Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Testata+cassa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata+cassa 
 
Salve sono in procinto di prendermi testata e cassa ma non ho la minima idea di cosa comprare.....suono in un gruppo rock prog (per lo meno ci si prova...)con parti aggressive e parti pi? jazz......e penso che rispecchi appieno il mio stile....ho un basso 4 corde BRIAN MOORE con elettroniche MAMA del quale sono soddisfattissimo amo i suoni anni 70 modernizzati(passatemi il termine) cosa prendo? non ho problemi relativi ai costi,do via qualcosa e faccio rate a vita......ho suonato con ASHDOWN economico e non mi dispiace, quindi l'evo dovrebbe essere meglio? l'AMPEG ? non ne parlate molto bene ultimamente. l'EBS ? sulla cassa ho qualche dubbio in meno perch? ? un'ovazione per l'A.T.S. quindi...... le testate A.T.S.? ultima cosa vorrei andare da merula marted? e ho visto che qualcosina c'?....... oppure aspetto e faccio la follia AGUILAR?
 




 
Ivan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
Ivan, io ho la mag 300 h e la uso con la mag 210t, non spinge un esagerazione ma del resto con una cassa sola l'impedenza resta alta. per ora sono soddisfatto
 




Io uso: solo le dita

____________________
la musica senza il basso ? come le patatine fritte senza il sale
 
cianky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
conosco.... la uso qualche volta in sala prove, ma dal vivo ? a volte dopo tre o quattro pezzi sento i suoni che virano molto al metallico...non capisco se sono io che dovrei rimettermi a fumare o ? qualche problema tecnico......
 




 
Ivan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
Ivan, questa cosa non l'ho notata, forse perche ho escluso il tweeter
 




Io uso: solo le dita

____________________
la musica senza il basso ? come le patatine fritte senza il sale
 
cianky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
Come sempre il consiglio che ti daranno i pi? esperti ? quello di prendere il tuo basso e girare pi? negozi che puoi per provare pi? modelli che puoi e cercare di capire quale suono vada meglio per te.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
secondo me potresti andare su mark bass, che ha un suono bello pulito e la qualit? ? ottimo. se poi vuoi stare pi? sul rock ? meglio una bella Ashdown Abm 500 con una 4x10 abm.
ATS ? il Top, massima qualit?, ma la qualit? si paga
 




Io uso: solo le dita
 
remia89s Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
Se non hai problemi per? vai con la cassa A.T.S., e vai sul sicuro, anche abbinandole una testa Ashdown ABM. Fai sicuramente un buon abbinamento.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
se non hai le idee chiare, prova riprova e prova ancora... c'? veramente di tutto...

oppure decidi un budget di massim cos? gi? puoi orientarti meglio...

e magari pensa a come deve suonare un ampli secondo te  
 




Io uso: plettro e dita
 
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Respuesta: Testata+cassa 
 
Se sapessi quante bestemmie sto tirando ultimamente...

ABM 500 + megacassa... sarebbe il MIO consiglio... insomma... almeno "da provare" ecco...

...ma io parto quindi ne una ne l'altra...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum
 
ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
Caro Ohiaia il mio soprannome ? P.D. in molti Forum quindi di improperi sono un maestro........    tornando all'ampli.... ho capito che devo provarli tutti infatti domani all'apertura dei cancelli io ,il mio basso+il mio cantantucolo "meo" saremo in prima linea.....nessuno mi di voi illustri scribacchini mi ha speso una parola sulla testata EBS su(da merula) c'? n? una : td650.......
 




 
Ivan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
illustri scribacchini    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Armato e blindato, nuovamente pronto per il Vietnam by
CHE COS'E' LA MUSICA? IL MAESTRO RISPONDE: http://it.youtube.com/watch?v=fyAcVverBzo
http://www.myspace.com/assholesband
http://www.myspace.com/furydivinecoveramonamarth
 
Matteo il maiale Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
Ivan, Gli EBS sono amplificatori particolari, non esattamente da tutti i giorni, per cos? dire.
Chi li trova adatti al proprio genere ne decanta le lodi, chi invece li sente lontani dal proprio suono ideale non ci si avvicina nemmeno sotto tortura.
E' ovvio quindi che siano degli ampli di carattere definito e qualit? costruttiva (ingegneri bravini, guarda i pedali!!!) e in quanto tali vanno provati e testati personalmente.
Ecco una prova di un EBS, proprio il td650:
http://IT.youtube.com/watch?v=x7G1VZUvV4Q
Ovviamente ? una cosa fatta dalla stessa casa...comunque se guardi anche le altre immagini noterai che slappano tutti... ? un chiaro sintomo dell 'utilizzo ideale di un ampli del genere.
Inutile che ti posti le prove di Harmony Central, come ho detto prima chi li sceglie lo fa perch? suona roba che si sposa bene con quella tipologia di ampli, un po come accadeva per SWR...(anche con questi ci fai solo Death-Metal e Funky, sembra strano.... )
Se ti piacciono i suonio un p? anni 70 credo che Ampeg e Ashdown potranno soddisfare molte esigenze... poi ci sono tante altre marche ma tutto dipende dal tuo fingering, che ? alla base del tuo suono. Se il tuo basso sotto le dita ti sembrer? migliore che con un altro amplificatore... beh...non devo dire altro!
Facci sapere se ti sei divertito con la EBS che sono curioso!
Ah... all'inizio hai chiesto delle testate A.T.S.... io ne so quanto te, ma devo dire che solo a vederle mi incutono rispetto e GAS! Se puoi farci un giro non esitare un attimo, e pensa che ci sono bassisti a digiuno in Sardegna!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
     Ragazzi dopo aver provato tutto ripeto tutto!!!!!!!!! quello che c'? su da merula mi sono innamorato della GENZ BENZ 750 mi hanno fatto un prezzaccio (?) perch? l'ha usato un giorno(?) il fratello del propieterio deATS..............comunque ieri finalmente in saletta il batterista mi ha detto di aver sentito delle ghost nots che faccio da circa due anni.............    per la cassa ho provato le ATS e se mi avessero valutato la pedaliera me50b usata solo 4 volte in sala pi? di 50 euri......forse    per ora mi sono accontentato di una crate 4x10 ottima perch? ha le rotelle............!!!!!?????    pi? avanti si vedr?........
 




 
Ivan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
ciao, io per esperienza personale, ti posso consigliare una bella testata swr 750x, valvolare, il prezzo non ? neanche eccessivo, abbinata ad una 4x10 ampeg, secondo me spacca!!
 




Io uso: plettro e dita
 
cassa Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Respuesta: Testata+cassa 
 
cassa,... benvenuto... maaaa... ci sei o ci fai? scherz' ovviamente...

Comunque Ivan ha appena scritto che s'ha comprato la GENZ BENZ 750...

AlbertOhiaia
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum
 
ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
Ciao a tutti;
mi unisco in questo 3d che (dal titolo) ? quello che si avvicina alla mia esigenza.

Attualmente ho una testata Hartke HA3000 e cassa HARTKE 4x10, e sono molto soddisfatto del sound che ne tiro fuori in live.
 
Ho traslocato da poco, ora la strumentazione si trova al terzo piano, con immense imprecazioni ogni volta che devo spostare la cassa: a questo punto mi verrebbe da tenere la cassa in sala prova, e comperarmi qualcosa di pi? compatto da studio per casa.

Le soluzioni sono 2: o mi compro un combo, oppure una cassa diversa che potrebbe andare ad integrarmi l'altra per i live. ho per? i seguenti dubbi:
- una cassa 2x10 servirebbe poco, o no?
- una cassa 1x15 potrebbe essere utile?
Resta fermo il budget max di 200?, pi? per la schiena che per il resto. Voi che fareste?

Grazie.
 




Io uso: solo le dita
 
Skualo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
considerando che per farti un idea dovresti provare a tuo gusto e piacimento ,

io opterei per una 2x10 aggiuntiva , da usare anche da sola per piccoli ambienti ,comoda , se sei abituato ai coni da 10 , anche se una 4x10 suona diversa da una 2x10 , ed insieme una 6x10 , non va certo male  
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Fender Jazz American Vintage Re75 Natural/Palissandro
Fender Jazz American Vintage Re64 Sunburst/Palissandro
Fender Precision American Vintage Re58 Blonde/Acero
Fender Precision American Vintage Re63 Sunburst/Palissandro
Music man Stingray classic 4 Sunburst/Palissandro
Fender Tony Franklin Fretless Sunburst/Ebano
Fclef jazz custom 5 Natural/Acero

Mark Bass 121p
Epifani piccolo 600
2 Epifani 112 UL
Cassa 2x10 by monux
Zoom B3
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
Una 2x10 sarebbe comoda da portare per le scale, ma se non vai su una cassa leggera comunque potresti trovarti con 20 kg. Cosa si trova di leggero a 200 euro?
Se usi insieme la 2x10 e la 4x10, secondo me c'? il rischio che la 4x10 copre completamente la 2x10 e il risultato finale non sarebbe come una 6x10, mi sbaglio?

La 1x15 sarebbe una buona cassa per eventuali accoppiate con la 4x10, per? poi ti rimane il problema delle scale.

Se ti serve solo un ampli per casa e l'accoppiata fosse solo un'eventualit? remota, io prenderei un piccolo combo da usare solo a casa. Hai mai sentito la necessit? di aggiungere una seconda cassa alla 4x10? Spenderesti dei soldi per farti una cassa (2x10 o 1x15) da usare solo in camera. E' un po' sprecata...

A parte le scale, ? un problema portarti in giro la 4x10?
Se non ? un problema, mi farei il combo piccolino per casa.
Se ? un problema, mi farei una 2x10 o 1x12 da casa e da utilizzare eventualmente da sola quando non ti va di portarti la 4x10 in giro.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Lun 30 Lug, 2012 20:33, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata+cassa 
 
Fenderissimo, quoto in pieno quanto dici.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio Combo/cassa-testata Nekrofix Ampli&Co. 24 Mer 06 Ott, 2010 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nekrofix
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata... ihkute Ampli&Co. 24 Sab 25 Apr, 2009 00:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Suono poco chiaro con cassa da 15'' e test... la_nonna Ampli&Co. 62 Mar 24 Ott, 2006 17:46 Leggi gli ultimi Messaggi
la_nonna
No Nuovi Messaggi Upgrade amplificazione: cassa? testata? mu... jamz Ampli&Co. 22 Dom 10 Dic, 2006 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
haggard
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario