Autore |
Messaggio |
Fasofan
|
 La Cassa Piccina, Performante, Prestante, Maneggevole...
Allora mi serve una cassa per i posti piccolissimi, pub dove davvero non ? il caso di portarsi una aguilar gs410, ci ? gi? capitato di rifiutare serate perch? non entravamo fisicamente nel pub  (siamo in 6).rnDeve essere il pi? possibile piccola, maneggevole, prestante e magari pi? economica possibile, il cono o da 12 o da 15, usata o nuova non c'? problema...
Io avevo pensato a:rnaguilar gs112 usatarnashdown abm 1x15 usatarnashdown abm 1x12 nuova
Avete idee, esperienze, impressioni, insomma tutto quello che pu? servire...Muchas gracias!
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Ven 27 Gen, 2006 20:43 |
|
 |
Halo
|
 Re: La Cassa Piccina, Performante, Prestante, Maneggevole...
io mi trovo molto bene con la mb std102h , quella con i coni neri, se c'? poco spazio la puoi anche girare in verticale appoggiata ad una sedia come ho fatto io diverse volte, leggera, suona bene, unica cosa il neodimio scaldandosi tende a calare di volume (detto in parole povere se devi suonare 3 ore di continuo ..)
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#2 Ven 27 Gen, 2006 20:52 |
|
 |
Fasofan
|
Non so Halo, ero diretto pi? su una 1x15 o una 1x12 che in alcuni casi occupano davvero poco spazio, tanto sarebbe per situazioni davvero di necessit?...un compromesso va benissimo in questo caso.rnComunque una 2x10 efficiente e leggera a poco prezzo non ? da scartare certamente quindi sono graditi tutti i pareri possibili, anzi se avete segnalazioni ? anche meglio!:-D
|
Condividi |
#3 Ven 27 Gen, 2006 21:00 |
|
 |
megabasset
Ettore Menguzzo
Contributor

|
Non so Halo, ero diretto pi? su una 1x15 o una 1x12 che in alcuni casi occupano davvero poco spazio, tanto sarebbe per situazioni davvero di necessit?...un compromesso va benissimo in questo caso.rnComunque una 2x10 efficiente e leggera a poco prezzo non ? da scartare certamente quindi sono graditi tutti i pareri possibili, anzi se avete segnalazioni ? anche meglio!:-D
Io ho optato per una 1*12 ATS con cono Eminence; ha 400W e regge direi molto bene il 5 corde, meglio della 2*10 EDEN (con la quale normalmente ? in coppia, per 800W totali).rnE' anche pi? 'rapida' della 1*15.
Direi che per i piccoli posti basta ed avanza.
Ciao, ET
____________________ ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
|
Condividi |
#4 Ven 27 Gen, 2006 21:10 |
|
 |
Bassteak
|
Piccina, estremamente portatile e performante?
Mi viene subito in mente una ACME 1x10...li distribuisce Andrea alias il nonno e ne ho sentito parlare molto bene...tanto che m'incuriosirebbe provarne una...
Per il massimo IMHO ma un p? meno portatile poi...c'? l'ATS 2x10 o la 1x12...
#5 Ven 27 Gen, 2006 21:12 |
|
 |
Fasofan
|
Infatti Ats ? una grande soluzione, ma sono davvero tanti soldi per una cassa che userei solo in casi particolari...1x10 non so, non mi convince un solo cono da 10 sulla carta.
|
Condividi |
#6 Ven 27 Gen, 2006 21:16 |
|
 |
el benfa
|
Mi viene subito in mente una ACME 1x10...li distribuisce Andrea alias il nonno e ne ho sentito parlare molto bene...tanto che m'incuriosirebbe provarne una...
la ACME ? magnifica... anche se la 1x10 potrebbe essere un p? troppo poco, 175watt a 4Ohm con una sensibilit? bassina (dipende anche da cosa suonate)rnmentre con la LowB2 2x10 vivresti gi? pi? tranquillo
|
Condividi |
#7 Ven 27 Gen, 2006 21:18 |
|
 |
Fasofan
|
Suono prevalentemente pop-rock, comunque vorrei non spendere tanto e le 2x10 di altissima qualit? si pagano care...cerco solo il miglior compromesso possibile tra dimensioni, prezzo e prestazioni.
|
Condividi |
#8 Ven 27 Gen, 2006 21:22 |
|
 |
megabasset
Ettore Menguzzo
Contributor

|
Suono prevalentemente pop-rock, comunque vorrei non spendere tanto e le 2x10 di altissima qualit? si pagano care...cerco solo il miglior compromesso possibile tra dimensioni, prezzo e prestazioni.
Le 2*10 non stanno tanto al di sotto delle 4*10, effettivamente.rnE le marche che ho indicato vanno sui 700 a cassa.rnPenso che non dovresti considerare una cassa del genere come alternativa, ma come complemento di ci? che hai.rnAltrimenti vai su qualche cosa di pi? economico, o sull'usato.
ET
PS Mi ricordi qual'? il tuo rig attuale?
____________________ ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
|
Condividi |
#9 Ven 27 Gen, 2006 21:48 |
|
 |
hyphen
Contributor

|
La Gallien Krueger GK Neo112, cosi' poi ne fai anche una recensione e ce la racconti, visto che qui non la si e' praticamente mai nominata.
Buona caccia e cia'
L.
|
Condividi |
#10 Ven 27 Gen, 2006 21:52 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
confermo, le acme b1 sono fantastiche. E non ? vero che si sentono poco, richiedono solo un po di watt in pi? del normale e per avere volume. Se il cono da 10'' non ti convince per le basse frequenze sei fuori strada perch? queste casse hanno la risposta in frequenza pi? flat e estesa verso il basso che abbia mai sentito da una cassa per basso. Anche io avevo i tuoi stessi dubbi prima di prenderle. Da poco ci ho suonato salsa in un locale abbastanza grande con altre 8 persone, con una sola cassa, senza passare per l' impianto. E il basso usciva bene!rnChiaro che se il tuo chitarrista suona con uno stack marshall al massimo e se il tuo batterista suona alla keith moon non va bene,rnma cos? avrai problemi con tutte le casse piccoline!rnInoltre secondo me il rapporto qualit? prezzo ? fantastico ed ? anche comoda da portare in aereo :-)
|
Condividi |
#11 Ven 27 Gen, 2006 23:09 |
|
 |
Fasofan
|
Allora, sono tornato ora, la GK non l'ho mai vista da nessuna parte quindi non saprei proprio dove andarla a pescare, l'acme pure mai provata per? sempre rock faccio, lo stack marshall 4x12 il chitarraio ce l'ha :-) anche se ovviamente anche lui in queste situazioni suona con ampli molto pi? piccoli...un solo cono da 10 comunque lo dovrei provare, ma dove la trovo mai una acme??:-)rnIl mio rig attuale ? Mark Bass s450(che per? sostituir? a breve)+aguilar gs410 a 4 ohm.
|
Condividi |
#12 Ven 27 Gen, 2006 23:26 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
la acme si trova qui:
http://www.promusica. IT
prova a controllare anche il Sito del costruttore.
Tra l' altro se non sbaglio (Nonno correggimi se sbaglio) l' Acme ha una politica di "prova e se non sei soddisfatto rispedisci indietro". In pratica se ho ben capito ti lasciano la cassa 2 settimane in prova ,spese di spedizione a tuo carico e se ti piace la compri, altrimenti la rendi. Nonno ? cos
|
Condividi |
#13 Ven 27 Gen, 2006 23:37 |
|
 |
Larsen
MegabassStaff

|
rnquoto tutto e rilancio
ACME 2x10 .. 705? se non ricordo male... rne ti dimentichi le altre casse...
____________________ .::: Roberto Lamberti - Larsen :::.
www.robertolamberti.it
www.photo.net/photos/larsen
|
Condividi |
#14 Ven 27 Gen, 2006 23:40 |
|
 |
Fasofan
|
Si, si, il nonno lo conosco, anche io mi rifornisco di labella!  questa cosa della prova ? interessante...da quello che ho letto per? non la ritenevo molto adatta a quello che faccio e non ci avevo pensato, ovvio che sarebbe da provare! X la 2x10 comunque il prezzo sale, a quel punto andrei su ats o aguilar che almeno ho provato e so gi? che mi soddisfano, per? come gi? detto non vorrei spendere tanto per una cassa che rimarrebbe in panchina...
|
Condividi |
#15 Ven 27 Gen, 2006 23:45 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
allora se conosci Andrea cosa aspetti a sentirlo1rnConta che a me due 1*10 acme pilotate da una wt550 eden sono bastate e avanzate sempre, anche in posti grandi, anche se c'? da dire che io ultimamente non suono rock... quindi con la 2*10 dovresti essere ok anche per cose medie e la cassa grande la usi solo in situazioni grandi dove hai bisogno di molto volume. comunque anche la 1*12 della aguilar dovrebbe essere buona, rnio non l'ho mai provata ma mi ricordo il premio di bass player delle 1*12....
|
Condividi |
#16 Sab 28 Gen, 2006 00:06 |
|
 |
Fasofan
|
Ehehe, con la 2x10 acme, ats, aguilar ecc... non ho dubbi che starei a posto ma costano trooooooooooooppo per le mie tasche!:-)
|
Condividi |
#17 Sab 28 Gen, 2006 00:13 |
|
 |
Spawn315
Contributor

|
Ashdown 2x10....piccola, buon rapporto qualit?/prezzo e performante!! Ce ne sono di vari modelli...tutte da provare e costano meno della met? delle altre elencate sopra. Per? un piccolo consiglio: aspetta e raccimola soldini e prenditi una 2x10 ATS, ne possiedo una e nei locali piccoli e non ? pi? che perfetta...sta dietro a 2 ampli da chitarra come niente!!
Ultima modifica di Spawn315 il Sab 28 Gen, 2006 09:56, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#18 Sab 28 Gen, 2006 00:50 |
|
 |
banespa
Contributor

Età: 51 Residenza:  Los Angeles USA ( sempre per lavoro)
|
epifani 1x12 ??
____________________ DISCO FEVER live su youtube
www.myspace.com/lopsidedveniceband
Tutti i musicisti sono uguali, ma alcuni sono pi? uguali degli altri...
"Stand
Don't you know that you are free
Well at least in your mind if you want to be"
Sly Stone
|
Condividi |
#19 Sab 28 Gen, 2006 01:50 |
|
 |
Giammy
Gianmaria Ferrario
|
Io ti consiglio una bella 1x12 tipo Aguilar o Epifani. rnRreggono bene il si basso hanno un volume adatto per locali medio piccoli, un suono della madonna e sono il top in quanto a trasportabilit? (escludendo le 1x10 che credo siano un po' sottodimensionate per un live).
|
Condividi |
#20 Sab 28 Gen, 2006 09:30 |
|
 |
Luxor
|
sono valide (se le trovi) anche le casse MB 1x12 vecchia serie, spingono molto in basso e hanno volume
|
Condividi |
#21 Sab 28 Gen, 2006 11:02 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
Ti sei risposto da solo, mettendo in testa alla tua lista la Aguilar 1x12. Non potresti cascare meglio...
|
Condividi |
#22 Sab 28 Gen, 2006 11:47 |
|
 |
Fasofan
|
Vero Black? Anche a me sembra la migliore soluzione perch? conosco il timbro, rimango in famiglia...  se proprio esco di cervello in futuro gliene accoppio un'altra...rnLa mark bass 1x12 l'ho provata e non mi convince in pieno sinceramente, la epifani vista solo in foto, ma anche quella mi sembrava pi? indicata per altro, le shroeder costano l'ira di dio(giustamente)...rn@Spawn il fatto ? che proprio non vorrei risparmiare tanti soldi per una cassa che non uso sempre, tanto non passando per l'impianto se il pub ? medio,medio-grande io comunque mi porterei la mia 4x10  ...
|
Condividi |
#23 Sab 28 Gen, 2006 12:05 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
Aguilar non sbagli mai. MB non riesco proprio a consigliarlo a nessuno, tanti si potranno anche trovare bene certo, ma se lo consiglio a uno come me, rischio che dopo un po' mi pianta una coltellata nella schiena...
|
Condividi |
#24 Sab 28 Gen, 2006 12:12 |
|
 |
Inertia Creep
|
Credo anch'io che aguilar sia la scelta migliore.. certo con la ashdown probabilmente andresti a spendere anche qualcosa in meno, dipende se vuoi mettere in scala Prezzo/Qualit? o Qualit?/Prezzo
____________________ Hardcore is more than music.
CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!
.
|
Condividi |
#25 Sab 28 Gen, 2006 13:03 |
|
 |
|