| Autore |
Messaggio |
avezzano
|
 Venditori ebay non spediscono in Italia!
Non ? di contenuto direttamente bassistico ma di striscio ? comunque interessante e degno di considerazioni!!! Ero solito acquistare dal tizio in questione:
Link ad uno dei CD in vendita...
Due to a high volume of lost / stolen mail to ITALY, we will no longer ship to this destination. If you are located in ITALY you may no longer bid on our auctions
Io uso: solo le dita
|
#1 Lun 25 Feb, 2008 14:43 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: Sono Costernato...
non ? il solo, anzi, sono in MOLTISSIMI.
Io uso: plettro e dita
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
#2 Lun 25 Feb, 2008 14:45 |
|
 |
awanawishuwi
|
ho acquistato anche io da loro!! chiss? perch? sui ebay capita spesso di vedere venditori internazionali che in italia non spediscono!!!
siamo mitici...
#3 Lun 25 Feb, 2008 14:46 |
|
 |
Radyo
Ah, che bella la nostra Italia...
Il paese pi? progredito del Terzo Mondo...
|
#4 Lun 25 Feb, 2008 14:48 |
|
 |
Mr Rabble
|
E' una tendenza sempre pi? evidente, e inevitabile.
Ci sono venditori professionisti e professionali, che spediscono in tutto il pianeta senza problemi, tranne quando spediscono in Italia.
Perch? dovrebbero guastarsi il fegato con le italiche rogne?
L'onest? e l'efficienza delle poste/dogana sono uno specchio del resto del paese.
E non ? una questione di colore del governo.
|
#5 Lun 25 Feb, 2008 14:54 |
|
 |
germe
|
ne vedo sempre pi? purtroppo..alcuni spediscono solo tramite ups...
____________________ ROCK IS DEAD.Long live paper and scissors!
|
#6 Lun 25 Feb, 2008 14:56 |
|
 |
Mr Rabble
|
Tra l'altro non so voi, ma io provo una profonda vergogna nel vedere quella scritta a caratteri cubitali dell'inserzione postata da Avezzano:
Due to a high volume of lost / stolen mail to ITALY, we will no longer ship to this destination.
|
#7 Lun 25 Feb, 2008 15:01 |
|
 |
gozer
Contributor

|
anche io sono costernato....soprattutto per il titolo. Fa pensare a un addio, o a qualcosa di drammatico e non aiuta la ricerca. Possiamo aggiustare grazie?
per il resto che dire....aspettavo delle T-Shirt omaggio proprio in questi giorni, spedite dalla germania. Mai arrivate...
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
#8 Lun 25 Feb, 2008 15:02 |
|
 |
kranio
Andrea Folli
|
Ce lo meritiamo, luoghi comuni compresi!
____________________ XXX
|
#9 Lun 25 Feb, 2008 15:02 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Sono costernato sicuramente...
non mi fa cosi piacere che parlino di noi/me cosi...
che poi me di cosa? mica abbiamo colpa noi direttamente...? un bel luogo comune e anche all'estero i luoghi comuni si sprecano...
per? in un certo senso il mio orgoglio prevale..
se lo tenesse sto disco e bonanotte...
____________________ Ecco.
|
#10 Lun 25 Feb, 2008 15:05 |
|
 |
Skagli
|
kranio, ^^^ ...vero...peccato per? per la gente brava e onesta...
diamo proprio una bella immagine...e questo ? quello che scrivono...chiss? poi cosa pensano...
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
#11 Lun 25 Feb, 2008 15:06 |
|
 |
Mr Rabble
|
Fagyo ha scritto:
...
che poi me di cosa? mica abbiamo colpa noi direttamente...? un bel luogo comune e anche all'estero i luoghi comuni si sprecano...
Non si tratta di un luogo comune, ma della triste realt?.
Perch? secondo te costui rinuncia a fare business con gli italiani, perch? ? razzista?
Il fatto ? sicuramente che continua ad avere contenziosi con gli acquirenti italiani, che chiedono il rimborso di materiale che lui spedisce ma non arriva mai a destinazione.
E una, e due, e tre volte...
E il paese guarda caso ? sempre quello....
Quella merce non si perde, viene RUBATA.
|
#12 Lun 25 Feb, 2008 15:12 |
|
 |
kranio
Andrea Folli
|
Eh gi?, che strano che in Italia si rubi qualcosa.........
____________________ XXX
|
#13 Lun 25 Feb, 2008 15:15 |
|
 |
gozer
Contributor

|
ma mica rubano solo in italia eh?
|
#14 Lun 25 Feb, 2008 15:15 |
|
 |
Mr Gumbo
|
Non so voi, ma io provo un latente senso di vergogna...
gozer_67, allora perch? rinunciare a spedire solo in Italia?? Che una spedizione si possa perdere ? fisiologico del sistema, in ogni luogo. Ma che questo sia ai livelli dell'Italia ? intollerabile, per noi che acquistiamo e per quelli che spediscono. Alla fine, si ha ci? che ci si merita.
____________________ ...e che palle sto Pastorius!
Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista
...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista
Ultima modifica di Mr Gumbo il Lun 25 Feb, 2008 15:20, modificato 1 volta in totale |
#15 Lun 25 Feb, 2008 15:18 |
|
 |
Mr Rabble
|
^^^
Gozer, certo che no.
Per? di inserzioni come quella linkata da Avezzano ce ne sono tante.
Cambia il venditore.
Cambia la categoria merceologica.
L'unica costante ? il nome del paese con cui i venditori non vogliono pi? avere a che fare: Italia
|
#16 Lun 25 Feb, 2008 15:20 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
gozer_67 ha scritto: ma mica rubano solo in italia eh?
Infatti mica evitano le spedizioni solo verso l'Italia...
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#17 Lun 25 Feb, 2008 15:21 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Mr Rabble,
che sia una realt? non vi ? dubbio.
Infatti me ne dispiace..
Non aggiungo altro che vorrei dire, perch? il passo verso il 3d politico e breve...
E senza dubbio sono daccordo con voi.
Sposto in 360?...
____________________ Ecco.
|
#18 Lun 25 Feb, 2008 15:43 |
|
 |
Piespe
|
Purtroppo ? una triste realt?, nelle vendite online capita spesso di vedere questo "embargo" dovuto alla disonest?/incompetenza di alcuni.... ovviamente non avviene solo in Italia, per? siamo l'unico (o uno dei pochi) paesi cosiddetti paesi civilizzati frequentemente esclusi, veramente triste....come ha giustamente detto poco sopra Mr rabble, "E non ? una questione di colore del governo"...
Fagyo, mi trovo d'accordo nell'avere vergogna specificando che le colpe andrebbero individuate e non "condivise" fra connazionali.... per?, se posso permettermi, l'orgoglio fine a s? stesso non lo capisco, credo che molti (a ragion veduta e non per preconcetti o luoghi comuni) avrebbero agito allo stesso modo....
Sono iscritto al Ten Club dei Pearl Jam e in media 3 o 4 spedizioni su 10 vengono "smarrite" (ottimisticamente parlando), spippolando fra i vari Forum dei PJ, vedo che questo ? un problema tutto italiota....per colpa di ci?, le attese sono un'ansia....senza contare che un paio di volte mi son perso delle Limited Edition et similia a causa di tutto questo
|
#19 Lun 25 Feb, 2008 16:39 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Scusate, dico la mia: ? verissimo che per una spedizione dagli USA da un annetto a questa parte, invece delle canoniche 3 settimane, ci vogliano 2 mesi o anche di pi?. Purtroppo molti utenti ebay italiani, invece di aspettare che il loro pacco venga consegnato (non ? neanche colpa loro) richiedono il rimborso a paypal per l'oggetto ritenuto perso. Salvo poi riceverlo dopo un'altra trentina di giorni. Ripetete questo ad libitum ed ecco perch? molti venditori ebay si rifiutano di spedire in Italia.
Ore vorrei capire, ma come caspita si fa a responsabilizzare chi di dovere? Mi vien da ridere se penso che nel 2007 le Poste Italiane e USPS (le poste americane) hanno intrapreso degli accordi per migliorare la qualit? del servizio.
P.S.
C'entra poco, ma le Poste Italiane mi hanno perso un pacco assicurato e tracciabile (costo della spedizione 70 euro, non si scherza) speditomi dagli USA (contenente due Yoshimura per la mia Honda VTR), SDOGANATO, partito dall'HUB di Milano alla volta della mia citt? e mai arrivato. In tutto questo ho aperto un reclamo con le poste, ma ancora nessuna risposta Dopo un mese il venditore mi ha risarcito di sua sponte l'acquisto spedendomene un altro set. Grande plauso al venditore, ma se domani decidesse di non spedire pi? in Italia ci sarebbe poco da biasimarlo!!!
Ribadisco, la colpa non ? della dogana o dei doganieri, ma delle Poste Italiane che forniscono un servizio enormemente sottodimensionato.
#20 Lun 25 Feb, 2008 18:10 |
|
 |
Winchester
|
^^^
Da quel che si legge purtroppo in buona parte ? colpa della dogana che "fagocita" una serie di pacchi e pacchetti di dimensioni ridotte... Insomma come diceva qualche altro i pacchetti vengono rubati...
Poi le poste ci mettono il loro...
A me ? capitato per 2 volte che i pacchetti speditimi abbiano fatto il giro d'italia (uno fece roma-bergamo-salerno, l'altro milano-agrigento-salerno), altre volte che il luned? sia stato il mio "giorno di chiusura", ma alla fine i pacchetti sono arrivati... "trafelati" ma arrivati...
Da quel che si legge in giro pare che i ritardi doganali siano dovuti al fatto che si sia passati da un controllo "a campione" della merce importata ad un controllo di ciascun pacco... i tempi ovviamente sono saltati...
A mio avviso c'? una precisa volont? di limitare le importazioni...
Come citato ALTROVE, di recente in attesa delle mie corde il venditore mi scrive:
"We have lots of problems when shipping to Italy. 30% of the parcels go missing. WE may have to stop shipping to Italy all together without expensive tracking being charged to all buyers"
Effettivamente ? avvilente...
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
#21 Lun 25 Feb, 2008 19:51 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: Venditori Ebay Non Spediscono In Italia!
non se se avete visto a Striscia la notizia tempo fa quanti camion partivano da una sede della Posta verso il macero...parliamo anche di 20 camion al giorno e anche di pi?...di roba BUTTATA e MACERATA solo perch? non erano in grado di smaltirla...
chiss? quanta roba vostra/nostra c'era dentro...
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
#22 Lun 25 Feb, 2008 20:25 |
|
 |
avezzano
|
quando non ricevo il pacco, con un CD o altro, entro due mesi io apro la contestazione, altrimenti perdo il diritto al rimborso (Ebay rules). Se mi arriva dopo i due mesi (succede oramai una volta su cinque, ad occhio) regolarmente provvedo a rigirare i soldi al venditore di nuovo perch? ? semplicemente cos? che deve andare: tu mi vendi l'oggetto io lo pago. Non mi sento in colpa IO perch? il pacchetto dopo due mesi (due cacchio di mesi!!!) non arriva a casa. E se le regole dicono di aprire contestazione entro due mesi, be' io le seguo.
|
#23 Mar 26 Feb, 2008 09:07 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
avezzano ha scritto: Se mi arriva dopo i due mesi (succede oramai una volta su cinque, ad occhio) regolarmente provvedo a rigirare i soldi al venditore di nuovo perch? ? semplicemente cos? che deve andare: tu mi vendi l'oggetto io lo pago.
Beh se pensi che tutte le persone ragionino come te non ci sarebbero quelle restrizioni. Putroppo molti ricevono il pacco e anche i soldi del rimborso paypal.
#24 Mar 26 Feb, 2008 11:01 |
|
 |
gozer
Contributor

|
 Re: Venditori ebay non spediscono in Italia!
allora...my 2 cents
l'Italia ? il paese dei furbi e delle inefficienze..lo sappiamo. Per? forse siamo solo un p? al di sopra della media.
Quello che so ? che i luoghi comuni esistono...tempo fa guardavo un telefilm americano uno degli episodi era ambientato in Italia. Lo scenario: tipico paesino storico con palazzi antichi...ci sta (ovviamente tutto ricostruito) . Poi.....gente vestita in stile anni 50, uomini con la coppola, donne con pettinature d'altri tempi, e le macchine..oddio le macchine che passavano dietro...Fiat 500, lambrette, vespe, mi ? sembrato di riconoscere una fiat 124 sport....Italia pizza, spaghetti e mandolino. Cosa c'? di strano? niente...se non fosse che l'episodio era ambientato ai giorni nostri....se gli americani ci vedono cos? allora siamo freschi
|
#25 Mar 26 Feb, 2008 11:13 |
|
 |
|
|