Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consiglio/opinioni Testata MB Club S450(silver)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio/opinioni Testata MB Club S450(silver) 
 
ciao ragazzi,
prendendo spunto dalla mia precedente domanda (vi ringrazio per i consigli) vorrei chiedervi dei pareri sulla testata scritta in oggetto. il mio dubbio in realt? ? tra la hartke ha3500 (nuova) e la mark bass (usata) che tuttavia costano pi? o meno uguali.
il suono della mark bass mi piace molto di pi?, per? il mio dubbio ?: faccio bene a prendermi una testata ormai usata e vecchia (a dir la verit? non so quando hanno smesso di produrre quelle silver) anche se ? Markbass (=qualit?)? comunque ? garantita 6 mesi, solo che il mio ultimo acquisto usato(combo laney) mi ha lasciato a piedi giusto un anno dopo averlo comperato...

spero in qualche consiglio esperto, magari da possessori/ex della mark bass

grazie
 




Io uso: solo le dita
 
mode Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio/opinioni Testata MB Club S450(silver) 
 
b? ti rispondo perch? sono "interessato" dato che ho una S450 in vendita (spulcia il Black Market o piemmami ), dipende tutto dal suono e dalla potenza che cerchi... la differenza che salta subito all'occhio tra le due sono 100 watt di differenza come potenza! La Hartke, poi, credo (CREDO) sia fatta in asia, mentre la Mark ? tutta italiana... non ultimo il supporto ed il customer care della Mark sono qualcosa di eccezionale  anche a distanza di anni.. cosa che influisce non poco sull' affidabilit? generale della testata (virtualmente un' assistenza a vita)... B? lo spot ? finito, spero ti sia stato utile
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' importante ristabilire i significati delle parole, in un'epoca malsana in cui tutto viene banalizzato fino all'estrema scemenza.
 
Bassman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio/opinioni Testata MB Club S450(silver) 
 
ho avuto modo di provare entrambe...conosco molto meglio la hartke 3500, e sincerament ea me non ha fatto impazzire (de gustibus, ovviamente). La markbass, per qaunto non abbia un suono che mi faccia impazzire, la vedo pi? improntata per fare jazz, o comunque per chi cerca un suono molto caldo e senza particolari "escrescenze" nel suono.

La Hartke mi suonava di plastica, inutile..e vi giuro che per me ? stata una delusione immensa
 




Io uso: plettro e dita
 
Nadir Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio/opinioni Testata MB Club S450(silver) 
 
mode ha scritto: [Visualizza Messaggio]

il suono della mark bass mi piace molto di pi?


Ti sei risposto da solo.

Comunque, io pare di questo tipo me ne farei solo con una cassa (soggetta comunque ad un usura materiale e fisica); o in caso di teste veramente vecchie o malridotte anche alla vista.
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio/opinioni Testata MB Club S450(silver) 
 
personalmente prenderei la s450 club che reputo ancora oggi la migliore testata della casa Markbass.
se non sbaglio hanno smesso di farla circa un paio di anni fa.
 




Io uso: plettro e dita
 
katigio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio/opinioni Testata MB Club S450(silver) 
 
Ottima testata!
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio/opinioni Testata MB Club S450(silver) 
 
grazie per i consigli, penso di prendere la mark bass allora, sperando non sia un pacco...alla prossima
 




Io uso: solo le dita
 
mode Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio/opinioni Testata MB Club S450(silver) 
 
Tutt'ora possessore di testata S450 e cassa 121Z...
Testata semplice ed efficace, in 2 secondi ti fai il tuo suono, molto potente (non si sentono i 50Watt in meno rispetto ad una little mark 2), ottima D.I. ... che dire: prendila che ? una gran testata  
 




Io uso: solo le dita
 
MaKKyBass Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio/opinioni Testata MB Club S450(silver) 
 
Saranno due anni che mi sono preso di seconda mano una MB S450 (trovata sul mercatino per 300,00 euri da un bassista che guarda caso abita a 15/20KM circa da me.. che culo).

Gran bella testata che la utilizzo per suonarci di tutto essendo il nostro un gruppo cover rock. Mai avuto problemi di carenza di potenza... Testata semplice dove ti basta poco per trovare il suono giusto.. A dire il vero mi sono servite poche modifiche, i controlli sono quasi in flat...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio/opinioni Testata MB Club S450(silver) 
 
Per non aprire un nuovo topic... ho scelto questo fra i molti che parlano della testata in oggetto...

per porre il seguente quesito:


vorrei provare a sfruttare le simulazioni di ampli della Zoom B3 usufruendo del finale della testa.
Ho collegato la Zoom sia al solo Return che al Send-Return... Ma mi rimane attivo l'equalizzatore della testa!

Forse sbaglio qualcosa, ma mi sembra che in tal modo dovrei bypassare l'equalizzazione e sfruttare solo in finale...

Mi potreste dare un aiutino...  

Grazie!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
 
Ultima modifica di Merlino il Sab 26 Apr, 2014 21:17, modificato 1 volta in totale 
Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cambio Cassa da club 2x10 MB a.. fede162162 Ampli&Co. 42 Gio 24 Lug, 2008 18:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Clauzanna
No Nuovi Messaggi Exlusive Super B [opinioni] war1780 Bassi&Co. 2 Ven 25 Mag, 2018 21:41 Leggi gli ultimi Messaggi
war1780
No Nuovi Messaggi Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni alx Ampli&Co. 6 Ven 08 Feb, 2008 17:40 Leggi gli ultimi Messaggi
jeffpilcher
No Nuovi Messaggi EH Soul Preacher..opinioni E Consigli Cerc... sorianonet Ampli&Co. 9 Sab 29 Nov, 2008 15:44 Leggi gli ultimi Messaggi
gigioscillante
No Nuovi Messaggi Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazio... Franky Bassi&Co. 12 Sab 07 Gen, 2012 01:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Franky
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario