Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Amplificatore Per Suono Rock\metal...sporco E Cattivo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Amplificatore Per Suono Rock\metal...sporco E Cattivo 

Salve a tutti, vi porgo un problema che da un po' non mi fa pi? dormire   :

io ho un basso nardelli futura e un combo red head. Fino a poco tempo fa era tutto a posto, ma ultimamente ho iniziato a suonare metal, rock e generi abbastanza pesanti e credo anche che continuer? su questa strada per molto tempo. Ovviamente la red head non riesce minimamente a stare dietro ne al sound ne ai volumi del mio gruppo. Io ho bisogno di cambiare ampli, e pensavo di prendermi un testatacassa con pi? wattaggio ma soprattutto con un suono molto pi? aggressivo. Sarei orientato su ampeg sopratutto sul svt3 con cassa ampeg classic....ma con il mio basso svt3 suona troppo gonfia di basse e veramente non ? il max...quindi pensavo a gallien kreuger sempre con cassa classic (il tutto possibilmente usato perch? devo stare dentro i 1000 ?)

ed ecco il problema: da quel che ho capito gk (quella che ho addocchiato ? la 700rb-II, facendo una ricerca sul Forum ho notato che se ne parla bene) usa pre e finali transistor...e mi chiedevo (non l' ho mai provata per questo chiedo consiglio) se nonostante sia transistor riesca a eguagliare quel bel suono caldo e un po' sporco dell' ampeg?...ripeto io avrei preso al volo ampeg ma mi fa troppa confusione sulle basse(pare che il mio basso ne sia ricco) ...gk potrebbe essere una soluzione?(700rb-II?)...riuscirei a sentire quel calore e quel po' di sporcizia che ha la svt 3 quando ha il tube gain inserito?

Io uso: solo le dita

ProgressiveFusionTubes Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Amplificatore Per Suono Rock\metal...sporco E Cattivo 

Ciao, io terrei in considerazione una cassa Ampeg chiusa, la svt 4x10 HE o la 8x10, che hanno un suono meno ingolfato di basse e pi? tagliente IMHO.
Per quanto riguarda GK non so aiutarti, non ho mai provato niente

Io uso: plettro e dita

http://www.myspace.com/casadelpopololodi

JacoJoy Invia Messaggio Privato MSN Live

la GK suona sporca se vuoi, certo in modo diverso da ampeg...

hai presente il suono di flea?  

panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

si , onestamente mi sono orientato su gallien anche perch? ho sentito flea...certo bisogna dire che non abbiamo proprio le stesse mani....magari la testata poi quando la uso io suona in tutt altra maniera...eheheh comunque la cassa credo proprio che la prender? chiusa (appunto serie classic) per baget limitato e anche per il peso non cos? eccessivo come quella con i reflex...

Allora dite che la gallien pur non essendo valvolosa(il pre) ha un suono comunque caldo  sporco e cattivo?

Caldo non credo che sia il termine pi? adatto...IMHO
Per quanto riguarda la cassa io ho una svt 4x10 HE classic e mi ci trovo un gran bene!
Non ? proprio leggera...

Il suono Ampeg e GK ? abbastanza diverso, Flea ha un gran bel suono per quello che fa, ma non ce lo vedo per niente un suono adatto al rock/metal.

Sarebbe un gran bell'aiuto se tu facessi un esempio di qualche gruppo che pu? per sonorit? e genere avvicinarsi al tuo.

Lasteden Invia Messaggio Privato Invia Email

Ho usato una volta la GK 400Rb IV insieme alle mie hartke 410 XL per un concerto (me l'aveva prestata un mio amico siccome il mio ampli era in riparazione) e sinceramente son rimasto travolto dal risultato.
Occorre lavorare parecchio di EQ per ottenere il suono che vuoi (visto che, secondo me, le Gallien Krueger sono testate fatte per suonare in qualsiasi modo tranne che in flat) per? puoi ottenere dei bei suoni potenti ideali per l'hard rock e l'heavy metal classico (io ci ho fatto una serata di cover hard'n'heavy) ma anche per suonare un bel thrashone anni 80.

Domenomen Invia Messaggio Privato Skype

bhe io suono metal e spazio dai pantera agli iron maiden, mi serviva qualcosa di un po' versatile me con un suono abbastanza caldo....l'ho appena provata a prove con il gruppo....un volume mostruoso e una grandissima potenza....ma pero' la sento un po troppo pulitina e ogni tanto anche abbastanza fredda....

forse riesco a provare una svt 4 usata che se va sotto gli 800 ?(quasi impossibili ma continuo a sperare) potrebbe essere un altra idea...?

comunque secondo voi potrebbe essere una porcata comprare la gallien e poi metterci sopra un multidrive per scaldarla??

La Ampeg 4Pro sarebbe l'ideale...

Mah, io non prenderei un ampli il cui suono non mi convince pienamente...
Se non hai fretta io ti direi di aspettare, che prima o poi l'affare salta fuori

Guarda che non hai un ampli da buttare... comprati prima un cassone, che so 4x10, 1x15, quello che vuoi, poi abbinalo al combo e di potenza ne avrai da vendere, anche per il Metal! e anche di suono e scelta ne avrai in abbundanza! Sempre se hai un basso buono o decente, non conosco il tuo strumento ma conosco il tuo anpli e io lo faccio lavorare con due coni da 15 a 2ohm (per non parlare di 4x10+1x15!!!) e fa il suo ottimo lavoro!!! Chiaro anch'io prima o poi le affiancher? una mesa 400+ o una SVT2Pro (ma terr? l'SWR per registrare!!!) , ma nel frattempo non mi lamento! In quanto a suono ben definito e versatilit? da la paga a molti ampli.

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

OnzoG-onzo,
ad esemplio a quali ampli da la paga?
? noto che la SWR ha un "buco profondo" nelle frequenze medie e un ampli senza medie non ? che sia il massimo della versatilit

katigio Invia Messaggio Privato

suono da quasi 4 anni in un gruppo metal e mi sto trovando strabene con la peavy t-max. ha un suono estremamente cattivo se ci dai di gain in tutte e tre le configurazioni: valvolare, solid state, e miscelata. x questione di gusto mio ho una cassa co un cono da 15", ma mi ? capitato di farla lavorare affiancata ad una 2 10" ed il suono che ne esce fuori ? veramente devastante (soprattutto x me che ci sto davanti   ).
Non so se la t max ora ? facile da reperire, ma se ti dovesse capitare di trovarne una il mio consiglio ? di provarla assolutamente.

niccolux Invia Messaggio Privato MSN Live

quoto ampeg specialmente svt

alabastro Invia Messaggio Privato
Messaggio  

katigio,  l'SWR Red da la paga a molti combo Ampeg dello stesso wattaggio, per esempio, ? costruito bene e col mio basso, che di medie ha di per se, non'ho problemi ad uscire dal mix. E' vero comunque che in generale sui medi ? bucata, non si discute, ma smanettando un po ho trovato frequemze di ampli piuttosto "classici", tutto in una certa misura ovviamente...non posso certo metterla a paragone con un G&K, che preferirei di brutto...!!!
Diciamo che il mio intervento ? stato dettato un po dal ragionamento che se a 18 anni mi fossi trovato io con un G&K da 700W... penso che sarei stato arrestato per tentata strage ! !!!:D  

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

Suono SPORCO  e ROCK? AMPEG V4BH.....e spaccherai di brutto!!!!

Io uso: solo il plettro

stevemike Invia Messaggio Privato HomePage

la gallien pu? suonare moolto cattiva se vuoi , hai presente panazza ?   comunque se ti piace il suono ampeg volendo potresti prendere una testata markbass che ? molto trasparente e un pre ampeg a pedale (credo sia l SVP) in modo da emulare il suono ampeg ed adattarlo a tuo piacimento

un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata

CliffordLee Invia Messaggio Privato MSN Live

Oppure se vuoi ampeg fai come me:
preamp della Ampeg (svp pro) oppure un altro preamp (come Fender e Gallien Krueger che sono due cannonate e hanno anche il canale distorto, ma anche il sansamp versione da rack) e finale Alto in attesa dei soldi e della necessit? di comprarmi un finale migliore (che per ora non ho bisogno).

La Red Head comunque mi pareva la usasse anche Jason Newsted no? Quindi magari aggiungendoci una cassa, come gi? suggerito, e magari un buon overdrive/distorsore potresti risolvere il problema.

Domenomen Invia Messaggio Privato Skype

io credo che la red head sia scicuramente un ottimo ampli...certo ora preferirei cambiare un po' il suono tipico swr ed ero appunto tentato su gk o ampeg....proprio oggi ho provato svt3 svt 4  e gk 1001....tutte e 3 veramente stupende...devo dire che la svt 4 ? quella che mi ha colpito di pi?...la 3 l'avevo provata tempo fa e non mi era piaciuta troppo....bhe mi son ricreduto....la gk l'avevo gia provata , molto bella ma troppo "pulita" per me(a sto punto mi tengo la red head,dalla quale con un po' di lavoro riesco a cavarci fuori un suono quasi uguale alla gk...tra l altro cosa che ho fatto l'altro giorno avendo vicene la mia red head e la gk.,...).....

la svt 4 costa troppo....quindi mi sa che mi butto sulla 3 che veramente mi ha stupito....proprio io me la ricordavo troppo piena di basse, ingombrante, fin troppo sporca....e invece ora veramente mi piace molto(mai quanto la 4 per?)....ora devo provarla in sala e sentire se regge i volumi, soprattutto se non impasta i suoni....perch? in finale ? quello che mi interessa....deve si avere un bel suono cattivo sporco ma non voglio che intacchi la definizione di gruppo....e da questo punto di vista la gk andava a gonfie vele...tra un po' far? prove...si vedr?...poi dir? come mi ? parsa la situazione e mi saprete dire....

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cercasi Esperienza: Cassa-testata Per Suon... EvilAlivE Ampli&Co. 31 Ven 18 Giu, 2010 15:26 Leggi gli ultimi Messaggi
smile104
No Nuovi Messaggi Suono "sporco" Di T.M. Stevens Tekken Ampli&Co. 9 Sab 20 Dic, 2014 12:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Sherlock
No Nuovi Messaggi Testata Per Hard Rock/metal stormcrow Ampli&Co. 86 Mar 06 Ago, 2013 22:19 Leggi gli ultimi Messaggi
thebooze
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Riposto: Basso Nuovo (metal) Conso96 Bassi&Co. 3 Sab 26 Lug, 2014 23:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Pickup Genere Rock/metal (5 Corde) leo_20 Bassi&Co. 8 Ven 13 Ott, 2023 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
zorro82

Lista Permessi