Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Domanda Per Amplificazione "cattiva"
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
Inanzitutto saluto tutti i members di questo bel Sito!
Premetto che suono in un gruppo hardcore metal .
Guardando e provando in giro sono arrivato a due conclusioni:
A: sarei attirato dall ampeg svt 4 pro + cassa ampeg 6x10 (sono cosciente del peso), rig usato dalla maggior parte dei miei bassisti idoli metallosi.
B: Una bella mesa 400+ con cassa ats 4x10 (quella con i coni eminence)
Ho letto in un topic recente che mesa e ats non si sposano tanto... perche?? E' una delle solite chiacchere?
Che differenze ci sono nel suono dei due sistemi? Qual ? il pi? adatto al genere? Quale preferite?
Grazie e ciao
 




Io uso: solo il plettro
 
borci Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
ti dico per esperienza che, girando abbastanza per live, la svt 4 pi? la 610 pu? diventare un connubio alquanto scomodo... per? se hai muscoli, determinazione e qualcuno che ti vuole bene lass? puoi pensarci...in ogni caso al posto della svt4 penserei a qualcos'altro, a me non ha mai convinto molto.

per mesa pi? ats non ti so aiutare.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Every time I die I see them dancing...-www.lapsushome.it-
 
gargia Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
La scelta Mesa 400+ ed Ats non l'ho mai provata, ma dato che non ho mai creduto che due prodotti buoni possano ciccare insieme, e dato che la Mesa la conosco molto bene, e un paio di ATS le ho appena provate, ti dico che non potrebbe essere assolutamente una scelta sbagliata, anzi.

Ah... benvenuto eh!?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
Io penso che con qualsiasi dei due rig che hai nominato non puoi che restare soddisfatto. Anche l'accoppiata 400+ e 6x10" ampeg non sarebbe male, eh?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
marcinkus, 400+ & 6x10... ? proprio cattiva... ti spacca letteralmente la schiena...    
 




Io uso: plettro e dita
 
el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
Sono tutti ottimi strumenti. Penso che con una combinazione qualsiasi di quei quattro potresti dichiarare guerra ad un piccolo stato  
 




Io uso: plettro e dita
 
la_nonna Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
La pi? cattiva delle due, secondo me, ? l'accoppiata Mesa 400 + ATS 4X10 Eminence.
L'SVT4 ha sicuramente un timbro diverso (che puoi anche preferire), e probabilmente anche pi? volume pulito, ma la mesa ? sicuramente pi? cattiva, in overdrive ? brutale.
Se vuoi rimanere su ampeg, perch? preferisci il suono, allora potresti prenderti una bella SVT2, che ? paragonabile alla Mesa come tipologia di prodotto.
Come cassa, una bella 4X10 ? pi? che abbondante in entrabe i casi IMO... E sicuramente l'ATS con gli eminence si sposa bene sia con Ampeg che con Mesa...

Io la 400+ la uso con una mesa 4X10.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
Sarei orientato alla mesa ma tutte ste valvole mifanno paura (rivalvolaggio)
Con il transistor avrei pi? versatilit? e meno problemi..
Cacchio pero' la saturazione della mesa...
l indecisione ? estrema
 




Io uso: solo il plettro
 
borci Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
borci, per la mesa e le altre valvolari: se te la puoi permettere la puoi anche mantenere. E comunque le valvole si cambiano una volta ogni lustro...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
Io ho utilizzato prima Svt4Pro e ora Mesa 400+ sulla 4x10 ATS eminence equipaggiata; che dire, cambia la tipologia di suono, di certo quello che non ti potr? mancare ? pressione sonora (fino a star male se le tiri a ciodo, e con entrambe).
Comunque premesso che ti piacciano le due timbriche delle testate in questione con questa cassa: se prediligi un suono pulito vai sulla Svt4, una Mesa BigBlock o una Eden di adeguato wattaggio, se prediligi un suono, sempre con un po' di saturazione, vai sulla Bass 400+.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Fox is Powered By Societ? Anonima Motori Endotermici
 
Ultima modifica di Fox il Lun 27 Nov, 2006 22:41, modificato 1 volta in totale 
Fox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
Io farei un mix, come gi? detto.
Mesa 400+ e 6x10... e carrello ovviamente!

ps: punteggiatura e barra spaziatrice... please...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
infatti io mi sono "accontentato" della Mesa M-Pulse 600... ma il mio genere ? meno cattivo del tuo...
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
Non per ripetermi ma.......se vuoi tanta potenza ci sarebbe la nuova testa BP1000 della ATS (che fa 1500w  a 8ohm in mono-bridge) e la nuova cassa ATS  BS4X10CH (che dichiara 1600w a 8ohm)!!!!!!
Uno stack completo, non troppo voluminoso, molto, molto potente!
Prezzo totale: credo superiore a ? 4.000.
Chiedi a BassZone, lui le vende   .
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
Tra la ampeg e ATS io andrei ad occhi chiusi su ATS.
nella 4x10 hai come resa di pi? della 6x10 ampeg.
poi magari se trovi dove provarle te ne puoi accorgere tu stesso!
tutto IMO.
forza italia!
 




Io uso: plettro e dita
 
Anbassman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
Mi sembra di avere capito che a vostro parere ats ? superiore. Cmq anche le mie orecchie sono orientate su ats. Sar? che nella mia mente bacata penso che se tutti i bassisti metal che vedo nei live usano ampeg un perch? ci sar?... questo purtroppo un po mi condiziona....
per la mesa penso proprio che sia distruttiva (anche se bisognerebbe tirargli un po il collo per capirla...)
 




Io uso: solo il plettro
 
borci Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
Forse perch? la ATS produce casse, mi pare, da non pi? di 2 anni...e forse perch? nel resto del mondo non sono famose e popolari quanto le Ampeg... e forse perch? la Ampeg paga i bassisti (metal e non) per gli endorsement...

Direi che i perch? ci sono... purtroppo per? NON dovrebbero condizionare nessuno!!! poi sta a te decidere quale tra le 2 ti sembra migliore!!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
Mhh io sono munito di svt4 su cassa Ampeg, e suona un sacco rock, ma ? "pulita".
La Mesa ? decisamente pi? arrabbiata, ? il suo bello (anche se alla 400+ io preferisco la vecchia 400 con le valvole finali 6550).
Il bp1000 ATS ? sicuramente un gioiellino, per? quando ho parlato al telefono con Santagata mi ? sembrato di intuire che l'intento principale della sua testata sia fedelt? sonora, rumore nullo, tanta potenza.
E mi sembra che quindi sia molto distante come pasta, dalle colorate mesa e ampeg.
A mio avviso le casse ATS sono una bomba, ma se sei un giovane rockettaro io andre sulla serie ED della 4x10, che ha i coni eminence; l'ho provata con la mia svt4 in negozio di fianco alla sorella coi coni "normali" T2, e per quello che devo fare io va molto molto meglio.
 




Io uso: plettro e dita
 
ViappiusErectus Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
borci ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sar? che nella mia mente bacata penso che se tutti i bassisti metal che vedo nei live usano ampeg un perch? ci sar?... questo purtroppo un po mi condiziona....


si, ma tra le 8X10 che vedi ai concerti metal/HC e la 6X10 che vorresti invece comprare tu, c'? comunque una bella differenza...
Io andrei di ats senza dubbio...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
ma una g&k + cassa g&k o ATS no eh???

pi? "cattivo" di cos?... e anche con una "piccola" 2x10.... PETTINARE TUTTI!!!!
e non hai nemmeno da temere per le valvole... vuoi un po di sporco??? tira sul il boost... ne vuoi ancora di pi???? via di sansamp....

fai conto che in un negozio giusto trovi la 1001rbII a 850... la cassa 410rbh sta sui 1000 (1400 da merula.. eek!!), una ats 2x10 800w la trovi a 750, e la 4x10 coni eminence sta sui 1000 pure quella...
e ne avanzi rispetto ad una mesa 400+... che fa si sbavare, per?... se si pu? avere una valida alternativa a met? prezzo....


PS: auguri Vanni!
 




Io uso: plettro e dita
 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
deadbrain

straquoto in pieno (mi ripeter? ma dopo markbass gk ci? che mi attizza di +)       
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Domanda Per Amplificazione "cattiva" 
 
E comunque, alla fine, conta molto il suono che hai in testa e la "mano" che hai mentre suoni.
Io, ad esempio, faccio rockblues bello cattivo (tipo texano) con la AcousticImage e le ACME 4x10, e ti posso assicurare che potenza e cattiveria non mi mancano mai!

Alla faccia di chi sostiene che un'amplificazione neutra e fedele non va bene per il rock!
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sterling Versione "cattiva"? Agost Bassi&Co. 49 Dom 18 Dic, 2011 20:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Deluded By Lesbians In "She Do Wanna&... francepo Megabass FM 7 Dom 30 Ott, 2011 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB De... LennyK Bassi&Co. 11 Lun 21 Nov, 2011 16:54 Leggi gli ultimi Messaggi
NinjaZX-6R
No Nuovi Messaggi Ecco Il Mio "stile Precision" E ... sonapipian BassBuilding© 8 Mar 19 Nov, 2013 21:08 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Ernie Ball "Extra Slinky" -- 40 ... Pier_ Bassi&Co. 9 Gio 28 Lug, 2016 16:17 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario