Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
SVP-Pro (parte II)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio SVP-Pro (parte II) 
 
visto che non ? possibile rispondere ad un proprio post riporto qui la mia piccola recensione del Pre Ampeg...
Citazione:
come promesso ecco la mia piccola recensione​...
beh... che dire? attaccata al mio finale PA e la mia cassa Hartke 410tp, la pasta sonora Ampeg si ? fatta subito sentire.
suono molto definito e presente, pur restando "pieno"... insomma, spinta e definizion​e.. quello che cercavo!
smanettand​o un po' coi controlli ho trovato l'eq a 3 bande molto efficace, soprattutt​o utile il controllo della frequenza delle medie... tirando il drive al massimo si ottiene un bel suono sporco con molto overdrive, ma non certo distorto..​. per? ho visto che alzando il gain si raggiungon​o anche distorsion​i accettabil​i (mi serve per fare i Motorhead quindi non mi interessa un suono troppo bassoso sul distorto).​.. l'eq parametric​o poi ? molto utile, soprattutt​o se ci si vuole poter boostare in certi passaggi, perch? ? escludibil​e via footswitch  (compati​bile con i normali footswitch con jack stereo)...​
beh... sono soddisfatt​o dell'acqui​sto, decisament​e... sono riuscito ad ottenere il suono spinto, definito e sporco allo stesso tempo che cercavo... forse ora mi manca solo un po' di compressio​ne x condire il tutto... ma intanto mi accontento


detto ci? avrei una domanda:
sul manuale dicono di alzare il gain finch? non lampeggia la luce del clip dell'input nei passaggi pi? "casinisti"... per? mi sono accorto che x ottenere il suono che voglio in certi pezzi devo tenere il gain oltre quella soglia, e la luce del clip resta accesa. Questo comporta problemi per il pre, x il finale o per la cassa o il clip va evitato solo nel finale?
Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SVP-Pro (parte II) 
 
alchemy ha scritto:  
visto che non ? possibile rispondere ad un proprio post riporto qui la mia piccola recensione del Pre Ampeg...

detto ci? avrei una domanda:
sul manuale dicono di alzare il gain finch? non lampeggia la luce del clip dell'input nei passaggi pi? "casinisti"... per? mi sono accorto che x ottenere il suono che voglio in certi pezzi devo tenere il gain oltre quella soglia, e la luce del clip resta accesa. Questo comporta problemi per il pre, x il finale o per la cassa o il clip va evitato solo nel finale?
Grazie

Se vuoi fondere le bobine dei coni e i finali dell' ampli fai pure , si ? gi? detto chiaramente cosa comporta.
A questo punto devi desumere che hai bisogno di un qualcosa che saturi il tuo suono visto che hai bisogno di tirare il collo a ste' povere bestie per essere soddisfatto del tuo suono ..
 




Io uso: solo le dita

____________________
Emiliano non tradisce Gringo !!

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
 
TroppeNote Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SVP-Pro (parte II) 
 
s?, avevo letto l'articolo e per questo mi chiedevo se quel discorso sul clip del finale valesse anche per il clip in ingresso, visto che cmq il finale non mi clippa minimamente neanche quando alzo il gain del pre... tra l'altro da quanto ho capito dal manuale del pre ? normale che resti in clip quando si tira molto il drive, e io lo tengo sempre a livelli abbastanza elevati...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SVP-Pro (parte II) 
 
miss? che si sta facendo confusione con il clip del finale, quello s? che danneggia i coni.
ma a quanto mi risulta la saturazione del pre non reca nessun danno, ci mancherebbe.

io ho avuto l'SVP pro per un po' di tempo, e nonostante non avessi bisogno della saturazione, per ottenerla dovevo necessariamente far "clippare" il pre, e la luce restava accesa.

Per avere un suono abbastanza convincente dovevo anche abbasare il tweeter dal controllo della cassa.
 




Io uso: solo le dita

____________________
bogartlogorotklein0rl
 
east Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SVP-Pro (parte II) 
 
infatti mi sembrava strano... alla fine se anche l'onda ? "statica" in ingresso, dopo essere passata da valvole e compagnia bella cambia tutto
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SVP-Pro (parte II) 
 
alchemy ha scritto:  
infatti mi sembrava strano... alla fine se anche l'onda ? "statica" in ingresso, dopo essere passata da valvole e compagnia bella cambia tutto


assolutamente nessunissimo pericolo!!! stai saturando le valvole e mandandole in overdrive....... del led fregatene

ciao!!
 




Io uso: solo le dita
 
Massy Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SVP-Pro (parte II) 
 
Riesci a farci sentire qualche sample?
sono abbastanza interessato ad acquistare quel pre e mi interessa soprattutto il livello di overdrive raggiungibile e la pasta sonora (se ? quella tipica Ampeg o niente di simile...)
 




Io uso: solo le dita
 
puddux Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SVP-Pro (parte II) 
 
azz... purtroppo sample non ne ho fatti e ora il pre ? in sala prove.. alla prima occasione che porto la testata a casa li faccio... cmq da quel che ho potuto sentire la pasta sonora ? quella tipica ampeg...
x quanto riguarda l'overdrive con il controllo di drive raggiungi una saturazione che d? un suono bello cicciotto e sporco, e se non ti basta puoi raggiungere discrete distorsioni (perdendo un po' in profondit? del suono) giocando col gain...
alla prima occasione prometto che samplo
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SVP-Pro (parte II) 
 
Il Led del pre non conta niente, vai tranki!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SVP-Pro (parte II) 
 
Mr Rabble ha scritto:  
Il Led del pre non conta niente, vai tranki!  


that's the way i wanna rock'n'roll!!!
  ... ehm...

 
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SVP-Pro (parte II) 
 
Scusate se mi intrometto per? la mia domanda ? legata alla discussione.
Da possessore di SVT3 Pro posso fare lo stesso ragionamento?
Dato che, in teoria, la sezione pre ? quasi la stessa posso far accendere il led con maggior frequenza senza problemi o il discoro cambia? (ovviamente regolando a dovere il volume finale)

Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
dedez Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SVP-Pro (parte II) 
 
Scusate, magari dico una cagata enorme visto che non possiedo ampli a transistor, ma esagerando col gain non si va a clippare lo stadio finale, con il rischio che possa lavorare a onde quadre e danneggiare le bobine dei coni...?? anche se in realt? so che la maggior parte dei finali dovrebbero avere un limiter.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SVP-Pro (parte II) 
 
marcinkus ha scritto:  
Scusate, magari dico una cagata enorme visto che non possiedo ampli a transistor, ma esagerando col gain non si va a clippare lo stadio finale, con il rischio che possa lavorare a onde quadre e danneggiare le bobine dei coni...?? anche se in realt? so che la maggior parte dei finali dovrebbero avere un limiter.

Ergo che differenza c'? in uscita sulle cassa  tra : un segnale squadrato dallo stadio di guadagno sul pre e un segnale squadrato dallo stadio di potenza ?
IMHO quel che ne dovrebbe uscire ? cmq squadrato, se il finale si limita a ad applicare un incremento algebrico dell' ampiezza del segnale tipo 24X dove X ? il segnale d' ingresso.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Emiliano non tradisce Gringo !!

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
 
TroppeNote Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SVP-Pro (parte II) 
 
vedo che alla fine la risposta alla mia domanda non era poi cos? scontata allora

? esattamente x questo che l' ho fatta, perch? il famoso e interessantissimo thread aperto in passato da wireband riguardava i finali, ma con uno stadio pre a valvole come il mio sono portato a pensare che la saturazione in ingresso venga ben modificata dalle valvole stesse... non resta che aspettare o chiedere direttamente da wireband un parere da sommo esperto, che dite?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SVP-Pro (parte II) 
 
Nelle istruzioni del mio pre valvolare v-type, c'? scritto che non c'? nessun led per il clip proprio perch? pu? essere interessante, con un pre valvolare, anche settare il gain a livelli molto alti per far saturare le valvole, l'importante ? che il segnale che viene mandato al finale (in ogni pre c'? anche una manopola di volume del line out che regola l'uscita del segnale mandato al finale) non sia tanto alto da farlo clippare...
Quindi in un sistema pre+finale si pu? tenere anche il gain altissimo, l'importante ? che poi sia regolato bene il segnale mandato al finale...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
quattro_mori
 
Holden Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SVP-Pro (parte II) 
 
dedez ha scritto:  
Scusate se mi intrometto per? la mia domanda ? legata alla discussione.
Da possessore di SVT3 Pro posso fare lo stesso ragionamento?
Dato che, in teoria, la sezione pre ? quasi la stessa posso far accendere il led con maggior frequenza senza problemi o il discoro cambia? (ovviamente regolando a dovere il volume finale)

Grazie

ho una svt3 (non pro, per?) da una dozzina d'anni e l'ho sempra fatta lavorare a palla e in clip senza alcun problema: c'? il limiter.

ciao, s.
 




Io uso: solo il plettro
 
sst Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Op.3-parte Piano esteta del grave Contrabbasso 9 Dom 01 Mar, 2009 09:57 Leggi gli ultimi Messaggi
vitoliuzzi
No Nuovi Messaggi Help XP che non parte, creazione CD boot Gianni Discussioni a 360° 46 Dom 08 Ott, 2006 01:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Edgar83
No Nuovi Messaggi La difficile vita di chi parte dalla liute... Sergiao Bassi&Co. 56 Mar 23 Set, 2008 12:45 Leggi gli ultimi Messaggi
marks
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario