Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Microamp 2W: Il Layout Dello Stampato
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Microamp 2W: Il Layout Dello Stampato 
 
Ecco il layout dello stampato del Microamp ed un aggiornamento: due users sono interessati alla DI, che ho provveduto ad aggiungere.
Lo stampato, ponticellando opportunamente, pu? essere usato sia con alimentazione a 12V sia con alimentazione doppia, 15V+ e 15V-.
In questo caso se usate il TDA2003, rimane su un solo ramo dell'alimentazione che risulta pertanto sbilanciata (se lo usate solo per cuffia non ? un problema); non si pu? fare diversamente in quanto il TDA2003 sopporta al massimo 18V.
Per? chi vuole divertirsi pu? non montare il TDA e mettere un modulo con LM3886, che con 15 + 15 V eroga 12 W su 8 ohm.
Ho cercato di fare uno stampato versatile e multiuso, date sfogo alla fantasia   .
E poi lavorate un po' anche Voi, fannulloni!!!

Stampato lato rame :     www.giannicornara.net/posting/microamp/Microamp_PCB.jpg        (800k)

Stampato lato componenti:   www.giannicornara.net/posting/microamp/Microamp_PCB_co.jpg    (2M)

schema aggiornato:  www.giannicornara.net/posting/microamp/Microamp_MKII.JPG        (200k)

Come vedete nel layout lato componenti c'? la disposizione dei componenti: ? disegnata all'antica (come per altro sono io) ma non dovrebbe essere difficile individuarli con lo schema alla mano.
Nel disegno lato rame ci sono ai lati 4 crocette: sono alla distanza di 5" (orizzontale) e  3,5" (verticale): servono per essere sicuri di stamparlo con le giuste dimensioni: comunque disattivate la casella "adatta alla pagina", "fit to page" ecc.

Io gli stampati me li sono fatti fare e sono venuti bene.

Se usate la DI, la phantom power deve essere off.

Buon lavoro
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Microamp 2W: Il Layout Dello Stampato 
 
Gianco, sei un grande.....per????? ho provato a capirci qualcosa dallo schema elettrico / layout componenti ed ? fattibile ma potrebbe portare a degli errori dato che non ? semplicissimo....al max mi far? aiutare da qualcuno...

cmq grazie lo stesso!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Microamp 2W: Il Layout Dello Stampato 
 
TU sei un figo!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Io uso: anche il cervello.

"da un punto di vista ingegneristico quella disposizione si approssima perfettamente con un triangolo rettangolo...dal punto di vista dell'arte di arrampicarsi sugli specchi quell'approssimazione ? discutibile... un p? come tutto, del resto...." Prof G. Petrucci
 
Murivan Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Microamp 2W: Il Layout Dello Stampato 
 
Grande Gianco!  
 




Io uso: solo le dita
 
Nemesi Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Microamp 2W: Il Layout Dello Stampato 
 
ciao Gianni,
complimenti per il Sito, ? gi? finito nella lista dei preferiti!
ogni tanto mi diletto col saldatore e vorrei avvicinarmi ai circuiti valvolari (per me un universo sconosciuto elettronicamente parlando ) e il tuo Sito ? davvero una manna!   
volevo partire alla grande con il 15 watt che hai sul Sito, hai magari il layout anche di quello?
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.WombatKombat.tk
 
Fede McWombat Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Microamp 2W: Il Layout Dello Stampato 
 
Forse riesco a recuperare il layout del finale, comunque essendo un cablaggio punto a punto ? meno complicato; cerco.

Ho invece finalmente il layout dei componenti sullo stampato; ho anche apportato due modifiche banali allo stampato, quindi ecco i nuovi link:

Circuito stampato lato componenti    www.giannicornara.net/posting/microamp/MicroampMKIIPCB.jpeg

Circuito stampato lato rame          www.giannicornara.net/posting/microamp/MicroampMKIIPCBr.jpeg

Layout componenti                    www.giannicornara.net/posting/microamp/Layout_componenti.jpeg

Schema elettrico                     www.giannicornara.net/posting/microamp/Microamp_MKII.JPG

ciao a tutti
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Microamp 2W: Il Layout Dello Stampato 
 
Gianni sei un grande, ho realizzato solo il finale: sta' sul palmo di una mano e con un basso attivo non c'e' bisogno di preamp: grandioso!!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Giobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Microamp 2W: Il Layout Dello Stampato 
 
Neanche con il passivo c'? bisogno di un preamp esterno.

Mi interessa molto questo progetto perch? ne ho realizzato uno che come idea si avvicina molto, il mio ? un sistema portabile. Nel tuo Sito quando descrivi lo schema dici che l'NE5532 ha un'impedenza di ingresso troppo bassa, 300KOhm da datascheet non sono sufficienti?
 




Io uso: solo le dita
 
Vicus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il gancio dello Stick Virna Stick ® 23 Lun 20 Feb, 2006 16:30 Leggi gli ultimi Messaggi
tony_levin_dei_poveri
No Nuovi Messaggi Misteri dello "shuffle"... ganesh Discussioni a 360° 25 Ven 09 Ott, 2009 13:41 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario