Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

info su tipo e qualit? di suono di differenti amplificazioni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio info su tipo e qualit? di suono di differenti amplificazioni 

Salve ragazzi, potreste gentilmente spendere poche parole per descrivermi queste amplificazioni come tipo e qualit? suono e per che genere musicale sono indicate?

MarkBass
SWR
Ampeg
Ashdown
Carvin
Marshall
Trace Elliot

Vi ringrazio in anticipo!

Io uso: solo le dita

Modificato da Gianni, Lun 18 Dic, 2006 15:10: titoli esplicativi, comunque...
teo4482 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Amplificazioni Diverse 

La mia opinione ? che una domanda simile non abbia alcun senso... queste marche fanno decine di modelli di ampli e casse che possono essere combinati in decine di modi ottenendo i risultati pi? disparati...

Tant? che combinazioni di quelle marche sono usate dagli artisti pi? diversi...

Io uso: plettro e dita

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Cercher? di essere pi? preciso...m'interesserebbe avere qualche informazione in merito al tipo di suono ed al genere a cui si possono abbinare le seguenti combinazioni:

testata e casse MarkBass
testata e casse SWR
testata e casse Ampeg
testata e casse Ashdown
testata e casse EBS
testata e casse Carvin
testata e casse Marshall

Sono sufficienti poche perole, non chiedo una descizione dettagliata, ma solo poche info sugli abbinamenti testata e casse della stessa marca...
Vi ringrazio.

Modificato da Gianni, Lun 18 Dic, 2006 15:04: NON SI QUOTA IL MESSAGGIO PRECEDENTE!!!
teo4482 Invia Messaggio Privato

la tua domanda ? mal posta.... la risposta ? dentro di te, ed ? sbaagliata
prova magari con un "cerca" e vedrai che tutto ti sembrer? pi? chiaro!

ps
giusto per farti un esempio secondo te ha senso dirti che la mag ashdown ha un suono aggressivo e la serie abm pure, solo che hanno circa 400  ?di differenza!?

ci?

pps
magari se cerchi di esser pi? preciso qualche risposta la ottieni (esempio: come suona un mag c115-300 della ashdown?!)
ci

Io uso: plettro e dita

Helix Floor or Helix Stomp (a seconda delle situazioni)
In panca:
Littlemark 2 08 edition + ATS C310X1-T2 & Megacassa VT Bass, boss me-20b, Multidrive 2.0, iLoop double, Korg Pitchblack
Cavetteria:
Line6 Wireless G75, Fender California, Fender Custom shop, George L'S, Ats

Spaccher Invia Messaggio Privato

Guarda come ha detto Gianni a ragione...le combinazioni possibili sono veramente tantissime e per i gusti pi? disparati...la tua domanda ? un po'....vaga diciamo....comunque io ti do il mio parere su quello che possiedo io:
- Testata SWR Workingman's 4004 400W
- Cassa SWR 2x10
- Cassa SWR 1x15

Questa soluzione nella mia ignoranza di 17enne all'acquisto del primo ampli mi piacque una cifra....e adesso ti spiego il perch?: intanto la parvenza estetica non era per niente male...poi testata da 400w molto potente, e semplice nell'utilizzo tranne che per l'equalizzatore che deve essere impostato molto bene altrimenti non rende sempre al 100% (c'? da dire poi che le possibili configurazioni di suono sono veramente molteplici....). Potenziometro di gain e master separati switch per mandare il segnale alle casse oppure inibirlo (durante varie pause nelle serate senza stare ad abbassare i volumi di niente basta eliminare le casse e sei okl!!) un piccolo enhancer che a mio parere ? prettamente inutile poi magari sono io a non saperlo usare....e un limiter...questo utile se per caso arriva alla testata un segnale troppo ampio in ingresso viene limitato per evitare danni alle casse...
Ora dopo questa piccola descrizione della testata il mio parere...la potenza c'?...400 watt si sentono anche se credo non siano affatto effettivi perch? a volte bastano 2 chitarre e una batteria molto spinta a "uccidermi" . A Proposito...se qualcuno sa come posso fare una "rettifica" ad una testata me lo pu? suggerire grazie..... . Poi sui bassi con la configurazione che ti ho detto ( una cassa 1x15 e 2x10) stai tranquillo che fai vibrare il mondo..per? sulle alte frequenze il suono tende a disperdersi in mezzo a quello dei chitarrai..... Credo si potrebbe risolvere prendendo una cassa 4x10...ma sinceramente non so....
Questo ? quello che posso dirti sul mio prodotto SWR...in voto gli darei un 7....
Spero di esserti stato utile...

OT rifaccio la mia richiesta senza aprire altri post...dove posso far fare una "rettifica" ad una testata non valvolare??????      

Ma se manco sappiamo di dove sei perch? non hai completato il profilo come puoi pensare che ti si risponda? Ma poi che intendi per rettifica? - Gianni

Messi tutti i dati..non l'avevo vista quella parte... comunque io intendo per rettifica far vedere la testata in modo che mi dicano se la potenza che genera ? uguale a quella nominale o no.....perch? mi sa di poco....non so neanche se sia possibile.........