Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ciabatte elettriche per alimentazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ciabatte elettriche per alimentazione 
 
Come da oggetto, ma voi nei vostri rack che ciabatte usate per alimentare il tutto?rnIo fino ad ora ho usato ciabatte normalissime, di quelle che si comprano alla Brico piuttosto che altri centri simili.rnEbbene 'sta maledetta (complice un'impianto non proprio ad hoc) ha deciso di trascinarsi dentro tutto lo schifo che passa sulla rete elettrica introducendo un discreto rumore di fondo sulla mia AG500.
Ora sapete dove posso trovare delle ciabatte filtrate/schermate ad un buon prezzo? Sinceramente non ho tempo di girare quindi se mi fornite un Sito a colpo sicuro non posso che esserne felice...
 




Io uso: plettro e dita
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciabatte Elettriche Per Alimentazione 
 
le ciabatte che uso per lo stack del basso, insieme al mio home recording, e a tutte le altre che ho per il mio impianto PA, le ho comprate da una ditta che fa impianti elettrici industriali.
sono della bticino mi pare, tutte da 6 slot shucko con cavo 3x2,5 di svariate lunghezze, e presa bticino tripolare grossa.
mai avuto un problema.
quelle gi? preconfezionate a volte costano di + e fanno cagare come cablaggio e massa.
 




Io uso: plettro e dita
 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciabatte Elettriche Per Alimentazione 
 
ciao,
puoi comperare un normalissimo filtro di rete, in uno dei tanti negozi di componenti elettronici, ed aggiungerlo alla tua ciabatta comperata al brico. economia e buona resa.rnSul mio impianto ha funzionato.
Thumb6
 




Io uso: solo le dita
 
Thumb6 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciabatte Elettriche Per Alimentazione 
 
Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ebbene 'sta maledetta (complice un'impianto non proprio ad hoc) ha deciso di trascinarsi dentro tutto lo schifo che passa sulla rete elettrica introducendo un discreto rumore di fondo sulla mia AG500.

ho visto come ? cablato il tuo rack e secondo me l'alimentatore  del ricevitore wireless ? troppo vicino alla testata.rnprova a mettere  la ciabatta lateralmente e l'alimentatore lontano il pi? possibile dal trasformatore di uscita della testata.
 




Io uso: plettro e dita
 
katigio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciabatte Elettriche Per Alimentazione 
 
Thumb6 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao,
puoi comperare un normalissimo filtro di rete, in uno dei tanti negozi di componenti elettronici, ed aggiungerlo alla tua ciabatta comperata al brico. economia e buona resa.rnSul mio impianto ha funzionato.
Thumb6

Ma questo filtro elimina solo le interferenze esterne o anche i problemi relativi alla massa?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciabatte Elettriche Per Alimentazione 
 
Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnOra sapete dove posso trovare delle ciabatte filtrate/schermate ad un buon prezzo? Sinceramente non ho tempo di girare quindi se mi fornite un Sito a colpo sicuro non posso che esserne felice...

Io ne uso una della Trust per computer, 5 shuko, interruttore con luce, filtro e garanzia se si brucia qualcosa per una sovratensione.rnPagata meno di 10 euro.
CIAO !
 




Io uso: plettro e dita
 
vettori Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciabatte Elettriche Per Alimentazione 
 
io ne ho presa una su mercatino musicale che garantiva protezione dagli sbalzi di corrente...
risultato, primo live con la traynor, fusibile sulla testata bruciato... bella protezione!! (e io furbo, senza fusibile di ricambio....)
non sapete se esistono degli stabilizzatori di corrente NON A RACK che costino poco?
 




Io uso: plettro e dita
 
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciabatte elettriche per alimentazione 
 
Quoto anche io quelle per computer...
rnPS: Panazza... il tuo problema ? sul davanti della testata non dietro...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciabatte Elettriche Per Alimentazione 
 
Gatto Sintetico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Thumb6 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao,
puoi comperare un normalissimo filtro di rete, in uno dei tanti negozi di componenti elettronici, ed aggiungerlo alla tua ciabatta comperata al brico. economia e buona resa.rnSul mio impianto ha funzionato.
Thumb6

Ma questo filtro elimina solo le interferenze esterne o anche i problemi relativi alla massa?

rnIl filtro di rete elimina, o meglio, abbassa il rumore della rete elettrica (50/60 Hz e tutto quello che ci si infila dentro), quindi non fa nulla agli eventuali problemi di massa/terra.
 




Io uso: solo le dita
 
Thumb6 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciabatte Elettriche Per Alimentazione 
 
Thumb6 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao,
puoi comperare un normalissimo filtro di rete, in uno dei tanti negozi di componenti elettronici, ed aggiungerlo alla tua ciabatta comperata al brico. economia e buona resa.rnSul mio impianto ha funzionato.
Thumb6

rnmi servirebbe tantissimo!!!!!!!!!!!!! mi dici nome,modello,marca,dove l'hai preso,dove si puo trovare ,quanto costa insomma vita morte e miracoli del filtro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!       
 




Io uso: solo le dita
 
pull Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciabatte Elettriche Per Alimentazione 
 
pull ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Thumb6 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao,
puoi comperare un normalissimo filtro di rete, in uno dei tanti negozi di componenti elettronici, ed aggiungerlo alla tua ciabatta comperata al brico. economia e buona resa.rnSul mio impianto ha funzionato.
Thumb6

rnmi servirebbe tantissimo!!!!!!!!!!!!! mi dici nome,modello,marca,dove l'hai preso,dove si puo trovare ,quanto costa insomma vita morte e miracoli del filtro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!       

rnQualunque marca va bene. Ti rechi in un negozio di componenti elettronici (in ogni citt? ce ne sono) e chiedi di un filtro di reta da pannello, sono quelli che hanno la presa incorporata (sai quella presa che hanno pure le testate da basso). Io l'ho incassata nel Rack e ci ho collegato la ciabatta. Il costo ? da poco, qualche euro (credo non pi? di due o tre).
 




Io uso: solo le dita
 
Thumb6 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciabatte Elettriche Per Alimentazione 
 
deadbrain ha scritto: [Visualizza Messaggio]
le ciabatte che uso per lo stack del basso, insieme al mio home recording, e a tutte le altre che ho per il mio impianto PA, le ho comprate da una ditta che fa impianti elettrici industriali.
sono della bticino mi pare, tutte da 6 slot shucko con cavo 3x2,5 di svariate lunghezze, e presa bticino tripolare grossa.
mai avuto un problema.
quelle gi? preconfezionate a volte costano di + e fanno cagare come cablaggio e massa.


Quoto. La BTicino ? la migliore marca al mondo (non sto esagerando!). Risolvere i problemi di rete ? tutt'altro che uno scherzo, visto che i nostri impianti domestici ne mandano perfino all'Enel, che ha problemi a gestirli! Le ciabatte per PC sono abbastanza una truffa (vi basta dire che su di una c'era scritto che reggeva 250'000 A, ossia la corrente che consuma una piccola cittadina di 8.000 anime (non ? una cazzata, ho controllato pi? volte la scatola!!!))

In tutta sincerit?, il problema sta nella stupidit? di chi fornisce la locazione del concerto! Per le dotazioni elettriche uso anch'io BTicino (anche in casa)

--> dovrei avere in giro uno schema elettrico serio utile per l'argomento!!! Controllo!
Ciauuuuuuuuuuuuuu
 




Io uso: solo le dita

____________________
Max
 
maxbor_bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciabatte Elettriche Per Alimentazione 
 
Resumo il topic per una domanda sui filtri di rete..un filtro di rete mi eliminerebbe anche quel fastidiosissimo ronzio del pedale (ce-5 Boss) dovuto ad alimentatore no nstabilizzato?
 




Io uso: plettro e dita
 
AClayton Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciabatte Elettriche Per Alimentazione 
 
A.Clayton ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Resumo il topic per una domanda sui filtri di rete..un filtro di rete mi eliminerebbe anche quel fastidiosissimo ronzio del pedale (ce-5 Boss) dovuto ad alimentatore no nstabilizzato?


Se vuoi eliminare il ronzio devi procurarti un trasformatore bilanciato, c'? poco da fare! Potrebbe essere anche la rete, ma per verificarlo ti basta provare la tua attrezzatura in un luogo/impianto differente. Nel caso ronzasse ancora, non vi sarebbe dubbio alcuno: quel trasformatore sa da cambiare!!!

PS: non ? neccessario che lo butti: puoi sempre usarlo per qualcos'altro! Brend a new World!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Max
 
maxbor_bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi I Misteri Dell'alimentazione... Micolao Ampli&Co. 5 Sab 24 Feb, 2007 22:35 Leggi gli ultimi Messaggi
banespa
No Nuovi Messaggi Acquisti Pedali In USA. L'alimentazione? FaveDiFuca Ampli&Co. 7 Ven 12 Ott, 2007 12:21 Leggi gli ultimi Messaggi
FaveDiFuca
No Nuovi Messaggi cavo di alimentazione testata tobiashume BassBuilding© 103 Ven 31 Ago, 2012 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Dove Hanno L'alimentazione I Vs Pedalini??? GRBASS Ampli&Co. 8 Mer 21 Feb, 2007 01:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Inertia Creep
No Nuovi Messaggi Polarit? Dell'alimentazione Del Big Muff kunzaman Ampli&Co. 9 Lun 23 Lug, 2007 19:42 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario