Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey 
 
ciao a tutti vi chiedo un aiuto,nn essendo un grande esperto di elettronica ho abbinato alla mia little markII una cassa hartke vx4x10,a da quanto ho capito nelle varie discussioni non ci dovrebbero essere problemi visto che la markb produce 300w a 4ohm e 500w a8ohm e la cassa 400w a 8 ohm,e fin qui tutto ok(credo) il problema nasce dal fatto che io associo una cassa peavey 1x15( un vecchio modello)  e non ricordo bene quanti ohm ma credo che siano 8 ohm.La mia domanda ? questa:con questo abbinamento posso creare dei danni alla testata?e se non ne creo quanti watt ho a disposizione
A voi la solozione di questo mio problema cia a tuuti e grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
bassrocco Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey 
 
-se la cassa peavey ? a 4 ohm NON collegarla assieme alll'altra: fotteresti la testata
-non collegarla neppure da sola: ben che ti vada terr? 250W, quindi se non stai attento rischi di fotterla ( qui per? potrei sbagliarmi, ma non mi risulta che peavey abbia prodotto in passato 1x15 da 500W... ma nemmeno da 400!)

se la cassa 1x15 ? a 8ohm, allora le puoi usare assieme, solo assicurati che regga almeno 200W, meglio se di pi?... avresti la potenza totale della testa, cio? 500W.

se ? a 8 hom puoi usarla anche da sola, sempre a patto che regga i 300W della markbass.


per renderti conto della tenuta in potenza della cassa, se proprio non trovi i dati, regolati a occhio: una cassa che soffre l'eccesso di potenza della testata si vede benissimo di solito. tieni conto che peavey mantiene sul suo Sito i manuali dei vecchi prodotti, quindi potresti procurarti l? il materiale che ti serve.

io ho avuto un guasto a una 4x10 peavey e ho trovato il part number del cono l?.


ciao!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Il bassista che non sapeva andare a tempo era cos? depresso che s? gett? dietro al treno...



http://www.dualismo.it , il nostro sito web!
 
maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey 
 
la testata ha un circuito di protezione pertanto non si "fotterebbe"....ma andr? in protezione....spegni e riaccendi e riprende a funzionare al 100%
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey 
 
duramadre, moo che tieni raggione!! =) baresi uniti nel basso w porto marzano
 




Io uso: solo le dita

____________________
Impossible is nothing
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey 
 
bassrocco ha scritto:  
visto che la markb produce 300w a 4ohm e 500w a8ohm e la cassa 400w a 8 ohm

Succede l' inverso :

300 a 8 ohm
500 a 4 ohm
 




Io uso: solo le dita

____________________
Emiliano non tradisce Gringo !!

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
 
TroppeNote Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey 
 
la testata ne risentir? sicuramente visto che deve lavorare con un jack su 8 o 4 ohm o con due jack su 8 ma pi? di tutti ne risentono le casse se attaccate insieme hanno 2 impedenze diverse. e poi come ha suggerito il caro troppenote, 300 su 8omh e 500 su 4ohm.

Andrea
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey 
 
prima di tutto grazie per le vostre risp
in sostanza a quanto ho capito se la cassa ? da 4ohm non conviene collegarla,ma non conviene collegarla neanche a 8ohm a causa dei watt
mi sa che alla fine user? solo la hartke,ma scusate se insisto (sembro tonto) ma usando solo la hartke(400 watt) 8ohm e la mark bass (300 watt)a 8ohm io avr? a disposizione 300watt o 400watt?
e se eventualmente vorrei abinare un altra cassa 1x15 e sfruttare al massimo la testata in questo abbinamento(testa mb+hartke4x10+?1x15?), mi sapreste consiglare una buona cassa a poco prezzo?
grazie tanto e aspetto i vostri saggi consigli
 




Io uso: plettro e dita
 
bassrocco Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey 
 
bassrocco aspetta frena
allora la tua cassa ? a 8ohm e collegandola alla tua testata, da quei 4 coni escono 300W. ok?
il problema nasce se colleghi una cassa (in contemporanea alla tua hartke) a 4 ohm. se invece l'altra cassa ? anche a 8ohm, insieme raggiungi i 500W che ti offre la testa, senza rovinare o far lavorare male niente.ok??
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey 
 
avrai 300W. la potenza della cassa indica il wattagggio che pu? sostenere in modo continuo (leggasi: anche per 10 ore di fila in teoria) senza rompersi. il wattaggio della testa invece indica la potenza che ? in grado di erogare in effetti.

per chiarirti l'idea, l'impedenza della cassa misura la "resistenza" che gli avvolgimenti dei coni oppongono al passaggio della corrente. quindi pi? alta ? l'impedenza meno corrente passa -> meno potenza esce. per farla ancora pi? semplice, immagina che l'ampli sia una pompa e la cassa un tubo per innaffiare: pi? il tubo ? stretto meno acqua esce (tubo stretto = impedenza alta), se attacchi due canne l'acqua si divide a met? tra le due, che singolarmente innaffieranno meno ma nel complesso butteranno pi? acqua. se metti troppi tubi o uno troppo grande sforzi la pompa che  si quasta.

direi che anche se non ? correttissimo come paragone rende l'idea...

per l'a cassa aggiuntiva, io direi di prenderti un'altra vx, 1x15. ho provato questo rig e non mi ? dispiaciuto, e poi non costa un botto. tieni conto cmq che portarti in giro 4x10+1x15 spinti da 500W ? abbastanza superfluo nell'80% delle situazioni normali di impiego... a meno che tu non suoni a wembley ti porterai in giro un muro di casse per tenere il volume sotto la met?. io ho 2 4x10 (non per necessit?, ? che una si ? guastata, ho preso la seconda, poi ho trovato il cono per la prima e ho tenuto pure quella...) e non le uso praticamente mai assieme. m
 




Io uso: solo le dita

____________________
Il bassista che non sapeva andare a tempo era cos? depresso che s? gett? dietro al treno...



http://www.dualismo.it , il nostro sito web!
 
maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey 
 
bassrocco, per fugare i dubbi sulle impedenze:

http://www.megabass.IT/index.php?op...d=121&Itemid=47  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey 
 
scusate so che non ? la discussione giusta,ma vi pongo un'altra domanda
ora che sapete la mia amplificazione secondo voi ? adatta a sunare musica tipo bandabard? modena city ramblers ecc ecc su questo genere?
vi spiego fin ora ho suonato con un gruppo che faceva un p? di tutti i generi(funky,pop,rock)e mi sono trovato abbastanza bene,fra un p? per? inizier? a suonare con questo nuovo gruppo.La mia strumentazione ? la seguente testa mark b +cass hartke +basso fender j75
grazie ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
bassrocco Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey 
 
con la strumentazione che hai (specie la testata che ? molto flessibile e duttile) puoi fare ci? che vuoi  
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Casse Ats: potenza necessaria per abbiname... tassobasso Ampli&Co. 36 Lun 08 Gen, 2007 23:59 Leggi gli ultimi Messaggi
marvin
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Manico:abbinamento Dei Legni...passante O ... difiancu Biarnel Liuteria 21 Gio 17 Feb, 2011 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
stepuc78
No Nuovi Messaggi Vba400+hartke 810xl simojam Ampli&Co. 26 Gio 10 Mar, 2011 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Black_Eyes
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario