Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Danno Da SDA!!!!!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Gioved? ho spedito il mio basso Mari, in custodia morbida, avvolto in celophan, cartone e con  imballaggio ulteriore debitamente pagato. Risultato ? arrivato con la parte bassa, sull'attaccatura del jack spaccato.
Il pacco, visto che di spedizioni ne ho fatte almeno 30, non era assicurato.
Posso rivalermi? Ho le prove dell'integrit? dello strumento alla partenza. Sono veramente incazzatissimo. Lo avevo venduto a 380 euro, letteralmente svenduto per acquistare un Manne..... Vi ? capitato? Come vi comportereste? Mi hanno detto che rimborsano 1 euro per kg. Chi mi ha imballato lo strumento mi ha detto che per romperlo, lui ? un bassista, davvero lo hanno dovuto trattar male. Il danno ? sulle 200-250 euro!!!!!
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
accidenti.. mi spiace! io ultimente spedisco parecchio, sopratutto con SDA, e non ho mai avuto problemi.. dipende piu che altro da chi conduce il mezzo che dal corriere utilizzato, io lo avrei assicurato perch? la differenza in euro ? poca e speso ne vale la pena sopratutto quando non ci sono custodie rigide..
facci sapere come finisce
TLDP
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Visto che lavoro per un corriere espresso, (sono un commerciale) , vorrei cercare si essere utile alla comunit? chiarendo qualche aspetto peculiare del trasporto espresso che forse non tutti hanno ben presente.

I danneggiamenti come quello patito dal basso di Homer  non sono comuni , per fortuna le statistiche parlano di un 0,0x percento di colli danneggiati e per la maggior parte questi danni potrebbero essere evitati conoscendo il percorso che tutte le spedizioni di TUTTI i corrieri espresso effettuano , e imballando di conseguenza il materiale.

Di solito il cliente occasionale ha la percezione della spedizione  come se questa venisse ritirata da un autista e questo stesso autista  la portasse  personalmente a destino da qualunque parte essa vada.
La realt? ? del tutto diversa...la necessit? di ritirare un collo a Bolzano questa sera e di metterlo in consegna domani mattina a Bari prevede una serie di maneggiamenti manuali e meccanici del collo , in questa sequenza : l'autista carica il pacco dal cliente, lo scarica in filiale dopo averlo portato in giro per mezza giornata su un furgone mezzo vuoto (pensiamo alle frenate cittadine , dossi e quant'altro), lo scarica in filiale dove viene messo su un nastro trasportatore per la pesatura e la rilevazione dei dati della spedizione, scaricato dal nastro e caricato su un bilico che viene riempito"a tappo" con centinaia di altri colli sovrapposti , portato ad un centro di smistamento dove viene scaricato , caricato su un mega-nastro trasportatore ad anello che viaggia ad alcuni metri da terra composto di piattelli basculanti, gira fino a trovarsi in corrispondenza della discesa verso la postazione della regione/provincia di destino , a quel punto il piattello si inclina e lascia scivolare il pacco lungo una discesa fino a fermarsi quando incontra gli altri colli. A quel punto viene caricato manualmente di nuovo su un bilico riempito il pi? possibile che parte nella notte verso la regione di destino, l? di nuovo viene scaricato, rimesso su un nastro per l'ultima tracciatura , prima di venire infine caricato sul furgone che andr? in consegna.
Come vedete, questo pacco viene maneggiato numerose volte , a cura di operai che movimentano vorticosamente decine di migliaia di pacchi ogni santa notte , e che certamente , per quanto controllati e istruiti, non hanno il tempo materiale per coccolare ogni singolo pacco ipotizzandone magari un contenuto fragile. Brutto a dirsi ma ? la realt?.

Perch? ho scritto tutta questa filippica ? Per poter arrivare a dare qualche consiglio a chi si appresta a spedire un pacco con il corriere espresso.

Innanzitutto l'imballo, io ho spedito e ricevuto chitarre e bassi senza il minimo danneggiamento , ma bisogna immaginare che il nostro collo possa cadere di spigolo perch? sfuggito dalle mani di un operaio o perch? impilato su una serie di altri colli, o che un altro collo magari pesante, possa cadergli sopra.
In secondo luogo, per i pochi euro che costa assicurare una spedizione, conviene sempre farlo quando si tratta di merce di valore, dal momento che la legge italiana in alternativa prevede come unica responsabilit? del vettore il rimborso di 1 Euro al kg. In ricezione del pacco, se l'imballo non si presenta perfettamente integro , ricordarsi di firmare la ricevuta scrivendo "con riserva di controllo" , in modo da essere tutelati nel caso effettivamente all'interno la merce sia danneggiata.

Comportandosi in questa maniera il rischio di danneggiamento ? minimo, ancorch? sempre presente , proprio per le caratteristiche peculiari del trasporto espresso, sia questo effettuato da SDA,TNT,Bartolini, GLS o qualunque altro.

Spero di essere stato utile , scusate la lunghezza del post , e buone spedizioni  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Lemmolo, ok ma...se una spedizione NON assicurata, arriva con un danno evidente all'imballo...? uno firma con riserva, per poi accorgersi del danno dl bene o addirittura del furto di parte del contenuto...cosa cambia ripeto al rimborso previsto per legge ???

Homer, ho paura che ci sia ben poco da fare   se non accordi fra te e il compratore...non essendo assicurata...

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Infatti stiamo cercando un accordo, e per ora, sembra una persona ragionevole. Premesso che ho fatto almeno 20 spedizioni con la sda e di non aver mai avuto problemi, Lemmolo, ho qualche appunto da fare. Esistono vari tipi di colpa. In questo caso si parla di colpa grave del vettore. L'imballaggio era assolutamente perfetto perch? fatto da un bassista ( il dipendente della Mail box). La prima cosa che ha fatto ? stato dire: Ma che l'hanno preso a martellate? C'? da dire poi che  il compratore lo ha aperto nel deposito, avanti agli impiegati della sda e di aver subito fatto rimostranza. Altro aspetto molto disdicevole: le clausolette minuscole cosiddette CGT. Del tipo: per me pu? anche prender fuoco, non ? colpa mia. A voler eliminare la diligenza minima nell'adempimento di una obbligazione contrattuale. Ebbene uno dei cardini della nostra normativa prevede, nell'adempimento contrattuale, almeno la diligenza del buon padre di famiglia. Detto ci?, come premesso, ci accorderemo per le spese di riparazione, ma non penso di fermarmi. Perch? era qualcosa a cui tenevo, perch? non ? possibile spendere 25 euro e vedere presa a calci qualcosa di sua propriet?, perch? trovo truffaldino l'atteggiamento della sda. Nel mio lavoro potrei impiegare la met? del tempo per un adempimento. Non lo faccio perch? sono responsabile. E che cacchio: siccome alla costruzione di un residence, un parco, partecipano 300 operai mica vuol dire che domani un palazzo ? normale che cada da solo? Mi spiace, ma si chiama etica professionale prima e poi responsabilit? contrattuale. Troppo facile sgattaiolare....
anzi mi permetto di integrare l'intervento perch?, permettimi, Lemmolo, trovo il tuo poco... educativo.
Cassazione civile, sez. III, 11/02/2010, n. 3082 Soc. Gabeca c. Ardu Giust. civ. Mass. 2010, 2, 183
all'onere probatorio relativo alla colpa (cfr. anche  "Il danno da circolazione stradale, diritto assicurativo e processuale", Utet, Torino 2010),
?per l'inapplicabilit? dei limiti risarcitori per la perdita o l'avaria di cose trasportate su strada con determinati tipi di trasporto previsti dall'art. 1 l. 22 agosto 1985 n. 450, come sostituito dall'art. 7 d.l. 29 marzo 1993 n. 82, convertito in l. 27 maggio 1993 n. 162, non rileva che il vettore (o i suoi dipendenti o ausiliari, o il subvettore, nell'ipotesi di affidamento del servizio ad altro vettore) non abbia vinto la presunzione di colpa a suo carico stabilita dall'art. 1693 c.c., ma ? necessario che il giudice del merito accerti in concreto - avuto riguardo a tutte le circostanze di tempo e di luogo, al valore delle cose trasportate e ad ogni altro utile elemento di giudizio per graduare la colpa - che l'evento ? derivato da colpa grave dei suddetti soggetti, ossia da un comportamento consapevole degli stessi che, pur senza la volont? di danneggiare altri, operino con straordinaria ed inescusabile imprudenza e negligenza, omettendo non solo la diligenza media del buon padre di famiglia, rapportata alla professionalit? del servizio da svolgere, ma anche quel grado minimo di diligenza osservato da tutti?
Cassazione civile, sez. III, 13/10/2009, n. 21679 Soc. Nt Service in liquid. c. Soc. Video Esse Giust. Civ. Mass. 2009, 10, 1431
alle problematiche connesse all'imballaggio,
?la presunzione di irresponsabilit? del vettore, prevista dall'art. 18, punto 2, della Convenzione di Ginevra del 19 maggio 1956, relativa al contratto di trasporto internazionale di merci su strada, resa esecutiva con l. 6 dicembre 1960 n. 1621, opera a favore dello stesso tutte le volte che, per le particolari circostanze di fatto in cui la perdita o l'avaria si ? determinata, ? possibile che a provocarla sia stato il verificarsi di uno dei rischi ad evitare i quali ? preordinata un'idonea sistemazione del carico. In questo caso spetta a chi sostiene la responsabilit? del vettore dimostrare che, invece, la perdita o l'avaria si sono prodotte, in tutto o in parte, per causa, esclusiva o concorrente, di uno specifico comportamento colposo del vettore o delle persone da lui adibite al trasporto. (Nella specie la S.C., rilevato che la caduta di un carico da un veicolo in marcia, verificatasi nel caso concreto, costituisce uno dei rischi per evitare i quali si richiede una sistemazione del carico stesso adeguata al mezzo di trasporto, alla natura delle merci trasportate e al modo del loro imballaggio, ha confermato la sentenza dei giudici di merito, che avevano ritenuto provato che la caduta del macchinario trasportato e la conseguente avaria erano state determinate da uno specifico comportamento colposo delle persone adibite dal vettore alla guida del veicolo e delle quali lo stesso vettore doveva rispondere)?.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Homer il Sab 27 Lug, 2013 00:35, modificato 1 volta in totale 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
non vorrei fare il solito gufo ma la vedo dura... speriamo che risolvi.. tienici aggiornati.
TLDP
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
La vedo dura anche io, ma un giro dal giudice di pace me lo faccio. E' colpa grave perch? non si spezza la parte inferiore del body con una semplice botterella n? tantomeno ? un servizio di bicchieri di cristallo . Per principio la porto avanti.
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
fai bene, in bocca al lupo!
TLDP
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Homer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per principio la porto avanti.


In linea di principio hai ragione, ai fini pratici occhio che se cominci a entrare in queste beghe legali potrebbe costarti una barca di soldi.. (giudice di pace in primis che se non erro ti costa sulle 50? ancor prima di vederlo in faccia).

Per esperienza personale quando entri in contestazioni ed entrano in gioco avvocati, tribunali etc... il costo della macchina burocratica spesso ? maggiore del contenzioso, figuriamoci se si parla di 250/500 euro!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Lo so, ma nello studio ho un avvocato, mio cognato ? un avvocato.... Non ? possibile che dobbiamo anche aver paura di mandare un basso. Non voglio fare il Don Chisciotte, ma queste piccole ingiustizie, questo menefreghismo verso il prossimo mi fanno star male. Di sicuro non spedir? con SDA. Se nei prossimi due anni mancheranno le mie 30-35 spedizioni a 22 euro.... ebb? ci han perso loro. Se poi porto questa esperienza sul Forum, sottolineo il concetto di colpa grave e, soprattutto, dell'improtanza di firmare "SEMPRE" con "RISERVA", ebbene qualche piccolo dannetto questi bastardi lo avranno....
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Fabiosr ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il costo della macchina burocratica spesso ? maggiore del contenzioso, figuriamoci se si parla di 250/500 euro!

Sembra uno di quei casi in cui uno fa una truffa in rete su un oggetto di 30 euro ed il truffato non denuncia perch? "tanto per 30 euro non mi conviene".
Homer, i soldi non sono miei quindi mi ? molto facile dire "vai avanti!" Scherzi a parte, spero proprio che riuscirari a prenderti qualche bella soddisfazione. Non ? normale che in questo campo uno paga ed il lavoro non viene eseguito, o viene eseguito male (pacco alle poste che si perde, lettera che non arriva, basso rotto...)
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
^^^
Ma infatti ho detto che in linea di principio ? giusto opporsi, per? bisogna sapere bene cosa si fa, altrimenti si rischia di finire "cornuti e mazziati"  

Poi se Homer ha due avvocati vicini, di cui uno in famiglia, sicuramente sapranno consigliarlo loro per il meglio.

Il discorso della truffa da 30? che ha citato Fenderissimo ? un po come le multe farsa per divieto di sosta da 36 euro... per opporti devi spenderne almeno 50 dal giudice di pace! that's Italia!
 




Io uso: plettro e dita
 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
scrivo anche io la mia..
ho lavorato per anni in una ditta che vendeva on line e quindi spediva (sia con BRT che con SDA)
vi dico che portare avanti una causa ? assolutamente inutile in quanto non ? stato verificato il danno al momento di firmare la ricevuta, inoltre i carissimi vettori non vogliono che venga firmata la ricevuta con riserva di controllo, al lavoro abbiamo ricevuto decine di telefonate nelle quali i clienti non ritiravano la merce perch? nn potevano firmare con riserva di controllo (come indicavamo nelle mail con il tracking della spedizione)
alla fine quando risultavano danni dovuti al trasporto l'azienda ci rimetteva sempre (pena feedback negativo in ebay) oppure le spedizioni per merce costosa si assicuravano sempre
? ingiusto ma ? cos?
se cerchi un p? in giro si pu? leggere di storie di pacchi abbandonati fuori le case o le aziende, merce smarrita e tanto altro
 




Io uso: plettro e dita
 
denim Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
denim ha scritto: [Visualizza Messaggio]
i carissimi vettori non vogliono che venga firmata la ricevuta con riserva di controllo

Quando comprai un basso on line, il negozio mi chiese di accettare il pacco con riserva. Quando l'ho detto al corriere si ? sentito quasi offeso e sembrava mi stessa facendo un favore.

denim ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non ? stato verificato il danno al momento di firmare la ricevuta

E come avrebbe dovuto fare? Mica poteva dire al corriere "aspetta 10 minuti mentre apro il pacco per vedere se ? integro".
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
FabioFender,
 e' utile firmare con riserva di controllo perch? poi potrebbe essere difficile dimostrare che il materiale era danneggiato , quando hai firmato che ricevevi il pacco ed era tutto ok . Ovviamente i servizi rimborsi delle aziende non si accontentano del semplice fatto che io dica che il mio materiale era danneggiato, se no immagina il potenziale di truffe su centinaia di migliaia di spedizioni.

Homer,
io sono d'accordo con te, e quando nella mia azienda vedo episodi di incuria nello handling delle spedizioni mi infurio , anche perch? poi ne dovr? rispondere con i miei clienti......detto questo,  riuscire a dimostrare che il tuo caso  specifico non rientra nell'ambito della legge vettoriale (quella come detto che prevede il rimborso da parte del trasportatore di 1 euro/kg) temo ti sar? un p? difficile.
Proprio per quello ho scritto il post kilometrico, avrei fatto prima a passare avanti, ma mi sembrava giusto , visto che nel settore ci lavoro da 5 anni ,far capire che per il tipo di gestione che subiscono i pacchi, STATISTICAMENTE ci saranno dei danneggiamenti , e l'unico modo reale per difendersi ? imballare meglio possibile.
Spero tu riesca ad ottenere il massimo del rimborso ottenibile.

Se grazie a quello che ho scritto anche una sola persona qui dentro riuscir? ad avere consegnato il suo strumento in perfetto stato nonostante nel tragitto l'involucro esterno abbia preso qualche botta, beh allora il mio obiettivo sar? raggiunto e il mio post non poi cos? poco educativo.
Saluti
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Scusami Lemmolo se son sembrato scortese. Mi perdonerai da bassista per la coltellata al cuore ricevuta, ma l'imballaggio era fatto come si deve. Tre strati di plastica gonfia e cartone. Posso comprendere la rottura di un manico, di una chiavetta, ma spaccare un body stagionato trenta anni. La vedo dura. Poi ? stato immediatamente evidenziato il danno alla sda, all'apertura dello scatolo. Non conviene farlo, ed ? questo il problema vero. Ma ? giusto farlo per principio. Ti ripeto, niente di personale, ma la storiella deve finire.
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Lemmolo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
FabioFender,
 e' utile firmare con riserva di controllo perch? poi potrebbe essere difficile dimostrare che il materiale era danneggiato , quando hai firmato che ricevevi il pacco ed era tutto ok . Ovviamente i servizi rimborsi delle aziende non si accontentano del semplice fatto che io dica che il mio materiale era danneggiato, se no immagina il potenziale di truffe su centinaia di migliaia di spedizioni.


Si certo...quel che volevo dire ? che (siccome ? successo gi?) in casi in cui il pacco ? evidentemente danneggiato, il ricevente non solo firma con riserva...ma apre il pacco davanti all'autista, il quale vede di persona il danno e conferma alla propria societ? che il danno ? reale (con tanto di foto e dichiarazione). Bene...la societ? risponde che: ok...il danno c'? stato...quanto pesava il collo ?...e va via dritta con il rimborso al Kg come da legge !!!...6 Euro per un danno di circa 500...perch? la spedizione NON era assicurata...

FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Homer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusami Lemmolo se son sembrato scortese.


Non c'? problema, Homer, ti capisco, io sarei incazzato come e pi? di te.

Un trattamento come quello ? imperdonabile, ma visto che io so che purtroppo sono cose che succedono e succederanno ancora , l'unico modo per difendersi ? imballare a prova di esplosione nucleare. Sono certo che hai imballato benissimo, ma se il basso fosse per esempio stato in custodia rigida, probabilmente si sarebbe rotta quella ma il basso sarebbe sano.
Non sto cercando alcun tipo di scuse per i corrieri, solo suggerendo di premunirsi per  evitare situazioni spiacevoli come questa.
Ripeto, spero tu ottenga il massimo del rimborso possibile.
Saluti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Mi capita di acquistare su internet, quindi mi capita spesso di ricevere materiale tramite corriere.

Dato che gli autisti hanno sempre fretta, fanno il possibile per impedirti di controllare la merce e soprattutto oggi non si firma pi? un DDT di carta ma uno di quei maledetti aggeggi elettronici su cui basta uno scarabocchio per dire che c'? una firma, dove diavolo si pu? crocettare l'accettazione con riserva?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Ragazzi, riesumo il post. Ho acquistato dei pickups da un privato. In pratica la spedizione è in lavorazione da più di 10 giorni. Ho chiamato Poste italiane ed SDA e non si riesce a capire che fine abbia fatto il pacco. Probabilmente è andato perso. Vi è capitata una situazione del genere. Come avete risolto? Come dovrei agire? Non vorrei buttare 140 euro.


PS: anche a me è capitato di ricevere il basso rotto con una custodia rigida!!!
 




Io uso: solo le dita
 
pinus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
pinus, il venditore deve aprire un reclamo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Ciao a tutti,
tiru su questo post per non aprirne un altro. Sto aspettando una spedizione da poste italiane/sda, da Roma a Monza Brianza provincia. Seguendo il tracking il pacco è partito il 01/09 dall'uffico postale e dopo le varie lavorazioni è arrrivato il 02/09 a Roma Hub interporto dove risulta "in lavorazione". da lì più niente e oggi è il 08/09.
Cercando info on line ho trovato questo avviso sul Sito sda:

Attenzione - Operatività Roma Hub e Bologna Hub


A causa di un fermo improvviso nei centri di smistamento di Roma e Bologna, potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne.

Abbiamo già predisposto le azioni necessarie a contenere gli impatti e ripristinare l'efficienza del network con la massima tempestività possibile.

Ci scusiamo per i disagi che nostro malgrado si dovessero verificare.


C'è qualcun altro di voi megabassari che aspetta una spedizione e si trova in questa situazione? Qualcuno magari ha ricevuto e sa dirmi con quanto ritardo??

La mia è una spedizione tra privati, paccocelere3 (che ho assicurato), sarebbe dovuta arrivare martedì/mercoledì...al momento dopo varie telefonate al numero verde di poste italiane mi hanno aperto una procedura di segnalazione, ma ancora non so niente di preciso... i pochi giorni di ritardo e l'avviso di sda dovrebbero tranquillizzarmi, ma in realtà sono molto preoccupato  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
Ti hanno spiegato che ci sono questi ritardi, quindi il pacco non è smarrito.
Ci potrà essere un rimborso/indennizzo per ritardo, ma credo spetti a chi ha spedito, non a te.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
avatar Yorick Rose, io sono in una situazione simile. Oggetto acquistato su Amazon e spedizione con Poste Italiane ferma a Bologna da giorni. Dovevo ricevere il pacco venerdì 8, ma ad oggi ancora niente. Nei dettagli del tracking c'è scritto: "Ritardo nella spedizione a causa di fattori esterni". Mah...
Se entro domani non arriva io faccio richiesta di rimborso.
Direi che ce l'hanno con la Brianza...
 




Io uso: plettro e dita
 
DavFunK Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Danno Da SDA!!!!!!! 
 
avatar DavFunK,
in questi giorni di continue telefonate al numero verde ho saputo che c'è in corso uno sciopero piuttosto grosso di SDA verso poste italiane...
Almeno tu hai una motivazione "ragionevole" per il ritardo nel tracking, io ho solo "in transito" dal 02/09/2017... cortesemente, mi faresti sapere se e come si sviluppa la tua situazione nei prossimi giorni? Anche i PM va bene.
Grazie.
(io farò lo stesso, se avrò qualche news ti avvertirò)

EDIT: una domanda ,ma il tuo tracking lo guardi dal Sito SDA o da Poste italiane?
Io dalle poste, il pacco non è ancora passato nelle mani di SDA...a quanto pare...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Ultima modifica di Yorick Rose il Mer 13 Set, 2017 11:24, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario