Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Musicman Bongo - Foto Elettronica
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Musicman Bongo - Foto Elettronica 
 
ciao a tutti,

ho la possibilit? di prendere un MM Bongo, guardandolo nel dettaglio sono rimasto "deluso" dall'elettronica.
nel senso che aprendo il vano posteriore l'elettronica mi ? sembrata molto scarna, per lo meno su un basso MM che ? "conosciuta" per suonare "di elettronica".

visto che c'? la possibilit? che quella del basso in questione possa essere stata modificata ( mi parlano addirittura di un prototipo, e la persona ? fidata ) c'? una qualche buon anima che mi posta un paio di foto del vano elettronica del Bongo per verifica?

grazie.
Tiles.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di tiles il Gio 07 Feb, 2013 11:26, modificato 1 volta in totale 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicman Bongo - Foto Elettronica 
 
tiles, perch? sempre le solite frasi fatte ?

? un'elettronica come tutte quelle di casa MM, cosa ci volevi vedere, la stazione orbitante MIR ???

Funziona per quello che ? , se non piace ci sono tanti altri marchi
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di swordy il Gio 07 Feb, 2013 11:31, modificato 1 volta in totale 
swordy Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicman Bongo - Foto Elettronica 
 
ciao Swordy,

vedi non ci siamo capiti ... se noti le virgolette ...

non parlo per frasi fatte, visto che come ho detto ci potrebbe essere la possibilit? che il basso sia stato modificato o essere addirittura un prototipo ( ribadisco che la persona che lo ha detto ? affidabile ) sono solo curioso di vedere una elettronica originale per farmi una idea del tutto.
visto che non ne ho mai vista una di casa MM ho chiesto la cortesia di avere una foto di quel particolare modello.

se poi suoner? bene e mi piacer? valuter? le condizioni di acquisto\permuta, se non mi piacer? non se ne far? nulla, indipendentemente dal tipo di elettronica montata ma mi pare giusto partire con le idee chiare a riguardo.

a presto
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di tiles il Gio 07 Feb, 2013 11:44, modificato 1 volta in totale 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicman Bongo - Foto Elettronica 
 
tiles ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"conosciuta" per suonare "di elettronica".


il non plus ultra delle frasi fatte, ma va bene dai...

ad ogni modo ecco a te. Qui c'? tutto quello che c'? da sapere sui MM

http://myweb.ecomplanet.com/town8019/mycustompage0019.htm
 




Io uso: plettro e dita
 
swordy Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicman Bongo - Foto Elettronica 
 
tiles ha scritto: [Visualizza Messaggio]
guardandolo nel dettaglio sono rimasto "deluso" dall'elettronica.
nel senso che aprendo il vano posteriore l'elettronica mi ? sembrata molto scarna


Senza sarcasmo, come si pu? rimanere delusi da un'elettronica guardandola?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicman Bongo - Foto Elettronica 
 
tiles, immagino che il basso, poi ,tu l'abbia provato...e' deludente?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicman Bongo - Foto Elettronica 
 
semplicemente in quanto erano presenti solo 2-3 resistenze\condensatori e basta.

arrivando da un Tobias Growler nel quale il vano elettronica ? quello della foto di seguito mi aspettavo qualcosa in pi?.

comunque ribadisco il concetto, non mi interessa quanti componenti sono presenti, mi interessa sapere se l'eletronica originale ? stata modificata o meno.

 tobias4_600_x_448_1360236559_817684

@tonno: no, il basso non lo ho ancora provato in quanto ? in 'deposito' presso un amico che non ha un ampli, spero di provarlo a breve. mi interessa capire l'originalit? dell'elettronica per una questio di trattativa costo\permuta. penso che siate d'acccordo che se l'elettronica fosse stata cambiata ( non importa se in meglio o in peggio ) il valore del basso ne risentirebbe, giusto?

@ swordy: molto interessante il Sito che hai segnalato,le foto delle elettroniche per? sembrano tutte dello StingRay, nessuna del Bongo  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di tiles il Gio 07 Feb, 2013 12:47, modificato 2 volte in totale 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicman Bongo - Foto Elettronica 
 
tiles ha scritto: [Visualizza Messaggio]
semplicemente in quanto erano presenti solo 2-3 resistenze\condensatori e basta.


e uno di questi per caso?
http://www.omicron-lab.com/fileadmi...Op-Amp_copy.jpg
dicesi amplificatore operazionale, fa quello che fanno tanti transistor aggiungendo solo 2-3 resitenze/condensatori e basta.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicman Bongo - Foto Elettronica 
 
RAGAZZI MA COSA AVETE MANGIATO STAMANE A COLAZIONE PANE E RABBIA????!!!

mo mi sto arrabbiando  

ho chiesto solo una caspita di foto di un vano di una elettronica di uno specifico basso per chiarirmi un dubbio.

visivamente penso di saper riconoscere una resistenza, un consensatore o un qualsiasi semplice circuito integrato. se mi chiedete di progettare un circuito non lo so fare ( alla faccia dei 3 anni di elettronica fatte alle superiori ) ma i semplici componenti li riesco a riconoscere.
quindi no, non mi sembra di aver visto niuno circuito integrato. ovviamente non avendo a disposizione attualmente il basso per ulteriore ispezione verficher? alla prima occasione.

tutto quello che ho scritto nel primo post e che mi state criticando era DOVEROSAMENTE "VIRGOLETTATO", e solo su questo si stanno basando quasi esclusivamnete le risposte.
c'? qualcuno che cortesemnete ha questa benedetta foto?

se no, sempre cortesemente aspettate di farmi verificare le differenze con l'elettronica montata sul Bongo del mio amico per vedere se ? originale o meno, vedr? eventualmente se riuscir? a fare un paio di foto eventualmente e poi potremo discuterne con miglior connizione di causa.

grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di tiles il Gio 07 Feb, 2013 13:05, modificato 1 volta in totale 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicman Bongo - Foto Elettronica 
 
clicca !!!
 




Io uso: plettro e dita
 
swordy Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicman Bongo - Foto Elettronica 
 
ooooh, very grazie Swordy.

questa si che ? una risposta, non ero stato in grado di trovare la  discussione da te segnalata.

l'elettronica fotografata ? di un HH, quello visto da me ? a singolo pickup H, quindi potrebbe essere un po' pi? semplice, i controlli del H sono con EQ  tre vie+  singolo volume , quello del HH ? a tre vie + 2 pot volume. ma l'eleytronica dovrebbe essere sostanzialmente la stessa.

confermo che a meno di clamorosi errori di memoria tutto quella circuitazione non era assolutamente presente.
potrebbe essere effettivamente stata cambiata l'elettronica o customizzata per il musicista al quale apparteneva prima ( ora ? del suo chitarrista ).

indagher? meglio ( spero Mercoled? prossimo di avere il basso tra le mani ) e Vi sapr? dire.

grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicman Bongo - Foto Elettronica 
 
Per quanto ne s? io I Bongo ,e per quanto ricordo da una conversazione
con un mio allievo  appassionato di tale strumento che me ne parlava a riguardo,
Sono stati prodotti con elettroniche diverse e preamplificatori diversi tra di loro.
Non ? Una Novit? Che gli strumenti subiscano Cambiamenti non segnalati sopratutto nelle elettroniche
Per cui un Bongo "Prima serie" potrebbe avere un eletronica leggermente diversa da uno successivo.
Alcune Volte ? un Bene altre ? un Male Ma fondamentalmente ? SOLO UNA PREROGATIVA
Cos? come il taglio di frequenza di un Tono di un Jazz 70' ? diverso da quello di un 80' Etc
Malgrado sia sempre un tono passivo  questo non viene segnalato nelle specifiche tecniche.
Se ti riferisci invece alla "Quantit? " Di materiale Purtroppo Oggigiorno le centraline Chiuse
Con microchip hanno piu che dimezzato le dimensioni di quello che poteva essere
un elettronica su piastra di un vecchio music man, Anche se questo rende
La centralina stessa un Oggetto irriparabile.
Se Invece pensi che l elettronica sia stata sostituita dovresti accorgertene dalle Connessioni e dalle saldature
Dato che quelle di fabbrica sono sempre molto ben riconoscibili Rispetto a quelle che pu? fare Un "Customizzatore"
Che le f? con un saldatore manuale.
Per specifiche tecnich? Ahim? non s? aiutarti
 




Io uso: plettro e dita
 
Emiliano Bozzi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicman Bongo - Foto Elettronica 
 
Grazie Emiliano,
Sicuramente ? vero, vari periodi, varie possibilit?. Fortunatamente il Bongo ? abbastanza recente
Lo strumento per altro ha un produttore al di sopra di ogni sospetto in fatto di qualit?!! Soprattutto per i prodotti USA.

Spero di averlo tra le mani a breve in modo da verificare con esattezza il tutto.

A memoria nn ho visto Microchip o altro, ? questo che mi ha lasciato perplesso ma ripeto verific? meglio

Le saldature mi sembravano invece fatte molto bene, sicuramente se i componenti nn sono originali MM sono stati montati da un professionista. Del resto il vecchio proprietario ( che prima o poi vi sveler? ) pu? permetterselo.

A presto.
 




Io uso: plettro e dita
 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario