Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
L'ultimo Dubbio: Ampeg o Markbass??????
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio L'ultimo Dubbio: Ampeg o Markbass?????? 
 
Dopo aver scartato Trace Elliot il mio dubbio finale fa leva sulla Ampeg o sulla MarkBass...
Per quanto riguarda ll'Ampeg punto sulla SVT3-Pro con SVT 410 HLF, mentre per MarkBass sulla SA450 con cassa 104HR...
Deu gran bei sistemi, provati e riprovati, ma il dubbio c'?...Un vostro consiglio?

BeLo
 




Io uso: solo le dita
 
Modificato da Gianni, Mer 29 Ago, 2007 00:29: TITOOOOLIIII ESPLICATIVIIIII!!! NON SOTTOtitoli esplicativi!
BeLo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio 
 
Se ci dici anche che genere musicale vorresti suonare...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio 
 
(IMHO sarebbe meglio cambiar titolo e inserire MB vs Ampeg nel titolo piuttosto che nel sottotitolo)

Trovo un po' curioso avere dubbi fra due sistemi abbastanza diversamente caratterizzaticome questi due... Ma d'altronde li hai provati entrambi e ti piacciono, a quanto dici... dunque, immagino che tu abbia pensato anche al genere che suoni e all'affinit? maggiore o minore dell'uno piuttosto che dell'altro... poi c'? il fattore peso ed il fatto che certamente con lo stack MB difficilmente potresti ottenere determinate sonorit?, se non con "aiuti" esterni quali sansamp o altri...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.bandalargalive.it

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
 
Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio 
 
Vorrei un sistema versatile che mi permetta di passare dai suoni Hard Rock a quelli Flat del Jazz...
Winchester, consigli quindi Ampeg? (il peso non ? un problema...)
Grazie

BeLo
 




Io uso: solo le dita
 
BeLo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio 
 
BeLo, inverti titolo e sottotitolo  

Se il dubbio ? sul suono, io mi affiderei al giudizio dell'orecchio.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio 
 
testa MB e cassa Ampeg?  
non il contrario.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio 
 
Ampeg caraterrizza sicuramente molto pi? di MB il suono; con MB un suono similAmpeg potresti riuscire a tirarlo fuori...
ma se alla fine ti piace il suono Ampeg prendi Ampeg no?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
9b729fa9eab1abd532e339504ff8ea61
 
awanawishuwi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio 
 
BeLo, Per un sistema cos? versatile io andrei di sicuro su MarkBass, ? pi? neutro di Ampeg, poi come ha suggerito Winchester ci metti un Sansamp e ci fai quello che vuoi. Inoltre c'? il vantaggio che con la SA450 ed il Sansamp spendi meno che con la Ampeg svt3.
C'? per? da dire che il Sansamp le valvoline sature le simula e basta, perci? ? una soluzione di compromesso (? comunque un buon compromesso   ), ma ? difficile avere versatilit? senza compromessi.
Io uso con soddisfazione una SA450 ed un Sansamp.
Tutto ci? lo dico dal basso della mia esperienza...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.myspace.com/blob0
 
ciferoserpente Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio 
 
Ciao,io avevo S450+SVT210HE+SVT15E e ci suonavo rock'n roll alla Motorhead/Nashville Pussy con il Rick,anche se "aiutato".....Sono ancora dispiaciuto di aver venduto quel rig   .....
 




Io uso: solo il plettro
 
Claudio75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio 
 
Micolao ha scritto:  
testa MB e cassa Ampeg?




concordo!!io ho una sa 450 e una svt 410 hlf e mi trovo alla grande!!! versatilit? potenza e chi pi? ne ha pi? ne metta!..saluti
 




Io uso: solo le dita
 
reggae1 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio 
 
BeLo ha scritto:  
Dopo aver scartato Trace Elliot

Solo per questo meriti il ban.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio: Ampeg O Markbass?????? 
 
c'e' qualche motivo tecnico particolare che porta a scartare Trace Elliot?
 




Io uso: plettro e dita
 
bullshine Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio: Ampeg O Markbass?????? 
 
Per quanto mi riguarda, ci? che dice il mio orecchio.

Ma tanta gente li adora, per cui...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Twitter
 
Izze Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio: Ampeg O Markbass?????? 
 
se ti piacciono entrambi prendi markbass.
pesa meno.
la svt3 non mi piace per nulla tra l'altro.
 




Io uso: plettro e dita
 
bulbetto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio: Ampeg O Markbass?????? 
 
Izze


Se dovessi fare un paragone/descrizione su ci? che dice il tuo orecchio rispetto a dei modelli ben precisi di Trace Elliot e Mark Bass o Ampeg ?
 




Io uso: plettro e dita
 
bullshine Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio: Ampeg O Markbass?????? 
 
Ho usato Trace Elliot molti anni fa, nella fattispecie un sistema testa 500W + cassa 4x10 e un combo 2x10. I modelli precisi non me li ricordo, ma si tratta di strumentazione appartente a sale prove che frequentavo spesso.

Ho usato Ampeg pochissimo, solo in qualche sala prove frequentata occasionalmente.

Uso regolarmente Markbass e mi ci trovo alla grande.

