Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
music man-birchwood oil disponibile
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio music man-birchwood oil disponibile 
 
Ho visto ora che finalmente sono disponibili in italia olio e cera originali birchwood usati dalla music man per la finitura dei manici!

Visto che si parla spesso di pulizia dei music man, posto i link:

http://www.strumentimusicali.net/pr...one-manico.html

http://www.strumentimusicali.net/pr...one-manico.html

sinora per trovarli bisognava frequentare le armerie....
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man-birchwood Oil Disponibile 
 
Infatti io lo avevo trovato in armeria...
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man-birchwood Oil Disponibile 
 
Ma va bene indistintamente per i manici con tastiere sia in acero che in palissandro?
Lo chiedo perch? sul Sito, come mi aveva segnalato qualcuno (se non sbaglio proprio Mr Rabble), per quelli in palissandro la Ernie Ball consiglia l'olio di limone.
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Sono un giovane bassista in erba.
 
Claudio Cardia Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man-birchwood Oil Disponibile 
 
^^^

Attenzione, il Gun Stock oil v? passato solo sul retro del manico e NON sulla tastiera, sia essa in Acero o Palissandro.

Se cerchi sul Forum della ernie-ball trovi molte discussioni a riguardo e molti interventi di personale Ernie Ball che affermano questo.

Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
ebmm
Se suoni uno StingRay hai la consapevolezza che tutti gli altri bassi hanno i pickup in una posizione sbagliata
 
Carlone Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man-birchwood Oil Disponibile 
 
ragazzi qualcuno ? riuscito ad ottenere questa bella finitura lucida col tru oil invece che la satinata tipo music man?
http://www.youtube.com/watch?v=CgpyrBrBwz8&feature=sub

come procedete?
parecchie mani e poi buffer?

ps: in alcune armerie si trova questo tru oil con doppio marchio, birchwood-beretta (per chi fosse interessato a cercarlo...)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Ultima modifica di Micolao il Gio 18 Nov, 2010 11:05, modificato 1 volta in totale 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man-birchwood Oil Disponibile 
 
avendo trattato con il TruOil molti calci di fucili e carabine (altra mia grande passione...) ti posso dire che non riuscirai ad ottenere una finitura lucida come il manico della Strato che hai postato.
Sicuramente molte passate di olio, lasciate pazientemente asciugare tra una mano e l'altra (minimo due giorni, altro che veloce asciugatura come dicono...) intervallate da passate di lana d'acciaio finissima possono portare a un manico con i pori ben otturati e finitura liscia, ma mai a specchio.
Il manico della strato ? sicuramente stato spruzzato con vernice hi-gloss

ciao Luca
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Oh, gioveni! Quando vi dico sequitemi miei pugnaci, dovete sequire et pugnare! Poche conte! Se no qui stemo a prenderci per le natiche... (V.Gassman - l'Armata Brancaleone)
 
Spingardone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: music man-birchwood oil disponibile 
 
Save ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l

sinora per trovarli bisognava frequentare le armerie....

Il che non ? 'sta tragedia.

Carlone ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Se cerchi sul Forum della ernie-ball


Anche su questo.

Spingardone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
altra mia grande passione...


Dal nickname non l'avrei mai detto...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pulizia del manico In Acero del music man ringhio Bassi&Co. 2 Dom 22 Apr, 2007 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Costruzione Ponte Custom per music man sabre Bud BassBuilding© 5 Dom 28 Ott, 2007 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Fender Roscoe Beck-music Man andreafogo Bassi&Co. 18 Gio 04 Ago, 2011 12:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Krapow
No Nuovi Messaggi meccaniche music man '90 a 200 euro: che n... Gianni Le Affinità Bassistiche 28 Lun 14 Lug, 2014 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi D-music abe Le Affinità Bassistiche 9 Mar 11 Nov, 2014 13:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario