Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Basso Cruiser by Crafter vs squier
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Basso Cruiser by Crafter vs squier 
 
ciao a tutti mi presento: sono Luca, ho 17 anni (proprio da ieri   ) e suono il basso elettrico da circa un anno...

proprio in questo periodo vorrei cambiare il basso... ora ho un Cruiser By crafter, per intenderci quello che ti danno ampli basso tracolla ecc nella confezione per iniziare a suonare.

L'ampli l'ho gi? cambiato ho un Laney 160w (Rb4)

a me piacerebbe molto uno squier precision bass (classico o eventualmente il pete wentz signature)...
quello che mi chiedevo era se secondo voi passando dal mio basso ad uno squier precision noto delle differenze di suono? intendo, uno squir p suona meglio del mio? io spero di s?... perch? purtroppo il mio budget non mi permette di acquistare un fender ;-)

son qui pronto ad ascoltare tutti i vostri consigli e suggerimenti, in quando mi reputo un GRAN principiante...

ciao a tutti e grazie in anticipo^^
 




 
Cone16 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciao A Tutti! 
 
Un consiglio?
Leggi il Forum utilizzando la ricerca, POI fai le domande...
Ma vedrai che i consigli pioveranno lo stesso...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciao A Tutti! 
 
Ciao e benvenuto sul Forum!

come a tutti i nuovi iscritti si raccomanda la letturina del Regolamento e l'uso della funzione "cerca"   nonch? l'utilizzo di titoli esplicativi del contenuto del topic....

Non conosco personalmente il tuo basso ma cos? ad occhio non so se vale la pena cambiare strumento...lo strumento suona tanto bene quanto bene suonano le mani del bassista.....forse ora come ora non troveresti differenze significative ( e credo comunque che oggettivamente tra i due strumenti potrebbero essere poche...)

IMHO meglio aspettare un pochino e mirare pi? in alto, magari con un occhio al settore usato  

edit: ganesh mi ha preceduto.......
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciao A Tutti! 
 
si ho gi? cominciato a leggere tutto il Forum.. era che cos? intanto mi sono presentato.. non comincio a aprire topic a nastro tranqui..

quindi non ci sono grandi differenze di costruzione tra il mio ed uno squier?.. come temevo  
 




 
Cone16 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Cruiser by Crafter vs squier 
 
Ho modificato il titolo  


Magari lo squier ha dei legni leggermente migliori, delle meccaniche leggermente migliori, un PU leggermente migliore....
il Cruiser fa parte credo della valagna di cinesate che hanno invaso il mercato dove c'? una variabilit? significativa della qualit? del legno del manico notevole tra un esemplare e l'altro, a parit? di marca e modello (anche se poi molti strumenti di diverso marchio escono dallo stesso stabilimento).

Se il tuo basso in pochi mesi diostra di essere di fatto inutilizzabile causa truss rod non funzionante, allora se non hai budget elevati puoi pensare allo squier come soluzione temporanea, ma non ? il caso di fasciarsi la testa prima di averla rotta.

continua con la lettura del Forum e vedrai che ti si schiariranno le idee  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Cruiser By Crafter Vs Squier 
 
hai fatto bene a cambiare il titolo, grazie mille...

sai cos'? che mi preoccupa del mio basso? che i pickup sono quasi tutti arrugginiti!! non so perch?.. ho pensato al sudore delle dita (suono con dita e plettro).. e spero sinceramente che se dovessi prendere lo squire non facciano cos?^^

i pick up del mio basso sono fatti come quelli del jazz bass.. (quelli lunghi)... ma penso che condividano solo la forma ^^
 




 
Cone16 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Cruiser By Crafter Vs Squier 
 
Save ha scritto:  

...
continua con la lettura del Forum e vedrai che ti si schiariranno le idee


in compenso nubi minacciose si presenteranno sul tuo portafogli...
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Cruiser By Crafter Vs Squier 
 
lol perch??? per il basso nuovo o per i pickup?    
 




 
Cone16 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Cruiser By Crafter Vs Squier 
 
bassi
pickups
corde
ponte
meccaniche
accordatore da 250 euro
jacks
ampli
casse
combi portatili perch? ti sei fatto un testa + cassa 8x10
cassa 2x10 perch? non hai voglia di portare dietro la 8x10 ma il combo lo lasci a casa della morosa
pedalini da 300 euro l'uno
custodie morbide e rigide
....

e poi si ricomincia:
bassi
...
...
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Cruiser By Crafter Vs Squier 
 
no mr rabble diceva questo perch? pi? stai nel Forum, pi? la crescita delle sottrazioni al tuo portafoglio ? esponenziale  
per i pu, i poli magnetici dei tuoi single coil (i pu lunghi tipo fender jazz che dici tu...) sono arruginiti per sudore e l'unica controindicazione di questo riguarda l'estetica tranquillo . ebbi lo stesso problema quando iniziai a suonare anche io il basso . buona permanenza nel Forum
Andrea
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Cruiser By Crafter Vs Squier 
 
ahahah davvero bello l'elenco^^ beh col tempo magari avr? davvero queste spese (si e poi?       )

ah ok la ruggine dei pickup ? solo di estetica quindi non mi preoccupo...

e con l'ampli direi che per adesso mi basta e avanza il combo lanery rb4...  

domanda: su uno squier p-bass secondo voi si arruginirebbero subito i pickup come sul mio?
 




 
Cone16 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Devo Comprare Il Mio Primo Basso....squier... lorenzetto_23 Bassi&Co. 25 Gio 05 Mar, 2009 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzetto_23
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario