| Autore |
Messaggio |
doctor_moggi
|
 Re: Rickenbacker Originale O Replica?
Non le vuole nessuno
sei sicuro ?
... ci sono repliche e repliche. per quel che mi riguarda, se trovo una replica rick della ibanez ad un prezzo abbordabile, mi ci fiondo subito.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#126 Mer 27 Mar, 2013 16:59 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
^^^
Ho avuto modo di sentirla suonare la replica Ibanez. Non male!
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
|
| Condividi |
#127 Mer 27 Mar, 2013 17:02 |
|
 |
Damians2001
|
Mercatino mi ha dato massima collaborazione in caso di denuncia, avvero mi hanno lasciato il loro numero di fax per farsi contattare dalla polizia stessa x avere tutte le informazioni. Penso che loro non possano chiudere un profilo se non c'? un atto giudiziario, o come si chiama, in corso.
Cmq ? assurdo che questo continui a fare il bello e il cattivo tempo..
|
| Condividi |
#128 Gio 28 Mar, 2013 10:20 |
|
 |
kermit
|
Penso che loro non possano chiudere un profilo se non c'? un atto giudiziario, o come si chiama, in corso.
Probabilmente ? cos?, per? io pensavo, magari sbagliando, che con lo stesso criterio per cui un amministratore di un Forum pu? bannare definitivamente un utente, qualora riscontri una violazione del Regolamento, allo stesso modo i gestori di mercatino potessero eliminare un utente in caso di manifesto abuso del mezzo.
Non penso che i gestori di questo o di altri Forum, abbiano bisogno di un atto giudiziario per bannare qualcuno.
Ultima modifica di kermit il Gio 28 Mar, 2013 10:38, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#129 Gio 28 Mar, 2013 10:35 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
Damians2001,
alcune volte ho segnalato a mercatino qualche utente che aveva fare truffaldino e, dopo verifiche, l'hanno sempre cancellato.
mai fatto neppure una denuncia
Io uso: solo le dita
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
| Condividi |
#130 Gio 28 Mar, 2013 11:06 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
LegaliZena, il fatto ? che,poi, ti puoi re-iscrivere, con nuova username e dati, un secondo dopo!
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
|
| Condividi |
#131 Gio 28 Mar, 2013 11:25 |
|
 |
Franz Volliker
Bannati

Damians2001, ma lo strumento e i soldi son tornati indietro o no?
|
| Condividi |
#132 Gio 28 Mar, 2013 11:31 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Franz Volliker, vedi post #98
|
| Condividi |
#133 Gio 28 Mar, 2013 12:39 |
|
 |
Damians2001
|
Damians2001, ma lo strumento e i soldi son tornati indietro o no?
Ancora no
|
| Condividi |
#134 Gio 28 Mar, 2013 14:30 |
|
 |
Damians2001
|
Aggiornamento:
A quanto pare mi ha inviato indietro il mio basso, con dentro un assegno x le spese e una lettera accompagnatoria (?) che sono proprio curioso di leggere!!
Dal tracking per? ? pi? di 2 giorni che staziona dalle parti di potenza (il Sito delle poste dice in smistamento)..
Vediamo se arriva luned? o marted?...
|
| Condividi |
#135 Ven 05 Apr, 2013 18:59 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
Damians2001, i tracking delle poste non sono sempre aggiornatissimi!
Gi? che ti ha dato un numero "credibile" ? cosa buona...
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
| Condividi |
#136 Ven 05 Apr, 2013 19:05 |
|
 |
Ghost Dog
|
Anch'io sono curioso di sapere cosa ti scrive...probabilmente ? una lettera in cui, su consiglio legale, dice che "non sapeva, non aveva intenzioni, che ti ha resitituito tutto e che nulla ha piu' da chiedersi allo scrivente"
____________________ Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.
"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).
Vivo nell' OMBRA.
Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807
Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
|
| Condividi |
#137 Ven 05 Apr, 2013 19:43 |
|
 |
Optisum
Davide
|
Secondo me ti invia una replica del tuo basso...
|
| Condividi |
#138 Ven 05 Apr, 2013 22:14 |
|
 |
doublefantasy
|
Voi ci scherzate, ma io finch? non sento dalla vittima della truffa che gli sono stati restituiti soldi e basso, non ci credo...
|
| Condividi |
#139 Sab 06 Apr, 2013 01:55 |
|
 |
Franz Volliker
Bannati

doublefantasy, infatti qualche post fa, il 28 marzo per l'esattezza, avevo chiesto se tutto era rientrato in possesso del legittimo proprietario ma pare che sia tutto fermo in una specie di limbo.
come diceva qualcuno, in questi casi vale il detto "vedere moneta vedere cammello" e come ho detto io "non sei tu che scegli un rickenbacker ma ? il rickenbacker che sceglie te".
scherzi a parte spero che questa penosa vicenda si concluda in fretta per l'utente Damians2001 e che questo venditoretruffatore incappi in uno che abbia un brutto carattere, che muova il culo e vada a brancarlo sotto casa per dargli un pestone che gli rimanga impresso per tutta la vita.
certo ? che sarebbe ora di finirla di prendere per il culo le persone e visto che la giustizia italiana lascia molto a desiderare i casi come questo o la stessa snellisce la procedura per perseguire i truffatori o non lo so.............
|
| Condividi |
#140 Sab 06 Apr, 2013 14:46 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
Franz Volliker, guarda che Damians2001 ha scritto che il tipo ha spedito... gli ha fornito un tracking del pacco!
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
|
| Condividi |
#141 Sab 06 Apr, 2013 15:26 |
|
 |
Franz Volliker
Bannati

gioandjoy, tu hai visto cosa c'? nel pacco, hai visto il basso ed hai visto l'assegno.
no....quindi fino a che Damians2001 non conferma che il basso ? in condizioni pari a quando lo ha spedito, e l'assegno versato in banca non lo ha materialmente incassato, di fatto non ha in mano un cazzo.
quindi ? legittimo dire che la situazione staziona in una sorta di limbo.
cazzo....il tipo con cui ha fatto lo scambio lo ha preso per il culo, e non credo che sia un tipo di cui fidarsi ergo come san Tommaso se non vedo non credo.
scusami gioandjoy ma non voglio far polemica con te, ho letto che il tipo gli ha inviato la tracking della spedizione ma queste cose mi fanno incazzare oltre ogni limite.
Ultima modifica di Franz Volliker il Sab 06 Apr, 2013 15:55, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#142 Sab 06 Apr, 2013 15:50 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
Franz Volliker, fermo restando che ognuno di noi si ? fatto un idea sul personaggio (gi? il cambiare nickname su MM ogni 2 per 3 la dice lunga) ma di fatto...
Nessuno, e ripeto... nessuno ? e sar? mai in grado di dimostrare il dolo!
Fino a prova contraria, lui poteva benissimo non sapere che il basso non fosse originale... e di fatto, era in buona fede.
L'ostruzionismo fatto all'inizio? Mettiti nei panni di uno che vende una cosa convinto che sia originale, e si sente il compratore andar su tutte le furie... minacce di querela...
Adesso ha detto di aver spedito, ha fornito un tracking credibile... quindi non vedo perch? (arrivati a questo punto) dovrebbe tirare una sola...
|
| Condividi |
#143 Sab 06 Apr, 2013 16:02 |
|
 |
Franz Volliker
Bannati

gioandjoy, perch? non credo che il tipo sia in buona fede....appunto perch? vende da un p? su MM e perch? ha cambiato il nick sul Sito immediatamente dopo il fattaccio.
purtroppo l'occasione rende l'uomo ladro...il tipo ci ha provato e gli ? andata buca!!!
capisco che non tutti possono non riconoscere a colpo d'occhio uno strumento musicale ma in questo caso avrebbe dovuto fare lui quello che Damians2001 ha fatto per far valere il suoi diritto.
e poi io personalmente un acquisto cos? delicato lo avrei fatto online solo ed esclusivamente o da un venditore di indubbia seriet? o in un negozio, dove appunto davanti ad un'irregolarit? del genere esistono strumenti come il diritto di recesso senza doversi rovinare la salute per far velere i propri diritti.
ribadisco che non ? una polemica nei tuoi confronti ma una giratura di palle davanti ad una situazione del genere.
|
| Condividi |
#144 Sab 06 Apr, 2013 16:40 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
Franz Volliker, anche secondo me c'ha provato...
Da quando ha ricevuto la lettera dell'avvocato ha cambiato totalmente atteggiamento... quindi un minimo di beneficio del dubbio diamoglielo dai...
...e che polemica?
|
| Condividi |
#145 Sab 06 Apr, 2013 16:47 |
|
 |
Franz Volliker
Bannati

gioandjoy, ? terribile che ci siano dei personaggi cos? in giro, ed ? ancora pi? terribile che tutte le disavventure raccontate negli anni qui sul Forum non servano a scoraggiare gli utenti dall'evitare di incappare in tali situazioni.
e rileggendo il 3D dai primi post si capiva che un Rick 4003 del 2009 a 1350 ? era una presa per il culo.
tutti gli utenti prima di entrare in un ginepraio del genere, specie quando hanno le foto dello strumento che hanno intenzione di comprare, dovrebbero per Regolamento del Forum aprire una discussione a riguardo.
Ultima modifica di Franz Volliker il Sab 06 Apr, 2013 17:11, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#146 Sab 06 Apr, 2013 17:06 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
gioandjoy, scusami ma stavolta non sto dalla tua parte.
Secondo me ha ragione Franz Volliker, il venditore era/? in malafede per tutta una serie di motivi:
1) se uno ? in buona fede non continua a cambiare nome sul mercatino.
2) ad ogni cambio nome corrisponde un cambio citt?, cosa che (ammesso che uno si sposti spesso per lavoro) mi fa sorgere una domanda, e cio?: ma questo tipo in ogni citt? in cui si sposta si porta sempre appresso tonnellate di strumentazione? Basta guardare i suoi annunci sul mercatino per vedere che ha in vendita un mezzo negozio o gi? di l?.
3) io non credo assolutamente al fatto che uno che suona da 25 anni e che a quanto pare ? pure un professionista non sappia riconoscere un Rick falso da uno vero. Mica stiamo pralando di un bassetto, stiamo parlando di un basso di alta qualit? e quando lo ha acquistato dubito moltissimo che si sia fatto buggerare a sua volta.
4) se fosse una persona seria, dopo le rimostranze e i dubbi dell'acquirente avrebbe in qualche modo cercato di andare a fondo della faccenda, invece si ? negato in qualunque modo fino a quando gli ? arrivata la lettera di un avvocato (guarda un po' che caso eh).
Boh, adesso ha fornito un tracking ma finch? il tutto non sar? fra le mani di Damians2001 non si pu? sapere cosa ci sia nel pacco.
Io posso anche dire di averti rispedito tutto compreso un assegno ma se ti ho spedito un T-Bird falso ed un assegno scoperto come la mettiamo?
No no, io spero vivamente che il maltolto torni al proprietario ma finch? non vedo non credo.
Con questi tipi c'? da stare sempre molto attenti e la giustizia italiana non tutela in nessun modo i truffati purtroppo.
Poi va anche a fortuna, ovviamente. Se uno ? davvero furbo pu? fregare chiunque, per? come avevo gi? scritto, quando ho letto l'annuncio del venditore si sentiva lontano mille kilometri che puzzava. Era un annuncio praticamente ridicolo
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#147 Sab 06 Apr, 2013 17:23 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
RobyBomber, forse il mio intervento "garantista" ? stato mal interpretato.
Anche secondo me, il tipo c'ha provato... dall'inizio del 3D non sono stato neanch'io "morbido", per? voglio sperare che, per come s'? messa adesso la cosa... finisca tutto bene!
|
| Condividi |
#148 Sab 06 Apr, 2013 17:42 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
tanto finch? non sar? aperto il pacco, ogni disquisizione, rodimento di fegato e quant'altro sar? basato solo su ipotesi ed aspettative buone o cattive
dimostrazione pi? che pratica del gatto di schroedinger
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#149 Dom 07 Apr, 2013 04:29 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
|
| Condividi |
#150 Dom 07 Apr, 2013 07:43 |
|
 |
|
|