Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Usare L'amplificatore Come Una Cassa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Usare L'amplificatore Come Una Cassa 
 
Ciao a tutti! Ho trovato da poco questo Sito e devo dire che ? veramente ben fatto! Complimenti! Ne approfitto subito per farvi una domanda...
Vorrei sapere se posso usare l'amplificatore del mio basso come cassa tramite l'ingresso CD-IN senza rovinarlo.
L'amplificatore ? un LANEY RB3 (65W). Gli vorrei attaccare tramite il line-in un portatile e usarlo per riprodurre un p? di musica...
Un amico mi aveva consigliato di impostare l'equalizzazione riducendo gli alti o aumentando i bassi...

Grazie anticipatamente
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Giuseppe il Dom 21 Dic, 2008 14:22, modificato 1 volta in totale 
Giuseppe Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Usare L'amplificatore Come Una Cassa 
 
bo, io lo faccio da quando ce l'ho.. per esperienza posso dirti che il mio non si e' rovinato affatto (e' un piccolo laney, nn mi ricordo i watt) il suono che esce ovviamente e' un po piu' cupo.. lo usavamo in unioversita' per fare le feste perche' amolificava un po i bassi.. a volumi assurdi!
 




Io uso: solo le dita
 
Randy Marsh Baratelli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Usare L'amplificatore Come Una Cassa 
 
Grazie per la risposta!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Giuseppe Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Usare L'amplificatore Come Una Cassa 
 
beh, se hai l'ingresso cd-in direi che rovinarlo non puoi dato che ? fatto apposta!!!
usa con criterio il potenziometro del volume e vai tranquillo...

sul mio ex combetto ibanez il segnale che gli mandavo tramite cd-in non passava dall'eq per?...sul tuo si?

la regoletta di pompare i bassi o segare gli alti non conta secondo me, anzi, essendo un ampli per basso direi che solitamente per ottenere un suono pi? neutro possibile devi fare esattamente il contrario...

insomma, danni non ne fai, sperimenta un p?!!..ciao.........e benvenuto!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"oh mio Dio, sono un pomodoro!!" adam west

BEER, helps ugly people to have sex since 1862...
 
tadan Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Usare L'amplificatore Come Una Cassa 
 
Il segnale che entra tramite il line-in non passa dall'equalizzatore dell'amplificatore...
infatti il volume lo modifico dal portatile.

Approfitto di questo mio post per fare gli auguri di natale a tutto lo staff e a tutti gli utenti di questo fantastico Sito!!!

Buon natale e felice anno nuovo!

 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Giuseppe il Mer 24 Dic, 2008 12:48, modificato 1 volta in totale 
Giuseppe Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Costretto ad usare V-Power Astafas Discussioni a 360° 41 Gio 07 Giu, 2007 00:05 Leggi gli ultimi Messaggi
janus
No Nuovi Messaggi Schede audio multicanale e usare pi? sched... Darsti In The Studio 21 Gio 13 Mar, 2008 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Nabla
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Peavey Tnt 150 che equalizzazione usare?? UNNAMEDBASS Ampli&Co. 37 Lun 01 Ago, 2011 20:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Lugh
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario