Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Scelta Amplificatore!!----->mark Bass LITTLE MARK II ??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Scelta Amplificatore!!----->mark Bass LITTLE MARK II ?? 
 
ciao a tutti, sono iscritto da poco ma seguo il vostro Forum giornalmente. mi trovo dinanzi ad una bella scelta e volevo un parere: devo acquistare un amplificatore che mi permetta di suonare con il mio gruppo nei locali medi (chitarrista=volumi alla john frusciante ) e comunque di poter ricominciare anche a studiare (da tre anni solo pratica con il gruppo).
seguendo molto i vari topic e argomenti trattati qui, la soluzione + logica (anche economicamente) ? 1 combo ashdown serie mag da 300w con coni da scegliere...per?, avendo comunque voglia di non essere olto vincolato ho anche pensato a mark bass (che spesso ho provato in vari prodotti e mi ha affascinato) e posso accedere alla testata MARKBASS LITTLE MARK 250w...ma (e qui sorge il grande dubbio) se non erro, lavora in questo senso :
- 250w @ 4ohm
- 150w @ 8 ohm
che cassa mi consigliate, avendo un budget complessivo di +o- 600 euro per eventuale testa e cassa????
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno in questa decisione, fiducioso nella pazienza di tutti voi dato che sono un po ignorante (solo dopo quasi 6 anni di musica sn riuscito a raccogliere un po di moneta )
CIAO!

PS: aggiungo che suono rock ma vorrei poter ottenere anche suoni funk.....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Fender Jazz Bass American STD S1 Sunburst
- Precision SX VINTAGE SERIES Natural
- OLP Music Man 4


www.myspace.com/surmatfrank

images
 
Ultima modifica di frank19 il Ven 25 Lug, 2008 20:22, modificato 3 volte in totale 
frank19 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!! 
 
ciao e benvenuto nel Forum
se ti interessa la mark bass perch? invece di prendere testata e cassa non ti porti a casa un bel combetto tipo il 121p?se fai qualche ricerca se n'? parlato di questo amplificatore,con il prezzo ci sei,per? devi guardare nell'usato,magari riesci a fare un piccolo sforzo e con 700/750euro te lo compri nuovo.
sono anche io in procinto di comprarmi un ampli nuovo e sono iindirizzato proprio verso questo combo,in quanto non manca di potenza(280w su 8ohm e 400w su 4 ohm),il suono ? sempre mark bass e in pi? hai un'amplificatore che puoi portarti ovunque senza tanti sforzi grazie alle sue "minuscole" dimensioni e i suoi 18 kg di peso
per quanto riguarda ashdown non so dirti,non l'ho mai provato,cmq non affrettarti nelle compere ma valuta bene le tue esigenze e poi decidi,sempre dopo qualche ora a provare  e smanettare amplificatori in qualche negozio ovvio!
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!! 
 
a parte il problema prezzo che di fronte ad un gioiello passa in secondo piano (e lo dice uno che in 6 anni che suona il basso nn hga mai comprato 1 ampli, se non 1asahi 40watt per studiare.........   ), il mio grande problema ? che lo userei con un chitarrista che sfrutta al massimo il suo muro-marshall, cosa che nn mi dispiace quando trovo un degno "rivale" (1esempio: testa hartke 3500+cassa artigianale 4x10), ma che mi manda giu tanto se suono cn 1 ampli + picolino........ questo 121p ho sentito vada alla grande su blues etc, ma quando si va nel rock un po + cattivello???
che ne dite?????
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Fender Jazz Bass American STD S1 Sunburst
- Precision SX VINTAGE SERIES Natural
- OLP Music Man 4


www.myspace.com/surmatfrank

images
 
frank19 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!! 
 
non sottovalutare questo ampli solo perch? ? piccolo,di potenza te ne assicuro ne ha parecchia,dai possessori non si ? mai sentita qualche lamentela al livello di volumi o di potenza e questo senza montare la cassa aggiuntiva,non mi risulta cmq che non vada bene per generi pi? rock in quanto ha una gran bella botta...cmq se proprio vuoi testata e cassa per suonare del rocck un p? cattivello penso che hartke sia ideale anche perch? non costa un'accidente
ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!! 
 
grazie nemslash......premesso che tutti gli ampli vanno cmq provati tanto tanto, e considerata la mia inesperienza nn me la sento di buttarmi sul mondo dell'usato (da esperti sicuramente la scelta migliore qualit?/prezzo), il mio budget mi permette di accedere solo alla testa hartke 2500 e purtroppo non riesco a provarla......certo, un markbass risolverebbe tanti problemi.....che grandi dubbi!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Fender Jazz Bass American STD S1 Sunburst
- Precision SX VINTAGE SERIES Natural
- OLP Music Man 4


www.myspace.com/surmatfrank

images
 
frank19 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!! 
 
frank19, ecco un po' di 3d per ampli con budget 600 euro:
http://www.google.com/cse?cx=003810...0+euro&sa=Cerca

P.S. evita il linguaggio abbreviato  



EDIT: 3d simile al tuo, aperto quasi in contemporanea
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=432708#432708  



P.S. se specifichi un budget, si fa prima  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!! 
 
Markbass combo con conatura a scelta in base alle esigenze.
500W a 4 ohm che si sentono sempre.
Inoltre grande trasportabilit?, buona qualit? e ottima reperibilit? sull'usato.

http://www.mercatinomusicale.com/an...bass-giallo.htm

http://www.mercatinomusicale.com/an...prima-serie.htm

http://www.mercatinomusicale.com/an...-combo-10x2.htm
 




Io uso: plettro e dita
 
Bud Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!! 
 
kublai e bud sputnix grazie per i link....diciamo che si conferma la mia propensione per markbass....per? ho un po paura del combo.
inoltre, l'altro forte dubbio ? la hartke: ho suonato con una testata hartke (mi pare 2000 o la 3500) con un diffusore artigianale di un locale e mi ? piaciuto come suono (anche se sono dovuto stare bassissimo e nn ho sn riuscito a esprimerla bene), ma rimane il grande dubbio sulla 2500, unica a cui riesco ad arrivare come  spesa...che ne dite?? vi ringrazio ancora, spero di poter presto ricambiare il favore!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Fender Jazz Bass American STD S1 Sunburst
- Precision SX VINTAGE SERIES Natural
- OLP Music Man 4


www.myspace.com/surmatfrank

images
 
frank19 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!! 
 
frank19, secondo me se fai un acquisto pi? definitivo fai sempre bene, perch? risparmi tempo (nel cambiare in un secondo momento) e danaro (fra compravendita e tempi morti), anche io ti consiglierei di andare su Mark rispetto ad Hartke, perch? ha una maggiore qualit? costruttiva e perch? fondamentalmente non costano di pi? degli Hartke, ma fossi in te andrei a provarli e sentire cosa mi serve e cosa possono dare.
Ciao!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!! 
 
OnzoG-onzo mi hai praticamente anticipato......ho intuito che la little mark II, potrebbe soddisfarmi per molto molto molto tempo e domani corro a provarla... nel frattempo mica sapreste darmi delle vostre opinioni su questa testa?? ovviamente possessori e non........che ringrazio sempre!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Fender Jazz Bass American STD S1 Sunburst
- Precision SX VINTAGE SERIES Natural
- OLP Music Man 4


www.myspace.com/surmatfrank

images
 
frank19 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!! 
 
Abm 500 evo e cassa 414t usati e tiri gi? i muri, chiudo...ah no non lo posso fare.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!! 
 
caro circuito, a parte complimenti per l'avatar, l'avevo notato in altri topic che sei un soddisfatto ash.......per?, non essendo molto esperto l'usato lo vorrei evitare, e poi a temo shdown bench? mi piaccia molto come suono ho paura non possa seguirmi nelle mie possibili "evoluzioni", essendo copmunque alla ricerca di un suono "mio"... sotto questo profilo voi che dite??
vi riposto:
"ho intuito che la little mark II, potrebbe soddisfarmi per molto molto molto tempo e domani corro a provarla... nel frattempo mica sapreste darmi delle vostre opinioni su questa testa?? ovviamente possessori e non........che ringrazio sempre!!!! "

ps: mi sapreste anche consigliare delle un diffusore non costosissimo da affiancare (magari 300watt @ 8ohm)?????

ANCORA GRAZIE A TUTTI !!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Fender Jazz Bass American STD S1 Sunburst
- Precision SX VINTAGE SERIES Natural
- OLP Music Man 4


www.myspace.com/surmatfrank

images
 
frank19 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!! 
 
c'? una discussione, mi sembra che ho aperto io nella quale ci sono le differenze tra la ABm e la Mar bass. In ogni caso a me la ABM piace sostanzialmente perch? costa poco ed ? potente, come suono non mi soddisfa molto, secondo me ? impastatona e con un equalizzatore per niente intuitivo. Ora con il Sansamp tutto cambia e la testa per me ? solo un finale.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!!----->mark Bass LITTLE MARK II 
 
frank19, Ti faccio notare che tutti i combo della Mark Bass, montano la Little Mark II...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!!----->mark Bass LITTLE MARK II 
 
antiphase, cosa intendi dunque???
io non riesco a trovare una cassa da abbinare a questa testata (tranne ashdown 4x10 300w cn cui sono riuscito oggi a provare la little marck con ottimi risultati nonostante i 10 minuti concessi) senza spendere tantissimo, dato che voglio investire maggiormente sulla testata e poi regolarmi in seguito...anche perch? la cassa mi serve solo le serate mentre per le registrazioni userei solo la testa.....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Fender Jazz Bass American STD S1 Sunburst
- Precision SX VINTAGE SERIES Natural
- OLP Music Man 4


www.myspace.com/surmatfrank

images
 
frank19 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!!----->mark Bass LITTLE MARK II 
 
secondo la mia limitata esperienza ti sconsiglio anche la lmk250...secondo me hai passato 6 anni senza apli, ora aspetta qualche mese e compra 1 bella lmk2 che con i suoi 500w copre qualsisi chitarrista, se hai problemi per quel che riguarda il peso e le dimensioni quoto il combo MB a 2 coni, che poi si t va smonti la testata e c metti 1 bella cassa a 4 coni e demolisci ogni piccolo locale....
 




Io uso: plettro e dita
 
pietroct_91 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!!----->mark Bass LITTLE MARK II 
 
Ciao Frank,
io ho un combo Mini CMD 121P (testata Little Mark + cono da 12") ed una cassa Traveler 121H (cono da 12"): praticissimi da trasportare!
Con il combo da solo mi faccio sentire ampiamente in Power Trio, con la cassa aggiuntiva copro adeguatamente batteria, 2 chitarre, tastiera e cantanti: disponibilit? di suoni decisamente ampia.
A me, me piace!
 




Io uso: plettro e dita
 
MAGNABASS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!!----->mark Bass LITTLE MARK II 
 
con 350 euro mi sono portato a casa una LM2 usata poco, ancora in garanzia con scontrino (+30 euro spedizione e custodia)...ero anch'io alla ricerca di un mio suono, avevo ampeg, e mi trovavo molto bene, ma suonava ampeg.

poi ho provato LM2 (e LMK) e me ne sono innamorato, il suono che vuoi lo fai tu, sono teste pulite. come cassa ho preso una ATS, ma il tuo budget basterebbe solo per la cassa. se arrivi a 1000 euri di budget ti porti a casa entrambe. anche con meno di 1000.

pure io suono da 6 anni, e pure io faccio rock e funky, (e blues ogni tanto che non guasta mai), e il suono voglio farmelo io, se riesci a raccimolare qualcosa in pi? ti consiglio caldamente LM2 e ATS: piccole, leggere, dinamiche, pulite, devastanti. meglio di cos? ..

mi sento di sconsigliarti i combo invece, ma solo perch? non amo sentirmi anche minimamente vincolato.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!!----->mark Bass LITTLE MARK II 
 
Io mi trovo pieneamente daccordo con MAGNABASS perch? il cmd markbass ha un suono strepitoso e, con la cassa aggiuntiva ti spari 500 (pesantissimi!!!) watt su due coni da 12".
Se vuoi testata e cassa, io mi trovo da dio con la little mark vecchia serie (450 watt a 4 ohm) e cassa ashdown mag 414t (450 watt a 4 ohm). Ho una potenza spropositata (la cassa la trovi a 170 euro NUOVA da acustica e ne vale almeno il doppio) con un'ottima trasportabilit?, dato che sia la testata che la cassa sono molto leggere (anche se la little mark II pesa molto meno della mia testata, parliamo di 8 Kg della vecchia contro i 3 scarsi della nuova).
Quindi, visto che secondo me entro certi limiti "chi pi? spende meno spende",  ti direi di prendere la testata little mark 2 da 500 watt e cassa ash, oppure (o forse meglio) il mini combo 121 ed una cassa aggiuntiva traveller 1X12"...spero di esserti stato utile...ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di sirbastian80 il Dom 27 Lug, 2008 21:13, modificato 1 volta in totale 
sirbastian80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!!----->mark Bass LITTLE MARK II 
 
frank19, intendo che se sfili la testata ad un combo Mark bass, in mano ti rimane una Littlemark II, ma con i colori invertiti, ed in pi? hai una cassa.

Naturalmente se ? quasto che ti pu? servire.


BassHead, ti quoto alla grande infatti ? l'amplificazione che ho io.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!!----->mark Bass LITTLE MARK II ?? 
 
Scusate sapete che tipo di finale ha la little 250 vecchia versione?
No la black line per intenderci...
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!!----->mark Bass LITTLE MARK II ?? 
 
Da possessore di MB Little mark I   porto la mia esperienza: MAI avuti problemi di volume in alcuna circostanza: anche in contesto di presenza di diversi altri musicisti il volume è sempre stato più che adeguato.
Il "sound" inoltre è -secondo me- molto bello.
Ciao!
 




Io uso: plettro e dita
 
mvanadium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore!!----->mark Bass LITTLE MARK II ?? 
 
avatar thekeeper, Se ti riferisci alla serie contemporanea alla little mark 2 il finale è un analogico, classe AB credo.
(Puoi trovare il manuale sul Sito markbass, è lo stesso della little mark II)
 




Io uso: solo le dita
 
Ethelred Kain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Aiuto nella scelta dei Pick Up...EMG? Lello_Falqui Bassi&Co. 2 Gio 23 Nov, 2006 23:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Lello_Falqui
No Nuovi Messaggi DIY - scelta coni nonno BassBuilding© 3 Lun 24 Dic, 2007 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Status "mark King" volabasso Bassi&Co. 22 Dom 10 Mag, 2009 00:11 Leggi gli ultimi Messaggi
unacorda
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Help Me, scelta tra Precision e Rickenbaker Lemmy Bassi&Co. 54 Ven 27 Nov, 2009 15:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Black Tiger
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario