Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Complimenti Alle Poste!!! (ironico...)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Complimenti Alle Poste!!! (ironico...) 

Allora...
Ho avuto un problema con la mia testata, la nemesis na650.
Siccome ? ancora in garanzia ho deciso il mese scorso di affidarmi alle "cure" del buon Sergio GZR.
Allora ho preso la testata, l'ho imballata e messa in una scatola. Poi ho imballato la stessa e l'ho messa in un'altra scatola.
Poi sono andato alla posta e ho fatto un pacco celere 3.
Alla domanda "posso scrivere fragile?" la signora ha sorriso e ha risposto un secco "NO!".
Vabb?...spediamola...  

Appena arrivata a destinazione Sergio mi ha chiamato chiedendo se quando l'ho spedita era gi? rovinata.
Io cado dal pero e dico di no (in un anno ? sempre rimasta nel fly case e non aveva nemmeno una riga).
Allora mi manda delle foto e...:

www.ocband.IT/myspace/DSCN0158.jpg
www.ocband.IT/myspace/DSCN0160.jpg

Il danno ? piccolo, ok, e magari siccome era la prima volta che spedivo ho fatto male l'imballaggio, ma per fare una cosa del genere cos'hanno fatto, l'hanno buttata dal 5? piano?
Il corriere a cui hanno affidato la consegna era SDA...
Purtroppo non posso farci niente, non posso dimostrare che al momento della spedizione non era gi? cos?.

Almeno il problema di funzionamento ora ? risolto, aveva solo alcune saldature sui circuiti un po' "farlocche" e probabilmente settimana prossima sar? ancora a casa con me.

Per? le pa**e girano lo stesso...se la volessi vendere sicuramente mi farebbero notare il bollo e si tira sul prezzo.

Se dovessi avere ancora problemi di sicuro mi rivolger? ancora a Sergio GZR (che ringrazio pubblicamente per tutto) che ha dimostrato disponibilit? e competenza, per? andr? direttamente io a Roma anche se sono 700km!  

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Complimenti Alle Poste!!! (ironico...) 

ho visto (e sentito) la tua testata personalmente da sergio, ? meno grave di quello che si possa pensare....ma ? ovvio che roda...

Io uso: solo il plettro

cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style

Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ormai faccio fare gli imballaggi SOLO da Mail Boxes e non ho mai avuto un problema spedendo bassi, tastiere e anche una testata valvolare.
In passata ho avuto un problema analogo al tuo e l'ho risolto rivolgendomi ad un avvocato.
Ma nel tuo caso, se il danno ? piccolo non ti conviene.
Nel mio caso hanno rovinato un basso (350 euro) e l'avvocato ? un amico che non si ? fatto pagare.
Se vuoi sapere cosa ho fatto puoi guardare qui.

war1780 Invia Messaggio Privato

S? s?, so che il problema non ? grave.
Quello che mi fa arrabbiare e che tu tratti una cosa in un modo cercando sempre di non rovinarla e questi poi la trattano come degli scaricatori di porto!

No niente avvocati.
Tanto ? rovinata solo esteticamente, un po' di vernice e qualche martellatina e passa tutto!  
Il mio ? solo uno sfogo rivolto a gente che se ne frega delle cose altrui. Tutto qui...

Allora per il futuro mi consigli Mail Boxes?

Uhm, io ho sempre avuto trasporti ottimi con TNT, veloce, da internet vedi a che punto ? la spedizione e dove si trova il pacco.

Io uso: solo le dita

"Giustizia e Libert?"

Lupogrego Invia Messaggio Privato MSN Live

Non ? gente che se ne frega delle cose altrui, ? gente che per mestiere porta in gira della roba, e non ha alcun interesse a sapere di che cosa si tratti.
Se ? qualcosa di fragile, a loro parere non devi rivolgerti ad un corriere come loro...
Il problema ?: quale corriere ? disposto a portare in giro cose fragili, e soprattutto a che prezzo?
Ormai anche i facchini che fanno i traslochi non si preoccupano minimamante se stanno scaricando una cassapanca del '600 o un mobile dell' IKEA...
E' chiaro che il valore della merce ? anche affettivo, e non solo commerciale, il problema ? per? che il servizio prestato viene legato esclusivamente al rapporto PESO/VOLUME, e non si bada pi? alla qualit? di questo servizio.
Il mondo delle spedizioni ultimamente fa davero m...a

cubano Invia Messaggio Privato

L'unica cosa che ti posso dire ? che sda qui da me non ha una gran bella fama,premesso che comunque tutti i corrieri trattano la cosa un po' alla caz... di cane,mi ? stato vivamente consigliato da un amico che lavora in mailboxes di utilizzare per spedire cose fragili UPS,ha specificato che non ? garantito che non facciano danni,ma la possibilit? ? minore!

Tex82 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

Il problema e' che chi lavora, come e' gia' statodetto, lavora come un mansionario. Non ha nessuna motivazione a dare un valore a quello che fa... Deve semplicemente eseguire un compito nel minor tempo possibile. Di quello che deriva dal suo lavoro non importa nulla.
E' come l'impiegato comunale che 12.03 ti chiude lo sportello in faccia fottendosene che tu magari con un cazzo di timbro puoi migliorarti la vita. Il suo turno e' finito da 3 minuti e di quello che succede al resto del mondo non importa assolutamente.
Questo ragionamento portato alle estreme conseguenze(tenere nota di questo) porta a situazioni tipo il processo di Norimberga dove la difesa dei gerarchi era fondata sul fatto che loro stavano semplicemente eseguendo degli ordini. Non stavano ammazzando persone, stavano adempiendo ad un ordine.
Scusate il pippone ma in questi giorni sono veramente infervorato e polemico.

"da un punto di vista ingegneristico quella disposizione si approssima perfettamente con un triangolo rettangolo...dal punto di vista dell'arte di arrampicarsi sugli specchi quell'approssimazione ? discutibile... un p? come tutto, del resto...." Prof G. Petrucci

Murivan Invia Messaggio Privato HomePage

derekale ha scritto:  
Allora...
Allora ho preso la testata, l'ho imballata e messa in una scatola......

www.ocband.IT/myspace/DSCN0158.jpg
www.ocband.IT/myspace/DSCN0160.jpg

Permettimi una amichevole    tirata d'orecchie,
ma dai danni che vedo nelle foto mi pare che forse la tua testata non era imballata troppo bene,

io quando imballo un qualcosa che deve essere spedito con le Poste o con qualunque altro corriere italiano (cambia poco credimi) considero sempre che questi possa "precipitare" per terra (a peso morto!!) da un'altezza di almeno un metro e mezzo, perci? mi regolo di conseguenza cercando di realizzare un'imballaggio a prova di bomba  

tempo fa un amico al quale inviai per posta una testata per basso, mi disse (dopo aver ricevuto e aperto il pacco) che se malauguratamente l'aereo sul quale viaggiava il mio pacco fosse precipitato, le uniche due cose che sicuramente avrebbero recuperato sarebbero state la scatola nera ed il mio pacco con dentro la sua testata perfettamente funzionante!!!    

Daniele A Invia Messaggio Privato Skype

Il problema di molti corrieri ? che spesso si affidano al tizio che possiede semplicemente un furgone e che non ? un loro dipendente diretto, ma una specie di sub-sub-sub-sub-appaltante.
Il tizio che lavora per SDA e che dovrebbe passare qua in universit? quando c'? da ritirare un pacco ha il seguente modus operandi:

1) Passando in furgone davanti all'ingresso della sede rallenta dai suoi normali 90/120 Kmh a circa 30/40.
2) Butta un nanosecondo l'occhio dentro attraverso la porta a vetri, per controllare se si vede la zucca di un addetto alla portineria spuntare dal bancone.
2) Se la vede ok, se invece il portinaio si sta, per esempio, soffiando il naso e si ? chinato un secondo, riaccelera a Warp 9 e scompare all'orizzonte.

In questo modo una volta un plico importante ci ? rimasto qua per una settimana: hai voglia di telefonare e inc***arti.  
Uno di questi giorni mettiamo gi? le bande chiodate.

Comunque per imballi sicuri l'unica ? lasciare uno spazio di 2-3 dita fra l'oggetto e le pareti della scatola, stipare nello spazio risultante quanta pi? carta, plastica, fogli con le bolle, polistirolo si riesce, quindi chidere la scatola e bendare il tutto uso mummia con abbondante nastro da pacchi ben teso.

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

derekale, assolutamente si.
Penso che un corriere valvga l'altro (a me il basso l'ha distrutto UPS). Ma se l'imballaggio ? fatto bene, e Mail Boxes sa come farlo, hai una bassissima probabilit? che succeda qualcosa.
La certezza credo non esista.
A me l'imballaggio lo fanno pagare 10 euro max, poi dipende dalle dimensioni dell'oggetto. Ma sono soldi spesi bene.

war1780 Invia Messaggio Privato

quoto Daniele A.
ai tempi del liceo lavoravo part time dopo la scuola in un noto magazzino di smistamento spedizioni di un noto corriere di cui non faro' il nome ma che inizia per D
in fase di smistamento (che era completamente manuale all'epoca ora nn so) si formavano tipo catene in cui i pacchi erano letteralmente lanciati di mano in mano (cadendo a volte) il che portava poi ,mi e' capitato, ad ascoltare rumori soavi di cocci di qualcosa evidentemente un tempo fragile.
In fase di carico furgone poi ...sto tonk....spingi... rovescia... una cagnara...tutto di fretta...
io non dormirei la notte spedendo centinaia se non migliaia di euro di strumentazione....

davidin Invia Messaggio Privato

Daniele A ha scritto:  

Permettimi una amichevole    tirata d'orecchie,
ma dai danni che vedo nelle foto mi pare che forse la tua testata non era imballata troppo bene,

Certo che te la permetto!  

Era la prima volta che spedivo e ho fatto cos?:
Testata avvolta in fogli con le bolle - messa in una scatola chiusa appoggiando del polistirolo ai lati della parte anteriore per non far appoggiare i potenziometri (uno proprio dove si ? ammaccata) - poi ho avvolto la scatola con altri fogli con aria e l'ho messa in una scatola pi? grande e l'ho chiusa.

Ok, non sono un mago dell'imballaggio ma speravo che cos? potesse bastare...  

purtroppo no!!!!

per me il modo migliore ? l'uso dei flight case. una testata spedita in un flight case chiuso davanti e dietro, imballando anche quello, mi sembra a prova di esplosione nucleare!

per i bassi invece, IMHO spedendoli in custodia rigida si sta abbastanza al sicuro, magari imbottendo pure quella.

ciao!

Maurizio

http://www.dualismo.it , il nostro sito web!

maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

derekale

Ok, va bene il "box in a Box", ma fra le due scatole io avrei messo molta pi? "bambagia", mi spiego!?

magari utilizando una scatola esterna pi? grande riempiendo ben bene le intercapedini fra le due Box con molti pi? fogli di giornale, polistirolo o altro,

.....poi si "mummifica"    il tutto (vedi Effegi ) con il classico nastro avana per pacchi.

Daniele A Invia Messaggio Privato Skype

@maunope: hai ragione! a pensarci ora mi pento di non averla spedita col suo case!
E pensare che l'ho tolta proprio per spedirla!!!  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Little Mark II+ Sansamp RPM (+complimenti ... mtgrotto Ampli&Co. 10 Lun 03 Ago, 2009 19:53 Leggi gli ultimi Messaggi
mtgrotto
No Nuovi Messaggi A che serve l'imbottitura rossa alle estre... flea81 Bassi&Co. 39 Dom 14 Giu, 2020 03:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Baldo

Lista Permessi