Autore |
Messaggio |
nemslash
|
 Boss Cs-3,consigli E Info
salve a tutti stamattina avendo l'urgenza di comprare un compressore e purtroppo avendo anche un esigua diponibilit? economica ho preso un boss cs-3,so che non ? un granch? come cmpressore ma in attesa che raggiungo una somma pi? importante mi sono accontentato
quello che vi chiedo ? di spiegarmi un p? a cosa servono di preciso le regolazioni,c'? il level che da quel che ho capito ? semplice:? il segnale di uscita.Poi c'? il tone e anche questo ? facile,gli ultimi 2 invece mi hanno lasciato qualche perplessit? ovvero l'attack e il sustain.
qualcuno che l'ha usato pu? indicarmi qualche settaggio che se la cavi discretamente?
thanks
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Mer 24 Set, 2008 15:12 |
|
 |
Rob
|
 Re: Boss Cs-3,consigli E Info
nemslash, il cs3 lavora bene con bassi segnali e non troppo estesi in basso. Una stratocaster o una tele sono il suo habitat naturale.
Comunque sia, una breve guida pratica all'uso: attack ? l'attacco del basso, la "botta" che senti ad ogni nota. Il sustain lo regoli basso per sentire gli attacchi delle note anche durante gli ottavi, lo puoi regolare lungo se vuoi tenere le note con pi? sustain nelle ballad. Parti da entrambi i controlli a met?, e non allontanartici troppo. Se ricordo bene quando lo avevo provato, la regolazione che preferivo era attack ad ore 1 e sustain a ore 11, speculari.
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#2 Mer 24 Set, 2008 15:38 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
nemslash, curiosit?, quanto l'hai pagato?
#3 Mer 24 Set, 2008 15:39 |
|
 |
Holden
|
nemslash,il CS-3 ? meglio staccarlo direttamente e si ha comunque un suono migliore.
Comunque al prezzo del CS-3 nuovo si trovano un bel po' di buoni compressori usati e non.
Ultima modifica di Holden il Mer 24 Set, 2008 16:08, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#4 Mer 24 Set, 2008 16:07 |
|
 |
united
|
nemslash, io ce l'avevo e l'ho odiato profondamente....... l'ho trovato rumoroso e per niente efficace ( IMHO), ed infatti ho preso un dbx 160a: ringrazio ancora quel giorno...
Ad ogni modo, io lo usavo con il sustain ad ore 1 circa ( per alcune canzoni degli U2 la aumentavo un pelo), ed attacco ad ore 9. Questo quelle poche volte che non mi innervosivo e lo staccavo seguendo il consiglio del buon Holden....
Ti consiglio caldamente di cambiarlo il prima possibile.......con un buon comp vedrai che ? un altro mondo!
Ciao!
____________________ - Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la met?. (Epitteto)
- Lo scopo del lavoro ? quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
- L'unico modo per liberarsi da una tentazione ? cederle. (O. Wilde)
- Rendimi casto, ma non ora. (Agostino)
Ultima modifica di united il Mer 24 Set, 2008 16:16, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#5 Mer 24 Set, 2008 16:14 |
|
 |
nemslash
|
io l'ho preso usato a 50 euro,per questo l'ho comprato,non avevo un euro in pi?,appena posso lo cambio con qualcosa di meglio tanto rivendendolo non ci perder? molto,ma per il momento mi serviva un compressore
|
Condividi |
#6 Mer 24 Set, 2008 16:36 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
L'unico modo di usarlo era per limitare fortemente il segnale del basso per dare corpo al suono della chitarra in alcuni intro, poi ho smesso di usarlo e iniziato a regolarmi col tocco. Non lo trovo un vero e proprio compressore perch? sfalsa e peggiora notevolmente il suono del basso.
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
Condividi |
#7 Mer 24 Set, 2008 19:41 |
|
 |
nemslash
|
sono consapevole che ? un pedale scarso ma un suono decente lo posso tirare fuori?o ? proprio da buttare?tanto devo arrivare a natele dopodich? lo cambio....
|
Condividi |
#8 Mer 24 Set, 2008 21:31 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
^^^ secondo me lo butti via prima di natale....per il nervoso....dubito che tu riesca a cavare qualcosa di decente da li....
...tutto IMHO....
 ci
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
|
Condividi |
#9 Mer 24 Set, 2008 21:45 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
...e ti avevamo pure consigliato di non buttare sti soldi...
#10 Mer 24 Set, 2008 22:11 |
|
 |
Holden
|
nemslash,ma come mai ? cos? tanto necessario? Secondo me se si vuole un suono di "basso compresso", pi? o meno che sia, quel pedale non da semplicemente quel suono, tantovale non usarlo.
#11 Gio 25 Set, 2008 10:05 |
|
 |
Groove Of Roger
|
nemslash,io penso che qualcosina ina ina la riesci a tirare fuori.....pero poco poco
|
Condividi |
#12 Gio 25 Set, 2008 10:09 |
|
 |
vorser
|
ma se proprio volevi una cosa provvisoria ed economica perche non hai preso un behringer?
nel caso di bassisti per me l'unica differenza tra berhinger e boss ? che il secondo scegli tu quando non ti serve piu e vuoi cambiarlo,il primo lo sceglie lui smettendo di funzionare!!
____________________ "Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
|
Condividi |
#13 Gio 25 Set, 2008 11:02 |
|
 |
Groove Of Roger
|
ma se proprio volevi una cosa provvisoria ed economica perche non hai preso un behringer?
nel caso di bassisti per me l'unica differenza tra berhinger e boss ? che il secondo scegli tu quando non ti serve piu e vuoi cambiarlo,il primo lo sceglie lui smettendo di funzionare!! 
questa ? davvero bella!!!
|
Condividi |
#14 Gio 25 Set, 2008 11:27 |
|
 |
united
|
dai su.....cos? lo stiamo distruggendo..... non vorrei che il buon nemslash ci rimanesse troppo male.....
cerca di cambiarlo al pi? presto, e prova a spippolarci per bene....pu? darsi che qualcosina tu lo riesca anche a tirare fuori....
____________________ - Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la met?. (Epitteto)
|
Condividi |
#15 Gio 25 Set, 2008 11:59 |
|
 |
nemslash
|
united non proccuparti alla fine non l'ho creato mica io il pedale  ,sto cercando solo di capire se ? umanamente possibile suonare con questo compressore,purtroppo io ancora non lo riesco a provare per bene poich? ho tutto in sala prov e in questi giorni sono impossibilitato ad andarci,magari poi vi faccio sapere che combino
|
Condividi |
#16 Gio 25 Set, 2008 13:55 |
|
 |
united
|
Si ecco, facci sapere...magari ci fai ricredere!!
ciao
|
Condividi |
#17 Gio 25 Set, 2008 15:26 |
|
 |
nemslash
|
ragazzi proprio ieri sono andato a fare le prove e non posso che confermare le vostre opinioni sul pedale anche se devo ammettere che sono un tantino esagerate,tutto sommato ho trovato un discreto settaggio con il level a ore 14,il tone ore 12,l'attack a ore 13 e il sustain tra ore 11 e 12,certo ? che non lo tenevo costantemente accesso ma in qualche pezzo si poteva usare tranquillamnete  usandolo con il distorsore se la cava meglio,infine tirando le somme,per i 50 euro che l'ho pagato,direi che posso anche accontentarmi per adesso,di sicuro lo cambier? appena posso anche se tutta questa fretta devo dire che non c'? al momento
|
Condividi |
#18 Ven 26 Set, 2008 11:40 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
In bocca al pupo per la rivendita, sar? dura!
#19 Ven 26 Set, 2008 12:16 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
marcinkus, rivendita ????  .....ma vuoi mettere la soddisfazione di prenderlo a martellate quel "coso" ????
Intanto portiamo avanti il nostro amico con un po' di compressori....da provare....
Link
 ci
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
Ultima modifica di Dandu il Ven 26 Set, 2008 12:21, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#20 Ven 26 Set, 2008 12:19 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Sul mercatino musicale ci sono 10 pagine di "vendesi boss cs-3", ? meglio sacrificarlo a satana a questo punto...
#21 Ven 26 Set, 2008 12:22 |
|
 |
nemslash
|
marcinkus per rivenderlo non avr? problemi,un mio amico chitarrista ha detto che appena lo vorr? vendere basta che lo chiamo.La mia idea ? semprer stata quella di prendere l'ebs multicomp da quello che ho letto,premetto che non l'ho mai provato,volevo sapere che differenze ci sono tra un compressore valvolare e uno normale
|
Condividi |
#22 Ven 26 Set, 2008 14:06 |
|
 |
vorser
|
tutti con sto EBS...io ho il mio Carl Martin e secondo me ? una meraviglia!!
____________________ "Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
|
Condividi |
#23 Ven 26 Set, 2008 14:19 |
|
 |
united
|
nemslash,
se vorrai prenderti un compressore rack non posso fare altro che consigliarti il dbx 160a. Ho sia quello che il CS-3 ed ? un altro universo. Costa un po', ma fai la spesa e sei a posto per tutta la vita!!!!!!
Altrimenti ci sono i dbx 166xl e 266xl che costano un po' meno, anche se sono sicuramente inferiori.
Se vuoi andare su un pedale, anche io ho sempre sentito parlare bene dell'EBS, ma mi hanno consigliato anche l'optostomp.
In bocca al lupo, ciao!
|
Condividi |
#24 Ven 26 Set, 2008 14:44 |
|
 |
nemslash
|
ma il carl martin costa quasi il doppio
|