Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Yamaha attitude 5 a 1200 euro...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Yamaha attitude 5 a 1200 euro... 
 
Ciao a tutti.
Ho trovato questo annuncio su mercatino:
Link
Ora, secondo voi ? un giusto prezzo?
Secondo me ? decisamente alto. Secondo questi conti dovrei far pagare il mio Sandberg cone el. AD 1400 euro cio? 200 in pi? di quanto l'ho pagato.
Cavolo, secondo me un prezzo giusto sarebbe sugli 800 no?
Non ho mai sentito che gli accessori facessero il prezzo dell'usato... per quanto uno ci abbia speso sopra.
Cavolo ? pur sempre un basso che costava 700 mila lire o no?

Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Modificato da Gianni, Sab 08 Mar, 2008 15:53: Titoli esplicativi!!!!!!!!!!!!!!!!!
matteone1 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Giusto Sto Prezzo Secondo Voi? 
 
Mi sembra assolutamente fuori prezzo...io lo valuterei circa la met?...non a caso l'annuncio ? sul mercatino da 8 mesi...  
 




Io uso: plettro e dita
 
Lebowski Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Giusto Sto Prezzo Secondo Voi? 
 
E' un buon basso con un buon upgrade, ma IMHO dovrebbe costare al massimo poco pi? della met? di questo prezzo..... e poi cosa significa caricare il prezzo delle corde.....che me lo volevi dare senza?
 




Io uso: solo le dita

____________________
MENO NOTE PER TUTTI

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268
 
jackbass68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Giusto Sto Prezzo Secondo Voi? 
 
Premesso che il prezzo ? sicuramente alto... ognuno ? libero di decidere il prezzo liberamente, salvo poi tenersi lo strumento sul groppone per anni. O salvo trovare qualche ragazzetto sprovveduto  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Giusto Sto Prezzo Secondo Voi? 
 
marcinkus, Verissimo   ma questo non toglie che il basso costava nuovo intorno alle 900.000 lire ( cio? 450/500 euro odierni).... 1200 ?, con tutti gli ugrade di questo mondo, come prezzo mi sembra un po' esagerato, poi, come giustamente dici tu, ognuno con le sue cose ci fa quello che vuole  
 




Io uso: solo le dita

____________________
MENO NOTE PER TUTTI

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268
 
jackbass68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Giusto Sto Prezzo Secondo Voi? 
 
Io gli ho proposto uno scambio con il mio Sandberg California JM5, ma deve ancora rispondermi.
Secondo me ? un basso che vale 700 euro, max 800 e infatti gli sto facendo un favore anche se non credo che lo coglier?....
 




Io uso: plettro e dita
 
matteone1 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Giusto Sto Prezzo Secondo Voi? 
 
Ho avuto quel basso e lo ha anche un mio caro amico: lo pagai, prima che uscisse di produzione, 910 mila lire da Merula (mi pare nel '96...) ed il mio amico ne acquist? uno usato per mezzo milione dell'epoca...Ne sta cercando un altro e ne parlavamo proprio l'altro giorno di questa escalation di prezzi: certo, l'elettronica AD ? un bell'upgrade, ma ho visto degli Attitude 5 completamente originali a 900 euri su mercatino...Non si puo', a quel prezzo ti pigli un TRB5P dell'epoca.

Io temo che quello di Picosta ne abbia fatto uscire una marea di cloni, se poi la gente non capisce che Picosta ha anche delle dita che lo fanno suonare e "come lo fanno suonare", beh, mi spiace per loro...Per quanto mi riguarda, ci incisi un paio di cd e lo diedi via, manico troppo largo...
 




Io uso: plettro e dita
 
Giobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Attitude 5 A 1200 Euro... 
 
Onestamente, io terrei il Sandberg...

Il tipo oltretutto sta vendendo il basso ad un prezzo eccessivamente fuori mercato, che se lo tenga stretto se non lo vuole vendere.

Tra l'altro l'annuncio riporta i calcoli che ha fatto per arrivare a quel prezzo... peccato che considera tutti i prezzi sul nuovo, mentre il basso ? usato per cui dovrebbe quanto meno ridurli di una quota percentuale!!!!  
Come fa a dire che ? onesto, cosa voleva fare, metterci anche il ricarico?????  

Cos'?, se compro un Fender mex e ci monto su elettronica J-Retro e pickup Lindy Fralin posso venderlo anch'io a 1200?

Mah, io non lo considerei nemmeno.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jack Burton Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Attitude 5 A 1200 Euro... 
 
Quei bassi hanno come caratteristica principale quella di essere stati costruiti con un buon progetto liuteristico di base che gli consente di avere una buona quinta corda e, con pickups ed elettronica appropriati, una grande versatilita' e un suono notevole.

Nonostante tutto cio' pero' considerando che ci sono tanti bassetti economici che hanno una base simile che con un giusto upgrade possono dare analoghi risultati...pagarlo 1.200 Euro o scambiarlo alla pari con un Sandberg mi sembra un'emerita s*****ata con rispetto parlando...

Quel basso per quanto bene possa suonare, se monta una AD (che lo migliora di tanto), puo' valere secondo le mie tasche al massimo 600 Euro, e chiunque lo metta a un prezzo piu' elevato e' probabile che abbia subito qualche trauma cranico contusivo da bambino per una caduta dalla culla...oppure abbia un buon pusher di allucinogeni...
 




Io uso: solo le dita

____________________
manijaco
 
Bassteak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Attitude 5 A 1200 Euro... 
 
Citazione:
Io temo che quello di Picosta ne abbia fatto uscire una marea di cloni, se poi la gente non capisce che Picosta ha anche delle dita che lo fanno suonare e "come lo fanno suonare", beh, mi spiace per loro...Per quanto mi riguarda, ci incisi un paio di cd e lo diedi via, manico troppo largo...


Beh, siccome ho visto che non c'? molta gente interessata al Sandberg mi ? venuta sta idea mi prendere un Attitude 5 STD.
Marted? scorso ero a lezione da Paolo Costa e ho provato il suo e nonostante sia verissimo quello che dici tu, il basso suona veramente alla grande anche sotto altre grinfie.
 




Io uso: plettro e dita
 
matteone1 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi meglio l'ibanez sr 505 o yamaha btb 1005? glionetto3 Bassi&Co. 12 Dom 26 Dic, 2010 15:29 Leggi gli ultimi Messaggi
stratocastro
No Nuovi Messaggi Consigli Per Un Basso Elettrico...yamaha B... cico80 Bassi&Co. 7 Mar 09 Feb, 2010 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
emag83
No Nuovi Messaggi E' Arrivato Il Bimbo Nuovo! (yamaha BB424) aggo Bassi&Co. 17 Mer 11 Gen, 2012 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
aggo
No Nuovi Messaggi Warwick Corvette a 730 euro.... clark187 Bassi&Co. 6 Mer 31 Ott, 2007 11:45 Leggi gli ultimi Messaggi
pichu
No Nuovi Messaggi Basso Provvisorio budget 300 euro alabastro Bassi&Co. 12 Ven 23 Nov, 2007 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
faithfullsdv
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario