| Autore |
Messaggio |
APO
|
 ALIMENTATORE STABILIZZATO
Ciao, ho un po' di pedali che vorrei alimentare con un aliemntatore stabilizzato (TU2 EBSMulticomp BigMuff).
Il problema ? che il MUFF ha polarit? invertita rispetto agli altri.
L'alimentatore puo' gestire la cosa ????
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#1 Ven 31 Mar, 2006 11:10 |
|
 |
Hiperi0n
|
 Re: ALIMENTATORE STABILIZZATO
prenditi il Visual sound one shot...poi ci si compra un adattatore a parte che serve per farlo funzionare con gli Electro Harmonix....grande alimentatore..a me non ha mai dato problemi
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Ven 31 Mar, 2006 12:25 |
|
 |
matteone1
Vai in qualsiasi negozio di elettronica, ti compri un jack per alimentazione da saldare e saldi le polarit? invertite rispetto agli altri pedali
|
| Condividi |
#3 Ven 31 Mar, 2006 17:27 |
|
 |
Hiperi0n
|
beh credo che non sia capace a farlo altrimenti non avrebbe chiesto...io per esempio non so assolutamente niente di elettronica e saldatori..per questo ho comprato il visual spot tutto bello pronto...e via
|
| Condividi |
#4 Ven 31 Mar, 2006 17:43 |
|
 |
matteone1
Neanche un mezzo amico? Non serve un megaesperto. Il tutto costerebbe penso 2,15? . 15 cent il connettore e 2? una birra piccola per l'amico
|
| Condividi |
#5 Ven 31 Mar, 2006 18:59 |
|
 |
Hiperi0n
|
matteone1 ha scritto: Neanche un mezzo amico? Non serve un megaesperto. Il tutto costerebbe penso 2,15? . 15 cent il connettore e 2? una birra piccola per l'amico 
beh sentiamo se c'ha un amico che glielo fa allora certo ? meglio  cmq ribadisco..il one spot ? un grande alimentatore..straconsigliato
|
| Condividi |
#6 Ven 31 Mar, 2006 20:35 |
|
 |
Vladimir
|
Ma per alimentare sti benedetti pedali non esiste un semplice adattatore che si inzacca nello spinotto (tipo quelli da jack a minijack), senza saldature e via dicendo?
|
| Condividi |
#7 Sab 01 Apr, 2006 12:47 |
|
 |
APO
|
A parte saldature o altro, che tanto chi ti fa uno sinotto lo trovi, mi sapreste consigliare marca e modelli, magari mettendo il prezzo.
Grazie 1000
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#8 Lun 03 Apr, 2006 14:27 |
|
 |
ongaku85
|
ciao a tutti!
io ho comprato l'alimentatore godlike da boxguitar.com ed ? uno spettacolo!! e piccolissimo, regge fino 1,7A ed ? pi? affidabile del bespeco ( IMHO)
..e nella confezione te lo danno con una decina di cavi (venduti anche separatamente) per alimentazione a catena, inversione di polarit?, 18v, diverse dimensioni, attacco allo spinotto delle pile ecc.. insomma ci alimenti qualsiasi cosa!
dovrebbero quindi vendere singolarmente questi cavetti (io ne ho preso uno per prolunga a 2 o 3 euro..)
spero di essere stato utile
ciao!
|
| Condividi |
#9 Lun 03 Apr, 2006 15:49 |
|
 |
vorser
|
scusate se riesumo il post,ma One Shot starebbe per 1Spot?? perche su internet non trovo questo One Shot e mi serviva anche a me un alimentatore..ma funziona con tutti i pedali?(Boss,Ashdown,MXR,Carl Martin etc..)..
grazieeee
____________________ "Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
|
| Condividi |
#10 Sab 07 Giu, 2008 21:57 |
|
 |
AleR
|
Allora ragazzi, esporr? il mio dubbio e spero che possiate aiutarmi:
ho una Digitech BP-50, un Bass-Balls, un Bass Blogger (EH) e a breve EBS Multicomp.
Posso far funzionare i due pedali EH e il Multicomp con lo stesso alimentatore a pi? ingressi (diciamo One Spot)??? Se no, va bene il One Spot per gli EH??
Grazie
____________________ My band: GRASSMANN

|
| Condividi |
#11 Gio 08 Ott, 2009 00:26 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
ongaku85 ha scritto: 18v,
e come cacchio ? possibile?
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#12 Gio 08 Ott, 2009 02:09 |
|
 |
sorianonet
il mio problema ? il seguente:
i miei pedali sono ashdown drive plus, crybaby bass, ibanez sb7, zoom b2.1...ho messo un alimentatore stabilizzato da 1A per poter alimentare tutto tramite apposito cavo sdoppiatore...il risultato ? un fischi costante che esce dall'amp...sostituento quell'alimentatore con uno classico da 400mA invece tutto ok.....come ? possibile ci??....da considerare che il 4oomA non mi da affidabilit? perch? solo la b2 mi richiere un alimentatore da 300mA....voi cosa usereste???
per ora ho messo un alimentatore dedicato per la b2 e quello da 400mA per tutto il resto...ma vorrei fare tutto con n solo alimentatore
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di sorianonet il Gio 10 Dic, 2009 12:45, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#13 Gio 10 Dic, 2009 12:43 |
|
 |
pako
|
ho avuto un problema simile al tuo e la causa era il crybaby bass, hai provato ad alimentare tutti i pedali tranne il crybaby con l'alimentatore da 1A?
Ultima modifica di Kublai il Sab 12 Dic, 2009 12:00, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Sab 12 Dic, 2009 12:00: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero |
| Condividi |
#14 Gio 10 Dic, 2009 12:54 |
|
 |
sorianonet
non appena vado in stanzetta provo....ma mi sa che il prob ? nella zoom visto che alimentandola separatamente nn ho problemi...ma in ogni caaso tu come risolvesti??
|
| Condividi |
#15 Gio 10 Dic, 2009 13:02 |
|
 |
pako
|
non avendo particolari necessit? ho risolto il tutto tramite un alimentatore con amperaggio minore
Ultima modifica di Kublai il Sab 12 Dic, 2009 12:00, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Sab 12 Dic, 2009 12:00: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero (2) |
| Condividi |
#16 Gio 10 Dic, 2009 16:10 |
|
 |
zabriskj
|
Scusate se riapro la conversazione, ma ho acquistato il mio primo pedale (un EBS MultiComp) e non so esattamente come comportarmi:
Da quello che so dovrei utilizzare un alimentatore da 9V, quindi credo che il GODLYKE POWER ALL ALIMENTATORE 9V 2Amp vada benissimo, quello che per? non ho capito ?:
Se prendo altri 4 pedali, che richiedono 9V ciascuno, posso sempre usare un solo alimentatore da 9V con catena a 5 collegamenti, o mi serve un alimentatore con pi? V?
Perdonate l'ignoranza abissale ... ma tant'?
|
| Condividi |
#17 Mar 27 Lug, 2010 15:41 |
|
 |
Ender Wiggin
Contributor

|
zabriskj, no, il voltaggio rimane lo stesso per tutti i pedali (cio? l'alimentatore fornisce a ciscun pedale che colleghi 9V; occhio alla polarit?, piuttosto); quindi li collegherai tutti con una daisy chain allo stesso alimentatore. L'unica cosa che pu? fare la differenza sono i milliampere richiesti da ogni pedale. Se la somma delle richieste supera quella fornita dall'alimentatore, allora qualcosa pu? suonare male o non accendersi. Ma con 2A direi che non devresti assolutamente avere problemi.
Ciao
L.
____________________ "I'm trying to find my way out,
Tear down these walls for me now"
"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"
|
| Condividi |
#18 Mar 27 Lug, 2010 16:39 |
|
 |
jackbass
Contributor

|
APO,io ho preso l'alimentatore stabilizzato della MXR modello DCB 10 (dc brick power supply)pagato crca 130 euro e non capisco come (non ? ironico .... davvero) ci alimento accordator Ibanez Lu20, compressore EBS Multicomp, overdrive Ibanez Turbo Tube Screamer (piccolo OT ... come rende bene col basso  per sporcare il suono) ed fuzz Electro Harmonix Bass BIg Muff alimentandoli ognuno da una delle 7 uscite 9 volts (non a catena) e va tutto perfettamente.... com'? questa storia della polarit? invertita del "verdone"? Spiegatemi please non vorrei fare danni
____________________ Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.
https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
|
| Condividi |
#19 Mar 27 Lug, 2010 20:16 |
|
 |
Ender Wiggin
Contributor

|
jackbass, credo che lui si riferisca a muff per chitarra. Quello per basso ha la polarit? "giusta" per quell'alimentatore (o viceversa se vuoi  ): polo centrale negativo. E' tutto a posto.
Ciao
L.
|
| Condividi |
#20 Mar 27 Lug, 2010 22:50 |
|
 |
jackbass
Contributor

|
Ender Wiggin,grazie mille.... fiufffff speravo di non aver fatto casini
____________________ Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.
https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
|
| Condividi |
#21 Mer 28 Lug, 2010 08:26 |
|
 |
zabriskj
|
Ender Wiggin, grazie del consiglio, sei stato molto chiaro, l'unica cosa come faccio a capire se sono a polarit? invertita? (non so neanche cosa significhi ad esser sincero)
I milliampere utilizzati dovrebbero essere segnati su ogni pedale credo, no?
|
| Condividi |
#22 Mer 28 Lug, 2010 14:38 |
|
 |
Ender Wiggin
Contributor

|
zabriskj, in genere c'? un'etichetta sul pedale vicino allo spinotto per l'alimentazione con l'indicazione dei poli. Ordinariamente troverai un polo centrale negativo e quello esterno positivo; nel caso di polarit? invertita, avrai centrale positivo e esterno negativo. Anche sul Godlike ci devono essere queste indicazioni (sul corpo dell'alimentatore, direi). Basta che controlli, quando hai a che fare con un nuovo pedale, se c'? questa corrispondenza. Se non c'? scritto sul pedale ricorri al manuale o cerca in rete; trovi sicuramente tutto. Per l'assorbimento in mA, fai riferimento al manuale (o vai di rete).
Ciao
L.
|
| Condividi |
#23 Mer 28 Lug, 2010 15:08 |
|
 |
Bass93
|
Scusate se riuppo il post ma aprirne uno che poi avrebbero chiuso non mi sembrava il caso...allora io sto raccimolando informazioni per il mio progetto di passaggio da multieffetto a pedali singoli...mi sono orientato verso questi pedali: BOSS GEB-7, CEB-3, DD-3, KORG DT-10, EH BASS BIG MUFF, MARKBASS SUPER SYNTH, EBS MULTICOMP [ovviamente prima di poterli acquistare tutti credo nel frattempo mi sar? sposato  ] Comunque passo alla domanda: sono tutti di polarit? con il meno interno e quindi nessun problema...tuttavia sono tutti da 9V eccetto il markbass che ne ha 12V...quindi cosa dovrei fare??? alimentatore a parte per il markbass e per tutti gli altri va bene un 1spot di cui ho ben sentito parlare?
|
| Condividi |
#24 Lun 09 Ago, 2010 15:23 |
|
 |
Ender Wiggin
Contributor

|
Bass93, puoi fare come hai detto, cio? usare un 1Spot per gli altri e un alimentatore dedicato per il markbass. Oppure adotti un alimentatore come questo (pedaliera pi? "pulita", meno carabattole e ciabatte varie in giro):
http://cioks.com/index.php?option=c...id=11&Itemid=28
Hai sicuramente le uscite che ti servono. Un po' caro, ma ? un ottimo prodotto. Oppure se ti servono anche i 18V:
http://cioks.com/index.php?option=c...&id=7&Itemid=19
http://www.bbesound.com/products/stomp-boxes/supa-charger.aspx
http://t-rex-effects.com/Default.as...D249&VariantID=
http://t-rex-effects.com/Default.as...ROD7&VariantID=
Ce n'? per tutti i gusti (e tasche...)  .
Ciao
L.
|
| Condividi |
#25 Lun 09 Ago, 2010 17:20 |
|
 |
|