Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Consiglio Per Delay?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
Pigtronix Phi Echolution Delay, ma costa un botto.....pero' mi sa che ? mostruoso, vedere per credere Link
 




Io uso: plettro e dita

____________________
user_3490_pig2_1228507084_579744 One of these days I'm going to cut you into little pieces...... ......Non so se mi sono spiegato...disse il paracadute al paracadutista!!!!
 
Ferny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
Bom ora sono indeciso semplicemente tra il pigtronix e il t-rex...non vorrei che con il pigtronix poi fra l'alimentazione da 15 e tutti quei settaggi non riesca ad ottenere quello che voglio...per? mi attira davvero tantissimo...consigli??? Pareri???
 




Io uso: plettro e dita
 
andr3w Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
maraggi ma 'sto memory toy (che sul mercatino non esiste, tra l'altro) mi sembra proprio carino! che mi dite a riguardo? qualcuno l'ha provato? pareri?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Warwick X Ampeg

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Samaki, sei il re dell' Off Topic
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
Io ho l'ibanez AD-99, assolutamente fantastico a mio avviso, pulito, analogico, semplice, efficace!
 
 




Io uso: plettro e dita
 
Mencamagik Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
eh, quello pure lo devo provare... ma non ci riesco perch? da me va letteralmente a ruba
ogni volta che entro in un negozio per chiedere di provarmelo mi guardano con una faccia come per dire "e tu mo stai venendo?!" e mi dicono che hanno venduto l'ultimo un paio di giorni prima
Comunque tornando all'EHX:
? truebypass?
? VERAMENTE analogico?
perch? costa cos? poco rispoetto al carbon copy? ci dev'essere qualcosa che non quadra... sen? per 60? sulla baia me lo accatto subbbbbbbbito!!!

edit: azz, avevo letto ad-9, non 99 <.<
complimentoni per il gioiellone
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Warwick X Ampeg

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Samaki, sei il re dell' Off Topic
 
Ultima modifica di Samaki il Mer 30 Set, 2009 11:31, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
riuppo
qualcuno ha mai provato un delay maxon? l'AD999 o 900 oppure l'AD-80?
 




Io uso: solo le dita
 
ValeOnBass Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
ciao a tutti (? il primo post anche se seguo il Forum da secoli)

anch'io volevo stare sulla fascia di prezzo bassa/media visto che uso il delay veramente poco
avrei trovato il digidelay usato con alimentatore stabilizzato a 70? in tutto...secondo voi ? accettabile?

grazie

baci baci  
 




Io uso: plettro e dita
 
beavis Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
beavis, si, il prezzo non ? male, io l'ho pagato 55 ma senza alimentatore e senza scatola, forse qualcosina in effetti potresti provare a rosicchiarla.
Come Delay ? carino, la riproduzione del segnale ? buona ma ha un paio di svantaggi: non puoi spippolare con la manopola time mentre suoni per fare gli effettini strani tipo delay analogico ed il tap non ? comodissimo.
 




Io uso: solo le dita
 
Roberto Geezer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
avevo l'ebs unichorus ed era grandioso (una decina di anni fa)

il migliore in assoluto e' a mio avviso il rckman chorus/delay ma hai un mezzo rackettino in plastica sia pur comandabile a pedale sul vtype a valvole fa faville e lo trovi con poco


del memory man non mi piace il fatto che ti invade il suono a prescindere fa quello che vuole lui e a volte non va bene

ora uso digitech tsr 24s .. ma e' colpa del rack e del doppio pre


PS: ops in 6 mesi avra' trovato la soluzione... vabbe' il consiglio resta buono..
 




Io uso: solo le dita

____________________
https://www.facebook.com/groups/115534571932773/ "L'Antica civilt? della caffettiera", il luogo delle buone notizie !

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione
 
Ultima modifica di Bradiposport il Mer 24 Mar, 2010 15:44, modificato 1 volta in totale 
Bradiposport Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
ValeOnBass ha scritto:  
qualcuno ha mai provato un delay maxon? l'AD999 o 900 oppure l'AD-80?


ho posseduto l'AD999 per qualche mese, prima di decidere che i delay non fanno per me.

cmq ricordo che suonava splendidamente, timbro caldissimo (quindi abbastanza colorato) e potevi tirarci fuori feedback interessanti. due sole pecche: relativamente poco versatile e abbastanza caro.



ciao





iperC
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Quando comincio a comportarmi come un imbecille, niente al mondo mi pu? fermare.
 
Ultima modifica di Kublai il Ven 26 Mar, 2010 19:02, modificato 1 volta in totale 
iperC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
iperC, grazie...? proprio il timbro che mi piace. peccato sia davvero fuori budget e usato non si trovi praticamente nulla
 




Io uso: solo le dita
 
ValeOnBass Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
ragazzi io vorrei cambiare il mio echo#1 con il BOSS DD6 digital dealy. che ne pensate? ho visto che ha diverse funzioni tra cui reverse, hold, warp (che non so a cosa serve) ma sembra figo. secondo voi ? una buona mossa o mi conviene puntare su un altro dealy? consigli? ho visto il dd7 e il dd3 e non hanno le stesse funzioni del 6.qualcuno ha mai provato ad utilizzare due delay contemporaneamente? questo in particolare funziona bene? leggendo i post sopra e i vari consigli io sforerei con il budget dato che il dd6 lo si trova per 90 euro usato e magari anche a un p? meno.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di thebooze il Lun 18 Apr, 2011 20:36, modificato 2 volte in totale 
thebooze Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
Thebooze qui si sta parlando di delay in questi giorni

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=64380
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.myspace.com/gallemi

"meditate on bass weight"
 
basspotpunker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
Ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate dell'Akai analog delay, l'ho provato oggi e mi ha favorevolmente impressionato; purtroppo per? ho notato che non ha la funzione tap-tempo regolabile col piede n? il reverse e il loop, se non ricordo male...secondo voi il fatto che sia analogico lo rende migliore, rispetto agli altri digitali (per esempio rispetto a un Digidelay che ho provato prima di questo Akai, ), per quanto riguardo la chiarezza dei suoni che si susseguono tra di loro, evitando l'effetto "impasto"? Spero di essermi spiegato...La cifra che vorrei spendere ? intorno agli 80 euro (da thomann lo trovo a 70).
 




Io uso: plettro e dita
 
Boss Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
Samaki,io ho da diverso tempo il Memory Toy e mi ci trovo benissimo Ha un suono ''tape'' molto caldo nelle ripetizioni ma non tende a distorcere come fanno altri delay.
 




Io uso: plettro e dita
 
DenFunk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
DenFunk, se vedi la data sotto il mio post, ti accorgi che risale al 2009 xD
Nel frattempo ho avuto il tempo per compralo, venderlo e pentirmi di averlo dato via xD
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Warwick X Ampeg

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Samaki, sei il re dell' Off Topic
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
Samaki,hahahaha che gaf! Meglio se non scrivo quando ho sonno  
 




Io uso: plettro e dita
 
DenFunk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
DenFunk, a questo punto gi? che sei dammi un parere sull'Akai analogic delay
 




Io uso: plettro e dita
 
Boss Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
Boss,magari tra qualche anno  
 




Io uso: plettro e dita
 
DenFunk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
Domanda: che differenza c'? tra un delay analogico e uno digitale?
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
Il delay prende prende un segnale, lo registra e lo riproduce con un certo ritardo (sopra al secondo a dofferenza degli altri effetti di modulazione)

Per far ci? il segnale deve essere registrato e ritrasmesso all'uscita. Si pu? registrare il suono analogicamente oppure si digitalizza il suono, si ritarda, e poi si riconverte.

Tutto questo si traduce, in pratica, con un cambio di timbrica o di colore nel suono.
 




Io uso: plettro e dita
 
Sanga94 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
Sanga94,
Grazie, quindi cambia solo il timbro non la pratica? Avevo sentito parlare di delay con una specie di nastro tipo musicassette, ma probabilmente ? roba proprio dei primi creati
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
Si si i primi avevano la registrazione su nastro per memorizzare, se non sbagli c'? qualcosa su wiki.

Comunque a livello di regolazioni, se puoi permetterti tutto a livello economico, si possono avere tutte le regolazioni sia con digitale che con analogico.
 




Io uso: plettro e dita
 
Sanga94 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
Sanga94, se parliamo di delay a nastro s?, ma se parliamo di delay a condensatori, non funziona allo stesso modo.

semplicemente il suono viene passato attraverso vari condensatori, con il sistema "bucket brigade" (cio? la "catena di secchi", che sta a rappresentare il suono che, condensatore dopo condensatore, diminuisce volume e definizione, come un secchio d'acqua passato di mano in mano, che perde contenuto via via che viene passato).


Tomurai, a livello pratico, un delay analogico ti d? ripetizioni "sporche", che perdono frequenze alte e volume, e se si aumenta il numero di ripetizioni, praticamente si arriva ad ottenere un feedback e niente pi?.

questo appunto perch? il suono passa attraverso vari condensatori, e quindi perde mano a mano frequenze alte e definizione.
in pi?, con un analogico non si possono avere tempo di ritardo molto elevati, e diciamo che i massimi livelli sono 600 e 700ms raggiunti dai pi? recenti analogici. un vecchi e ricercatissimi Ibanez non facevano pi? di 400ms.

l'analogico ? preferito per avere le ripetizioni "sporche" e cavernose, come una vera eco.  ce ne sono alcuni che rendono la cosa molto marcata (tipo il Carbon Copy, che ha delle ripetizioni scurissime e sporchissime), ed altri che invece riescono a mantenere delle ripetizioni molto pi? pulite (chess?, il Memory Man dela EHX, o l'Ibanez AD80).


con un delay digitale, invece, si possono mantenere delle ripetizioni perfettamente identiche (perch? appunto il suono ? registrato digitalmente), ed avere anche tempi di ritardo pi? lunghi (fino a 2 secondi interi, come il #1 Echo della EHX).
si possono anche creare veri e propri loop, perch? le ripetizioni possono essere mandate all'infinito e rimanere perfettamente identiche.

sono preferiti da chi vuole ripetizioni perfette. per citarne uno, Brian May usa dei delay digitali per suonare dal vivo parti armonizzate: suona una frase, e sulla ripetizione di quella frase suona una seconda frase armonizzata (in pratica, a canone)

http://www.youtube.com/watch?v=Hs87GuoOvYo

questa cosa con un delay analogico non la puoi fare.

i recenti delay digitali di solito permettono di avere delle "simulazioni" dell'analogico, cio? con la perdita di segnale, il suono "scuro, caldo e sporco", e l'effetto feedback. chiaro, non saranno mai come i veri analogici, per? IMHO spesso ci si fanno pi? pippe del necessario, su questi argomenti.

IMHO ottimi delay digitali che simulano bene l'analogico sono il Danelectro Reel-Echo (usato sta sugli 80?, per? ? grosso), ed il TC Electronics Flashback.


il delay a nastro ancora viene prodotto da qualcuno (tipo Fulltone), sono che ha prezzi esagerati, perch? generalmente ? un sistema a valvole, pi? il nastro (che ovviamente si consuma), e chess?, quello di Fulltone costa sui 2000 euro  
roba ricercatissima per chi vuole proprio quel suono l?, e generalmente vengono usati solo in studio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Delay? 
 
Pier_ ha scritto:  
diciamo che i massimi livelli sono 600 e 700ms raggiunti dai pi? recenti analogici. un vecchi e ricercatissimi Ibanez non facevano pi? di 400ms.

Chiss? perch? il Moog Analog Delay ne fa ben 1 di secondo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Effetti Unit? a rack chorus/rev/delay Darsti Ampli&Co. 9 Mar 27 Giu, 2006 17:41 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Ashdown Per Prove..consiglio jacks Ampli&Co. 15 Gio 07 Set, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Consiglio....chorus + delay madmax101 Ampli&Co. 4 Lun 02 Apr, 2007 17:06 Leggi gli ultimi Messaggi
AClayton
No Nuovi Messaggi Su Un Basso Fretless Preferite un delay o ... Halo Ampli&Co. 32 Dom 01 Lug, 2007 01:54 Leggi gli ultimi Messaggi
slapit
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario