Autore |
Messaggio |
Rickinroma
|
 Per gli amanti dei...Led Zeppelin
Volevo segnalare il rilancio di una delle migliori tribute Led Zeppelin in circolazione al mondo, che vanta anche collaborazioni con Jason Bonham, figlio del compianto John batterista originale della band scomparso anni or sono.
Gli (Italian) Custard Pie, dopo alcune "ristrutturazioni interne" di formazione, rivedono insieme quelli che nel 1991 furono i fondatori originali della band, facendone una delle tribute pi? durature del panorama italiano, secondi solo agli Apple Pies e/o ai 60/70 di Sburlati per longevit?. L'aggiunta "Italian" deriva dal fatto che a fine anni 90 nacquero altre due bands con lo stesso nome, una in Germania, una in USA... ma gli originali sono appunto quelli Made In Italy
Il line-up attuale vede
Jacopo Meille (voce), Pucci Lattanzio (chitarre), Daniele Nonne (keyboards), Bruno Vagnarelli (basso), Roberto Sabbi (drums)
In occasione della loro ultima apparizione al Geronimo qui a Roma...(il locale molto grande, chi conosce sa, era stracolmo all'inverosimile) ho curato le riprese a 3 telecamere del filmato che verr? presto utlilizzato per realizzare un promo video di circa 20 minuti....
un primo estratto, ancora con l'audio di una delle videocamere, si pu? vedere qui:
http://IT.youtube.com/watch?v=q-1N37xqtwY
sul loro myspace:
http://www.myspace.com/italiancustardpie
abbiamo caricato invece l'audio di alcuni brani, direttamente dalla traccia di registrazione del banco mixer...tutto ? rigorosamente live, non ci sono smanettamenti in studio... perci? sono volutamente rimasti anche gli errori
l'esecuzione ed i suoni sono comunque molto belli, a partire dalle chitarre di Pucci (Gibson Les Paul e Danelectro), ai bassi (Fender Jazz USA e Rickenbacker 4001CS ed Ampeg SVT) fino alle tastiere di Daniele (campionamenti originali di Mellotron, Rhodes Stage Piano Seventythree).
Menzione a parte meritano il batterista Roberto "frullatore" Sabbi e naturalmente Jacopo Meille, dalle doti vocali straordinariamente simili a quelle di Robert Plant.
per coloro che volessero assistere ad un vero evento Led Zeppelin, i Custard Pie sono un vero must
Io uso: solo il plettro
____________________ cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
|
Condividi |
#1 Mar 15 Lug, 2008 10:40 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
speriamo in qualche puntata "al nord"...
Io uso: plettro e dita
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
Ultima modifica di spontbass il Mar 15 Lug, 2008 11:33, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#2 Mar 15 Lug, 2008 10:43 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
 Re: Per Gli Amanti Dei...Led Zeppelin
Bene! Mi fa molto piacere per Bruno! E speriamo anche in qualche puntatina "al sud"...
#3 Mar 15 Lug, 2008 11:33 |
|
 |
Marco Di Marzio
|
A questo punto ? auspicabile anche una puntatina al centro...
|
Condividi |
#4 Mar 15 Lug, 2008 11:38 |
|
 |
alx
|
mitici i custatd pie!!!
ho anch'io una tribute band led zeppelin proprio niente male,ma faccio difficolt? a piazzare serate!! i locandieri quandi sentono la parola led zeppelin forse pensano al metallo pesante..!! non so!! se riusciamo a suonare nel locale ,allora stai sicuro che ci richiama poco dopo..!! che storia assurda!! scusate lo sfogo!!
|
Condividi |
#5 Mar 15 Lug, 2008 11:58 |
|
 |
longman
Contributor

|
Son contento anch'io per Bruno. E' difficile stare lontani dai Led Zeppelin.....
____________________ I'm the last of the indipendants, well I play by my own rules
|
Condividi |
#6 Mar 15 Lug, 2008 12:57 |
|
 |
summer63
|
Bb?, che dire ... oltre alla bravura indubbia si sente una passione fortissima ...
Io uso: solo le dita
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
Condividi |
#7 Mar 15 Lug, 2008 16:13 |
|
 |
sartobass
|
Per? veramente forti! Posso proporre un live nella mia sala prove hahaha!
____________________ Mi esibisco per i passanti per i poveri e i signori perch? non esiste uomo senza musica nel cuore
e suono per le ragazze per le serie e le sfrontate perch? non esiste donna che dica no a una serenata. MCR
|
Condividi |
#8 Mar 15 Lug, 2008 16:55 |
|
 |
blackdog
|
|
Condividi |
#9 Ven 10 Feb, 2012 12:03 |
|
 |
gius
|
A parte la formazione diversa, ? notevole il contrasto tra l'esecuzione in play-back e quella dal vivo.
Io uso: solo il plettro
____________________ "Un Rickenbacker è per sempre"
Ultima modifica di gius il Lun 13 Feb, 2012 13:14, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#10 Lun 13 Feb, 2012 13:14 |
|
 |
scarabass85
|
blackdog, beh.. loro mi mancavano... conoscevo le Lez Zeppelin:
http://www.youtube.com/watch?v=XKe5_GXsxj4&feature=related
bravissime e pure gnocche anche loro (batterista a parte  )
diciamo che farei a cambio volentieri con i miei compagni di tributo (appena rispolverato dopo un anno di inattivit?):
http://www.youtube.com/watch?v=jrl7C_6Cd3U&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=TR5Eo79wmMM
http://www.youtube.com/watch?v=xul5LGrXIb4
prima data della nuova formazione (audio pessimo):
http://www.youtube.com/watch?v=YYL8GlWCE3U&feature=related
anche se come tributo lascia un p? il tempo che trova.. col mandolino ancora ancora me la cavo, ma con le tastiere...ciao...
mitico jpj!!!!
Ultima modifica di scarabass85 il Lun 13 Feb, 2012 15:09, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#11 Lun 13 Feb, 2012 14:52 |
|
 |
zerothehero
Contributor

|
Per?, scarabass, niente male: n? voi, n? le Lez Zeppelin (fichissimo il theremin, per quanto l'uso "live" sia la classica ... effettistica svalvolona).
Anni fa avevamo un "mezzo" tributo zeppeliniano, in cui il repertorio era per met? pescato da loro e met? da altri classiconi del genere (black sabbath, deep purple, etc), e devo dire che i LZ mi restano nel cuore perch? i loro sono i primi (e forse gli unici) pezzi che abbia seriamente studiato. E immigrant song ? stata l'unica "cover" che abbiamo messo su (e registrato) con Fungus negli ultimi anni, pur rivedendola un po'.
YouTube Link
____________________ Everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
fungus
zero.the.hero
fungus on bandcamp!
|
Condividi |
#12 Mar 14 Feb, 2012 10:12 |
|
 |
scarabass85
|
zerothehero, rivedendola parecchio! malatissimo il video
per me i led sono il gruppo rock '70 pi? completo ed eclettico in assoluto.. hanno affrontato tantissime sonorit? sempre con un approccio molto personale, scrivendo dei capolavori che ancora oggi dopo quarant'anni non suonano di vecchio!
a differenza magari dei deep purple che reputo una sonorit? decisamente meno attuale...
poi la cosa bella ? che live si trasformavano in un'altra band (che mi piace ancora di pi? di quella "da disco"), improvvisando tantissimo e mettendo quella carica in pi? che secondo me deve esserci dal vivo...
da bassista poi non posso trascurare il fatto che bonzo e john paul jones fossero una sezione ritmica paurosa... sporchi ma raffinati allo stesso tempo.. n'a bomba!
|
Condividi |
#13 Mar 14 Feb, 2012 11:28 |
|
 |
|