Autore |
Messaggio |
Duellist
Cesare
|
 Re: Joyo - Pedali Cinesi A Basso Costo
Vessiel anche a me interessava il compressore e qui ne parlano piuttosto bene
http://basschat.co.uk/topic/157978-...ressor-awesome/
Io uso: plettro e dita
____________________ Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite
Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Thunderbird IV Classic Pro
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton MV-4 MSB
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
|
Condividi |
#26 Mer 20 Giu, 2012 09:34 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
Ma nessuno li ha ancora provati? Mi sembra di averne visti, oltre che da Prina, anche da KF e da Lucky Music..
Due domande: su thomann quindi sono gli stessi ma marchiati Harley Benton veramente?
Il California simil tech 21 ? un overdrive o funge anche da pre?
|
Condividi |
#27 Mer 20 Giu, 2012 09:43 |
|
 |
taz
Contributor

|
io ho sempre avuto pessime esperienze con i pedali a basso costo, sono per il "chi pi? spende meno spende"...aspetto le vostre impressioni prima di avventurarmi..
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
Condividi |
#28 Mer 20 Giu, 2012 10:39 |
|
 |
Vessiel
|
Duellist, grassie mille mi do una letta.
antocha, credo che sia uno scalda suono simil bdi ma senza l'uscita bilanciata. Non lo si pu? usare da pre vero e proprio, ma sinceramente anche il bdi 21 o il 2000 sempre della benton li uso in catena effetti quindi non cambia niente ( se non ti serve l'uscita bilanciata ovviamente ).
taz, io invece per quanto riguarda la resa sonora ( per affidabilit? dipende ) ho quasi sempre avuto buoni risultati da pedali poco costosi, ma magari sono io che ho poche pretese
|
Condividi |
#29 Mer 20 Giu, 2012 14:10 |
|
 |
Brigo
|
Mi sono arrivati un paio di pedali, il Digital delay e l'ultimate overdrive, onestamente mi sento di consigliarli entrambi, l'unico problema che ho riscontrato ? con il delay, che mettendo il pot Repeat al massimo crea un loop che si alza velocemente di volume, per il resto valgono pienamente quello che costano (su ebay, vedere questi pedali venduti a 60 su mercatino musicale mi fa un po' ridere). Si trovano a prezzi decenti su http://www.musiclandia.eu.com , se preferite prenderli in Italia, senn? si trovano comodamente su ebay, ma c'? bisogno di aspettare un mesetto perch? arrivino dalla Cina.
Io uso: solo il plettro
|
Condividi |
#30 Gio 05 Lug, 2012 12:09 |
|
 |
ancarano
|
l'unico problema che ho riscontrato ? con il delay, che mettendo il pot Repeat al massimo crea un loop che si alza velocemente di volume
non ? un problema, ma una caratteristica.
quel pedale EMULA il suono di un delay analogico, ed i delay analogici hanno la caratteristica di entrare in auto-oscillazione se settati con il repeat al massimo.
questa funzione la trovi anche nei delay "analogici" che costano 100? (carbon copy, electro harmonix etc etc)
|
Condividi |
#31 Dom 08 Lug, 2012 16:05 |
|
 |
lidel
ciao ragazzi di questi pedali joyo quali mi consigliate per prendere un pedal tipo big muff o un distorsore? tutti i pedali di questo link funzionano bene con il basso?
http://www.joyochina.cn/en/product/fl_26.html
mi potete spiegare cosa serve questo pedale
http://www.joyoaudio.com/en/product/show_105.html
? un preamplificatore da usare con un preamp piu' cassa o ? tutt'altra cosa? grazie
|
Condividi |
#32 Sab 28 Lug, 2012 01:04 |
|
 |
Duellist
Cesare
|
Ho avuto a che fare con l'extreme metal, beh ? il clone del metal muff ehx
i miei due chitarristi si sono procurati uno l'ehx e l'altro il joyo e le differenze era praticamente inesistenti
____________________ Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite
Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Thunderbird IV Classic Pro
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton MV-4 MSB
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
|
Condividi |
#33 Gio 30 Ago, 2012 15:06 |
|
 |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
vi scrivo la mia testimonianza se pu? essere utile:
ho venduto fino ad ora un centinaio di pedalini Joyo e, per adesso nessun ? tornato indietro.
posso affermare con certezza che, in quanto ad affidabilit?, sono pi? che apposto.
____________________ www.melacantomelasuono.it
|
Condividi |
#34 Ven 31 Ago, 2012 20:52 |
|
 |
stoppone
ma sono davvero true bypass????
|
Condividi |
#35 Dom 09 Set, 2012 21:59 |
|
 |
440Hz
|
stoppone,
si sono true bypass.
Ho provato il Crunch e ci sto facendo un pensiero! http://www.mendomusic.IT/prodotto-1...Distortion.aspx
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#36 Mar 11 Set, 2012 10:11 |
|
 |
franz56
|
Sono orientato a prendere un compressore e mi sono imbattuto in questo
? uguale sia per basso che per chitarra?
____________________ http://www.myspace.com/fragolinoensemble
|
Condividi |
#37 Mer 06 Feb, 2013 17:29 |
|
 |
Maser
Contributor

|
franz56, assolutamente si! Io lo uso per basso e lo trovo soddisfacente...diciamo che ? molto blando come compressore, nel senso che non stravolge il suono...ma ? ottimo per aggiungere un p? di punch e compattezza. E' invece inadatto se si vuole un compressore che livelli il segnale in maniera netta.
____________________ "It makes sense to me. I think music is shrine, music is religion, music is a way of life. It has its own mythology, it has its own theology, it has its own gods."
|
Condividi |
#38 Gio 07 Feb, 2013 14:56 |
|
 |
paco01
Pasquale
Contributor

|
Ciao a tutti... faccio una premessa: ho sempre avuto una mia filosofia di vita, ho sempre pensato che ... "quanto paghi hai!"
Soprattutto per quanto concerne effetti e/o strumentazione in genere, ho sempre puntato su oggetti di rinomata e indiscussa qualit?.
Lo scorso weekend con alcuni componenti del mio gruppo si parlava di inserire, in uno dei nostri brani, un effetto delay sul basso; mi sono subito mosso alla ricerca di un buon delay e data l'esigua utilit? che ne far?, ho cercato qualcosa che non costasse molto.
Sul MM vedo in vendita un Joyo digital delay JF-08 (quello grigio) a 40 eurozzi :rolleyes:, convinto dalle tante recensioni positive lette, contratto ... rilancio a 30 e concludo l'acquisto!
Devo ammettere che all'inizio ero un po' titubante, ma dopo alcune prove devo ammettere che, avvolte (non sempre eh!!), quello che ho premesso all'inizio non ? sempre valido.
Il pedale si presenta discretamente robusto, funziona abbastanza bene e cosa importantissima ? mooooolto silenzioso!
L'effetto delay non ? freddo, anzi.. ? molto bello (senza tante pretese intendiamoci), abbastanza versatile con i suoi tempi di ritardo che vanno da 25 mls a 600mls e sinceramente non mi sta' facendo rimpiangere (ancora per il momento) il delay che pi? mi ? rimasto nel cuore... il DM2!
Se non si hanno pretese eccessive, ? una spesa che si pu? fare senza rimpianti.
Ritengo che il rapporto qualit?/prezzo sia altissimo!! Lo consiglierei tranquillamente
|
Condividi |
#39 Mer 13 Feb, 2013 23:07 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Qualche generoso e paziente pu? fare dei sample? Io per esempio cerco notizie sull'overdrive e soprattutto sul phase. Sul tubo ci sono video solo con chitarra.
|
Condividi |
#40 Mer 13 Feb, 2013 23:29 |
|
 |
MrCaterpillar
|
Io ho acquistato qualche giorno fa l' Ultimate drive Harley Benton (identico anche nel box al Joyo).
Il costo ? di 30 euro (chiaramente pi? le spese di spedizione...divise con altri colleghi) che alla fine sono diventati 35
Davvero un ottimo acquisto!!!
A me il basso piace bello cattivo, ringhioso e ignorante...e quindi praticamente sempre in overdrive! Ho uno jolana d bass, una testata acoustic 370 e una cassa 2x12 con coni eminence delta 12a.
Il pedale nonostante nasca per chitarra, va alla grande anche con il basso, secondo me!!
Un piccolo difetto che ho riscontrato, secondo me (magari ? solo un problema del mio  che per? non mi da particolarmente fastidio, ma che qualcuno potrebbe non accettare) ? che il gain ? poco progressivo e si ha un incremento notevole fra le ore 9 e le ore 12, poi non avverto grandi cambiamenti.
Il volume funziona benissimo ed ? parecchio!
Ecco un paio di esempi registrati al volo con un sm57->scheda audio del PC e audacity! Perdonate la qualit? dell'esecuzione e dell'esecutore...ufficialmente sono un batterista
tone test - http://www.youtube.com/watch?v=HsjlV2nKaqo
gain test - http://www.youtube.com/watch?v=hpxDQcT10Oo
|
Condividi |
#41 Dom 17 Feb, 2013 23:44 |
|
 |
megabasset
Ettore Menguzzo
Contributor

|
Maser,
ce l'ho anch'io (lo uso sulla chitarra).
La tua descrizione ? assolutamente pertinente.
Un compressore 'discreto' da 12/12/12 di regolazione con variazioni moderate.
Ettore
|
Condividi |
#42 Mer 20 Feb, 2013 23:24 |
|
 |
franz56
|
megabasset, Maser, quindi secondo voi se ne pu? anche fare a meno?
|
Condividi |
#43 Gio 21 Feb, 2013 07:59 |
|
 |
Maser
Contributor

|
franz56, dipende sempre cosa ti serve/come hai intenzione di usarlo! Per fare uno esempio: io non lo uso e non lo userei come "sempre acceso" a inizio catena, semmai lo accendo per i pezzi dove ho bisogno di una pompatina al suono o spesso in abbinamento con un overdrive per ottenere un effetto particolare...
Se hai intenzione di tenerlo sempre inserito pu? andare bene comunque, ma devi considerare che ha un intervento molto discreto. Insomma dipende da cosa ti serve!
____________________ "It makes sense to me. I think music is shrine, music is religion, music is a way of life. It has its own mythology, it has its own theology, it has its own gods."
|
Condividi |
#44 Sab 23 Feb, 2013 13:22 |
|
 |
franz56
|
Maser, in realta', come fai tu, lo userei solo in qualche occasione, proprio per pompare un po' il suono, la mia domanda invece era, visto che qui si dice che e' un po' blando come compressore, se ne vale la pena comprarlo, dato anche il modico prezzo, oppure averlo o non averlo non cambia nulla?
|
Condividi |
#45 Dom 24 Feb, 2013 11:31 |
|
 |
paco01
Pasquale
Contributor

|
franz56, se posso darti un consiglio e naturalmente con tutti gli IMHO di questo mondo!
Io ne ho provati 2 o 3 di questi pedali joyo, dopo una buona esperienza avuta con il delay JF-08 (quello avano per intenderci).
L'overdrive l'ho trovato discreto, sia il delay che il phaser molto accettabili ... ma il compressore  non l'ho sentito incisivo e chiamarlo blando vuol dire veramente volergli bene!!  Per me inesistente in tutte le linee...
Qui ritorno al consiglio che vorrei darti: se devi prenderti un effetto d'ambiente che devi usare sporadicamente ti dico OK, pigliati qualcosa di discreto ed economico ... ma per un compressore  ... per un compressore io spenderei qualcosina in pi?!!
Se la devi dare sta pompatina al suono dalla bene .. no!! Anche se, come dici tu, lo devi usare solo in alcuni pezzi!
|
Condividi |
#46 Dom 24 Feb, 2013 12:00 |
|
 |
Maser
Contributor

|
franz56 dissento un p? da paco01...secondo me ne vale comunque la pena per quell'uso, dopotutto il fatto che lo faccia senza stravolgere il suono pu? essere visto come un pro...
Comunque in linea generale sono d'accordo, se ti serve un vero compressore che faccia da compressore in tutte le su sfaccettature ? meglio andare su altro (io per esempio mi prender? il nova dynamics a breve).
|
Condividi |
#47 Dom 24 Feb, 2013 12:09 |
|
 |
paco01
Pasquale
Contributor

|
Maser, quello che volevo intendere io l'hai espressamente detto tu alla fine del tuo post:
"se ti serve un vero compressore che faccia da compressore in tutte le su sfaccettature ? meglio andare su altro (io per esempio mi prender? il nova dynamics a breve)"
Tralasciando la questione "qualitativa" , che per me ? primaria nella scelta di un pedale, quello che volevo far risaltare ? anche una questione puramente "economica".
Quanti di noi per risparmiare un po' hanno acquistato dapprima pedali economici, diciamo sui 30 - 40 euro, poi delusi si sono rivolti a qualcosa di pi? costoso, spendendo molto di pi? di quanto avrebbero speso acquistando un solo prodotto, qualitativamente migliore ad un costo leggermente maggiore!
Poi, sulla qualit? del compressore della joyo ognuno di noi pu?, naturalmente, aver avuto un'impressione diversa! E' normale.
ci?
|
Condividi |
#48 Dom 24 Feb, 2013 16:02 |
|
 |
Maser
Contributor

|
paco01 oh beh quello che dici tu ? verissimo! Ma come avevi fatto notare nel tuo precedente post, un pedale simile pu? essere utile per avvicinarsi ad un effetto che non si conosce, per fare dei test o anche solo per avere poca spesa se non si user? molto!
E poi...l'effettistica non ? un binario monorotaia...come dicevo prender? un compressore come il nova dynamics perch? ho bisogno di quel tipo di intervento cos? come dei due canali, ma lo joyo rester? in pedaliera come clean boost...largo alla fantasia!
|
Condividi |
#49 Dom 24 Feb, 2013 18:27 |
|
 |
Ginoprio
|
Ragazzi seguo con interesse (leggi GAS) la discussione e volevo chiedere, a chi ho visto aver provato diversi pedali, cosa ne pensa del Vintage Overdrive sul basso o del California, sono due pedali che mi attirano, ma non trovo sample sul basso, solo chitarre...
|
Condividi |
#50 Dom 24 Feb, 2013 22:59 |
|
 |
|