Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Commenti strumenti Mari by Redivivus...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Commenti strumenti Mari by Redivivus... 
 
Bene ragazzi!  
Oggi abbiamo deciso di aprire questo topic in cui chiediamo a tutti i possessori degli strumenti Redivivus di postare i loro commenti, possibilmente con foto annesse a proposito dei loro "bambini" (bassi...) Mari!

A voi...  
 




Io uso: solo le dita
 
maribyredivivus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
il mio lo potete leggere cliccando in firma  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Per la serie meglio tardi che mai....

Adesso ? un bel po che suono il Jocker che ho comprato usato.

E quindi ho un parere ben definito del basso

Costruzione e manico sono eccellenti.
Il suono ? corposo e straordinariamente bilanciato. Esteticamente molto gradevole.
Bella la paletta.

Buone le meccaniche ma ottime se paragonate alle meccaniche standard fender (sono gusti??).

Mi piace molto l'elettronica: semplice, efficae e molto sensibile. Ottengo i suoni che mi interessano molto rapiadamente.

I PU (bass line) non sono male ma qui manca un po di pasta sonora rispetto ai miei gusti. Lavorano cmq bene anche in passivo.

Il basso ha un suono ottimo per la registrazione proprio in virt? del buon bilanciamento. Di sicuro ? uno strumento dalle caratteristiche veramente professionali costruito con accuratezza e una finitura a dir poco affascinanti.

Generalmente se devo registrare lo uso in passivo passando per il valvedrive (in attivo senza pre per i suoni piu aggressivi).

In ambito live lo uso attivo utilizzando principalmente:
il PU al ponte al massimo al manico a met?
i toni bassi leggermente boostati
Sui toni alti gioco molto per avere sfumature diverse.


Difetti?
L'attacco del jack. lo trovo vermente fastidioso se devo suonare seduto.



Regstrazioni le potete sentire su myspace.com/sclerotype ovviamente sono riprese live in sala ma il basso ? ripresso dalla DI senza alcun ritocco quindi si sente chiaramente la resa (tristemente effettuata attraverso le mie mani)


Grazie della costruzione di questo strumento
 




Io uso: solo le dita

____________________
guascofirma
 
guascone Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Ciao ragazzi,

ho un Jocker 4 SA ed un Stego RV.
Sono entrambi fantastici ma preferisco lo Stego per le caratteristiche del manico il quale ha una forma "fatta per esser suonata". Il suono di questi bassi ? corposo e cristallino allo stesso tempo. Si riesce a sentire bene qualsiasi nota di tutta la tastiera.
L'elettronica, attiva, sullo Stego mi permette, con estrema semplicit?, di ottenere il suono pi? adatto a qualsiasi genere io stia suonando...nella maggior parte dei casi, sul mio ampli Markbass, i controlli sono in flat...questo lascia ad intendere la qualit? del suono Mari.

I legnami utilizzati per la costruzione sono selezionati e ricercati...conosco personalmente Umberto e sono stato nel laboratorio di liuteria dove ? possibile vedere le assi ancora grezze e vi assicuro che la qualit? dei materiali ? ottima. L'assemblaggio delle parti ? impeccabile e le meccaniche utilizzate sono tra le migliori (se non le migliori in assoluto) esistenti in commercio.

La finitura...beh la finitura ? all'altezza della situazione: curata nei minimi dettagli; sia che si parli di finitura a vernice sia che si parli di finitura a poro aperto Il Jocker con la sua vernice trasparente, anche dopo alcuni anni, sembra sempre nuovo mentre la finitura a poro aperto del mio Stego mi trasmette sempre il calore del legno.

Che dire: bisogna fare attenzione ai bassi Mari....danno assuefazione e non se ne pu? pi? fare a meno!!!!

Grazie Mari
 




Io uso: solo le dita

____________________
Il basso ? come un calice che contiene la musica diffusa poi dagli altri strumenti...questa ? la definizione di "Basso generatore o fondamentale"
 
Wagner67 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Non ho mai avuto un Mari, ma alla Bassanza 2006 ho suonato un bel po' il basso di AngelCry e devo dire che suonava proprio bene: suono caldo, tastiera e manico ok, ergonomia ottima!
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Ho conosciuto di recente Umberto...poverino :-)......... e da un paio di mesi ho un Jocker 5 corde SA.

Non posso che confermare tutto e se fosse possibile aggiungerei anche...

Ottimi legni e meccaniche al top. Non c'? suono che io non tiri fuori...

Che dire..... ? una sensazione stupefacente suonare un Mari anche per chi come me non ? certo un bassista provetto ma solo tanto fortunato!!!!!!!!!

         
 




Io uso: solo le dita
 
vansyslap Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti strumenti Mari by Redivivus... 
 
come sempre vi ringraziamo tantissimo per i vostri commenti... cos? positivi!  

grazie!  
 




Io uso: solo le dita
 
maribyredivivus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Anche io non sono possessore di uno strumento firmato Mari, tuttavia ne ho provato uno di una serie non pi? in listino. Lo strumento era neck thru. Non so di quali legni fosse fatto, ma suonava molto bene. Il suono era corposo e molto equilibrato (nessun buoco su alcuna frequenza), il manico era comodissimo ed il sustain era ottimo. La combinazione di queste due ultime caratteristiche rendeva lo strumento talmente suonabile che io stesso mi sembravo estremamente pi? bravo a suonare di quanto fossi abituato con i miei strumenti. In poche parole: uno strumento dal suono bellissimo che... suona da solo!
 




Io uso: solo le dita
 
stratos_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Jocker A5 
 
non ? molto che lo suono, ma l'ho gia' provato in sala con il gruppo rock e con quello jazz, ho anche registrato un pezzo di demo in studio, quindi mi sembra di poter dire la mia:

edit: le foto http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=40407

Caratteristiche
anno 2002
22 tasti
corpo frassino americano (in 2 parti ??)
pickup seymour duncan bassline JJ
elettronica attiva/passiva
manico acero
tastiera palissandro bellissimo ed eccezionalmente compatto
colore sunburst con coprente poliuretanico lucido

finiture - suonabilit?
? stato amore istantaneo soprattutto per la suonabilit? e l'effetto che ho avuto prendendolo in mano. Sembra fatto su misura per me: dopo 30 minuti di prova ho permutato al volo il basso che usavo di piu' (il warwick)... e ho messo il jocker nella custodia.

Il manico ? veloce, larghezza giusta, forse un filo troppo fino/poco spesso. Le corde ben distanziate.
Le finiture perfette. Aprendo la cavit? dell'elettroica sono rimasto sbalordito dalla cura con cui sono realizzati i cablaggi e tutto il vano.
Un'altra bella cosa ? il peso: molto, molto leggero, pur avendo un corpo di dimensioni ragguardevoli (mi sembra leggerissimamente pi? grande di un jazz). Forma supercomoda.
Action bassa, non superbassa (ma non ci ho messo ancora le mani, aspetto di cambiare le corde)

suono
finora l'ho provato con il combetto markbass 112, il mio stack ampeg 115+410, con la littelmark + 410 in sala, con un parsek + 410 in studio e con preamp alembic sempre in studio.

silenzioso 100% in passivo, anche in attivo si difende (ma non 100%)
Il suono in passivo ? decisamente fender jazz '70, da cui tirare fuori bei toni funky, perfetto per il rock a 360? Raramente ho sentito un basso attivo che in passivo suonasse esattamente come se fosse passivo. Un'altra grande freccia al suo arco.
Il suono attivo ? versatile, un plus sarebbe il controllo dei medi, ma comunque perfetto per soli, cose pop o fusion.
In slap in attivo col pikup al manico da solo e gli alti un po' boostati ha un suono che mi piace parecchio (anche se io ho una tecnica incerta).


Customer care

ho contattato per mail il servizio assistenza per sapere l'anno e mi hanno risposto in 12 ore, davvero gentili ed efficienti!

Rivendibilit? - durata
come tutti gli strumenti custom di liuteria non credo abbia una buona rivendibilit?.... questo ? anche il motivo per cui nell'acquisto ho fatto un buonissimo affare;
Per avere 6 anni si vede che ? stato suonato molto (dai tasti), ma ha retto decisamente bene, anche merito della finitura poliuretanica del body e del manico.

Complessivamente
Un basso eccezionale, credo possa essere il mio basso definitivo (si dice sempre cosi'...), eccezionale da suonare e come tono, elettronica spettacolare, soprattutto in passivo, ad oggi uno dei migliori bassi che ho mai suonato.

assolutamente da 10,
il giorno prima ho suonato un sadowsky metro (quelli japponesi), mi ? piaciuto molto, ci stavo facendo un pensierino, confrontandoli: entrambi eccezionali e per alcuni versi simili, ma il Mari ? pi? leggero, con pi? volume in uscita e un'elettronica piu' versatile.... (e il Sadowsky che ho provato costava nuovo 3.000 euro...) Italia 1 - America 0 ;-)
Come dicono gli americani: se me lo rubassero me ne comprerei un'altro.

un salutone,
m.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di marcopalla il Lun 02 Feb, 2009 16:05, modificato 12 volte in totale 
marcopalla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Penso che sia il liutaio pi? competente che ci sia in Italia in fatto di bassi, anche perch? lui fondamentalmente ? un bassista e non un chitarrista che costruisce anche bassi come forse la maggior parte dei liutai chitarristi - bassisti.

Ho avuto la fortuna di provare un Jocker direttamente da Umberto.
L'ho trovato di un suono veramente sublime, molto caldo e preciso nello stesso tempo.

Sar? sicuramente uno dei miei prossimi acquisti, considerando anche che hanno dei prezzi relativamente bassi rispetto a strumenti della stessa qualit? costruiti a livello industriale.

Grande Umberto.
Ciao (Emiliano)
 




Io uso: solo le dita
 
Emicharles Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Be che dire.....circa otto anni di vita trascorsi con lui....
Ottimo..... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo....
Bello, comodo, bilanciatissimo, tastiera fantastica, suonabilita' eccellente, legni, fattura,ecc, ecc, ecc,    
http://forum.megabass.IT/files/imag...2842_345887.jpg
http://forum.megabass.IT/files/images/7658/102_0214_img.jpg
http://forum.megabass.IT/files/images/7658/cimg1837_3_2_2_2.jpg

grazie Umberto....

Non sono ammesse foto cosi enormi.
per le misura consulta il Regolamento.
Grazie (Fagyo)

 




Io uso: solo le dita
 
Maverik Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Mi sa che tocca ridurre le foto... Che mi si sono uscite dallo schermo... E mi si sono aperte al muro...  

(o magari basterebbe metterle una sopra l'altra...)

 




Io uso: plettro e dita

____________________
[align=center]draw me a river // with blue pencils // over slow rusty strings
 
Arber Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Intervengo solo per dire che il 5 corde di Vansyslap, provato all'ultima bassanza mi crea ancora incubi ricorrenti......

Uno dei migliori cloni Jazz 5 corde mai provati. Complimentoni al liutaio e al proprietario.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Mi era sfuggito codesto 3d
Beh, che dire?
Felice possessore di un Mari dal 1996, ? il basso che uso di pi?.
Il suono potete sentirlo nel MY SPACE della mia band.

Foto:
Nel 1997 in concerto
Raduno "Mira sul Basso" Sulmona 2004
Con Jingy Jingy (Joey Tassello and the Excellent Adventure) alla Bassanza 2008. Foto di Roberto "Larsen" Lamberti
Immagine Intera
Particolare Body
Particolare Paletta


Devo riuscire a portarlo dai fratellini per dargli una rinfrescata......

Os#.
 




Io uso: plettro e dita
 
AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Agli utenti di questo post!!!
Va benissimo incensare un bravo liutaio e i suoi bimbi; ma per me e chi segue questo post, chiedo la cortesia di specificare bene il modello del basso e per quale genere lo suonate. Grazie a tutti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
daddario_exl220_big_1236768660_831490 Quando ascolto il mio gruppo seguo di pi? la batteria e il basso. E' quello che d? la carica. J. Joplin
 
pietromorano Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Mmmh...
Il genere in cui lo uso lo puoi ascoltare nel link che ho messo.

Il modello...?
Serie RV Proteus.
Ma modello praticamente unico.



P.S.
Io non esalto nessuno, se non il mio basso

Os#.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di AngelsCry il Mar 03 Mar, 2009 11:05, modificato 1 volta in totale 
AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Grazie Angel.... il mio invito era rivolto un po' a tutti e soprattutto ai successivi interventi. Ne approfitto per chiedere se eventi come quello di Roma (I sing the bass) vengono organizzati anche a Torino, anzi invito il nostro Umbertone ad organizzarlo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
daddario_exl220_big_1236768660_831490 Quando ascolto il mio gruppo seguo di pi? la batteria e il basso. E' quello che d? la carica. J. Joplin
 
pietromorano Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Mah, sai a Torino, per 7 anni, abbiamo organizzato la Bassanza.......



Os#.
 




Io uso: plettro e dita
 
AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Non serve altro...........

http://forum.megabass.IT/files/images/124/tonyfirma2.jpg


Ciao Umbi!!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Rickinroma il Mar 07 Apr, 2009 19:52, modificato 1 volta in totale 
taffy louis Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
guardando sul Sito vedo che le differenze tra il jocker A e l'SA sono nella tastiera.
Palissandro per l'A.
ebano per il modella SA.
il mio ha la tastiera in acero.
dove si colloca?
 




Io uso: solo le dita
 
Emergent Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Beh che dire, basso stupendo, manico e tastiera sottili,morbide e scorrevoli. Col gruppo sto finendo le registrazioni dell'EP e vengo da una serata live, il suono ? qualcosa di fantastico!Complimenti ai Fratelli Mari!!Veramente uno strumento eccellente!!
 




Io uso: solo le dita
 
Fleappo Invia Messaggio Privato HomePage Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Emergent ha scritto:  
guardando sul Sito vedo che le differenze tra il jocker A e l'SA sono nella tastiera.
Palissandro per l'A.
ebano per il modella SA.
il mio ha la tastiera in acero.
dove si colloca?


Secondo me cambia il fatto che uno ha il "top" l'altro invece ? "solo corpo"
 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
.::: Roberto Lamberti - Larsen :::.

www.robertolamberti.it
www.photo.net/photos/larsen
 
Larsen Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Utilizzo questa vecchia discussione perché vorrei rendervi partecipi della mia felicità  
Da qualche giorno è arrivato in casa un nuovo pargoletto e dirvi che ne sono entusiasta forse è riduttivo...
Era tanto tempo che desideravo uno strumento Mari e dopo varie peripezie con alcuni venditori diciamo "improbabili", ho avuto un'ottima occasione che non mi sono lasciata scappare.
Grazie al gentilissimo Umberto, che ha risposto alle mie richieste di informazioni veramente in maniera velocissima, ho saputo che si tratta di un modello abbastanza raro denominato "Progressive" e che è datato ottobre 1996. In origine era di colore rosso ma (ed io ne sono felice) in seguito è stato reso natural.
Ponte, meccaniche e pick up Schaller. Basso con pick up attivi ed elettronica con regolazione di bassi e acuti.
Che dire: una goduria. Ottima fattura (ma credo che non sia necessario dirlo...) e soprattutto ottima maneggevolezza e suonabilità. Credo che sia in assoluto il manico più bello e comodo che mi sia mai capitato di provare. Ed il suono è veramente versatile, con poche regolazioni si riesce facilmente ad ottenere di tutto.
Ecco il link con alcune foto fatte al volo: http://postimage.org/gallery/4amfrv8k/ cercherò di attrezzarmi per potervi fare ascoltare qualche sample.
 




Io uso: solo le dita

____________________
jazzbass_1382726795_796715
 
Ultima modifica di michitothebass il Mar 29 Apr, 2014 18:07, modificato 2 volte in totale 
michitothebass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
michitothebass, dalla foto la tastiera sembra avere una accessibilit? ai tasti niente male. come forma e colore mi piace parecchio! buon divertimento con questo gioiellino      
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Commenti Strumenti Mari By Redivivus... 
 
Grazie lidel, in effetti è proprio così. E' veramente un gran basso  
 




Io uso: solo le dita

____________________
jazzbass_1382726795_796715
 
Ultima modifica di michitothebass il Ven 25 Ott, 2013 20:56, modificato 1 volta in totale 
michitothebass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario