| Autore |
Messaggio |
gioandjoy
Contributor

|
 Re: Corde Groovster: Opinioni
Domani partiranno le corde per le spedizioni...
...perfetto... per quel discorso di cui ti avevo accennato in PM! Grazie!
Io uso: plettro e dita
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
| Condividi |
#51 Gio 27 Giu, 2013 20:43 |
|
 |
Groovster Strings
Davide
Contributor

|
Buongiorno a tutti
Grazie a tutti gli amici che hanno gia' provveduto ad inviare le spese di spedizione, per loro e per tutti quelli che riusciranno ad inviarci il paypal entro le 12,00 di questa mattina le corde partiranno oggi stesso
Per i ritardatari partiranno lunedi'
Per legalizena: si la lunghezza e' sufficiente, io ho anche un 4 corde strings through body con meccaniche in linea e le monto tranquillamente...su scala 35" pero non lo sono, per i 35" arriveranno le super long scale.
Per Fenderissimo e Lidel : Fenderissimo, probabilmente avevi delle corde un po' vecchie, le Groovster sono si' brillanti ma come timbro mi sembrano piu' calde delle daddario. un po' piu' morbide da suonare inteso come "elasticita'", tipo DR, ma hanno comunque un timbro secondo noi personale,differente.
Tra l'altro sia le nickel ed ancora di piu' le acciaio sono da suonare un po', da "sverginare" perche' arrivino al top, chi provera' le acciaio potra' confermare.
Le nickel sono bagnate in soluzione che solitamente e' ad una data % mentre la nostra e' differente per dare maggiore durata...infatti gli utenti stanno esprimendo soddisfazione oltre che per la qualita' timbrica ed il prezzo molto vantaggioso anche per la resistenza...tenendo pero' sempre in considerazione il fattore acidita' sudore...ognuno suda "a modo proprio" e un altro fattore che incide e' il posto dove viene conservato lo strumento e in che modo ma sono io a dovervelo dire
Per Maniandrea, Giobass e Lidel se mi contattate in privato vi do la possibilita' di ricevere le corde, dovrete pagare solo le spese di spedizione, poi con questa chiudo la promo regalo ma stiamo pensando di fissare un prezzo convenzione per voi tutti amici del Forum che vorranno continuare ad utilizzare le corde...vi aggiorneremo.
Buona giornata!
PS: per tutti gli amici che bazzicano a Milano, naturalmente Cris Music in via Bovisasca 97 e' nostro rivenditore ufficiale per Milano quindi se siete in zona potete servirvi direttamente li!
Ultima modifica di Groovster Strings il Ven 28 Giu, 2013 09:49, modificato 4 volte in totale |
| Condividi |
#52 Ven 28 Giu, 2013 09:45 |
|
 |
sst
|
Ovviamente sono in ritardissimo ed immagino fuori dai giochi ... ma ci provo lo stesso :-)
RL 4-4105 (45-105 per 4 corde) con ritiro a Milano.
Molto curioso. Ciao.
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#53 Ven 28 Giu, 2013 11:36 |
|
 |
Wild Child
|
Groovster Strings, ti ho appena risposto al MP... grazie ancora non vedo l'ora di provarle
____________________ EVAN L.A. aka WILD CHILD IVO
I'm the God of Thunder & Rock'n' Roll... and the bass player of SCARY ROCK (Rock Cover Band) & THE LAST COMMAND (W.A.S.P. Tribute Band - ALLA RICERCA DI UN CANTANTE!!!)
|
| Condividi |
#54 Ven 28 Giu, 2013 11:41 |
|
 |
Groovster Strings
Davide
Contributor

|
Ciao !
Oggi sono gia' partiti i seguenti set:
Roberto Salomone
Wild Child
Vallo
Carlo CN
Gioandjoy
Harris
I gli altri verranno spediti tra oggi e Lunedi'.
|
| Condividi |
#55 Ven 28 Giu, 2013 16:01 |
|
 |
Dave Mitraglia
Davide Basna Busnelli
Contributor

|
Provate
Addirittura pronti via....live, senza preliminari
Basso Yamaha attitude LTD I, il primissimo tipo, solitamente equipaggiato con d'addario XL 45-105.
Gli ho montato le Groovster in nickel 45-105....
Le groovster sono di aspetto superiore alle d'addario, pi? chiare come nickel e con il filo di seta (di un rosso vivo)
Il pallino ? di ottone ed ? di grandezza standard.
Gli avvolgimenti sono ben fatti e fuori dalla scatola 'svolgendo' la corda non si nota nessuna 'memoria',
nel senso che la corda torna dritta e flessibile.
L'attitude ? lungo di paletta, la corda E alla fine della 'seta' si avvolge mezzo giro con la parte gi? 'buona' quindi
POTREBBE funzionare anche con bassi con il ponte 'thru body stringing', sarebbe da verificare.
Montato il set passiamo a quello che interessa maggiormente...sound e feel.
Ottimo sound!
Un filo in meno di volume rispetto alle XL ma molti pi? alti e bassi, un filo scavate sui medi rispetto alle d'addario
ma suono brillante, ricordano tanto le rotosound in acciaio ma queste...sono di nickel, davvero brillanti.
Prendetelo con le pinze, il confronto erano della XL con gi? una ventina di giorni, la memoria pu? ingannare.
Quello che non inganna ? la tensione, sono corde morbide e molto flessibili (happy bending!!)
per me anche troppo, vorrei comprare un set 50-110, sarebbe perfetto.
Sapete cosa sembrano tantissimo come feel?
Le Cocco.
Si va sul personale, sui gusti, sui modi di suonare...
per me sono delle buone corde, se costassero 25 euro non tornerei al negozio a lamentarmi.
Costano 16 euro per me sono un affare, provatele e raccogliamo le impressioni.
Bravo Groovster, sia per l'iniziativa che per le corde
Dave
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Dave Mitraglia il Lun 01 Lug, 2013 09:55, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#56 Lun 01 Lug, 2013 09:53 |
|
 |
Groovster Strings
Davide
Contributor

|
Ciao Dave,
Grazie per il tuo preziosissimo feedback
sono contento che ti piacciano e prossimamente saranno disponibili le 50-110 sia acciaio che nickel quindi speriamo di averti in famiglia d'ora in poi
Comunque oggi sono in partenza i set per:
Lidel
Legalizena
Lemmolo
Awanawishuwi
ZioFrenko
Vin
CielLine
Non ho ricevuto altri pagamenti per le spese di spedizione ( a proposito troverete regolare ricevuta fiscale relativa agli 8,50 di spedizione all'interno della scatola)
A chi non ha ancora provveduto, se vorra' procedere: vi chiedo gentilmente di inserire nel pagamento paypal tutti i dati di spedizione, numero di telefono e nome utente del Forum per sveltire il tutto.
Grazie mille a tutti e buona giornata!
|
| Condividi |
#57 Lun 01 Lug, 2013 11:11 |
|
 |
lidel
Dave Mitraglia, grazie per la tua opinione a tempo di record. mi interessa molto la questione morbidezza intesa come tensione. da come le hai descritte, come caratteristiche mi ricordano molto le dr ( corde con le quali ho avuto una pessima esperienza: 2 mute fallate su 3 e durate niente). adesso vediamo come sono le groovster e se sono come le hai descritte, credo proprio che prender? un paio di mute di questa marca come corde "buone" per le registrazioni "serie".
|
| Condividi |
#58 Lun 01 Lug, 2013 15:41 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
.
L'attitude ? lungo di paletta, la corda E alla fine della 'seta' si avvolge mezzo giro con la parte gi? 'buona' quindi
POTREBBE funzionare anche con bassi con il ponte 'thru body stringing', sarebbe da verificare.
Dave
domani potro confermare o smentire
ma Groovster Strings ha gi? detto che le monta attraverso il corpo di un 34"
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
| Condividi |
#59 Lun 01 Lug, 2013 15:45 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Groovster Strings, e te come senti le acciaio rispetto alle nickel??
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#60 Lun 01 Lug, 2013 15:46 |
|
 |
Groovster Strings
Davide
Contributor

|
Ciao, le acciaio sono piu' adatte a generi moderni e/o metal, rock modeno etc. e slap, mentre a chi fa classic rock,blues o giu' di li', consiglio sicuramente le nickel, piu' calde e piu' versatili, vanno bene per tutti i generi.
Le stainless hanno un "tiro" fantastico, leggibili, brillanti (non che le nickel non lo siano...) e super presenti come ci si aspetta dall'acciaio.
Come elasticita' sono abbastanza simili alle nickel, leggermente piu' ruvide, come del resto lo sono quasi tutte le stainless.
Buona serata.
Ultima modifica di Kublai il Mar 02 Lug, 2013 16:17, modificato 3 volte in totale Modificato da Kublai, Mar 02 Lug, 2013 16:17: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero |
| Condividi |
#61 Lun 01 Lug, 2013 23:24 |
|
 |
Harris
|
Corde arrivate ieri e montate in serata... ho fatto solo qualche prova con le casse del pc e devo ancora affinare il setup.... per? che dire... mi sembrano molto interessanti, leggermente pi? ruvide di quelle cui ero abituato (ma ? giusto un dettaglio pi? che trascurabile) e veramente un bel suono, brillante ma non eccessivo (ho tolto le d'addario stessa scalatura che da nuove erano veramente troppo brillanti, al limite del fastidioso). Sabato dovrei riuscire a provarle per bene in sala prove, cos? sapr? dire qualcosa di pi?, per? di primo acchito mi ricordano tanto le Everly cui ero tanto affezionato.... se hanno una durata ragionevole (visto anche il rapporto qualit? prezzo) potrei aver ritrovato la "mia" corda definitiva....
P.S. montate tranquillamente sul mio F405 (scala 35"), forse avrei potuto giusto scorciare qualche cm per evitare troppe spire sulla chiavetta, ma anche senza tagli sono andate al punto giusto senza accavallare le spire.
____________________ Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio
Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
Ultima modifica di Harris il Mar 02 Lug, 2013 15:15, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#62 Mar 02 Lug, 2013 15:09 |
|
 |
Groovster Strings
Davide
Contributor

|
Ciao Harris, grazie mille per il tuo feedback e grazie a tutti gli amici che stanno partecipando all'iniziativa, sono contento di aver avuto la possibilita' di farvele provare, ho lavorato sodo per trovare la corda secondo me di ottimo livello offerta ad un prezzo ragionevole...soprattutto per i bassisti  e non c'e' nulla di meglio che avere il vostro parere
Sia nickel ma in particolare le acciaio vanno suonate un momentino perche' arrivino alla loro massima resa..quindi suonatele un attimo
Per quanto riguarda la durata come, detto in precedenza, dipende da molti fattori...sudore etc.etc.
Ad ogni modo, giusto per raccontarvi un aneddoto, le abbiamo testate prima del lancio per un paio di anni in studio e su vari palchi/tour dal jazz al metal in Italia, Francia e Siberia etc...in varie situazioni climatiche...un po' come si fa con le auto  proprio oggi mi e' arrivato un messaggio da Nik Mazzucconi, mio caro amico che le suona da un paio di anni ed ha artecipato ai test di collaudo... dice simpaticamente : "se ne venderai poche e' perche' durano un fottio...:)" spero che anche questo aspetto possa darvi soddisfazione...
Buona serata.
|
| Condividi |
#63 Mar 02 Lug, 2013 22:24 |
|
 |
Merlino
|
Groovster Strings,
mi rendo conto che ti la mia domanda ti far? cascare le braccia...
fate per caso anche corde "tapered" o "exposed core", ormai per i 6 corde mi sono abituato con queste tipologie...
(peraltro lo smith ha gli scassi delle sellette tarati apposta per le corde tapered)
grazie e ciao!
____________________ "...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
|
| Condividi |
#64 Mar 02 Lug, 2013 22:30 |
|
 |
Groovster Strings
Davide
Contributor

|
Ciao Merlino e grazie per il tuo intervento.
No purtroppo non facciamo le tapered, non abbiamo richiesta per tale tipologia tale da giustificarne lo sviluppo,
A breve invece usciremo con le coated protette da una speciale resina che vorrei riuscire a proporre in un range price di 25-30 euro.
Grazie e buona serata.
Ultima modifica di Groovster Strings il Mar 02 Lug, 2013 22:47, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#65 Mar 02 Lug, 2013 22:44 |
|
 |
lidel
Groovster Strings, corde arrivate. non appena avr? l'occasione, vedr? di lasciare le mie impressioni, per il momento grazie ancora!
|
| Condividi |
#66 Mar 02 Lug, 2013 23:00 |
|
 |
Wild Child
|
Groovster Strings, mi ? arrivata la muta ieri... devo ancora montarle e provarle, ti far? avere al pi? presto le mie impressioni, intanto grazie!!!
____________________ EVAN L.A. aka WILD CHILD IVO
I'm the God of Thunder & Rock'n' Roll... and the bass player of SCARY ROCK (Rock Cover Band) & THE LAST COMMAND (W.A.S.P. Tribute Band - ALLA RICERCA DI UN CANTANTE!!!)
Ultima modifica di Wild Child il Mer 03 Lug, 2013 12:06, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#67 Mer 03 Lug, 2013 12:05 |
|
 |
spadino182
|
Groovster Strings, arrivate,appena posso le cambio e vi faccio sapere!
Grazie
|
| Condividi |
#68 Mer 03 Lug, 2013 13:55 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
Groovster Strings,
arrivate e montate ieri
a presto per le mie impressioni (positive)
edit:
aggiornamento sulla situazione
parto dai pochissimi punti negativi che ho trovato:
-"packaging" dall'aspetto economico... ma chi se ne frega
-era un po' che non usavo corde in acciaio, ma per il primo paio d'ore ho pensato "devo suonare coi ditali da sarto o mi vengono vesciche paurose"
veniamo ora alla ciccia del discorso
appena aperta la confezione, come detto con il cellophane un po' sottotono, le corde si presentano molto belle
terminali avvolti in seta nera (roba da club per gentiluomini  ), uniformi al tatto e alla viste, e come detto da altri si svolgono subito senza memoria di forma
alla prova del suono si sono rivelate s? brillanti, ma non eccessivamente (forse anche a causa del Lakland su cui le ho messe); bene equilibrate come resa sonora e come sensazioni
anche la tensione sulle corde mi ? sembrata piuttosto uniforme (per capirci, non ho trovato un RE duro come la pietra e un MI cascante)
sempre a proposito della tensione non le ho sentite molto morbide (io prediligo corde durette, stile d'addario) e, cosa strana, mi sono accorto della maggiore morbidezza in relazione alle d'addario praticamente solo con la mano sinistra!!
complice l'action molto bassa, si vola! mentre con la destra non ho avvertito una differenza cos? ampia, neanche spostandomi verso il PU al manico. Dal mio punto di vista +1
dopo un paio d'ore d'uso, finalmente, ? sparita l'eccessiva ruvidit? iniziale per lasciare posto ad una piacevole assenza di impuntamenti (che si verificavano nei primi momenti)
le corde hanno tenuto fin da subito bene l'accordatura
come tiraggio devono essere praticamente uguali alle d'addario 45-100, poich? non ho dovuto muovere il truss rod di un grado.
grandissimo punto a favore MONTANO SENZA IL MINIMO PROBLEMA SU UNO SCALA 34" STRING THROUGH BODY
l'avvolgimento utile arriva quasi alla meccanica del MI (paletta 4 in linea stile Fender)
detto ci?, sono corde assolutamente convenienti per chi riesce ad acquistarle senza addossarsi le spese di spedizione (soprattutto su poche mute)
ma il prezzo non ? il maggior pregio: sono corde equilibrate e di buona fattura, sulla durata non posso esprimermi, ma al momento mi sono piaciute molto. Costassero anche 5-7? in pi? a muta le prenderei tranquillamente in considerazione; a 16? sono un affare (ripeto che come durata non so ancora, hanno 24h al momento)
un ringraziamento particolare va ai gestori di questo marchio per l'opportunit? che ci hanno offerto
la mia recensione, ampiamente positiva, non vuole essere una marchetta
se dovessero proseguire cos? nella loro vita, sicuramente, prover? le nickel e le coated
in riferimenti alle coated, domando se avranno un rivestimento simile alla rotosound nexus (che adoro) o stile elixir
Ultima modifica di LegaliZena il Mer 03 Lug, 2013 22:57, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#69 Mer 03 Lug, 2013 15:41 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
io mi pento gi? di non aver preso pure una muta di nickel per il 4 sfruttando la spedizione.
? che ho letto tardi che sono non troppo tese, e sul 4 ce le volevo provare. pazienza
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#70 Gio 04 Lug, 2013 01:48 |
|
 |
Groovster Strings
Davide
Contributor

|
Ciao Legali,
Grazie per la bella recensione!!
Per chi e' interessato alle coated, posso dire che non sono assolutamente "gommose" al tatto, sotto le dita regalano il feel delle corde a cui siamo abituati.
Grazie e buona giornata!
|
| Condividi |
#71 Gio 04 Lug, 2013 11:06 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
Grazie per la bella recensione!!
ve la siete meritata, IMO, per la disponibilit?, la bella iniziativa e soprattutto per il prodotto
assolutamente primo per distacco in quella fascia di prezzo, pu? dar fastidio anche ad altre corde di fascia di prezzo superiore
bene cos?
si sa gi? quando saranno disponibili le coated?
saranno "colorate" come le nexus?
anche l'occhio vuole la sua parte (disse il pugile)
|
| Condividi |
#72 Gio 04 Lug, 2013 12:05 |
|
 |
Groovster Strings
Davide
Contributor

|
Buongiorno!
Per legali: grazie ancora! Le coated non sono colorate ma contraddistinte da filo blu.
Al tatto sembrano corde normali, non sono "gommose"... sto lavorando sui prezzi ma credo che saremmo attorno ai 25,00-26,00euro per il set 4 corde e 28,00-29,00 per il set 5 corde.
La disponibilita' e' prevista per settembre/ottobre.
Grazie e buona giornata!
|
| Condividi |
#73 Ven 05 Lug, 2013 11:01 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
Groovster Strings,
ottimo prezzo se sar? confermato!! le prover? sicuramente
rispetto alle mie care Nexus che costano quasi il doppio.....
p.s.
ti do un consiglio: per rispondere ad un altro utente basta cliccare sulla sua immagine personale! ti si apre in automatico una finestra col nickname in grassetto, ed una virgola per buon peso
|
| Condividi |
#74 Ven 05 Lug, 2013 12:22 |
|
 |
Lemmolo
Contributor

|
corde arrivate , per il momento ringrazio per la bella iniziativa di marketing, a seguire impressioni .
____________________ Lemmolo : L' Ottavo Nano.
|
| Condividi |
#75 Ven 05 Lug, 2013 12:34 |
|
 |
|
|