Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Nuove prove suoni....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuove prove suoni.... 

Imbeccato dal Nonno, mi presto a fornirvi un altro servizietto   Ho fatto due cose in una, perch? come motivo unico ho scelto un esercizio per il plettro, fatto sul salto di ottava, con misto quartinato e terzinato, il do basso ? sul 7? tasto (edit... 8?   ).rnSono 4 bassi, ma ci sono 7 sample. Uno e il Precision75, quindi unico suono. Uno e il KSBT PU ponte/ PU manico, uno e il Rickenbacker CS ponte/manico e uno e il JB75 ponte /manico. Ho usato la 400 plus (cercando di non saturare... anche se per me ? un po' difficile... ), akg-D112, mixer Beheringer Eurodesk 24+24 in flat. Naturalmente i suoni sono trattati tutti alla stessa maniera (che cos? di solito non faccio...), con identica tecnica, per facilitare il confronto. Poi c'? anche da dire che i bassi con due PU, andrebbero usati "mischiati" , ma poi la storia diventava troppo complessa... rnNon li ho nominati, cos? li indovinate anche...
A
B
C
D
E
F
G

Io uso: plettro e dita

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ultima modifica di Black Tiger il Ven 17 Feb, 2006 15:10, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Re: Nuove Prove Suoni.... 

Non provo nemmeno ad indovinare...  
Posso solo dire che il suono che mi piace di pi? ? quello del sample A, quello che mi piace meno il suono del sample E.
Ili sample A ? un jazz?  

Io uso: solo le dita

iacopo san Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

uhm
per ora posso solo dividerli in 3 categorie (ascolto con le casse del portatile)
bassi relativamente ben intonati A - Frnbassi leggermente non intonati B - D - Grnbassi con il do della seconda ottava "relativamente" fuori C - E
(ma potrebbe essere anche il do della prima ottava ad essere crescente)
fra un'oretta dovrei avere a disposizione un paio di cuffie di buon livello...sar? quindi pronto a sbagliare sistematicamente gli accoppiamenti (e il nonno ne sa qualcosa    )

rnpeace

jigen Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Black Tiger ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Imbeccato dal Nonno, mi presto a fornirvi un altro servizietto

c'hai proprio tempo libero in sto periodo...
stasera mi ci metto, non svelate troppe cose

el benfa Invia Messaggio Privato

Imbeccato dal Nonno, mi presto a fornirvi un altro servizietto   Ho fatto due cose in una, perch? come motivo unico ho scelto un esercizio per il plettro, fatto sul salto di ottava, con misto quartinato e terzinato, il do basso ? sul 7? tasto.

ne deduco che accordi i bassi in F...
i bassi non ne ho idea...cio? qualche idea ce l'ho soprattutto sul basso attivo ma vabb?...
diciamo che il mio preferito ? il B, il pi? naturale, il pi? groovoso.
and

facebook

nonno Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Messaggio Re: Nuove prove suoni.... 

Ma pensa te...   Avevo la pappa nel piatto e ho scritto di corsa senza rileggere.... naturalmente 8?.
@ jilgenbass: gli accoppiamenti li hai gi? sbagliati, perch? hai messo in categorie diverse gli stessi bassi Pu? anche darsi che io non abbia accordato gli strumenti prima di fare questa prova (come il nonno s? l'ho fatta di corsa... ), ma grosse pecche di intonatura non ce ne sono n? di accordatura, e n? di intonazione strumento...
@ el benfa: hai ragione, come ho detto qualche oretta in pi? del solito ce l'ho, per? da quando ho letto il messaggio del Nonno che mi diceva se avessi potuto fare una cosa siumile, a quando ho postato, sono passate un paio d'ore, e nel frattempo ho fatto anche da mangiare perch? mia moglie st? poco bene...  
Mi hanno confuso le vostre risposte, per?, devo dire che suonando cos?, nudi e crudi, senza saturazione, ci sono bassi che ne perdono di pi? e bassi che ne perdono di meno. Io ho cercato solo di fare in modo che le differenze fra i bassi saltassero fuori.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ultima modifica di Black Tiger il Ven 17 Feb, 2006 15:04, modificato 1 volta in totale 

Mi espongo pubblicamente alla figura di mer*a...da premettere che il penultimo sample essendo parecchio + sporco degli altri mi ha mandato in crisi (non ho esperienze con bassi attivi e pertanto non so come si comportano in queste situazioni, cmq non credo che sia il KS). Sparo:
A - Jazz ponternB - Jazz manicornC - PrecisionrnD - Rick manicornE - KS ponternF - Rick ponternG - KS manico
Ho vinto?    almeno qualcuno l'ho preso, anche a casp?   
Facci sapere!

zinnat Invia Messaggio Privato

Uno ne hai preso..... UNO!!!!!!!!!    

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Porca putt*!!! Almeno ho preso il primo? Quello mi sembra proprio un jazz...
EDIT: a parte che ho detto sta pu**ananata del P al 3? che non so come m'? uscita... :-) :-)

@ jilgenbass: gli accoppiamenti li hai gi? sbagliati, perch? hai messo in categorie diverse gli stessi bassi

dopo aver confuso un Pbass con un fretless hollow body (   ma l? era il bassista a fare il suono   ) ormai non mi sorprendo pi? della mia incipiente sordit? (e nel frattempo prenoto una visita dall'otorino...)
rn
Pu? anche darsi che io non abbia accordato gli strumenti prima di fare questa prova (come il nonno s? l'ho fatta di corsa... ), ma grosse pecche di intonatura non ce ne sono n? di accordatura, e n? di intonazione strumento...rn

mah...probabilmente un leggero bending sulla corda del mi (diverso magari da sample a sample), o una diversa pressione della mano sx sulla corda, potrebbero avermi tratto in inganno...ma, se ho cannato pure sta cosa (se si potessero scaricare i sample per controllarli con l'accordatore), avviso ufficialmente gli utenti che da domani metto in vendita il fretless!  
rnpeace

Ultima modifica di jigen il Ven 17 Feb, 2006 15:19, modificato 1 volta in totale 

zinnat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Porca putt*!!! Almeno ho preso il primo? Quello mi sembra proprio un jazz...
EDIT: a parte che ho detto sta pu**ananata del P al 3? che non so come m'? uscita... :-) :-)

Non ti preoccupare... intanto hai avuto coraggio.  Se i bassi non si conoscono pi? che bene, non ? facile, non lo ? assolutamente. Poi c'? di mezzo l'ampli, il microfono, e il mixer, che di suo anche se ? in flat, qualcosa ci mette sempre. Se il P suonasse come l'ho registrato in questo caso non mi farebbe impazzire (come invece f? sempre). Il P, senza saturazione mi piace cos? cos?...rnPoi il suono di basso, lo faccio sempre in partenza come lo suono nel derterminato pezzo, poi, cerco di correggere se nell'insieme non rende come dovrebbe. Anche per quello reputo molto pi? semplice registrare con il Pod, perch? ti rendi conto subito, mentre suoni sul pezzo se il suono ? adatto o meno, se invece hai l'ampli che ti spare dietro, non capisci esattamente quale ? il suono della registrazione, e devi andare a tentativi, in riascolto.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

jigenbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[mah...probabilmente un leggero bending sulla corda del mi (diverso magari da sample a sample), o una diversa pressione della mano sx sulla corda, potrebbero avermi tratto in inganno...ma, se ho cannato pure sta cosa (se si potessero scaricare i sample per controllarli con l'accordatore), avviso ufficialmente gli utenti che da domani metto in vendita il fretless!  
rnpeace

Mah.. pu? darsi... un leggero bending... ma nulla di cos? eclatante da farne motivo di discussione direi...

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ma quale ho preso almeno me lo dici? dai...per favore...  ;-) Cos? mi riorganizzo le idee e ci riprovo!

Mah.. pu? darsi... un leggero bending... ma nulla di cos? eclatante da farne motivo di discussione direi...

certo, non parlavo di chiss? quale stonatura, si trattava appunto di sfumature, e il mio tono non era assolutamente polemico (la visita audiometrica abituale ? effettivamente in programma    )
almeno il fatto che possa esserci stato un leggero bending (o che l'action ti abbia fatto "tirare" un p? di pi? una corda) mi rassicura in qualche modo...purtroppo sono molto "fissato" con l'intonazione e, seriamente, se comincio a sbagliare una cosa del genere, sarei davvero tentato di vendere il fretless.
per il resto...non credo di poter nemmeno provare ad indovinare i bassi! (accumulerei troppe figuracce in una sola volta )
rnpeace

Ultima modifica di jigen il Ven 17 Feb, 2006 15:57, modificato 1 volta in totale 

Non li ho nominati, cos? li indovinate anche... ^_^rn

Allora, premesso che non conosco il suono del rick e del KS, secondo me
A ponternB precisionrnC jazz ponternD jazz manicornE ponternF manicornG boh sembra registrato piu' basso rispetto agli altri
Quanti (speriamo bene...) ?

vettori Invia Messaggio Privato HomePage

Non mi azzardo a indovinarli tutti. rnPer? secondo me:rnA Rick ponternB Jazz manicornC Jazz ponternD PrecisionrnG Rick manico

Allora ci sono novit?!!!rnVa bene ora dico chi ha indovinato:rnZinnat: hai indovinato il RickCS al ponte.rnVettori: JB ponte, JB manico.rnMarcinkus: JB al ponte, RickCS al manico.
In testa alla classifica Vettori, alla pari con Marcinkus (che anche se ? arrivato dopo al JB al ponte non sapeva se era giusto), a una lunghezza Zinnat.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Beh allora dovrebbe essere cos?:rnA smith ponternB smith manicornC J ponternD J manicornE PrecisionrnF Rick ponte (che strano, ma ci hai dato dentro col drive?)rnG Rick manico

Allora ci sono novit?!!!rnVa bene ora dico chi ha indovinato:rnZinnat: hai indovinato il RickCS al ponte.rnVettori: JB ponte, JB manico.rnMarcinkus: JB al ponte, RickCS al manico.
In testa alla classifica Vettori, alla pari con Marcinkus (che anche se ? arrivato dopo al JB al ponte non sapeva se era giusto), a una lunghezza Zinnat.

A questo punto dico:
E precision  !!!

Sono sconvolto!rnA questo punto ne mancano solo 3 e dicornA - KS ponternB - Ks manicornE - P
Se anche stavolta ho fatto schifo, mi sa che anche io comincio a mettere in vendita un p? di bassi (per? ho delle attenuanti: sono da 17 giorni in Belgio senza i miei bassi ed allora nella mente i ricordi nostalgici si mescolano con la realt? delle cose... Insomma sono uno scarso! Comunque domani vado a Bruxells e qualcosa me la accatto di sicuro...le crisi di astinenza fanno brutti scherzi.)

C Jazz ponternD Jazz manicornE PrecisionrnF Rick
L'altro basso non lo conosco ma sar? A e B...
Aggiunta:
  Ho letto dopo che c'erano gi? le risposte, per? il Jazz l'avevo individuato subito!
Cavolo ma il Rick ruggisce proprio, altro che Precision...

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh allora dovrebbe essere cos?:rnA smith ponternB smith manicornC J ponternD J manicornE PrecisionrnF Rick ponte (che strano, ma ci hai dato dentro col drive?)rnG Rick manico

Hai vinto. Non ? che ci ho dato di drive, ? che ha un'uscita molto forte, ho abbassato leggermente il gain, ma si vede che non ? bastato...  e diciamo che dato che un po' di drive rientra nei miei paramentri... non ci ho fatto caso...   rnE' il P che cos? mi piace poco... troppo pulito.... Il suono del P che nell'insieme mi piace molto, ? quello che avevo postato nei settaggi SansAmp in quel piccolo solo di Burn fatto col basso. Asp?...rnSENZA CHORUS rnCON CHORUSrnEcco, l? ha il suono che pi? o meno uso di solito anche con l'ampli.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ultima modifica di Black Tiger il Ven 17 Feb, 2006 17:55, modificato 1 volta in totale 

E' il P che cos? mi piace poco...

Dove l'hai suonato ? Verso il manico o verso il ponte ?
(secondo me verso il ponte...)
CIAO !

Non certo verso il manico Comunque neanche troppo verso il ponte, diciamo in posizione intermedia, nei dintorni del PU.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

belli sti post...bravo BT ...sono arrivato tardi per?...be almeno mi sono risparmiato qualche figura di m......l'unico che azzeccavo FORSE era il rick...al ponte ? cattivissimo

Io uso: solo le dita

Dr_Geek Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi La sala prove.... Black Tiger Le Affinità Bassistiche 17 Mer 15 Feb, 2006 00:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Svt4 Pu? Fungere Contemporaneamente Sia Da... Alan Ampli&Co. 24 Gio 10 Mag, 2012 12:46 Leggi gli ultimi Messaggi
sst
No Nuovi Messaggi prove Jaguar e Mike Dirnt nonno Bassi&Co. 28 Dom 21 Set, 2008 12:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Coffee
No Nuovi Messaggi Come Bilanciare Live/prove Due Parti Vocal... aggo On The Road 8 Dom 23 Feb, 2014 03:21 Leggi gli ultimi Messaggi
cachao
No Nuovi Messaggi Database Di "suoni" Yure Le Affinità Bassistiche 14 Sab 20 Set, 2008 21:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Yure

Lista Permessi