Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Quanti Watt e spesa per sotterrare un chitarrista? ashdown?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Quanti Watt e spesa per sotterrare un chitarrista? ashdown? 
 
oggi sono andato da savona a quel negozio specializzato in chitarre e bassi in quel di tortona, che nn dico perche nn so se sia legale o no nel Forum .

mi sono trovato davvero bene, disponibili e gentili, ma ho ricevuto la notizia che con 350 400 euri un ampli nuovo che riesca a farsi sentire "contro" il fender 100 watt del mio chitarrista nn lo avro mai, mentre con un usato (che controllano bene) se riesco a trovare la occasione, cito lui, "lo sotterro"

nonostante nn dubiti,perche questo era molto bravo, il tanto discusso (ho usato l opzione cerca ) ashdown mag 300 nn dovrebbe stare in quella fascia (intendo testata+cassa) ?


illegale ? il titolo non esplicativo (che ti modifico io ) e il linguaggio da sms
Larsen

 




 
filo91 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma ? Proprio Vero ? 
 
Se non devi fare Live in  palchi grandissimi ti dovrebbe andare bene il mag.  Per? secondo me la mentalit? di usare un ampli contro l'altro ? sbagliata. Se non ti senti chiede al chitarrista di abbassare il volume, se volete conservare l'udito nel tempo.

P.S. cerca di mettere un titolo pi? esplicativo, perche cosi ? abbastanza vago.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
DISCO FEVER live su youtube

www.myspace.com/lopsidedveniceband

Tutti i musicisti sono uguali, ma alcuni sono pi? uguali degli altri...

"Stand
Don't you know that you are free
Well at least in your mind if you want to be"

Sly Stone
 
banespa Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma ? Proprio Vero ? 
 
Credo che per un Ashdown Mag testata + 1 cassa da 4 ohm nuovo si arrivi a poco pi? di 500 euro.
Stessa cosa per Behringer anche se la maggior parte dei "forumisti" lo sconsiglia (io non ho provato nessuno dei due)...

Per l'usato non troppo caro puoi cercare qualcosa dell'Hartke (io ho un combo da 200 watt ed ha una discreta spinta e fra l'altro ? in vendita).

Comunque concordo anch'io nel mettersi a posto con i volumi, sempre che il tuo attuale ampli non sia troppo poco potente.

Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Gene71 Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma ? Proprio Vero ? 
 
Se vuoi un volume notevole ti consiglierei hartke ha3500 usata (sta sui 350?) e cassa 4x10 a 4 ohm (magari la Mag che nuova costa meno di 250?). Spacchi i muri.
Comunque quoto anche io il bilanciamento dei volumi. Ma un impiantino se puoi fattelo lo stesso che ti da soddisfazioni...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://mio.discoremoto.virgilio.it/zinnat/
 
zinnat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma ? Proprio Vero ? 
 
filo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che nn dico perche nn so se sia legale o no nel Forum .

Qui l'unica cosa illegale ? usare le abbreviazioni da sms...

Guitar - Tortona
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma ? Proprio Vero ? 
 
direi anche non mettere titoli esplicativi ? abbastanza "illegale"...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma ? Proprio Vero ? 
 
....anche secondo me, se il tuo problema sono i watt, una buona scelta pu? essere la ha3500 della hartke....per la cassa, sul mercatino ( ma anche in negozi tipo guitar ) c'? pieno di 1x15 da 250/300 ?...tanto la hartke ha molti watt "reali" anche a 8ohm e abbastanza acuti, da rendere bene senza coni da 10".

comunque , concordo con Edo o Roby ( commesso e titolare di guitar ), sul nuovo con 300/400 ?, fronteggiare un qualsiasi ampli da chitarra valvolare da 35/40 watt ? praticamente impossibile.
 




Io uso: plettro e dita
 
hubemg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma ? Proprio Vero ? 
 
Scusate ma 100w del ampli chitarra non sono neanche una cima (anche se valvolari)....
 




Io uso: solo il plettro
 
pinkbass Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma ? Proprio Vero ? 
 
^^^
non  ho ben capito cosa intendi  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"tu vuoi rimorchiare... ti rispetto molto per questo"
 
painkiller Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma ? Proprio Vero ? 
 
pinkbass, Dici? Io faccio sempre delle discussioni col mio chitarrista che tiene dei volumi improponibili con un Vox da 40W!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma ? Proprio Vero ? 
 
pinkbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate ma 100w del ampli chitarra non sono neanche una cima (anche se valvolari)....


mi sa che non sai bene cosa dici, non te la prendere...100 watt valvolari per chitarra sono la distruzione...a transistor non sono granch?, oltre a suonar male nella maggior parte dei casi.
il mio chitarrista ha una fender deville 2x12 da 60watt e se lo tiene a pi? di 2-3 di volume muoriamo tutti, e suoniamo a volumi altissimi e a me per coprirlo servono COME MINIMO 350w ma direi anche 400.
poi se tu suoni negli stadi non so....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanti Watt E Spesa Per Sotterrare Un Chitarrista? Ashdo 
 
Il problema e' che un Marshall o un Mesa valvolari suonano discretamente bene anche a volumi relativamente bassi, un Fender se non lo tiri a chiodo non suona, fa schifo e basta! Io col combo MarkBass 121 suono tranquillamente col chitarrista che ha la Mesa Dual e cassa 4x12, e anche quando c'era la seconda chitarra con la JCM800 e la 2x12, non ho avuto problemi nel farmi sentire...
MA per coprire un'ampli Fender servono molti piu' watt perche' sparano altissimi di volume rispetto ai Mesa e ai Marshall, e soprattutto perche' hanno una quantita' di alte frequenze imbarazzante...
Io prenderei testa e cassa ashdown Mag (sui 500) e al chitarra farei prendere un bel THD Hot Plate...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
I'm going where the water tastes like wine, we can jump in the water, stay drunk all the time.

www.myspace.com/madeinjailband
www.myspace.com/fatpoli

Fatpoli live on Youtube
 
Fatpoli Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanti Watt E Spesa Per Sotterrare Un Chitarrista? Ashdo 
 
100 watt valvolari per chitarra buttano giu i muri

Comunque,io ho la mag e non ho mai avuto problemi di volume,nei pub quando mi porto testa e cassa suono a meno di un quarto di volume,in rari casi alzo (anche perch? nei pub non ? che posso uccidere l'udito altrui)...sul palco tutto liscio come l'olio,met? volume e mi sentivo bewnissimo,anche in palchi molto grandi,in rare occasioni anche qui mi ? capitato di alzare,ma davvero sporadicamente

Il fatto dei volumi;una volta che hai testata e cassa ? una masturbazione mentale,a me sembra folle dover utilizzare tutto il volume del mio sistema,non ho mai suonato davanti a migliaia di persone questo si,ma per l'uso che ne faccio io di potenza ne ho fin troppa
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass crei la mia gas

 
PointOfView Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanti Watt E Spesa Per Sotterrare Un Chitarrista? Ashdo 
 
Se tiro il mio ABM 500 (circa 300w) e il mio chitarrista il suo vox Ac 30 (30W), mi sotterra...ma mi basta e mi avanza...mica deve saturare sempre le valvole finali!
 




Io uso: plettro e dita
 
AClayton Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanti Watt E Spesa Per Sotterrare Un Chitarrista? Ashdo 
 
il problema di non sentire il basso e di essere sfondati dal suono della chitarra distorta del chitarrista anche se con un 30 watt valvolare credo che derivi dalla diversa frequenza delle onde sonore emesse da un amplificatore di chitarra rispetto a quello del basso e dal fatto che abbiamo la cattiva abitudine di suonare col culo a 50 cm dal nostro amplificatore, proviamo ad allontanarci dagli stessi  scambiado magari di posto col chitarrista, probabilmente ci sentiremo meglio tutelando comunque la salute dei nostri timpani (forse vaneggio ma potrebbe essere una soluzione)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.myspace.com/ondadurto1998

http://www.youtube.com/watch?v=zJ2cAaLvZTQ

http://www.youtube.com/user/OU1998
 
gibe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanti Watt E Spesa Per Sotterrare Un Chitarrista? Ashdo 
 
si il fatto ? che le onde della chitarra sono molto pi? alte rispetto a quelle del bass che in compenso sono pi? potenti, alla fine le onde alte si sentono di pi? di quelle basse e con questo dobbiamo avere pi? watt per farci sentire, poi discorso valvole vs. transistor ? un'altra cosa
 




Io uso: plettro e dita
 
cassa novoselic Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanti Watt E Spesa Per Sotterrare Un Chitarrista? Ashdo 
 
Secondo me la mag300 ? pi? che sufficiente... se no vai di Hartke 3500 e ci butti gi? i muri... nell'ultimo live l'ho tenuta a 1 di volume...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanti Watt E Spesa Per Sotterrare Un Chitarrista? Ashdo 
 
gibe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il problema di non sentire il basso e di essere sfondati dal suono della chitarra distorta del chitarrista anche se con un 30 watt valvolare credo che derivi dalla diversa frequenza delle onde sonore emesse da un amplificatore di chitarra rispetto a quello del basso e dal fatto che abbiamo la cattiva abitudine di suonare col culo a 50 cm dal nostro amplificatore, proviamo ad allontanarci dagli stessi  scambiado magari di posto col chitarrista, probabilmente ci sentiremo meglio tutelando comunque la salute dei nostri timpani (forse vaneggio ma potrebbe essere una soluzione)


non proprio.
dipende da questo:

http://forum.megabass.IT/viewtopic....ight=transistor


infatti parliamo sempre di watt per basso a transistor, quindi un rapporto
watt valvolari per chitarra  vs watt per basso non valvolari
altrimenti il rapporto sarebbe diverso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanti Watt E Spesa Per Sotterrare Un Chitarrista? Ashdo 
 
100w di valvole sono tantini. Io per competere con 120w di chitarra ne ho 700...  

per? mica ? una guerra, vedete di collaborare! e abbassate il volume!
 




Io uso: plettro e dita
 
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanti Watt E Spesa Per Sotterrare Un Chitarrista? Ashdo 
 
b?h mi pare abbia detto una caz..ata... scusate

Harris ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me la mag300 ? pi? che sufficiente... se no vai di Hartke 3500 e ci butti gi? i muri... nell'ultimo live l'ho tenuta a 1 di volume...
..E questo che intendevo
 




Io uso: solo il plettro
 
pinkbass Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanti Watt E Spesa Per Sotterrare Un Chitarrista? Ashdo 
 
cassa novoselic, pi? che altro l'orecchio umano ? piu' sensibile alle frequenze alte rispetto a quelle basse, quindi a parit? di potenza, le altre frequenze vengono percepite di piu'
 




Io uso: plettro e dita
 
AClayton Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanti Watt E Spesa Per Sotterrare Un Chitarrista? Ashdo 
 
...in realt? sono le frequenze alte che sono pi? energetiche.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanti Watt E Spesa Per Sotterrare Un Chitarrista? Ashdo 
 
io ricordo, qualche mese fa, ho avuto modo di provare il combettino da 100W Gallien Krueger del mio insegnante, spaccava di brutto, "sotterravo" il mio chitarrista con il suo Valvestate da 50W.........
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanti Watt E Spesa Per Sotterrare Un Chitarrista? Ashdo 
 
Gia', ma il Valvestate a parte la valvolina nel pre, e' a transistor...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
I'm going where the water tastes like wine, we can jump in the water, stay drunk all the time.

www.myspace.com/madeinjailband
www.myspace.com/fatpoli

Fatpoli live on Youtube
 
Fatpoli Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quanti Watt E Spesa Per Sotterrare Un Chitarrista? Ashdo 
 
Fatpoli, pensavo che non bastassero 100 W per sotterrarlo......   da questo punto di vista, sono rimasto ben impressionato dal GK.......
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cosa vuol dire watt RMS jacks Ampli&Co. 7 Sab 16 Set, 2006 16:17 Leggi gli ultimi Messaggi
ceskobassman
No Nuovi Messaggi Curiosit?:quanti Siamo? il pina Le Affinità Bassistiche 9 Lun 14 Ago, 2006 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucahost
No Nuovi Messaggi Shred=chitarrista Epilettico jonathandavis Megabass FM 42 Mar 13 Gen, 2009 22:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
No Nuovi Messaggi Pickups Jazz Bass: Quali/quanti Sono I Div... pumatheman Bassi&Co. 9 Ven 01 Ott, 2010 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario