|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Sterling Ray 34 Mancino A 650?: ? Un Buon Prezzo?
| Autore |
Messaggio |
Frenky
Francesca
|
 Sterling Ray 34 Mancino A 650?: ? Un Buon Prezzo?
Ciao a tutti, sono nuova del Forum e questo ? il primo thread che apro - ho gi? fatto le ricerche del caso e non ho trovato risultati soddisfacenti.
Attualmente sono alla ricerca di un secondo basso con cui sostituire il mio Stagg, ormai giunto al capolinea, e proprio stamattina mi ? stato offerto uno Steling Ray 34 honeyburst mancino nuovo inizialmente a 790?, poi scesi a 650. Ho tempo fino ad oggi per decidere, dopodich? negozio e fornitore andranno in ferie e dovr? aspettare settembre per averlo, per di pi? a prezzo pieno - o almeno cos? mi ha detto il commesso.
Secondo voi 650? sono un giusto prezzo per questo basso? Su internet mancino di questo colore a meno di 800? non l'ho trovato, e sarei tentata di accettare l'offerta, prima per? vorrei avere qualche feedback da qualcuno pi? esperto di me.
Grazie a chi vorr? aiutarmi.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Lun 29 Lug, 2013 15:34 |
|
 |
doctor_moggi
|
 Re: Sterling Ray 34 Mancino A 650?: ? Un Buon Prezzo?
Frenky, non so alla fine quale sia il divario qualitativo tra lo Sterling Ray ed il Music Man vero e proprio, per? di Stingray "veri" mancini ne vedo anche sul migliaio ... non ? che ti convegna risparmiare qualcosa in pi? ?
|
| Condividi |
#2 Lun 29 Lug, 2013 15:55 |
|
 |
wayinblue
Matteo Lucconi
|
Frenky, lo strumento ? ottimo ma ? il prezzo ? alto, non hanno rivendibilit?.
Personalmente punterei pi? sui 500, al massimo 550.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#3 Lun 29 Lug, 2013 16:11 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Come detto sopra, se un buon prezzo potrebbe essere 500/550, potresti provare a trattare, per? quello ? il prezzo dell'usato.
650 per il nuovo mi sembra giusto perch? ? il prezzo pi? basso che c'? su mercatinomusicale. Poi il prezzo ? gi? sceso di pi? di 100 euro. Scender? ancora?
Per la questione della fretta del negoziante che a settembre alzerebbe di nuovo il prezzo, se proprio non vuoi decidere subito fallo andare tranquillamente al mare, nel frattempo poi puoi prenderti questo a 649 euro
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2062454.html
Ultima modifica di Fenderissimo il Lun 29 Lug, 2013 16:26, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Lun 29 Lug, 2013 16:24 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
wayinblue, attenzione che il basso non ? usato ma bens? nuovo e mancino.
Cara Frenky, in primis benvenuta, allora lo strumento ? di discreta fattura ed ottimo suono, molto ma molto simile allo SR vero. C'? da dire che il prezzo di questi strumenti nuovi non sono competitivi, perch? con un centinaio e poco pi? si prende un MM vero usato.
Se per? consideri che quello che prenderesti (per giunta mancino) ? nuovo il prezzo ? allettante e molto.
Per? come dice giustamente wayinblue a cui ho fatto notare che stiamo parlando di un basso nuovo, purtroppo il mercato dell'usato ? pressocch? nullo, perch? appunto o lo vendi a due soldi o non lo piazzi facilmente.
Io a questo punto ti farei questa domanda, hai intenzione di rivenderlo da qui a poco, o eventualmente lo terresti per parecchio, magari anche come muletto?
Hai un buon basso titolare oltre a questo?
Se sei intenzionata a tenerlo per me ? un buon prezzo su cui pensare, e nagari prenderlo, poi fai tu.
Se hai mire per un MM vero o un altro basso pi? blasonato da qui a poco, lascia perdere.
Andrea
|
| Condividi |
#5 Lun 29 Lug, 2013 16:27 |
|
 |
wayinblue
Matteo Lucconi
|
^^^
m'era scappata una parola... dai ragazzi mi fate le pulci???
Sul nuovo di negozio il prezzo ? ok, anzi da prendere al volo (soprattutto per il mancino), il gioco vale se si ha intenzione di tenere lo strumento per lungo tempo.
Come suono io direi che ? lo stesso del cugino americano, il mio vecchio Ray 35 suona praticamente come come il mio Sting Ray 5 (leggermente pi? aperto visto che il primo aveva i pickup in alnico il MM i ceramici) ma il carattere ? lo stesso.
Un'altra cosa che ti invito a considerare ? il peso dello strumento, i Ray tendono ad essere mediamente pi? pesanti degli StingRay, cosa che in live si fa sentire su spalle e schiena. Provare per credere.
|
| Condividi |
#6 Lun 29 Lug, 2013 16:37 |
|
 |
Frenky
Francesca
|
Citazione: Io a questo punto ti farei questa domanda, hai intenzione di rivenderlo da qui a poco, o eventualmente lo terresti per parecchio, magari anche come muletto?
Hai un buon basso titolare oltre a questo?
Ho intenzione di tenerlo a lungo, gi? ci ho messo un anno di lavori part-time per mettere da parte questa cifra - e ancora devo comprare l'ampli! -, figurarsi se da qui a qualche mese potr? permettermi di cambiarlo! Ovviamente sarebbe il mio basso principale, e come muletto terrei quello che ho adesso, uno Stagg BC300 (che, essendo mancino, nessuno vuole permutarmi :().
Riguardo l'alternativa che mi proponeva Fenderissimo, beh, quel basso l'avevo gi? visto tempo fa, ma allo stesso prezzo preferisco prenderlo in negozio, almeno mi evito l'eventuale spedizione e ce l'ho di un colore di mio gradimento - s?, non sopporto i bassi neri.
Citazione: Un'altra cosa che ti invito a considerare ? il peso dello strumento, i Ray tendono ad essere mediamente pi? pesanti degli StingRay, cosa che in live si fa sentire su spalle e schiena. Provare per credere.
Per curiosit?, quanto pesa la bestiola? Il mio Stagg credo non superi i 4kg, ma in passato ho suonato senza grossi problemi anche il Washburn Status 1000 del mio insegnante (con le corde ribaltate, una faticaccia!), che pesa molto di pi?, senza troppi problemi. Il Ray ? ancora pi? pesante? ?.?
Bene, visti i pareri penso che fra un po' chiamer? in negozio per confermare l'ordine, se volete darmi qualche altro consiglio affrettatevi.
Grazie a tutti!
Ultima modifica di Frenky il Lun 29 Lug, 2013 17:29, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#7 Lun 29 Lug, 2013 17:24 |
|
 |
wayinblue
Matteo Lucconi
|
Frenky, il mio vecchio Ray 35 pesava pi? di 5 kg, l'attuale StingRay 5 sicuramente meno! Il vantaggio di questi strumenti ? il loro bilanciamento, quindi ti stanno addosso molto comodamente, ma dopo 3 ore di palco non sentivo pi? il braccio sinistro e stavo 2-3 giorni con la spalla dolorante.
Sicuramente il Ray 34 non ? cos? pesante, ma farei una prova con qualche basso dalle caratteristiche simili per verificarne peso ed ergonomia.
Ciao
|
| Condividi |
#8 Mar 30 Lug, 2013 08:26 |
|
 |
Frenky
Francesca
|
Sotto i 5 kg mi sta bene, tanto ho una tracolla larga e bene imbottita che dovrebbe aiutarmi a distribuire meglio il peso; se poi il basso ? gi? ben bilanciato di suo, non dovrebbero esserci problemi: l'importante ? che suoni bene, al resto mi adatter?.
Comunque, come ho detto alla fine ho deciso di ordinarlo, e se tutto andr? bene fra una settimana, o forse addirittura prima, dovrebbe arrivarmi: non sto pi? nella pelle, vorrei averlo gi? adesso tra le mani!
|
| Condividi |
#9 Mar 30 Lug, 2013 19:58 |
|
 |
wayinblue
Matteo Lucconi
|
Frenky, complimenti e buone suonate.
|
| Condividi |
#10 Mer 31 Lug, 2013 08:14 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
Frenky,alla grande ottima cosa
|
| Condividi |
#11 Mer 31 Lug, 2013 09:51 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|