Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Testata 400w In AUX IN Del Microcube
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata 400w In AUX IN Del Microcube 
 
Ho una testata Eden wt 400 e la cassa Eden 400w purtroppo sta in garage perch? in casa non mi ci sta (? quella verticale, a dir poco ingrombrante).
In casa come ampli da studio normalmente uso il Microcube.
Ho letto che l'aux in ti permette di bypassare il pre, ed il Microcube ha solo quello di ingresso utilizzabile, non ha send e return.

Mi chiedevo, sorvolando sul fatto che tale collegamento ? delirante, se posso provare a collegare la testata all'aux in del microcube o se rischio danni. Cos?, tanto per giocare un pochino con la testata che per ora ho potuto provare solo in negozio.
 




Io uso: solo le dita
 
sbato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata 400w In AUX IN Del Microcube 
 
A pagina 6, colonna di destra in alto del Manuale WT400 spiega come fare.
Qui la soddisfatta replica di un vecchio utente Eden

Ci?
L.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
se non puoi liberarti di un difetto, fanne una bandiera
 
hyphen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata 400w In AUX IN Del Microcube 
 
Ho provato a leggere molteplici volte quel trafiletto ma non capisco bene cosa intenda dire  
Dice "On some occasions IT may be desirable to use the WT-400 along with an additional power amplifier and added cabinets": non capisco quel "On some occasions": esistono modi per usare la testata senza cassa?

Comunque, quello che dovrei fare sarebbe collegare l'output (suppongo in questo caso vada bene anche 8 ohm) all'AUX IN del MicroCube Rx?

C'? altro di cui devo tenere conto? Non date per scontato niente, anche le pi? banali precauzioni
 




Io uso: solo le dita
 
sbato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata 400w In AUX IN Del Microcube 
 
sbato ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque, quello che dovrei fare sarebbe collegare l'output (suppongo in questo caso vada bene anche 8 ohm) all'AUX IN del MicroCube Rx?

Questa ? proprio la cosa che non devi fare. L'ampli pu? funzionare senza cassa, ma non puoi prendere le uscite delle casse e metterle in un ingresso ausiliario. Qui sotto dice chiaramente: ? possibile collegare l'uscita cuffie del WT400 ad un ingresso di amplificatore, quindi anche all'aux in del Microcube, con un cavo schermato.

Headphone Jack as Line Driver ? On some occasions (such as high-volume or outdoor situations) IT may be desirable to use the WT-400 along with an additional power amplifier and added cabinets.  A standard shielded instrument cable may be used to connect from the headphone jack of the WT-400 to an unbalanced input of a standard power amplifier.  This will provide a signal that is post EQ and master volume controls, allowing the entire system to be controlled from the WT-400.  
Using the WT-400 Without Speakers - This amplifier is designed to be used safely with headphones only, without the loudspeaker plugged in. No harm will result from using the amplifier in this fashion.  This allows the use of the unit for practice with headphones and as a preamplifier with other amplifiers.

A me sembra assolutamente esplicito, descrive perfino quali sono le some occasions. Cos'? che non ? chiaro? (sempre che tu conosca l'inglese, giusto per non dare alcunch? per scontato. In caso contrario, il traduttore di google si prende qualche libert? - cabinets tradotto come armadi , ad esempio - ma rende la sostanza del discorso).

Ci?
L.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
se non puoi liberarti di un difetto, fanne una bandiera
 
Ultima modifica di hyphen il Lun 10 Set, 2012 12:17, modificato 3 volte in totale 
hyphen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata 400w In AUX IN Del Microcube 
 
S? semplicemente non consideravo che la testata avesse un headphone jack.

Ok, cos? facendo posso spataccare quanto mi pare dunque!
 




Io uso: solo le dita
 
sbato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata 400w In AUX IN Del Microcube 
 
sbato, esci dal send della eden (o anche dalla DI) ed entri nel aux-in del microcube.

questa ? la soluzione elettricamente corretta e migliore di tutte le altre.

l'uscita cuffia ? studiata per amplificare una cuffia (che ? un altoparlante a tutti gli effetti, come se fosse un cono), non per andare ad un finale (che ? quell' "organo" che alimentato da un segnale pre-amplificato riesce a pilotare un cono)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata 400w In AUX IN Del Microcube 
 
ma in alcuni casi con il send i potresti perdere qualche controllo del preamplificatore perch?, se non ricordo male, in alcuni casi tipo hartke 3500, il send esce prima dei due controlli di contour che sono messi dopo il return, quindi ? da verificare. Nel caso della hartke io personalmente quei controlli non li ho mai utilizzati e quindi me ne fregherei, ma in altri casi potresti perderti l' equalizzatore o altro utile facendo come dici tu...insomma ? da valutare caso per caso.
Per? se sul manuale ti dicono che per fargli fare da Pre devi usare quell' uscita un motivo ci sar? no? tanto ? che ? specificato che il segnale ? "post-eq and master volume"
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di luca74 il Mar 11 Set, 2012 14:33, modificato 1 volta in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata 400w In AUX IN Del Microcube 
 
luca74, di solito il send ? sempre post eq... poi ? chiaro che ci possono essere altri filtri post return

non avevo letto quel pezzo di post, perdonami! effettivamente si pu? fare pure cos?, se lo dicono loro  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata 400w In AUX IN Del Microcube 
 
Ieri ho collegato come descritto nel manuale ed ha funzionato. Il suono non era neanche male  
C'era un bel ronzio di sottofondo alzando il Treble della testata. Spero non sia colpa della testata!
 




Io uso: solo le dita
 
sbato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata 400w In AUX IN Del Microcube 
 
normale che si ascolti un po' di fruscio alzando tutti gli alti.
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Peavey Tour Tko 115 400w s4111468 Ampli&Co. 6 Mar 10 Set, 2013 14:32 Leggi gli ultimi Messaggi
s4111468
No Nuovi Messaggi Cassa AMPEG Da 400w Sconosciuta rizieri Ampli&Co. 9 Lun 16 Apr, 2018 19:42 Leggi gli ultimi Messaggi
rizieri
No Nuovi Messaggi Casse 2x10 Da Almeno 400w Pier_ Ampli&Co. 33 Mar 03 Feb, 2009 21:30 Leggi gli ultimi Messaggi
smile104
No Nuovi Messaggi Cassa Piccola Cubatura, 400w Circa jigen Ampli&Co. 12 Mar 15 Mag, 2007 12:59 Leggi gli ultimi Messaggi
spontbass
No Nuovi Messaggi Consiglio Su Wattaggio Con GK 700rb-ii E C... NicolasSO Ampli&Co. 11 Mar 11 Ott, 2011 18:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario