produttore: http://aldenguitar.com/
In internet si trova poco a riguardo.
Ho aspettato di poterlo provare un po prima di darvi qualche info e valutazione personale.
(per? ... sfido a trovare uno strumento che suoni male nel 2008!!)
Spedizione: 2gg, tutto preciso.
Imballo: Dozzinale ma imballato bene.
Documentazione: NESSUNA!!!!!, (per? ho chiesto diverse info al venditore che mi ha rapidamente risposto)
Accessori: 2 brugole e un cavetto.
Aspetto strumento: perfetto. non un graffio.
legno Tiglio (la parte frontale ? una impiallacciatura acero)
Tastiera palissandro.
5 corde davvero comode. Manico fine. Action medio/bassa.
1 switch a 3 vie per selezionare gli humbucker.
1 switch a 2 per splittare i coil degli humbucker.
1 pt volume
1 pt medi
1 pt (doppio) con bassi e alti.
BENE
Aspetto personale. Piaccia o no. (volevo un 5 corde "da poco" ma che fosse "raro")
Meccaniche precise.
Leggerissimo, tanto leggero che ho chiesto al venditore di confermarmi che fosse legno
Liuteria senza nessuna sbavatura o imprecisione.
Suono davvero soddisfacente (in verit? sono felice come un bambino e mi sa che mi vendo il jazz
).
Essendo attivo suona molto compresso, ma, volendo, splittanto i coil si ammorbidisce di molto l'effetto "boom". Ottimo l'attacco (col pletro anche troppo)
Ha una gamma di suoni davvero vasta, anche per via delle molte regolazioni disponibili. Caldo e corposo -- brillante e presente.
Insomma, mi sembra completo. Cmq. Giudicare il suono lascia il tempo che trova (corde, ampli, regolazioni, etc), per?, io e il mio gruppetto siamo tutti rimasti colpitissimi dalla resa.
MALE
Mi ? arrivato con la 1? selletta del ponte (si) con le vitine differenti dalle altre 4 sellette. Cambia solo il ? delle viti ma cmq non ? cosa bella.
Il potenziometro doppio (bassi e alti) non ? precisissimo. Quando regoli i bassi (parte superiore) tende a girarsi anche quello degli alti (inferiore) e viceversa.
La corda del sol, sembra suonare un po + fiacca rispetto alle altre.
COS? COS?
Come qualcuno ha notato dalle foto (e pure io), le corde non passano precisamente sopra i magneti. La distanza tra i magneti ? maggiore che l'intercorda.
Non ? un difetto del mio basso. Il modello ? fatto cos?. Io ho scelto lo stesso di comprarlo. Tanto ? attivo e se lo producono e vendono ... saranno mica dei pirla.
CONCLUSIONI (personali)
Io suono con una testata Mark bass littlemark 2 e cassa bheringer monocono 15''. A casa un marshal bassstate 150.
Onestamente, sono rimasto molto, ma molto + colpito da questo che nn quando ho comprato il fender (4 anni fa). Aim?.
Non so se con 280? (spedizione inclusa) in giro si trovi di molto meglio...
scusate lo sproloquio.
se avr? novit? aggiorner? il post.
saluti

Firenze

Monopoli (BA)
....
...

)
Emilia Paranoica
) ma non brutta...
Militello In Val Di Catania
MONTORO