Credo che se una persona sia dubbiosa tra Markbass e Trace Elliot molto semplicemente non ha ancora maturato l'idea di che suono cercare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Twitter
 
Izze Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio: Ampeg O Markbass?????? 
 
E' una discussione vecchia pi? di 4 anni. Chiss? poi come sar? andata a finire...
 




Io uso: plettro e dita
 
Simoneisidoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio: Ampeg O Markbass?????? 
 
Se ti piace, non c'e' nessun motivo tecnico particolare che porti a scartare Trace Elliot.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Paint The World
 
FunkyBoutique Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio: Ampeg O Markbass?????? 
 
Simoneisidoro, ha preso lo stack Ampeg.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio: Ampeg O Markbass?????? 
 
Si anchio credo Trace Elliot e MarkBass producano "di base" feeling differenti e per questo ero interessato a capire cosa nello specifico avesse portato l'utente ad escludere da confronto con le altre due case costruttrici.

Credo per? che anche MarkBass ed Ampeg producano di "base" sensazioni differenti (es. MarkBass pi? pulito e bassoso) Ampeg pi? colorato e definito.

Dico male? Come si colloca Trace Elliot in questo scenario?
 




Io uso: plettro e dita
 
bullshine Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio: Ampeg O Markbass?????? 
 
Io ho avuto modo di provare una SVT3 e non mi ? piaciuta per un solo motivo: scarsa versatilit?. Spiego meglio: esalta bene le frequenze, sia alte che basse ed ha un timbro che non mi dispiace affatto ma nonostante abbia smanettato parecchio sull'equalizzazione il timbro di base ? rimasto invariato, cio? Ampeg ha quel suo timbro caratteristico che rimane sempre quello con qualunque equalizzazione perci? la versatilit? ? abbastanza scarsa in fatto di suoni. Indicata prevalentemente per Rock e Hard Rock, IMHO.

La MarkBass che ho io (S450 Club) ? forse un po' meno definita della SVT3, esalta un po' di pi? le basse e le medio-basse (che io adoro) ma giocando sull'equalizzazione ci tiri fuori una buona variet? di suoni. Come timbro ? abbastanza neutra perci? esalta bene il timbro del basso che si usa e delle mani di chi lo suona. E' adatta praticamente per ogni genere.

Trace Elliot: In una sala prove in cui andavo fino a poco tempo fa c'era una AH600 (mi sembra questo il modello) ed aveva un timbro abbastanza secco tipo quello inglese anni '70 che mi piaceva parecchio ed equalizzando si trovava una discreta variet? di suoni, anche se non a livello della MB. Secondo me era pi? versatile dell'Ampeg e meno della MB perci? la colloco nel mezzo. Comunque un bel suono che si adatta a vari generi musicali ma non a tutti.

In sostanza le trovo molto diverse fra loro ed ? ovvio che i gusti son sempre soggettivi e ci? che pu? piacere a me pu? non piacere a te e vicecersa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
Ultima modifica di RobyBomber il Dom 20 Nov, 2011 18:07, modificato 1 volta in totale 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio: Ampeg O Markbass?????? 
 
Secondo me la secchezza che hai trovato nella trace elliot, sta pi? nelle casse che nella testata...
Ho notato questo quando sono andato a provare qualche cassa: abm 500 su casse come ashdown, ats, gallien, ampeg, molto corposa sulle basse (forse anche troppo sull'ampeg 410 hlf) invece con le trace un disastro, la testata sembrava spompa e senza bassi... e si che l'ho provata su 4x10+1x15...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
fender_logo ernie_ball_musicman_logo_lr_875x875 logo2 dr_strings_1401463568_890057
 
51133luca Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio: Ampeg O Markbass?????? 
 
51133luca ha scritto:  
Secondo me la secchezza che hai trovato nella trace elliot, sta pi? nelle casse che nella testata...


Pu? essere. La cassa era sempre una TE 4x10 ma non ricordo il modello.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio: Ampeg O Markbass?????? 
 
infatti, dovevo alzare molto i bassi per attenere un suono pi? carico... fai conto che l'ats 2x10 aveva molti pi? bassi...


ho provato anche ampeg e ho trovato che bisogna saperla settare bene per fare uscire tutta la sua potenzialit?... e sicuramente non ? tra le testate pi? versatili... ma la preferisco alla markbass...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
fender_logo ernie_ball_musicman_logo_lr_875x875 logo2 dr_strings_1401463568_890057
 
51133luca Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: L'ultimo Dubbio: Ampeg O Markbass?????? 
 
Secondo me con EBS risolverebbe il problema, dato che puoi tirarci fuori veramente parecchi suoni, sia con la HD che con la TD. O, eventualmente, facendo degli ibridi (io, ad esempio, uso SVT3 su cassa EBS con cono da 15", con grande soddisfazione). Sconsiglio la 410 HLF (come un p? tutte le casse Ampeg) se si hanno quelle esigenze li.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Da 200hz in gi? tutto va bene

"Ma voi viole noi ci sentite? Perch? noi non vi sentiamo per niente..." "Che le viole non si sentano ? un problema genetico, non acustico!" (cit.)
 
versobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi ...dubbio Amletico ... samthebest Ampli&Co. 6 Ven 09 Feb, 2007 10:29 Leggi gli ultimi Messaggi
pla83
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario