Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Fender Jazz Squier Japan ....qual ? Il Prezzo Giusto?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Jazz Squier Japan ....qual ? Il Prezzo Giusto? 

Secondo voi qual'? la giusta valutazione per un Fender Jazz Squier Japan come annata dovrebbe essere circa 83/84 il seriale dovrebbe essere E83xxxx ...magari gli esperti sapranno meglio dire di che anno ?...cmq secondo voi in condizioni buone quante pu? valere?palissandro, bianco , battipenna bianco..tutto originale tranne i pot volumi e tono che sono stati cambiati..grazie della info

Io uso: plettro e dita

Modificato da ganesh, Mar 16 Mag, 2006 17:28: Ma sto cazzo di apostrofo???
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fender Jazz Squier Japan ....qual'? Il Prezzo Giusto? 

Hiperi0n ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo voi qual'? la giusta valutazione per un Fender Jazz Squier Japan come annata dovrebbe essere circa 83/84 il seriale dovrebbe essere E83xxxx ...magari gli esperti sapranno meglio dire di che anno ?...cmq secondo voi in condizioni buone quante pu? valere?palissandro, bianco , battipenna bianco..tutto originale tranne i pot volumi e tono che sono stati cambiati..grazie della info

io il mio precision squier JV dell'83 in perfette condizioni (ma pickup modificati EMG) l'ho pagato 450 euro...ma ne ho visti anche a prezzi maggiori...se suona bene (come dovrebbe) io non gli darei pi? di 450/500 euro...

Lebowski Invia Messaggio Privato

credo che tendenzialmente il Jazz costi di piu del precision...o sto sbagliando?

Se non ? un JV non dovrebbe valere pi? di 400?,jazz o precision che sia

PiEdUs Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

PiEdUs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se non ? un JV non dovrebbe valere pi? di 400?,jazz o precision che sia

Quoto.
Solo la serie JV per ora spunta quotazioni tra i 600 e i 700 euro.

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage

La serie E ? la terza serie che va dall'84 all'87... e dato che il numero che segue ? 8 diciamo che dovrebbe essere un 86 o 87.

Puoi vedere qui gli anni di produzione dei giapponesi: http://www.fender.com/support/dating/japanese_dating.php

Il valore? Credo 250/300 euro..

Messaggio Re: Fender Jazz Squier Japan ....qual ? Il Prezzo Giusto? 

beh a  250 di giapponesi anni 80 non ne ho mai visti su mercatini ed ebay..cmq tendenzialmente come suonano?qualcuno ha esperienza con jazz giapponesi di quegli anni...considerando cmq il fatto che poi i fender si sa vanno provati

non capisco una cosa inoltre..come mai la serie E ? datata 84/87 mentre le serie A-B-C che sono seguenti sono 86/87..non ? che sul Sito fender hanno sbagliato e in realt? la serie E sia 84/85...mi sembra avere poco senso che mentre facevano la A la B e la C continuavano anche a fare la serie E..poi tutto ? possibile..cmq parola ai piu esperti

Ultima modifica di Hiperi0n il Mar 16 Mag, 2006 19:19, modificato 1 volta in totale 

Ne avevo visto uno sul mercatino della serie E a 300 euro circa 6 mesi fa e ricordo di un altro l'anno scorso che lo voleva vendere a 400 ma ? stato l? mesi e mesi...

Riuppo per chiedere una quotazione di questo basso che potrebbe interessarmi:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1922238.html

IMHO  credo che i prezzi di cui sopra e del basso che hai postato

sono assolutamente bassissimi.

io ho un jazz squire serie  b  e lo abbiamo confrontato con tanti bassi miei e di un altro bassista

risultava il migliore o quasi.

non lo venderei neanche per mille euri .

Gianni

Io uso: solo le dita

cester Invia Messaggio Privato Invia Email

Riuppo questo Topic per un quesito (piuttosto urgente, a dire il vero) per identificare e valutare un Jazz Squier JV del 1984.

Ordunque, queste sono le foto che mi manda il ragazzo, metto le prime 3 le altre le linko:

21012013597
21012013599
21012013600

21012013601
21012013602
21012013604

Ho avuto occasione di provarlo, vederlo e suonarlo, ho constatato che:

- stato generale molto buono, qualche leggera scorticatura, ma diamine ha quasi 30 anni. c'? anche una leggera opacizzazione dell'olympic white che     sembra coerente, inoltre il battipenna tortoise ? di quel tipo di rossiccio che mi aspetto esserci sui Jap.
- manico molto buono, dritto, zero note morte
- di fatto ? come se fosse un Reissue 62: c'? il filo della massa che collega pickup al ponte e ponte stesso (che ha sellette zigrinate per la cronaca), meccaniche reverse a piastra larga, straplock dietro la paletta.
- non vi sono buchi sul body per i copripickup e copriponte (nel battipenna s?, ? predisposto, ma il body sottostante no)

Perplessit?:

- ha la decal Fender, non Squier (non vi ? nemmeno scritto sotto in piccolo), so che nei Jv pu? capitare e non me ne dispiaccio, solo che mi aspettavo una scritta Squier da qualche parte scritta in piccolino....nein!
- le meccaniche pur essendo reverse a piastra larga, non hanno la chiavetta piccola come ci si aspetta da un re62
- il seriale ? sul neckplate, e alla base del manico c'? scritto "Made In Japan" come so esserci nelle serie successive, non sapevo della serie JV.

Vorrei sapere: secondo voi ? tutto normale? Non ha custodia originale. Se svitassi il manico dovrei trovare un cartellino nella tasca con scritto Squier penso...... mi date una mano please?

EDIT: aggiungo, da una ricerca del seriale che:

Your guitar was made at the Fuji-gen Plant (for Fender Japan), Japan in the Year(s): 1984

Che diamine ?? Uno Squier? Un Fender Japan? booh.  

Ultima modifica di emag83 il Ven 25 Gen, 2013 15:27, modificato 2 volte in totale 
emag83 Invia Messaggio Privato

Il made in japan dovrebbe essere normale, il seriale coincide con la data che ti ha fornito il venditore, sembra tutto a posto insomma dal mio punto di vista. L'unica perplessit? ? la decal Fender. I casi sono due a mio parere: o la decal non ? originale, oppure molto pi? probabilmente si tratta di uno di quegli strumenti della serie JV che erano destinati al mercato interno giapponese e che SE NON SBAGLIO erano marchiati Fender e non Squier. E dovresti verificare se gli strumenti per il mercato interno erano qualitativamente alla pari di quelli export a questo punto.
All'inizio non mi convincevano neanche le meccaniche, pensavo che sui JV fossero tutte tipo queste: http://www.mercatinomusicale.com/mm...95366.html#foto
Ma poi sono stato smentito da questo annuncio:
http://www.mercatinomusicale.com/mm...73383.html#foto

ale29 Invia Messaggio Privato

non sono un espertissimo degli Squier, comunque qualcosa so...

riguardo i primi due quesiti non saprei aiutarti...

...riguardo il Seriale deve essere sul neckplate, iniziare con JV ed avere 5 numeri, il tuo inizia con il 9 per cui ? prodotto dal Dicembre 1983 al Febbraio 1984, poi hanno smesso di marchiarli cos? ed ? iniziata la serie SQ...
La scritta Made in Japan sul manico sopra il neckplate ? conforme alle serie JV

nella tasca del manico dovresti trovare scritta con il pennarello la data, l? di sicuro nessuna scritta Squier ? prevista...

bel bassetto....!

ne ho visto uno uguale ieri su eBav a 1.200?....!?!

CapitanDonda Invia Messaggio Privato

ale 29, esatto anche io mi aspettavo delle meccaniche stile Re62 su quello che di fatto ? un Reissue, invece sono quelle del secondo tipo.
La decal ? sicuramente originale, il manico ? veramente in buono (forse troppo buono?) stato, per quello la cosa mi insospettiva

Leggendo su Internet, credo che sia quasi certamente destinato al mercato giapponese, perch? marchiato Fender, come avete detto.
Il Sito della Fujigen riporta che questi modelli Fender/Squier erano composti di soli componenti made in Japan. Mi chiedo a questo punto su quale serie venissero montati i pickup e quant'altro USa......

Oh, suonare suona, comunque!!!!  

Ultima modifica di emag83 il Ven 25 Gen, 2013 16:52, modificato 1 volta in totale 

I pickup USA venivano montate solo sulle prime strato, nell'82 o massimo inizio '83. Sui bassi non hanno mai messo pickup USA ma sono comunque ottimi pickup alnico e li riconosci perch? i fili sono ricoperti di tessuto e non con guaina di plastica...un po' come nei fender original.
Sull'hardware non sono certo. Il ponte zigrinato e le meccaniche reverse a base esagonale teoricamente sono riproposte anche su altre serie...MIM serie classic, American Reissue e anche sui Custom Shop...l'importante ? che facciano il loro lavoro comunque. Controlla che funzioni il truss rod

Beh ragazzi, vi aggiorno sulla situazione: ho chiesto aiuto allo stesso utente su mm che ha linkato ale29 e che ? anche utente del Forum (anche se - a parte la sua cortesia e professionalit? - non ho avuto ancora il piacere di conoscere) il quale mi ha chiarito molti dubbi con la sua risposta che copioincollo qui di seguito.

Senza foto ? difficile a dire, ma ne ho viste due su megabass che mi sembrano ok.
Il tuo basso ? un Fender JV - non Squier JV - serie prodotta per il mercato giapponese in varie edizioni, marchiate sia Fender che Squier, dipendente dalle caratteristiche.

Sarebbe da verificare se il ponte ? effettivamente il suo, di solito quel modello montava gi? il ponte non zigrinato che vedi sulle riedizione di base anche di oggi, ma dico di solito perch? ho gi? visto tutto su questi strumenti, certamente tutto ? possibile, quindi niente di cui preoccuparsi veramente.

Se mi ricordo bene ad una certa nel 1983 hanno spostato la scritta made in Japan dalla paletta al tacco del manico, corrisponde anche col tuo. Ripeto, mi sembra tutto a posto. Se cerchi su google ne troverai una marea di discussioni al riguardo, in ogni caso ? un bel basso di cui c'? da aspettarsi un gran suono!

Mi piacerebbe intervenisse anche Bambibau per dire la sua, a completezza. Onestamente.
PS. Per la cronaca, l'ho ricevuto in permuta (parziale) da un altro ragazzo (anche lui membro del Forum) valutato circa 800-900 Euro. Mi pare onestamente il suo prezzo, sono ancora indeciso se tenermelo oppure no, vedremo...

Diciamo che quelli dell'84 hanno valutazioni un po' pi? basse rispetto agli '82 e inizio '83...poi c'? l'incognita del fatto che non ? una versione export.
E' anche vero che i Jazz hanno pi? valore dei Precision, con differenze abbastanza evidenti talvolta. Direi che quella valutazione potrebbe essere abbastanza corretta ma non sono un esperto.

PS: http://www.21frets.com/squier_jv/jv_quick_guide.htm
Qui trovi tutto.
Il tuo basso ? un Domestic, bisognerebbe capire esattamente di quale serie si tratti. Controlla se la finitura ? nitro o poliestere (al 90% sar? la seconda), controlla se il ponte ha le sellette zigrinate, smonta il manico e vedi cosa c'? scritto al tacco, vedi se il pickup ha i fili ricoperti di stoffa o con una guaina di plastica, vedi che tipo di condensatore ? montato (ho visto foto dell'elettronica originale di uno Squier JV export che si pu? usare come confronto).
Fai conto che i modelli top di gamma avevano un prezzo di listino di 115.000 yen e si arriva fino a modelli da 30.000 yen (marchiati SQUIER e non fender e con pickup ceramici, quindi non il tuo caso...inoltre il commento era in riferimento alle strato ma alcune info valgono anche per i bassi). Il valore quindi pu? cambiare in maniera sostanziale. Mentre le versioni Export erano sostanzialmente tutte sulla stessa fascia, nelle serie domestic c'? pi? variabilit

Ok, provveder? presto a fare tutto quanto e vi dir? cosa ho scoperto...sono curioso.

Nel frattempo l'ho gi? rimesso in vendita perch? purtroppo (o per fortuna) da tempo sono nell'ottica di tenermi solo l'essenziale   
Confesso che dopo averlo esaminato e suonato ieri non ho assolutamente fretta di venderlo, motivo per il quale ho messo un prezzo in linea con ebay (tanto mi chiederanno sempre degli sconti improponibili). Farovvi sapere  

emag83ammazza...un prezzone ammazzacrisi insomma!

luca74 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Acquisto di un jazz reissue 75 japan in it... JEANPAFFIET Bassi&Co. 23 Mer 04 Ott, 2006 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Il tanto desiderato fender jazz special fr... dede_bass Bassi&Co. 22 Gio 13 Ott, 2016 16:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
No Nuovi Messaggi incremento dinamica di suono su pick up fe... orics52 Bassi&Co. 2 Mar 25 Dic, 2007 21:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni

Lista Permessi