Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Cercasi Esperienza: Cassa-testata Per Suono sporco
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cercasi Esperienza: Cassa-testata Per Suono sporco 

Inannzi tutto CIAO! (primo post ^^)

Dopo anni di polvere sul povero basso, mi son messo in testa di rimettermi a suonare. Manca l'ampli pero.

Una marca o una sigla posson valere nel momento in cui si conosce il suono che tiran fuori.. altrimenti restano lettere e numeri. no?

Per questo, prima di cimentarmi in acquisti piu o meno vantaggiosi, volevo chiedere a chi magari ha esperienza diretta un consiglio.

Il sound di riferimento ? prettamente vintage. Ascolto (e suono.. suonerei volentieri) iron butterfly, zeppelin, hendrix, sabbath.. e di nuovo Kyuss, fu manchu, electric wizards et similia.

Avevo pensato, dato che si preannuncia un periodo di suonate in camera, con l'iniziare con una testata+ 4*10. Se poi si suona live.. altri soldini e una 15.
non vorrei, non potrei, smenarci tanti soldi (che strano eh? :D)
Avevo pensato di prendere un big muff, ma ho paura che sia troppo "troppo" e sporchi eccesivamente il suono.. magari basta un valvolare ?

Se poi la testata +4*10 +15 sfora il budget.. vorra dire che aspetto di piu prima di completare il tutto (potrei anche prender solo al testata.. ruberei la 4*10 marshall di mio frate).

consigli? Son tentato da un ampeg SVT15T, che avevo a suo tempo e che mio fratello ha dato via... in cambio della attuale 4*10 (no comment).

H&K no? K&G no? markbass (tra l'altro li fanno nella mia regione lol)?

Io uso: solo le dita

EvilAlivE Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cercasi Esperienza: Cassa-testata Per Suono "sporco 

se ci indichi un budget di riferimento sar? pi? facile darti un consiglio

Io uso: plettro e dita

MrDoxi Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Cercasi Esperienza: Cassa-testata Per Suono Sporco 

una 4x10" per suonare in casa ? pure troppo...
inoltre, se poi ti prendi anche una 1x15", considera che ai concerti te le devi portare dietro tutte e due.
c'? chi lo fa, ma... pensaci bene perch? potresti pentirti della scelta dopo 3 concerti.
io ti consiglierei di prendere solo una 4x10", oppure una 2x10" e una 1x15", oppure solo una 2x12".
insomma, quello che ti pare ma con un occhio al peso e all'ingombro totale dell'ampli.
per consigliarti marche eccetera, tutto dipende dal tuo budget.

iago Invia Messaggio Privato HomePage

iago, quoto in pieno.
I gruppi di riferimento li abbiamo capiti, ma indicare il budget pu? aiutare molto...

Potrei consigliarti markbass, tanto piccino quanto letale...

merlo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

di dove sei?
io ho una little mark come testa ma sporco il tutto con un sansamp, in alternativa puoi provare il BDI della behringer e ti fai una buona idea e secondo me senza prendere una testa valvolare ti avvicini molto ai gruppi che suoni;
per la cassa una 4x10 in camera la vedo dura, a meno che nessun vicino ti rompa le scatole...
comunque o vai di testa valvolare o testa neutra + sansamp/bdi e casse a tua scelta.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Se indichi quale sarebbe il tuo budget magari si potrebbe darti qualche consiglio mirato, vista la mia esperienza (e causa della mia prossima sostituzione facendo un genere quasi opposto) potrei ritenere buono il mio rig

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato

opsss chiedo scusa se rispondo solo ora, credevo ci fosse l'opzione di segnalaizone reply di default.. solo ora ho controllato a mano

Per il budget: son dell'idea che le cose meglio farle bene, anche se in piu tempo. Potrei dire che mi farebbe immensamente piacere uscirne vivo con 200/250 euro. Ma se fossi al vostro posto mi direi "Eh, forte, vuoi una cosa seria senza cacciare un soldo? :D".

Diciamo che potrei fissare un 200 euro, ma vien da se che se trovo nel mercatino una bella soluzione a 300, non mi farei problemi dato che se una cosa VALE, basta saper rinunciare a qualcosina e/o lavorare di piu

Cercando sul mercatino di questo Forum ed altri (non so se si posson citare) trovo delle cosine, ma per me hughes&K o gallien&K son nomi. Ok li ho sentiti, li ho visti e anche suonati (il primo) ma non cosi tanto e bene da poter dare un'opinione.

Per il trasporto, in macchina entrerebbe una testata+ 4*10.

Ah, parlando ieri con mio frate, mi ha detto ch ela sua ? una 4*12 marshall.. da 140 W. Credevo che simili solzioni avessero un wattaggio maggiore!

Per l'amico che chiedeva di dove sono, sto a Vasto, in abruzzo. Qui c'? un celebre signore che dagli anni 70 costruisce casse, magari potrei risparmiare facendomene costruire una , investendo di piu sulla testata.

Non avendo fretta, insomma, mi preme di piu famri una cosina carina, anche cercando 3 mesi, piuttosto che comprare la prima "occasione" che capita

PS: uffa.. sto facendo domande inutili o poste male.. grazie per la pazienza

250 euro di budget? ho capito bene?

ci compri un combo behringer si e no

Stockton Invia Messaggio Privato

Una 4X12 da 140 W?
Sembra impossibile..  

http://www.myspace.com/falcbrunnon

falcbrunnon Invia Messaggio Privato HomePage

Con il tuo budget   ti conviene comprarti una DI della beringher o similari e aspettare a spendere nell'ampli (anche perch? credo aim? che sarebbero soldi buttati ) che , purtroppo, richiede spese ben oltre il tuo budget per avere una qualit? come ti aspetti.

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato

Stockton ha scritto: [Visualizza Messaggio]
250 euro di budget? ho capito bene?

ci compri un combo behringer si e no

non nuovo... son in dubbio su una testata marshall (non ricordo la sigla e tanto non sapendo come suona inutile che ci impazzisco) a 170 e un ampeg svt15 (come quello che avevo...) a 210.

e aspetto risposta per un davoli anni-che-furono (mi piacicono le cose vecchie..) 100W valvolare cassa+testata a 250 (e devo andare a prenderlo a milano.. E CI VADO lol se ? ancora disponibile).

Per quello dicevo che prescinde dal budget. una volta ch eSO cosa cercare.. la cerco con calma. costa 200? ok. costa 400? ok , il mese prossimo se ne parla e faccio la formichina.

di certo NON spenderei 400 euro di cassa+400 di testata per suonare poi solo in camera o in sala prove.. o al massimo in un pubbetto di un amico. ma da 250 a 350 si puo fare, non morirei di fame!

Chiarendo la domanda, mi aspettavo ad esempio
trace elliot son troppo "cosi", ho usato una vecchia herald di mio zio ed era davvero "cos?"
ampeg? si buoni, ma a te basterebbe anche un 200W della serie xyz, l'ho provato e suonava bene
beheringer? soldi sprecati, solo rumore e legna da ardere

ecc ecc...

PS: non ho vizi, non ho spese, il problema non son i soldi (in prima istanza) ma l'USARLI e non lo SPRECARLI!

? un budgt troppo basso...a quel prezzo non ci compri nulla di testa e cassa...soprattutto 4x10

io ti consiglierei di aspettare di avere un budget pi? alto diciamo sui 500? almeno...

poi non saprei...forse un combo?un ashdown Mag...

MarcoJ Invia Messaggio Privato HomePage

hmm chiedo scusa, dato che pare assurda come richiesta. Provo a spiegarmi ancora meglio. Posso iniziare con 200 euro. usato, vecchio.. basta che suona. CI esce solo la testata? nessun problema, scrocco il 4*12 di mio frate per un paio di mesi e nel frattempo faccio la formichina. mettere d aparte altri dindi= restare ancora senza ampli, diciamo ch e? una sorta di ottimizzazione dei tempi!

comunque, mettiamo che come budget finale, ok , 500 euro.

Wattaggio? Vengo incontro a chi gentilmente vuol dare un aiuto ma, data la mia demenza senile prematura, non puo
Dovessi trovare un davoli begabass da 65W valvolare, potrebbe andare bene?
Il fatto ? che magari voi ne sapete cosi tante che pare assurdo che il sottoscritto non sa, ad esempio, che cassa abbinare (da quanti W) ad una testata da, esempio, 150! mi verrebbe da dire 200! se poi ? 400 meglio perche si stressa meno".. e invece leggendo questa board in queste ora scopro che un sovradinmensionamento non ? positivo
io intanto continuo a spulciare questo pozzo senza fondo di info (che preferisco rispetto a guide che non sai mai quanto siano "spinte" da esigenze di marketing.. epr la serie "accattatev'illo"..)

EvilAlivE,visto che a quanto ho capito non hai fretta ti consiglierei di iniziare a provare pi? ampli possibile e farti un idea del suono che ti piace, cos? una volta deciso inizi a fare la formichina e risparmi...

merlo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

beh ? un consiglio tanto semplice.. quanto giustissimo il tuo. C'? un "pero". Anzi due.

Il primo ? che per farlo.. se ne deve avere la possibilita! Non conosco , in zona, negozietti forniti. Mi vengon in mente due che stanno a pescara, ma nulla di che. Essendo medio-piccoli, e dovendo la gente mangiare in primis, spesso trovi roba "commerciale", cose che "suonano" enza trppi fronzoli, e , ok, qualche cosina carina impolverata a prezzi esasperati (lo dico per esperienza).

Ma anche trovandomi nel paradiso dell'ampli, scatta il problema numero due. Ho io l'orecchio allenato (mi verrebbe da dire di si.. ma mi metto sempre in discussione) per sentir la differenza?

E ancora, potrebbe uscire l'amico Xyz che mi dice che , si, la combo scelta ? buona ma che avendola avuta ha riscontrato difficolta nello scarrozarsela, oppure che sebben sia una combo ingombrante ne vale la pena ecc ecc.

Dato ch ei parametri son tantissimi, trovo davvero edificante il sentire le opinioni "on the road" di chi , stando qui, ha un approccio allo strumento, e al suo utilizzo, molto preciso, meticoloso ed appassionato!

EvilAlivE, sicuro che la cassa di tuo fratello sia da basso?
Detto cos?, sembrerebbe una cassa per chitarra.
E seconda cosa, di consigli te ne possiamo dare, il problema ? che con 200? tiri fuori ben poco.
Puoi portarti a casa, nuovo, un combo da studio Ashdown, che suona bene. Ma per la sala prove ? gi? troppo piccolo!

simaura82 Invia Messaggio Privato MSN Live

guarda, stessa cosa gli ho detto io, che IMHO ? per chitarra. lui giura ch e? da basso.. o quantomeno gliel'han venduta com etale, e veniva usata come tale (ha dato in permuta un ampeg 15T... no words..).

Detto questo, forse ho trovato un herald a valvole , un 120W, cassa e testata.. LOL lo stesso che usava mio padre 25/30 anni fa XD se tutto vba ben eme lo porto via per 250/300 euro, devo angosciare il tipo che ce l'ha in cantina

sara una ciofeca di ampli.. ma ve l'ho detto ho una mania per le cose vecchie, imperfette e polverose che non si sa!

EvilAlivE, ho messo in vendita la mia 4x10 ashdown, 450 watt su 4 ohm, se ti pu? interessare fammi sapere.
(pochi) soldi ben spesi.

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=27566

The Marigold facebook

ti ringrazio (ma mi regali anche il rik? :D) nel caso postero li, ma per rispetto generale non volevo ancora passare al "comprasi", dato che non ? la sezione adatta

dal basso deduco che il genere che fai ? "rumoroso" vero? che testata hai abbinato? giusto per rientrare IT e raccogliere info ^^

il rick non ce l'ho pi?
ora ho questi
http://i6.photobucket.com/albums/y238/micolao/bassi.jpg
e la cassa (ora ho anche la 2x10 che porto in giro, perci? vorrei abbinare un'altra 8 ohm) la piloto con una testata markbass little mark vecchia (quella gialla) con prima un sansamp e una zoom b2, e ti assicuro che potenza , ma soprattutto sporcizia    non mancano...
per il genere puoi guardare qui:

http://www.myspace.com/themarigoldband

comunque nel caso non postare sul 3d del mercatino, ? vietato, usa il PM

The Marigold facebook

Micolao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque nel caso non postare sul 3d del mercatino, ? vietato, usa il PM

E' vietato pure farsi pubblicit? nei 3d

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

guarda i soldi che hai per trovare qualcosa di valvolare son pochi...(a meno che non hai molta fortuna nella ricerca o trovi qualcuno che ti svende qualcosa a veramente poco) cmq se trovi un valvolare tieniti almeno sui 100w (non andar sotto) per? per ora lascerei perdere...

se vuoi spender poco e vuoi un buon compromesso potenza/prezzo cerca l'hartke 3500 usata (con 300? dovresti cavartela)

per la cassa ti dico con una 4x10 puoi suonar dappertutto, cerca una cassa ashdown (anche questa buon compromesso resa sonora/prezzo)...se ti serve poi un suono pi? sporco esiste tutto un universo di pedalini overdrive da scoprire...

la cassa da 15 son problemi che ti farai pi? avanti (e capirai col tempo se ne avrai davvero bisogno)

styge Invia Messaggio Privato

sii! quella testata, l'ho vista qua e la, ma il mio problema era "ma ? sdreusa.. o va bene?"
il problema non ? il budget.. considera che ? gia passato un mese da quando mi son messo a cercare, ergo altro stipendio, ergo altri soldini che si sommano
Ora vedo se riesco a prendere questo combo cassatestata  . Il fatto ? che dovrei O farmi 700km in macchina O pagare un rene per un corriere che faccia ritiro e consegna.
non che sia un bel combo, una marca sdrausa di recanati dei favolosiannisettanta, ma ? la stessa che usava mio padre lol
Se va male quest'affare (dovrei spendere credo sulle 300/350 secondo gli ultimi aggiornamenti) allora mi do alla testata che mi hai consigliato.

Una cosa.. magari per voi ? banale.. ma una testata da 350W.. che cassa vuole? 400? non ridete -_-? ...

EvilAlivE, io direi che una bella lettura di tutto il Forum "ampli&co" non ti farebbe male per niente! vai l? e cominci a leggere tutti i topic dove si parla di teste, casse, potenze, watt, ohm, db...

cos? capisci un p? come stanno le cose... direi che 300? ? il minimo per avere qualcosa di decente (anche usato), ma scordati 4x10 + 1x15 pi? valvole qui e valvole l?...  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

se hai la possibilit? di usare la cassa di tuo fratello... prendi la herald  

cointreau Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Amplificatore Per Suono Rock\metal...sporc... ProgressiveFusionTubes Ampli&Co. 18 Sab 01 Dic, 2007 18:52 Leggi gli ultimi Messaggi
ProgressiveFusionTubes
No Nuovi Messaggi Badass III......cercasi trb6p Bassi&Co. 18 Gio 18 Mar, 2010 01:21 Leggi gli ultimi Messaggi
trb6p
No Nuovi Messaggi 1x15 O 2x10..cercasi signorush Ampli&Co. 5 Sab 04 Feb, 2006 19:37 Leggi gli ultimi Messaggi
fede162162
No Nuovi Messaggi AAA Gruppo spalla cercasi Darsti Le Affinità Bassistiche 11 Mar 05 Feb, 2008 14:50 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Bassi Passivi di qualit? cercasi Emicharles Bassi&Co. 22 Ven 27 Giu, 2008 01:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Biarnel

Lista Permessi