Ciao a tutti, premetto che ho ricercato ma nulla ho trovato.
Ieri, senza motivo, a volumi non alti, ad un certo punto la cassa Gallien sub da 15 SBX 400w ha cominciato a suonare parecchio male. Praticamente quando suono qualsiasi nota viene emesso una sorta di fruscio accompagnato da distorsione. Il problema e' piu' presente sulle note basse. Ho cambiato sia cavi che strumento. La testa non e' perche' la 2*10 non da questo problema. Ho controllato il cono e mi sembra integro in tutti i punti. Piu' che altro mi sembra che alla cassa arrivi un segnale "sporco". La cassa e' tenuta in saletta in ambiente ottimo (non umidita' ecc.) ed ha 3 mesi di vita. I due fusibili nella cassetta di connessione speak-on sono integri. I cavetti non ossidati e integri a vista. Il tweeter suona bene, e' il sub che da' problemi. Prima di ieri ha sempre suonato benissimo. Se qualcuno puo' darmi qualche consiglio o indirizzarmi all'eventuale causa, ringrazio di cuore.
ciao

Ai confini della Brianza...

Ieri mi sono attaccato ed era tutto ok. Dopo 10 minuti e' venuto fuori il problema. Tra l'altro l'ho presa in un negozio in germania (ed era l'ultima!) e non ho nessuna voglia di rispedirla. Secondo te puo' essere utile verificare i cavi con un tester?
ci sono 5 punti per le prese elettriche anche se, come ti dicevo, l'impianto elettrico e' certificato, come si suol dire, "ad minkiam". Comunque seguiro' il tuo consiglio, porto cassa e testa a casa e ti fo sapere.