Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Nuovo Iscritto al forum.. NS in arrivo!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Iscritto al forum.. NS in arrivo! 
 
ciao a tutti,
sono nuovo del Forum ed ho acquistato un Ns direttamente dal Sito di Sir Emmett. Sto aspettando l'invio ma, come ho visto in altri topic, hanno tempi davvero biblici. Comunque ho incontrato per avere info, Atreio Marcucci e parteciper? all'incontro il 28 di questo mese, per l'inaugurazione dello Stick center in Italia. Spero di avere buoni consigli sull'iniziare a suonare questo fantastico strumento.
vengo alle domande:
essendo bassista ma totalmente autodidatta e senza aver studiato musica, avr? molte difficolt? secondo voi ad imparare in tempi umani come suonare l'Ns? sono un p? pensieroso da questo punto di vista e non vorrei sfiduciarmi prima di cominciare.

l'Ns in oggetto ? col corpo in frassino e manico in grafite. ho letto varie "teorie" sui materiali compositi...c'? qualcosa che dovrei sapere a riguardo? nel senso vantaggi/svantaggi rispetto al legno...o problemi riscontrati in genere.

le spese doganali sapete pi? o meno a quanto ammontano? so che dovr? pagare l'iva all'arrivo...cosa terribile visto anche che mi hanno detto si calcoler? sul costo totale dell'oggetto, quindi comprensivo di spese di spedizione.
 
grazie e scusate se ho sbagliato qualcosa ma ? la prima voltsa che scrivo e mi scuso per la lunghezza del messaggio...

grazie!
 




Io uso: solo le dita
 
giordanobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Seminario Stick In Montepulciano 1,2,3,4 Novembre 
 
giordanobass ha scritto:  

essendo bassista ma totalmente autodidatta e senza aver studiato musica, avr? molte difficolt? secondo voi ad imparare in tempi umani come suonare l'Ns? sono un p? pensieroso da questo punto di vista e non vorrei sfiduciarmi prima di cominciare.

Lasciando le risposte tecniche a chi ne sa pi? di me, parlo da autodidatta totale sia in chitarra che in altri (pochi) strumenti: lo stick ? un altro pianeta, in senso buono.
Concetti come l'interdipendenza e l'indipendenza del movimento delle mani, che sulle tastiere ho provato e riprovato senza cavarci un ragno dal buco, sullo stick tempo 1 mese e ho cominciato a padroneggiarlo. Vai a sapere perch?  
Io lo suono da due anni esatti ed ? uno strumento che d? talmente tante soddisfazioni quando cominci a prenderci la mano che anche gli esercizi pi? ostici (conviene seguirli e Atreio sapr? indirizzarti in merito) alla fine si liquidano senza troppi problemi
 





____________________
No faith. No fate.

"Multitasking. E' il mio potere mutante."
 
Ultima modifica di AkyPhoenix il Sab 14 Set, 2013 00:23, modificato 1 volta in totale 
AkyPhoenix Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Seminario Stick In Montepulciano 1,2,3,4 Novembre 
 
Grazie mille x l'incoraggiamento! Spero di riuscirci Anch'io allora! Speriamo gi? dal meeting il 28 di vedere qualcosa di utile...mi rendo conto di aver chiesto info nella discussione sbagliata...ho visto ora trattarsi dell'incontro dello scorso anno! Devo far pratica col Forum...grazie comunque per la risposta...a presto!
 




Io uso: solo le dita
 
giordanobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Seminario Stick In Montepulciano 1,2,3,4 Novembre 
 
giordanobass, non mi preoccuperei della grafite: ho un grand Stick in grafite e suona molto bene, oltre ad essere enormemente stabile e solido. L'unico neo ? che ? pi? pesante del legno.
Conosco poco l'NS Stick, ma per quel poco che l'ho provato ? estremamente pi? vicino al basso di quanto non sia lo Stick tradizionale. L'accordatura ? per quarte e si pu? suonare in pizzicato (a patto di ave una cavata delicata, visto che l'action ? molto bassa). Per ispirazione, vai a cercare i video di Don Schiff: grande Stickista che ultimamente sembra essersi dedicato al 90% all'NS Stick.
Per l'IVA purtroppo hai ragione: sar? salata!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Seminario Stick In Montepulciano 1,2,3,4 Novembre 
 
Ciao giordanobass, benvenuto!!
sulle spese di spedizione tempi ecc.. ne abbiamo gia parlato molto basta CERCARE nella sezione stick con la funzione CERCA.
Comunque spezzo la discussione io e la apro con un nuovo titolo cosi possiamo tutti accodarci..
Il mio consiglio ? di essere "open mind" (ma gia lo sei visto che hai comprato un NS stick) e suonare tutto cio che ti passa per la testa o per le orecchie, senti un jingle pubblicitario e lo provi a suonare , ti viene in mente un motivetto e un giro di basso prova a suonarlo! ? l'unico modo per smaliziarti e far cadere quel muro che di solito spaventa chi si trova davanti per le prime volte lo stick o l'NS.. questo consiglio me lo diede una amica anni fa e io lo continuo a dire a tutti perch? ? vero!!  
Buone suonate e mi raccomando partecipa al Forum e chiedi.. siamo tutti qua per questo
Tony
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Iscritto Al Forum.. NS In Arrivo! 
 
grazie ancora per i consigli e l'incoraggiamento! User? di sicuro il Forum per chiedere altro, soprattutto una volta arrivato lo strumento...mi scuso per non aver creato una nuova discussione ma col computer sono davvero negato...spero di incontrare qualcuno al meeting il 28...saluti rock a tutti!!
 




Io uso: solo le dita
 
giordanobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario