Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Sterling Ray 34 Mancino A 650?: ? Un Buon Prezzo?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sterling Ray 34 Mancino A 650?: ? Un Buon Prezzo? 

Ciao a tutti, sono nuova del Forum e questo ? il primo thread che apro - ho gi? fatto le ricerche del caso e non ho trovato risultati soddisfacenti.
Attualmente sono alla ricerca di un secondo basso con cui sostituire il mio Stagg, ormai giunto al capolinea, e proprio stamattina mi ? stato offerto uno Steling Ray 34 honeyburst mancino nuovo inizialmente a 790?, poi scesi a 650. Ho tempo fino ad oggi per decidere, dopodich? negozio e fornitore andranno in ferie e dovr? aspettare settembre per averlo, per di pi? a prezzo pieno - o almeno cos? mi ha detto il commesso.
Secondo voi 650? sono un giusto prezzo per questo basso? Su internet mancino di questo colore a meno di 800? non l'ho trovato, e sarei tentata di accettare l'offerta, prima per? vorrei avere qualche feedback da qualcuno pi? esperto di me.
Grazie a chi vorr? aiutarmi.

Io uso: plettro e dita

Frenky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Sterling Ray 34 Mancino A 650?: ? Un Buon Prezzo? 

Frenky, non so alla fine quale sia il divario qualitativo tra lo Sterling Ray ed il Music Man vero e proprio, per? di Stingray "veri" mancini ne vedo anche sul migliaio ... non ? che ti convegna risparmiare qualcosa in pi? ?

doctor_moggi Invia Messaggio Privato

Frenky, lo strumento ? ottimo ma ? il prezzo ? alto, non hanno rivendibilit?.
Personalmente punterei pi? sui 500, al massimo 550.

Io uso: solo le dita

wayinblue Invia Messaggio Privato

Come detto sopra, se un buon prezzo potrebbe essere 500/550, potresti provare a trattare, per? quello ? il prezzo dell'usato.
650 per il nuovo mi sembra giusto perch? ? il prezzo pi? basso che c'? su mercatinomusicale. Poi il prezzo ? gi? sceso di pi? di 100 euro. Scender? ancora?

Per la questione della fretta del negoziante che a settembre alzerebbe di nuovo il prezzo, se proprio non vuoi decidere subito fallo andare tranquillamente al mare, nel frattempo poi puoi prenderti questo a 649 euro
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2062454.html

Ultima modifica di Fenderissimo il Lun 29 Lug, 2013 16:26, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato

wayinblue, attenzione che il basso non ? usato ma bens? nuovo e mancino.

Cara Frenky, in primis benvenuta, allora lo strumento ? di discreta fattura ed ottimo suono, molto ma molto simile allo SR vero. C'? da dire che il prezzo di questi strumenti nuovi non sono competitivi, perch? con un centinaio e poco pi? si prende un MM vero usato.
Se per? consideri che quello che prenderesti (per giunta mancino) ? nuovo il prezzo ? allettante e molto.

Per? come dice giustamente wayinblue a cui ho fatto notare che stiamo parlando di un basso nuovo, purtroppo il mercato dell'usato ? pressocch? nullo, perch? appunto o lo vendi a due soldi o non lo piazzi facilmente.

Io a questo punto ti farei questa domanda, hai intenzione di rivenderlo da qui a poco, o eventualmente lo terresti per parecchio, magari anche come muletto?
Hai un buon basso titolare oltre a questo?
Se sei intenzionata a tenerlo per me ? un buon prezzo su cui pensare, e nagari prenderlo, poi fai tu.

Se hai mire per un MM vero o un altro basso pi? blasonato da qui a poco, lascia perdere.

Andrea

^^^
m'era scappata una parola... dai ragazzi mi fate le pulci???      

Sul nuovo di negozio il prezzo ? ok, anzi da prendere al volo (soprattutto per il mancino), il gioco vale se si ha intenzione di tenere lo strumento per lungo tempo.

Come suono io direi che ? lo stesso del cugino americano, il mio vecchio Ray 35 suona praticamente come come il mio Sting Ray 5 (leggermente pi? aperto visto che il primo aveva i pickup in alnico il MM i ceramici) ma il carattere ? lo stesso.

Un'altra cosa che ti invito a considerare ? il peso dello strumento, i Ray tendono ad essere mediamente pi? pesanti degli StingRay, cosa che in live si fa sentire su spalle e schiena. Provare per credere.

Citazione:
Io a questo punto ti farei questa domanda, hai intenzione di rivenderlo da qui a poco, o eventualmente lo terresti per parecchio, magari anche come muletto?
Hai un buon basso titolare oltre a questo?

Ho intenzione di tenerlo a lungo, gi? ci ho messo un anno di lavori part-time per mettere da parte questa cifra - e ancora devo comprare l'ampli! -, figurarsi se da qui a qualche mese potr? permettermi di cambiarlo! Ovviamente sarebbe il mio basso principale, e come muletto terrei quello che ho adesso, uno Stagg BC300 (che, essendo mancino, nessuno vuole permutarmi :().

Riguardo l'alternativa che mi proponeva Fenderissimo, beh, quel basso l'avevo gi? visto tempo fa, ma allo stesso prezzo preferisco prenderlo in negozio, almeno mi evito l'eventuale spedizione e ce l'ho di un colore di mio gradimento - s?, non sopporto i bassi neri.

Citazione:
Un'altra cosa che ti invito a considerare ? il peso dello strumento, i Ray tendono ad essere mediamente pi? pesanti degli StingRay, cosa che in live si fa sentire su spalle e schiena. Provare per credere.

Per curiosit?, quanto pesa la bestiola? Il mio Stagg credo non superi i 4kg, ma in passato ho suonato senza grossi problemi anche il Washburn Status 1000 del mio insegnante (con le corde ribaltate, una faticaccia!), che pesa molto di pi?, senza troppi problemi. Il Ray ? ancora pi? pesante? ?.?

Bene, visti i pareri penso che fra un po' chiamer? in negozio per confermare l'ordine, se volete darmi qualche altro consiglio affrettatevi.

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Frenky il Lun 29 Lug, 2013 17:29, modificato 1 volta in totale 

Frenky, il mio vecchio Ray 35 pesava pi? di 5 kg, l'attuale StingRay 5 sicuramente meno! Il vantaggio di questi strumenti ? il loro bilanciamento, quindi ti stanno addosso molto comodamente, ma dopo 3 ore di palco non sentivo pi? il braccio sinistro e stavo 2-3 giorni con la spalla dolorante.

Sicuramente il Ray 34 non ? cos? pesante, ma farei una prova con qualche basso dalle caratteristiche simili per verificarne peso ed ergonomia.

Ciao

Sotto i 5 kg mi sta bene, tanto ho una tracolla larga e bene imbottita che dovrebbe aiutarmi a distribuire meglio il peso; se poi il basso ? gi? ben bilanciato di suo, non dovrebbero esserci problemi: l'importante ? che suoni bene, al resto mi adatter?.

Comunque, come ho detto alla fine ho deciso di ordinarlo, e se tutto andr? bene fra una settimana, o forse addirittura prima, dovrebbe arrivarmi: non sto pi? nella pelle, vorrei averlo gi? adesso tra le mani!

Frenky, complimenti e buone suonate.

Frenky,alla grande ottima cosa

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglatemi un buon 6 corde funkystanki Bassi&Co. 31 Mar 02 Mag, 2006 12:47 Leggi gli ultimi Messaggi
funkystanki
No Nuovi Messaggi Stingray V ..si, ma a che prezzo? zinthebazz Bassi&Co. 10 Mer 22 Nov, 2006 19:30 Leggi gli ultimi Messaggi
zinthebazz
No Nuovi Messaggi Cort GB dal prezzo variabile gio85 Bassi&Co. 14 Dom 07 Ott, 2007 23:12 Leggi gli ultimi Messaggi
lori86
No Nuovi Messaggi AKG K55 Qualit?/prezzo: 10 Micolao Le Affinità Bassistiche 12 Gio 20 Mar, 2008 09:05 Leggi gli ultimi Messaggi
fabri74
No Nuovi Messaggi Rapporto Qualit?/prezzo pietrobass Le Affinità Bassistiche 84 Gio 05 Giu, 2008 11:49 Leggi gli ultimi Messaggi
mariolarosa

Lista Permessi