Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Come Equalizzo Littlemark2 Per Suono Aggressivo/punk/Flea?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Equalizzo Littlemark2 Per Suono Aggressivo/punk/Flea? 
 
Salute!!!
mi son fatto il mio primo testa/cassa con littlermark2 + cassa mark bass 104HR 8ohm (10'' x 4retro reflex).
io suono un MM5, ho un tocco molto pesante (galle e sangue a go-go...) , pezzi con pochissimo slap.
nel mio gruppo famo un misto tra punk/funk/improvvisazione free (sempre/pezzi nostri).
Non uso effetti, non mi piacciono.
Vorrei dei consigli su come rendere brillante/aggressivo a-la-Flea il suono "pulitino" dei MB senza effetti.
VOI COME EQUALIZZERESTE????
la testa ha i seguenti controlli:
GAIN  
LOW    
MID-LOW    
MID-HIGH    
HIGH    
VLE  
VPF  
MASTER
Aiuto Gioved? ho il primo concerto intero e sverginero il mio rig!!! quale migliore occasione se non una rassegna punk rock on stage?
grazie in anticipo per l'aiuto
ciao
 




Io uso: solo le dita
 
pumatheman Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Equalizzo Littlemark2 Per Suono Aggressivo/punk/Fle 
 
b?... un minimo di overdrive ci vuole! senn? il suono aggressivo non lo trovi!

cmq, alza medi, medio alti e medio bassi!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Equalizzo Littlemark2 Per Suono Aggressivo/punk/Fle 
 
In effetti non mi pare la testa pi? adatta...  Comunque enfatizzerei i medio bassi, i medioalti (soprattutto) e un po' di alti... Per? effettivamente in alcune situazioni una roba tipo un overdrive potrebbe aiutare...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.bandalargalive.it

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
 
Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Equalizzo Littlemark2 Per Suono Aggressivo/punk/Fle 
 
che cosa ?/seve l'overdrive? di che marche lo consigliate? ? tipo fuzz? ho avuto il bigmuff ma non mi piace il basso con fuzzato mi si impasta troppo la "cosa"...
 




Io uso: solo le dita
 
pumatheman Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Equalizzo Littlemark2 Per Suono Aggressivo/punk/Fle 
 
Per farla semplice.
L'overdrive ? una distorsione (in realt? non lo ? ma ? per intenderci) molto leggera che simula l'effetto delle valvole sature.
Il risultato ? un suono pieno e ringhioso tipico di tanti dischi rock.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Equalizzo Littlemark2 Per Suono Aggressivo/punk/Fle 
 
Testata in flat, se ti servono i medi li sollevi dal basso....    Non ? che l'overdrive sia la panacea di tutti i mali eh! Anzi, suona senza e vedi come va
 




Io uso: plettro e dita

____________________
quattro_mori
 
Holden Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Equalizzo Littlemark2 Per Suono Aggressivo/punk/Fle 
 
alla prova dell'altra sera ho alzato a ore 2 i medio bassi e i medio alti + a ore 1 gli alti + ho alzato un p? anche gli alti dal basso e + o - ci siamo, grazie per i suggerimenti.

con prezioso quanto semplice suggerimento di Doc HOLDEN pensavo:
Anche se le MB sono conosciute per la pulizia e le basse freq in risalto, dovrebbe essere possibile "sporcare" rendere aggressivo il suono, cmq se lo slogan con cui la MB vendono ampli/casse che cio? non colorano il suono, dovrebbe essere possibile avere un suono discretamente "rissoso" e brillante anche solo usando l'equalizzazionde del mio MM5.

Domani in occasione del primo live "intero" del gruppo vedr?, cos? vi faccio sap?re.
Poi la percezione del suono dovrebbe cambiare suonando una sala "da ballo" e non in una sala prove insonorizzata... giusto?
 




Io uso: solo le dita
 
pumatheman Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Equalizzo Littlemark2 Per Suono Aggressivo/punk/Fle 
 
pumatheman ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...Domani in occasione del primo live "intero" del gruppo vedr?, cos? vi faccio sap?re.
Poi la percezione del suono dovrebbe cambiare suonando una sala "da ballo" e non in una sala prove insonorizzata... giusto?


Purtroppo cambier? quasi certamente in peggio
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pick-up Per Jazz Bass con suono aggressivo tetanus Bassi&Co. 3 Sab 11 Ago, 2007 15:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Consiglio Per Pedaliera/effettistica Pop-p... MikeDirnt Ampli&Co. 17 Mer 31 Mag, 2017 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Meloderive
No Nuovi Messaggi Consiglio: Precision per heavy and punk? J-Broke Bassi&Co. 25 Ven 13 Lug, 2007 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
roterbino
No Nuovi Messaggi Consiglio basso 500 euro per genere punk suy Bassi&Co. 107 Dom 23 Ott, 2011 13:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Andry
No Nuovi Messaggi [punk N Roll] Il Mio Progetto "Mondo ... BOSE Megabass FM 9 Mer 04 Nov, 2015 00:04 Leggi gli ultimi Messaggi
mediobass66
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario