| Autore |
Messaggio |
speedangel76
|
 Vi Presento Il Mio Nuovo LIUCAS Jazz 4
Ciao a tutti ed auguri,
Volevo rendervi partecipi del nuovo basso entrato nella mia famiglia, mi sono fatto costruire da Francesco Cassar? (noto liutaio palermitano) un Jazz4 ... corpo in mogano, manico e tastiera in acero, elettronica tipo jazz bass Liucas, ponte in acciaio inox Liucas, piastre etc sempre in acciaio inox, meccaniche shaller, il tutto verniciato alla maniera di come si fanno i violini ;-) preservando e lasciando un gusto retr? allo strumento.
Ho fatto ieri sera un simpol ;-) con garage band ed iMovie utilizzando il pu al manico che suona proprio grosso .. a prestissimo nuovi brani .....
http://youtu.be/_GFzCyQ5r60
Auguri ancora a tutti ... dimenticavo il basso l'ho chiamato EVA ... le iniziali dei tre nomi pi? importanti della mia vita!
Angelo
Io uso: solo le dita
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Lun 31 Dic, 2012 14:19 |
|
 |
lidel
 Re: Vi Presento Il Mio Nuovo LIUCAS Jazz 4
speedangel76TRB5PII, davvero un bel suono. solo l'attacco della tracolla sul corno del body mi lascia un pelino perplesso, potresti postare delle foto?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Lun 31 Dic, 2012 14:39 |
|
 |
themhetplaythebass
|
speedangel76TRB5PII, molto bello davvero, il costo a quanto ammonta?
|
| Condividi |
#3 Lun 31 Dic, 2012 14:57 |
|
 |
Theorized
|
Un po' troppo sferragliante per i miei gusti ma credo sia una questione di corde/approccio al pezzo.
Bel basso comunque  .
|
| Condividi |
#4 Lun 31 Dic, 2012 15:40 |
|
 |
speedangel76
|
Beh ... Liucas fa pagare questo modello nello standard circa 1400 euro .... io ho ricevuto un trattamento economico particolarissimo per scambio di di "favori" ... cmq da amante dei jazz bass e da ex possessore di svariati Fender (dai jappo agli americani) posso confermare la qualit? dei Liucas, strumenti veramente costruiti con esperienza e passione ...
Purtroppo al momento non ho foto da postare ma presto provveder? ...
Per quanto riguarda la ferraglia :-) si tratta dell'energia che ho messo nell'approccio del pezzo per via anche delle casse spia che utilizzavo :-) .. le casse del mio macbook pro :-) ... quindi non sentivo una mazza e picchiavo sulle corde :-)
Prometto di postare altri video con pezzi suonati su tutte le posizioni dei pu ... infatti a differenza del classico jazz bass ho un selettore a 3 posizioni .. manico - entrambe - ponte ..... molto comodo!
x la tracolla anch'io ero perplesso ... una volta indossato per? non fa nessuna impressione :-)
|
| Condividi |
#5 Lun 31 Dic, 2012 17:22 |
|
 |
speedangel76
|
|
| Condividi |
#6 Mer 02 Gen, 2013 20:56 |
|
 |
paco01
Pasquale
Contributor

|
Bello il suono!! complimenti vivissimi...mi piace ...
|
| Condividi |
#7 Mer 02 Gen, 2013 21:13 |
|
 |
speedangel76
|
Ultima modifica di Tonno il Sab 05 Gen, 2013 10:47, modificato 1 volta in totale Modificato da Tonno, Sab 05 Gen, 2013 10:47: LIMITE DI 3 FOTO. LE ALTRE VANNO LINKATE |
| Condividi |
#8 Sab 05 Gen, 2013 00:45 |
|
 |
zztop
|
complimenti...gran bel basso e gran bel suono!...bella anche la paletta!
|
| Condividi |
#9 Sab 05 Gen, 2013 10:28 |
|
 |
lidel
speedangel76TRB5PII, dalle ultime foto che hai pubblicato, il tuo basso ? ancora piu' bello. complimenti!
|
| Condividi |
#10 Sab 05 Gen, 2013 11:44 |
|
 |
ga77
Operatori del Settore

|
speedangel76TRB5PII, il suono ? carito, ma dalle 2 foto da vicino mi pare verniciato malissimo!
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#11 Sab 05 Gen, 2013 18:15 |
|
 |
speedangel76
|
in effetti sembra dalle foto verniciato da un cane :-) invece dal vivo da altre sensazioni, credo sia il risultato della saturazione spinta delle immagini scattate dal mio iphone ....
in arrivo nuovo sample ...
|
| Condividi |
#12 Sab 05 Gen, 2013 21:20 |
|
 |
speedangel76
|
 Re: Vi Presento Il Mio Nuovo LIUCAS Jazz 4 + Nuovo Sample
nuovo sample suonato con il pu al ponte ..... gi? postato in altra sezione ma lo aggiungo qui per completare il post ...
http://youtu.be/zW1npU0BIC8
|
| Condividi |
#13 Mar 08 Gen, 2013 12:01 |
|
 |
lidel
speedangel76TRB5PII, sbaglio o il basso si sente poco? sto ascoltando il tuo video con le cuffie
|
| Condividi |
#14 Mar 08 Gen, 2013 13:02 |
|
 |
emag83
|
lidel, yep, confermo. dal mio pc sento molto poco il basso  bell'attrezzo per? complimenti
|
| Condividi |
#15 Mar 08 Gen, 2013 16:05 |
|
 |
speedangel76
|
Ragazzi non capisco come fate a sentire poco il basso ..... l'unico problema del video secondo me ? che ha un volume generale basso ma i livelli della traccia base e del basso mi sembrano veramente ben equilibrati ...
mi piacerebbe approfondire la questione ... qualcuno ha la stessa resa acustica ??
|
| Condividi |
#16 Mar 08 Gen, 2013 18:04 |
|
 |
ale29
|
Confermo che il volume della traccia ? un po' bassino ma la base e la traccia di basso sono abbastanza bilanciate tra loro. Cio? per sentirsi si sente eh! Al massimo potevi mettere pi? in risalto il basso per far meglio apprezzare il suo timbro, se lo scopo era solo quello di fare un "sample" del nuovo arrivato.
|
| Condividi |
#17 Mar 08 Gen, 2013 18:54 |
|
 |
speedangel76
|
Bene, x il prossimo sample con posizione centrale in slap seguir? il consiglio di alzare il volume della traccia del basso!
Certo ? che con questo post avrei voluto vedere quanti bassisti preferiscono, su questo segmento di strumento, la liuteria al cosiddetto preconfezionato ....
X me c'? ne voluto di tempo per decidermi, ogni volta per? sono sempre finito su Fender e MM ... oggi sono invece un felice possessore di uno strumento di liuteria con tutti i suoi generali problemi di rivendibilit? ... per? mi piace assai!
NUOVO SIMPLE
http://youtu.be/ZH5CSg5z6Ck
Ultima modifica di speedangel76 il Mar 08 Gen, 2013 22:15, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#18 Mar 08 Gen, 2013 19:54 |
|
 |
lidel
speedangel76TRB5PII, se avessi soldi e capacit? tali da giustificare una spesa sui circa 1500 euro io andrei diretto di liuteria. riusciresti a rifare il video con il suono del tuo basso un p? piu' in evidenza? grazie!
|
| Condividi |
#19 Mar 08 Gen, 2013 20:10 |
|
 |
speedangel76
|
Lidel posso tranquillamente anche perch? ho ancora il progetto di GarageBand in memoria, regolo il volume e lo riposto ...
eccolo:
http://youtu.be/ZH5CSg5z6Ck
Ultima modifica di speedangel76 il Mar 08 Gen, 2013 22:21, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#20 Mar 08 Gen, 2013 20:16 |
|
 |
speedangel76
|
YouTube Link
Altro sample questa volta in un testa a testa con il Music Man Stingray Classic 4 ...
|
| Condividi |
#21 Lun 12 Ago, 2013 18:44 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Mi piace come suona questo basso.
speedangel76TRB5PII ha scritto: Certo ? che con questo post avrei voluto vedere quanti bassisti preferiscono, su questo segmento di strumento, la liuteria al cosiddetto preconfezionato ....
Se non penso alla rivendibilit?, per me ? indifferente prendere un basso famoso o un basso di liuteria. Se sai che il liutaio lavora bene e fa strumenti affidabili, se non ci sono enormi differenze di prezzo, non c'? motivo per scartare il basso di liuteria.
|
| Condividi |
#22 Dom 18 Ago, 2013 10:49 |
|
 |
|
|