Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
"Problema" Con GK 1001 Rb2 E Cassa MB 1x12 (vecchi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio "Problema" Con GK 1001 Rb2 E Cassa MB 1x12 (vecchi 
 
Ciao ragazzi.
Ho, diciamo cos?, un problema con questa accoppiata.
Qualche sera fa ho suonato con la testa in oggetto in un live (Locanda Atlantide se la location possa servire a qualcosa) su una cassa EBS 2x10 (coni neodimio) dichiarata 300w a 8ohm.
La stavo quasi sfondando (i coni rimbalzavano a palla) a met? di input e met? di master.

Oggi sono andato a prendere questa Mark Bass 1x12 (cono nero...tutta nera insomma, per capirci) che ? dichiarata 250w a 8ohm e, sorpresa delle sorprese: ha una uscita impressionante, molto pi? della ebs!!! o.O
Da non crederci! Sono andato con input a 3/4 e master a 6/8 e non faceva una piega...ho provato boost, contour, aumentare i bassi etc.. ma niente!
Niente "clipping", niente ronzii, niente rumori, niente scricchiliii....

Il punto ? questo: ? normale che la cassa tiene testa alla testata con soli 250w?

Che quotazione ha questo tipo di cassa? (ovviamente non dite al proprietario che suona cos? bene :P)
 




Io uso: plettro e dita
 
Stagnoscuro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Problema" Con GK 1001 Rb2 E Cassa MB 1x12 (ve 
 
Stagnoscuro ha scritto:  

Sono andato con input a 3/4 e master a 6/8


Tempi composti?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Problema" Con GK 1001 Rb2 E Cassa MB 1x12 (ve 
 
questo conferma la mia teoria, che la GK gradisce solo alcuni tipi di casse...

l'hai mai provata con altre casse?
 




Io uso: plettro e dita
 
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Problema" Con GK 1001 Rb2 E Cassa MB 1x12 (ve 
 
marcinkus, sto morendo  
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Problema" Con GK 1001 Rb2 E Cassa MB 1x12 (ve 
 
marcinkus ha scritto:  
Stagnoscuro ha scritto:  

Sono andato con input a 3/4 e master a 6/8


Tempi composti?


bella... anche la mia era bella per?!

panazza ha scritto:  
questo conferma la mia teoria, che la GK gradisce solo alcuni tipi di casse...

l'hai mai provata con altre casse?


markbass 4x10 sempre serie vecchia ed era devastante ma la 1x12 mi sembra pi? corposa

poi l'ho provata con una cassa artigianale 1x12, che ? proprio "la sua": cono eminence kappa 450w  8ohm e tweeter ciare, me la sto facendo fare biamp (cos? sfrutto i 50w dedicati al tweeter)...nemmeno te lo dico come suona sta cassa che non ci si crede, ed ? anche pi? piccola della markbass (e a occhio anche della megabass by ats)

la ebs di cui ti dicevo...

sulle markbass nuove manco ci provo perch? non mi piacciono neanche accoppiate alle teste markbass nuove, quindi faccio un paragone per sommi capi

e altre casse su cui provarla non ho la possibilit? (la testa l'ho presa ad occhi chiusi, in primo luogo perch? sono un seguace di justin chancellor) ma sto cercando una 1x12 e a quanto pare ne ho trovato un'altra da poter accoppiare a quella che mi sta arrivando

p.s. ripropongo la domanda? quanto vale secondo voi sta cassa? 300?? 200??
 




Io uso: plettro e dita
 
Stagnoscuro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Problema" Con GK 1001 Rb2 E Cassa MB 1x12 (ve 
 
............a me risulta che l'ebs neo 2x10 sia a 4 ohm ...!!
 




Io uso: plettro e dita
 
hubemg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Problema" Con GK 1001 Rb2 E Cassa MB 1x12 (ve 
 
Stagnoscuro, se i coni rimbalzano forte cmq non ? sempre un segnaccio, purch? i coni siano fatti apposta!

ho visto i coni di una ATS 2x12 sotto una DB 750 fare certe cose indescrivibili   ... eppure il suono era sempre impeccabile e definitissimo e i coni non andavano in crisi!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Problema" Con GK 1001 Rb2 E Cassa MB 1x12 (ve 
 
con la eden 410xlt i coni ballavano parecchio. per? a me sembrava che il suono si imballasse.

sulla ashdown mag non li ho mai visti muoversi, anche a volumi spropositati.

costruzione diversa dei coni?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 02 Nov, 2008 13:02, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Dom 02 Nov, 2008 13:02: Non quotare il messaggio precedente per intero
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Problema" Con GK 1001 Rb2 E Cassa MB 1x12 (ve 
 
panazza, b? mi pare evidente...

infatti ho detto che "non ? sempre un segnaccio"...
se alle orecchie la 2x10 neo era ancora al suo posto e non dava segni di crisi, i coni evidentemente sono stati costruiti anche per lavorare in quel modo!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Problema" Con GK 1001 Rb2 E Cassa MB 1x12 (ve 
 
Si rag?, colpa mia, non ho scritto che sembrava che il suono si "affogasse"...quindi non mi sembrava una situazione ottimale.

Cmq la mia curiosit? era: possibile che la MarkBass abbia questo volume esagerato in uscita anche se ? solo 250W?
(anche in confronto alla sucitata ebs)

e continuo a riproporre il quesito: quanto la potrei pagare?
 




Io uso: plettro e dita
 
Stagnoscuro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Problema" Con GK 1001 Rb2 E Cassa MB 1x12 (ve 
 
Stagnoscuro ha scritto:  

...Cmq la mia curiosit? era: possibile che la MarkBass abbia questo volume esagerato in uscita anche se ? solo 250W?
...


Certo, le orecchie sentono decibel e non watts.

Le mie Bag End 1x12 hanno un volume pazzesco e sono casse da 200 watts
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Problema" Con GK 1001 Rb2 E Cassa MB 1x12 (ve 
 
Stagnoscuro, le casse non erogano watts, ma decibel! i watt li sopportano...  

per cui una cassa da 1500 watt con 95db di sensibilit? suoner? meno forte di una cassa da 200 watt ma con 101db di sensibilit?, chiaramente a parit? di watt in entrata nella cassa
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Problema" Con GK 1001 Rb2 E Cassa MB 1x12 (ve 
 
mmm certo...
chiedevo anche in relazione alla differenza tra le casse di sopportare il carico, in termini di watt, erogato dalla testata...
Cio?: la ebs da 300w andava sotto sforzo, si sentiva che era in difficolt?, rispetto alla markbass che con 50w in meno suonava di pi? (per il discorso appena fatto probabilmente) e pi? facilmente


sulla questione del prezzo ancora non mi aiuta nessuno?

Ragazzi. Ho provato la cassa in un live.
Mi ? successa una cosa strana: il volume vabbeh, ? stato molto soddisfacente, non sono dovuto passare nemmeno nel PA e nel gruppo c'? un chitarrista con una jcm2000 100w con cassa 4 coni e un altro con un DeVille 2 coni.....il fatto ? ceh avevo un esubero di alti allucinante. Avevo il tweeter spento praticamente e gli alti e medio-alti della testata a zero...e gli alti erano pi? che presenti...stranissimo! A casa ? molto pi? bilanciata!

mi aiutate in una valutazione economica della cassa?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 03 Nov, 2008 13:12, modificato 4 volte in totale 
Modificato da Kublai, Dom 02 Nov, 2008 13:03: Non quotare il messaggio precedente per intero
Modificato da Kublai, Lun 03 Nov, 2008 13:12: Non fare post consecutivi !!!
Stagnoscuro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi il problema dei "dead spot" sui ... nikita81 Bassi&Co. 50 Mer 31 Ott, 2007 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
tassobasso
No Nuovi Messaggi Piccolo "problema" Su Vigier Exc... Roger0Glover Bassi&Co. 13 Ven 16 Dic, 2011 17:04 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Due Nuove Casse: 1x12" Chiusa Con Twe... Gianco BassBuilding© 10 Mar 19 Ott, 2010 18:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Prometeus Guitars
No Nuovi Messaggi Quindi Una 1x10" O 1x12" ziokernel Ampli&Co. 28 Lun 08 Set, 2014 20:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Fabiosr
No Nuovi Messaggi "inventare"pre/eq+finale+cassa MarcoJ Ampli&Co. 14 Dom 01 Apr, 2007 22:19 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario