Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Pre/post Eq E Line Out Level
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pre/post Eq E Line Out Level 
 
Salve ragazzi, ho da poco preso una MoMark con pre S1M, eq42s con medi semi parametrici, master mvvl con i filtri VPF VLE e il lineout control, il tutto montato su un finale da 600watt. E' la prima MB per me, volevo sapere se "pre eq"esclude l'equalizzazione della testata quando la si collega all'impianto audio o viceversa, e se con il lineout level tutto abbassato  esco o no dall'impianto, spero di essermi spiegato!!! Non ho ancora avuto modo di provare queste due funzioni. Potreste spiegarmi meglio come funziona il tutto? Grazie mille in anticipo.
 




Io uso: solo le dita
 
duarefneirdah Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre/post Eq E Line Out Level 
 
duarefneirdah, il line out serve proprio a gestire il volume che hai dall'uscita LINE, mettendolo a zero non arriva segnale.
Il pre eq ti consente di mandare il segnale al banco PRIMA della tua equalizzazione, in modo da non "inquinare" il segnale che arriva al fonico con i tuoi parametri, che rimarranno attivi solo per te
 




Io uso: plettro e dita
 
Vario Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre/post Eq E Line Out Level 
 
Vario, pi? che prima della equalizzazione, prende il segnale proprio prima che passi per il pre della testa, come se avessi una DI tra basso e testa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre/post Eq E Line Out Level 
 
[ziofrenko,io ho una little mark 3 e quando collego alla sk audio la line out questa trasmette il suono solo in posizione "post eq" e quindi inviando tutto il segnale modificabile tramite l'equalizzazione della testata.
Ma in posizione "pre" non si sente nulla...e' normale o devo attivare la 48v sulla sk audio?
 




Io uso: plettro e dita
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre/post Eq E Line Out Level 
 
diegoz, non e` normale, e la soluzione sicuramente NON E` dargli la phantom power dalla scheda audio.
nel senso se e` accesa male non gli fa perche` il line out e` galvanicamente isolato, ma sti 48v non gli cambiano assolutamente niente.

Se la testa e` in garanzia spediscila all'assistenza senza pensarci due volte, altrimenti considera che fare in base alle tue esigenze:
- in casa il pre-eq non e` indispensabile, se equalizzi "flat" (ore 12 i pot dell'eq, vle e vpf totalmente in senso antiorario) ottieni esattamente lo stesso suono che avresti col pre-eq.
- se invece live usi la cassa come unica spia e vai al mixer dal line out puo` esserti necessario per mandare il flat al fonico e contemporaneamente sistemarti il suono su palco tramite la testata.

EDIT:
leggo con tipo due anni di ritardo, ma devo correggere ziofrenko.. Paolo carissimo, occhio che la STRAGRANDE maggioranza dei line out che ho visto in vita mia sono DOPO il preamp, dimostrazione ne e` che se chiudi il gain non esce nulla.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Ultima modifica di Lugh il Sab 21 Lug, 2012 01:11, modificato 1 volta in totale 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre/post Eq E Line Out Level 
 
lugh,piccolo aggiornamento di percorso....la pre eq funziona...ero io che appena presa la testata non avevo regolato i volumi ma solo quando poi ho messo in post...e poi non avevo provato piu'.....provato adesso proprio per verificare....e funziona ovviamente flat....
 




Io uso: plettro e dita
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre/post Eq E Line Out Level 
 
diegoz, meglio cosi`  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Recensioni Entry-level NiNo DuFF Bassi&Co. 15 Mer 03 Gen, 2007 12:48 Leggi gli ultimi Messaggi
NiNo DuFF
No Nuovi Messaggi Acquisto Basso Scala Corta Entry-level chicco81 Bassi&Co. 5 Mar 08 Set, 2009 21:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
No Nuovi Messaggi Pre\post Equalizzazione: Chi Mi Spiega Com... lidel Ampli&Co. 8 Dom 31 Ago, 2014 14:21 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Consiglio Testata. Genere Metal/post-hardcore supahfunk Ampli&Co. 31 Mar 11 Mar, 2014 09:59 Leggi gli ultimi Messaggi
LucaG
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Geddy Lee: Nuovo Gaudio E Nuov... Dottor Dud Bassi&Co. 28 Dom 09 Mag, 2010 20:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Dottor Dud
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario