Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
cavo di alimentazione testata
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: cavo di alimentazione testata 
 
quali sono le differenze sonore che hai notato?
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavo Di Alimentazione Testata 
 
Posso dire la mia?
Quoto Nabla innanzitutto...tanto perch? si capisca la linea di pensiero

Aggiungo l'info che la testa di Matteo mi pare sia una Little Mark II ovvero una testata con alimentazione switching.(non so se serva...secondo me ? fondamentale saperlo...).
Magari le prove sono state fatte in una condizione tale che ci fosse un disturbo del cavo non schermato sullo switching, che invece si ? risolto con la schermatura...

Poi...come ? stata fatta sta prova?Suonando lo strumento o con della musica mandata in ingresso (magari da discoteca...tanto per notare l'efficienza su grandi richieste improvvise di corrente...)? Perch? suonando lo strumento secondo me ? troppo soggettivo.
Si devono mantenere tutte le regolazioni costanti, spegnere l'interruttore della testata, cambiare il cavo, riaccendere la testa e risuonare/rimandare il pezzo.

C'? da dire poi che la Acme ha un'efficienza bassissima, e a parit? di pressione sonora richiede molta pi? (quanta pi? esattamente non saprei) corrente rispetto ad un'altra cassa dall'efficienza pi? elevata.

Questo per avvalorare la tesi che un cambiamento di cavo da 0,75 a 1,5 si nota forse di pi? con questa configurazione...

Per? si ? provato anche con l'ATS e sarei curioso di sapere se il "gap" avvertito sia stato uguale...

Per dimensionare i cavi, tengo presente che 1mmq=10A (no?mi pare sia cos?...) e prendo sempre il doppio (se su una testata/finale c'? scritto che assorbe 10A (che ? un botto...!), uso un cavo da 2mmq).

Tenendo presente che facendo erogare alla LMKII tutti i 500W RMS continuativamente (con del rumore rosa magari), consumer? quanto?1200 watt a dir tanto? Che corrispondono ad una corrente di circa 6.2A continuativa mi pare, no?.! Con picchi di quanto?2500Watt a dir tanto? Picchi di 11A circa.....un cavo 3x1,5mmq ? pi? che sufficiente...

IMHO (tanto per salvarmi il cu*o )
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mistermou on YouTube

Francesco Milazzo Personal Site

Samantha Discolpa Official

Natural Wonder (Stevie Wonder)

JamHeroes (Jamiroquai)

Magnolia Space
 
mistermou Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavo Di Alimentazione Testata 
 
esiste una sigla specifica per il cavo?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavo Di Alimentazione Testata 
 
Si parla di cavi di alimentazione, quindi ? normale cavo elettrico 3 x n,m.
Ogni costruttore ha la sua sigla, ma non esiste una sigla standard come per i cavi coassiali.
Le caratteristiche elettriche sono uguali per tutti, cambia la guaina a seconda dell'uso:  per interno o per esterno, di vari tipi a seconda delle condizioni atmosferiche in cui possono operare.
Per gli ampli normale cavo tripolare per interni.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ciabatte elettriche per alimentazione Darsti Ampli&Co. 13 Dom 26 Feb, 2006 16:50 Leggi gli ultimi Messaggi
maxbor_bass
No Nuovi Messaggi che cos ? un cavo speak on? Rinnaz setari Ampli&Co. 4 Mer 19 Apr, 2006 11:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi I Misteri Dell'alimentazione... Micolao Ampli&Co. 5 Sab 24 Feb, 2007 22:35 Leggi gli ultimi Messaggi
banespa
No Nuovi Messaggi cavo strumento con cavo RG58 per radiofreq... tobiashume BassBuilding© 36 Lun 09 Mar, 2015 17:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Basso --> B3 -->(cavo Di Potenza) Cassa dicelord Ampli&Co. 2 Mer 18 Lug, 2018 17:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario