| Autore |
Messaggio |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
 Piccola considerazione personale
Antefatto: qualche tempo fa si ? inchiodato qualcosa nel database, nulla di grave, ma i nuovi utenti che da quel momento si sono registrati han trovato pre-compilate alcune opzioni del profilo (Curriculum, Bassi, Ampli, Strumentazione Passata), quelli personalizzati insomma, con i dati di un utente (ora non ricordo quale).
Questi campi appaiono anche al momento della registrazione e apparivano quindi riempiti di testo che nulla aveva a che fare con chi si stava registrando.
Vabb?... Oggi ho risolto il problema, e anche alcuni altri, dopodich? mi son messo l? a modificare i profili e qui scatta la considerazione.
A me fa impressione vedere che quasi 400 (quattrocento!!!) utenti avevano un profilo con un curriculum di un altro e manco se ne sono accorti.
Ovvero, se ne sono accorti ma se ne sono sbattuti altamente... Qualcuno infatti ha modificato alcuni campi del profilo, lasciando invece inalterati altri, tipo cambiando i bassi ma lasciando il curriculum del nostro "utente misterioso" (lui non c'entra nulla, sia ben chiaro).
Forse ragiono male io, ma che maniera ? di usare un Forum? Capisco che qualcuno si iscriva solo ed esclusivamente per leggere, reperire info, etc...
Ma cazzarola... Lo vedi quando ti iscrivi che non c'entra nulla, no???
Seleziona tutto+backspace o canc ? tutto quello che si dovrebbe fare...
Mi ? venuto anche il sospetto che li vedessi solo io...
Nessuno di questi mi ha mandato una mail, un PM per avere info, etc...
Io sono veramente basito.
Non mi cambia la vita, ovviamente... Ma, posto il fatto che il Forum siete VOI a farlo, se le premesse sono queste, andiamo bene...
Spero che per 400 che se ne son fregati, ce ne siano altrettanti che invece hanno modificato. So che molti l'han fatto, perch? a un certo punto ho iniziato a tenere d'occhio la cosa, ma mai avrei pensato che in cos? tanti se ne sarebbero fregati.
Pensavo di dover modificare una 50ina di utenze, invece...
Vabb?, scusate, non voglio sgridare nessuno. Alla fine potevo risolvere la cosa molto prima, evidentemente ho aspettato troppo...
Ma se lo scopo del Forum ? quello di scambiarsi informazioni, che senso ha lasciare cose a caso nel proprio profilo?
Capisco chi non lo compila completamente, magari vuol solo tenersi i cazzi propri ben stretti e ci mancherebbe.
Ma descrizioni altrui... Non lo capisco proprio...
Buona domenica a tutti.
PS: Molto probabilmente qualcuno mi ? sfuggito... Lo prego di modificarsi il profilo dassessolo?  Grazie.
Io uso: plettro e dita
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#1 Sab 03 Gen, 2009 18:53 |
|
 |
summer63
|
 Re: Piccola Considerazione Personale
ganesh, vva bb?, scusa, avevo notato 'sto fatto, tempo fa, non ho pensato ad avvertirti ... per?, dai, era un bel curriculum ...  .. mi piaceva pure il nome del gruppo in latino ...
Io uso: solo le dita
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
#2 Sab 03 Gen, 2009 19:09 |
|
 |
alx
|
..e che ti devo dire.. hai ragione!..
personalmente non controllo spesso il mio profilo,se non per aggiornarlo in qualcosa..vado a controllare..
forse chi si iscriveva pensava che fosse normale o che fosse un problema comunque noto(io forse l'avrei pensata cosi..sbagliando).
comunque sia..speriamo bene per il futuro(arduo..)!!
ribadisco comunque anch'io la buona consuetudine del comunicare ogni disfunzione,ma anche ogni minimo dubbio su qualcosa!
buon lavoro!
|
#3 Sab 03 Gen, 2009 19:15 |
|
 |
JEANPAFFIET
|
premetto che ho sempre avuto il mio profilo...non credo si tratti di menefreghismo ma di pigrizia..
|
#4 Sab 03 Gen, 2009 19:16 |
|
 |
megabasset
Ettore Menguzzo
Contributor

|
Concordo, anche perch? sono un maniaco del "completate il profilo". Ma qual'? l'alternativa? MegaBassFaceBOOK? :-) Et
____________________ ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
|
#5 Sab 03 Gen, 2009 19:19 |
|
 |
PierPiero
|
Quando ho aperto la pagina per completare il mio prfilo ho trovato tutta sta roba dentro e l'unica spiegazione che mi sono dato ? che potesse essere a titolo d'esempio.
Poi non ? che avessi tutta sta voglia di indagare.
|
#6 Sab 03 Gen, 2009 19:22 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
 Re: Piccola considerazione personale
alx ha scritto: pensava che fosse normale
Che ci fosse una descrizione altrui?
alx ha scritto: che fosse un problema comunque noto(io forse l'avrei pensata cosi..sbagliando)
Questo ok, infatti era noto.
Ma perch? non cancellare le info incorrette? ? questo che mi chiedo.
In ogni caso il problema ? iniziato a settembre/ottobre, quindi gli utenti pi? "anziani" non lo hanno subito.
PierPiero ha scritto:
Poi non ? che avessi tutta sta voglia di indagare.
Per? tu sei uno di quelli che l'ha cambiato...
Mica dico che gli utenti debbano indagare, ci mancherebbe altro...
Come esempio metterei altro... Non dei dati veri e propri...
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#7 Sab 03 Gen, 2009 19:26 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
magari a leggere un certo tipo di "arsenale" e curriculum, magari qualcuno se l'? tenuto sperando si avverasse, o che magari fosse un regalo di MB.
tipo: il milionesimo utente del Forum vince bassi, ampli e successo....
una roba simile...
|
#8 Sab 03 Gen, 2009 19:40 |
|
 |
tony_levin_dei_poveri
MegabassMod

|
minkia ganesh hai ragione ? una vita che non guardo e modifico il mio profilo... magari sono uno dei 400 e neanche lo sapevo..
onore agli amministratori!
Gabry
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass
"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
|
#9 Sab 03 Gen, 2009 20:25 |
|
 |
AngelsCry
|
Ma non rompere i maroni.
Per una volta che potevo avere un curriculum di tutto rispetto, lo levi pure?!!?!?
Mavvaia?
Os#.
|
#10 Sab 03 Gen, 2009 21:20 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Per?! Siete belli svegli, eh?
|
#11 Sab 03 Gen, 2009 21:26 |
|
 |
Mr Rabble
|
che figata se tutti avessero avuto il mio!
|
#12 Sab 03 Gen, 2009 21:54 |
|
 |
gozer
Contributor

|
Ganesh ok, ma a noi che cosa ce ne frega? (cit.)
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
Ultima modifica di gozer il Sab 03 Gen, 2009 23:34, modificato 2 volte in totale |
#13 Sab 03 Gen, 2009 23:33 |
|
 |
Silvestro
|
D'Accordo su tutto con ganesh
comunque il mio profilo del Forum ? a posto ...
p? l'artro c? v? n' miracolo
Io uso: solo le dita
#14 Dom 04 Gen, 2009 01:45 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
ganesh ha scritto:
A me fa impressione vedere che quasi 400 (quattrocento!!!) utenti avevano un profilo con un curriculum di un altro e manco se ne sono accorti.
Ovvero, se ne sono accorti ma se ne sono sbattuti altamente... Qualcuno infatti ha modificato alcuni campi del profilo, lasciando invece inalterati altri, tipo cambiando i bassi ma lasciando il curriculum del nostro "utente misterioso"
Pi? che altro si ? capito la vera funzione del profilo all'interno di una community...
____________________ Ecco.
|
#15 Dom 04 Gen, 2009 09:49 |
|
 |
gozer
Contributor

|
cosa di cui si era peraltro parlato anche in altri 3d ma con scarsissimi risultati
rimane da capire il valore di un profilo compilato, quando poi in quei campi uno ci pu? mettere quello che vuole compreso un mucchio di cazzate. Ovviamente non pu? esistere una "certificazione di veridicit?" di quanto scritto nel profilo...ma avere un profilo compilato ? sempre meglio che non averlo. In fondo si tratta di dedicarci 5 minuti non ? questo gran lavoro....
|
#16 Dom 04 Gen, 2009 10:14 |
|
 |
foxy
|
quoto PierPiero, anche io credevo fosse a titolo esemplificativo. Giusto per aiutare i nuovi megabassari a compilare correttamente il profilo...che poi non venga compilato ? un altro paio di maniche..
Io uso: solo il plettro
|
#17 Dom 04 Gen, 2009 11:20 |
|
 |
jigen
|
io penso che molti se lo siano tenuto per ottenere autorevolezza nelle litigate con quei figuri che ti chiedono di scrivere nome e cognome, profilo, numero di scarpe e lunghezza del pisello, oltre a postare samples di come suoni, prima di dare peso alle tue opinioni...
(comunque, sono stato via fino a stamattina, non so se avevo anche io sto problema, ma ho appena controllato e sembra tutto a posto)
____________________ "i am sitting in a room...".
|
#18 Dom 04 Gen, 2009 14:41 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
a me fanno scompisciare quelli che scrivono in terza persona e soprattutto al passato (nasceva a, studiava con, suonava nei etc etc)
|
#19 Dom 04 Gen, 2009 14:53 |
|
 |
gozer
Contributor

|
questioni di punti di vista...a me invece fanno scompisciare quelli che nascondendosi dietro un nickname senza volto e un profilo vuoto scrivono pareli auterovoli. Preferisco chi scrive al passato rispetto a chi un passato non ce l'ha soprattutto quando si esprimono dei pareri su argomenti tecnici
Ultima modifica di gozer il Dom 04 Gen, 2009 15:17, modificato 1 volta in totale |
#20 Dom 04 Gen, 2009 15:14 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
gozer, ma se lo scritto al passato si riferisce a suonava nella band di sconosciuti, in locali sconosciuti con gente sconosciuta permettimi fa ridere proprio...o forse un profilo compilato per quanto di non alto livello basta a dare autorevolezza a quello che si scrive?
|
#21 Dom 04 Gen, 2009 15:19 |
|
 |
Mr Rabble
|
gozer ha scritto: questioni di punti di vista...a me invece fanno scompisciare quelli che nascondendosi dietro un nickname senza volto e un profilo vuoto scrivono pareli auterovoli. Preferisco chi scrive al passato rispetto a chi un passato non ce l'ha soprattutto quando si esprimono dei pareri su argomenti tecnici
Io preferisco non generalizzare mai.
Ho visto scrivere castronerie impressionanti a sedicenti para-professionisti e , di contro, leggo opinioni autorevoli e competenti da bassisti che non hanno un curriculum da "gara sul Forum".
|
#22 Dom 04 Gen, 2009 15:25 |
|
 |
gozer
Contributor

|
un profilo serve solo a sapere con chi si interagisce...che pu? benissimo essere un professionista arrogante e coglione e niente vieta di mandarlo a quel paese. Solo che ? facile mancare di rispetto quando non ci si mette la faccia non credi? Non si tratta di fare nessuna gara...solo che "ai miei tempi" era normale che ti parlassero dietro ma poi certe cose non si aveva il coraggio di dirle in faccia. Oggi nascondendosi dietro una tastiera si possono lanciare offese, fare illazioni e provocare uscendone praticamente indenni e con la soddisfazione di aver esternato un p? del proprio "io" peggiore. Per cui ho pi? rispetto di pinco_pallino69 che scrivendo al passato nel proprio curriculum scrive che ha suonato con la banda di paese nel lontano 1959 ma si identifica attraverso il profilo che di tizio_caio81 che lascia un profilo vuoto e dispensa critiche, offese e magari d? anche consigli tecnici del cazzo. Sono d'accordo nel non generalizzare, tanto che spesso dietro nei nickname si nascondono degli ottimi musicisti anche non professionisti , ma vedo mediamente molta pi? arroganza e incompetenza da parte di chi non ci rimette la faccia e anonimamente si serve del Forum solo per poter dire delle cose che a viso aperto non avrebbe mai le palle di dirti. Cosa che pu? tranquillamente continuare a fare, senza peraltro togliermi il sacrosanto di diritto di mandarlo a fare in culo quando supera un certo limite, ma togliendomi per? il gusto di sapere CHI ho mandato a quel paese...
per esempio questa ? visibilmente una piccola provocazione e credo che tutti sappiamo a chi si riferisce. Solo che i diretti interessati non possono avere il piacere di poter sapere con chi stanno parlando. Ragion per cui non vale proprio la pena di rispondere
jigen ha scritto: io penso che molti se lo siano tenuto per ottenere autorevolezza nelle litigate con quei figuri che ti chiedono di scrivere nome e cognome, profilo, numero di scarpe e lunghezza del pisello, oltre a postare samples di come suoni, prima di dare peso alle tue opinioni...
Ultima modifica di gozer il Dom 04 Gen, 2009 15:59, modificato 5 volte in totale |
#23 Dom 04 Gen, 2009 15:48 |
|
 |
vorser
|
io non ho subito mutamenti ma devo dire che sono mesi e mesi che non entro nel mio profilo,anche perche se non cambio strumentazione o parti di esse cosa dovrei modificare?
____________________ "Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
|
#24 Dom 04 Gen, 2009 15:49 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
gozer, comunque io non valutavo il comportamento sul Forum quanto il fatto che a ME personalmente fa sorridere vedere questi curriculum in terza persona al passato..niente di pi?...? chiaro che non metterci la faccia ? pi? facile ma che ci dobbiamo fare?
|
#25 Dom 04 Gen, 2009 16:21 |
|
 |
|
|