Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Hartke LH500+HX410 Volume In Condominio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Hartke LH500+HX410 Volume In Condominio 

Salve a tutti!
Mi presento: sono Alessandro e suono il basso da sei anni. Questa ? la prima volta che scrivo sul Forum.

? per me arrivato il fatidico momento dell'acquisto di un buon ampli, e avrei gi? optato per la testata Hartke LH500 e la cassa a quattro coni HX410.
Premetto che ho gi? avuto modo di provare l'accoppiata e il suono mi ha fatto letteralmente impazzire, ma preso dall'entusiasmo l'ho provato solo su volumi alti, senza pormi il problema che per necessit? dovr? suonarlo anche in condominio.  
Ora la mia domanda ? alquanto banale: secondo voi ? possibile tenere questo ampli su volumi accettabili anche in condominio, ovvero abbastanza basso da non arrecare disturbo? Oppure gi? al minimo rischio di sfondare qualche muro o peggio di beccarmi qualche denuncia dai vicini? Grazie

Io uso: solo le dita

metalbin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Hartke LH500+HX410 Volume In Condominio 

si

Io uso: plettro e dita

gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

metalbin, hai bisogno di una 4x10 e 500w per suonare in condominio?

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

tonno, beh no. Ho detto "anche in condominio". Lo user? in sala e per esibizioni, ma mi piacerebbe molto poterlo usare anche in casa.

Non ho esperienze a riguardo, ma credo che un rig simile potrebbe creare non pochi problemi col "vicinato"...anche a bassi volumi..

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Guarda, ? vero che molto dipende anche dal condominio, cio? da com'? costruito (i nuovi muri coibentati per risparmiare sul riscaldamento isolano anche un bel po' acusticamente), da chi ? abitato (vedi sotto) eccetera, ma una roba grossa come la tua ha davvero poche possibilit? di andar bene in qualunque condominio.

Per di pi? le frequenze basse sono omnidirezionali e tendono a creare risonanze e vibrazioni in giro gi? a volumi bassissimi.

In pi?, se dovessi tenerlo talmente basso da non farti sentire dal vicino, e ti posso assicurare che anche una semplice chitarra acustica, non amplificata e suonata leggera, passa una parete normale, a che ti servirebbe?

A questo punto meglio mixerino e cuffia, magari collegati al PC... anche se a me ? stato recentemente comunicato da una vicina che la notte riesce a sentire il rumore delle corde del basso suonato in questo modo!

(Certo, se stai con l'orecchio incollato alla parete...)

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Ultima modifica di Effegi il Mar 19 Mar, 2013 09:55, modificato 1 volta in totale 

Vabbe' penso proprio che mi debba rassegnare, il mio palazzo ha pi? di un secolo. Ho gi? avuto diversi problemi con i vicini: quando suono il piano cominciano a battere il muro dal palazzo accanto (non chiedetemi come sia possibile che lo sentano con due muri portanti di mezzo, non ne ho la minima idea). In casa continuer? a usare il mio piccolo 15W.
Grazie mille per le risposte

Ultima modifica di metalbin il Mar 19 Mar, 2013 11:25, modificato 1 volta in totale 

Alcune frequenze , specialmente quelle basse , si propagano meglio attraverso le pareti che nell'aria , per cui una pressione sonora che per te, a mezzo metro dai coni, sembra bassissima nell'appartamento di fianco o al piano sotto pu? essere un rimbombo fastidiosissimo.

slave1 Invia Messaggio Privato HomePage

premessa che sta parlando uno che per questione volumi  ha sempre storie con i vicini.......io a casa ho un 40w e quando voglio suonare su qualche pezzo quindi mettendo l'impianto stereo a volumi un po piu sostenuti partono le liti.
In condominio hai regolamenti inerenti all'orario, per dirti da me tra le 16:30 e le 20:00 faccio sostanzialmente come mi pare come anche dalle 11:00 alle 12:00 sempre per? nei limiti del volume.

Io ho risolto comprando un pod, 150? lo metto come scheda audio nel pc, ci suono e ascolto musica a volumi piu ragionevoli o mi metto una cuffia e alzo quanto mi pare, con la 6x10 mi ci sfogo in sala prove  

DanieleMM87 Invia Messaggio Privato HomePage

metalbin ha scritto:  
Ho gi? avuto diversi problemi con i vicini: quando suono il piano cominciano a battere il muro dal palazzo accanto

Ecco allora lascia perdere la 4x10 in casa.  

metalbin ha scritto:  

(non chiedetemi come sia possibile che lo sentano con due muri portanti di mezzo, non ne ho la minima idea).

Si sente...si sente...  

metalbin ha scritto:  

In casa continuer? a usare il mio piccolo 15W.
Grazie mille per le risposte

Direi che ? meglio... tuttavia in casa non ? che ci devi fare un concerto... userai l'amplificazione per esercitarti e studiare...
Inutile usare 500w e una 4x10...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Ragazzi vi ringrazio e penso proprio che la 4x10 la lascer? in sala (per fortuna ? la cantina insonorizzata di un amico, quindi mi posso fidare).
Ma a questo punto mi potreste consigliare un ampli migliore per casa dato che il mio fender 15w non ? che sia proprio un granch?? Magari un ampli non potente ma con un bel suono. Quanti watt al massimo?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sbilanciamente volume Giaky BassBuilding© 9 Dom 08 Ott, 2006 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Ci Risiamo...volume Vs Trasportabilit Micolao Ampli&Co. 35 Gio 28 Dic, 2006 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fasofan
No Nuovi Messaggi Giusta Equalizzazione!! hartke VX jacks Ampli&Co. 10 Sab 17 Feb, 2007 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
guascone
No Nuovi Messaggi Vba400+hartke 810xl simojam Ampli&Co. 26 Gio 10 Mar, 2011 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Black_Eyes
No Nuovi Messaggi Valutazione Sistema Hartke Ha 3500,hartke ... almost done for Ampli&Co. 3 Mar 17 Feb, 2015 02:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Bertucirs

Lista Permessi