Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Combo Ashdown Driveplus+multieffetto Vs Korg Ax3000b?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Combo Ashdown Driveplus+multieffetto Vs Korg Ax3000b? 

Salve ed eccomi al mio primo post (spero nella sezione giusta)....

ho acquistato da poco un bel cort a5 customizzato (penso che il vecchio proprietario stia in questo Forum) ed ora penso sia giunto il momento d mandare in pensione la mia effettistica behringer (accordatore,bass overdrive,noise reductor) in modo da valorizzare il mio bimbo cort....

la premessa ? che non essendo una cima nel basso, e che i miei gruppi sono falliti tutti al momento, non ho intenzione di spendere tanti soldi per qualcosa che user? poco e di difficile approccio(quindi scartate boss gt6 e digitech bnx3)ma comunque voglio qualcosa d buono e soprattutto che valga quello che spendo.

siccome a me piacciono molto gli overdrive che lavorano sulle basse frequenze e non quelli zanzarosi/fuzzosi che t fanno sembrare il basso una chitarra, il mio primo pensiero ? stato: prendo un untit? overdrive e la affianco ad un multieffetto decente per tutti gli altri effetti che m verr? in mente d usare...la scelta era caduta sul pedale ashdown driveplus affiancato dallo zoom b2.1 oppure dalla boss me20b....ma qui mi sa che nasce il primo problema....

caso1:
se faccio la catena overdrive->multieffetto mi ritroverei ad usare effetti come l'octaver,il pich shifter, il wha dopo l'ashdown e la cosa mi sa che nn ? bellissima visto che gli effetti citati dovrebbero stare il pi? vicino possibile al basso e quindi mi sa che il tutto non funzionerebbe bene...

caso2:
se faccio la catena multieffetto->overdrive mi ritroverei ad usare effetti come riverberi e delay vari prima dell'ashdown e anche questo mi sa che nn ? buono perch? gli effetti citati devono stare il pi? vicino all'amplificatore  e quindi anche in questo caso mi sa che il tutto non funzionerebbe bene....

domanda1:
questi miei ragionamenti sono giusti???

supponendo che lo fossero ho girovagato internet e mi sono imbattuto nel multieffetto korg ax3000b....per quanto riguarda il budget c dovrei essere...ma sono riuscito a sentire solo la versione per chitarra (che mi sembrava pi? che decente) e in tutto il Forum non si trova una recensione completa ma solo piccoli cenni al multieffetto...

domanda2:
qualcuno mi sa dire com'? questo korg ax3000b, se vale i 300? che costa e soprattutto che tipo di overdrive posso ottenere????

grazie tante e scusate se mi sono dilungato troppo

Io uso: solo le dita

sorianonet Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Combo Ashdown Driveplus+multieffetto Vs Korg Ax3000b? 

Hm, guarda, l'octaver lo metterei dopo il distorto.
Il wah pu? andare sia prima che dopo, dipende dall'effetto che vuoi ottenere (prima del distorto hai l'effetto di mutuare proprio il timbro del distorto, messo dopo invece lavori sul distorto per sweepare tra le frequenze), lo stesso, credo, per il pitch shifter (a pensarci bene, sulla mia vecchia Zoom 607 il pitch shifter lo dava dopo i distorti).
Alla fine ti puoi prendere una economica Zoom B2.1 e passa la paura (sia chiaro, la Zoom 607 non ha NIENTE a che vedere con la Zoom B2, sono agli antipodi - e meno male, direi ).
Male che vada, ti compri un Hellbabe (il wah della Behringer) per avere entrambe le possibilit?, ce l'ha (aveva?) CrasH_OvE del Forum, citofonagli (mandagli un PM) e ti fai dire com'?, non dovrebbe essere poi cos? male

Io uso: plettro e dita

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

per favore basta con i pedali behringer....hanno un bypass pessimo e spesso il cavo jack se mi muovevo minimamente sul palco se ne veniva dall'accordatore e suonavo l'aria.....

per quanto riguarda il wha lo preferirei avere prima dell'overdrive....quindi dovrei utilizzare la combinazione
multieffetto->overdrive
ma cos? che fine fanno i riverberi e i delay???......e per quanto riguarda la korg ax3000b possibile che nessuno possa fare una recensione dettagliata?

ps: un'altra domanda visto che mi trovo....come se la cava l'accordatore zoom con il SI grave del basso???? l'accordatore a pedale behringer non lo calcolava proprio.....

Mah, guarda, ci sono pedali e pedali Behringer comunque... ce ne sono alcuni che suonano a merda, altri che suonano decentemente
Il BDI ad esempio suona molto bene, il bypass non sembra essere cos? pessimo...

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

ok allora aggiungo una domanda un po' OT

pareri su questo wha della behringer? (considerando che ? un wha per chiatarra a quanto dice il Sito della casa madre)

sorianonet,

recensioni della Korg AX3000B (fatte da utenti) al link qui sotto:

http://reviews.harmony-central.com/...rg/AX3000B/10/1

Tekken Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pedali,multieffetto,pod artsan Ampli&Co. 42 Lun 18 Set, 2006 17:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Themule
No Nuovi Messaggi Problema Effettistica (multieffetto?) Feeko Ampli&Co. 3 Mar 28 Lug, 2009 18:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Bradiposport
No Nuovi Messaggi Upgrade amplificazione: cassa? testata? mu... jamz Ampli&Co. 22 Dom 10 Dic, 2006 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
haggard
No Nuovi Messaggi Consigli acquisto multieffetto Boss GT6B orso Ampli&Co. 4 Gio 06 Dic, 2007 10:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Pino il pregggiato
No Nuovi Messaggi Pedaliera multieffetto digitech BNX3-Dove ... CowboysFromHell88 Ampli&Co. 13 Ven 08 Feb, 2008 07:01 Leggi gli ultimi Messaggi
ohiaia

Lista Permessi