Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Solo il basso di "Rigo" Righetti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solo Il Basso Di "Rigo" Righetti 
 
come suono non hai torto...erano meglio i clandestino... cmq in conclusione di questa bella discussione volevo riuscire a capire che pickup monta (con sicurezza) rigo righetti nel suo jazz bass bianco...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Baso
 
cristianbaso Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solo Il Basso Di "Rigo" Righetti 
 
Mi sn rivisto il live in arena...il jazz coi segnatasti rettangolari dovrebbe avere pick up con i poli coperti...quindi bartolini suppongo...oppure avr? i poli in vista ma ossidati e quindi non riscontrabili nel video
 




Io uso: plettro e dita
 
PiEdUs Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solo Il Basso Di "Rigo" Righetti 
 
Questo ? un bassista "non spettacolare"....uno di quelli che suona molto bene, ma solo chi ? arrivato ad un certo livello tecnico ed a una certa maturit? musicale pu? apprezza al 100%.....un p? come il bassista degli U2...pare faccia sempre solo cazzatine di note facili facili.....ma le fanno sempre bene....SEMPRE.
Dopotutto il ruolo del bassista ? questo....non dimentichiamolo!!!1
Asiieme a Poggipollini formano una strepitosa coppia......il batterista invece mi piace meno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho contato fino ad infinito.......per ben 2 volte!!!!
L'infinito è relativo ed ha senso solo in uno spazio limitato e definito.....ma senza confini...................
L'infinito è solo un modo di dire (Gauss)
 
janus Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solo Il Basso Di "Rigo" Righetti 
 
ma infatti quando ho detto che non mi piaceva, non i sarei mai sognato di dire che ? una schiappa... se ? a quiei livelli ? di sicuro bravo e lo si sente, solo non mi fa impazzire per dirtene una come invece mi fa morire Flea. Ma resta cmq un artista molto bravo.
 




Io uso: solo le dita
 
Little John Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Di Tutto E Di Pi? S? "Rigo" Righetti 
 
PiEdUs ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io l'ho visto con un fender anni 60' (almeno credo) bianco ingiallito con battipenna tartarugato rosso e manico in palissandro con segnatasti tondi..


Non vorrei tirare una tranvata delle mie, poich? la memoria comincia a fare cilecca, mi sembra di ricordare che un 7/8 anni orsono lo vodi suonare con i rockettari al ThunderRoad di Codevilla (Voghera[Pavia]) ed il jazz bianco ha o il manico, oppure la paletta incollata a causa di una rottura.
Se qualcuno pu? cofermarmelo evito di mangiarmi una balena intera.

Saluti
Paolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solo Il Basso Di "Rigo" Righetti 
 
I pick up del Jazz bianco sono Bartolini
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solo Il Basso Di "Rigo" Righetti 
 
allora confermiamo un po tutti che i pickup che monta sul jazz bianco sono dei bartolini? Quindi questi pickup sono adatti a riprodurre il suono del suo basso? un suono prettamente rock...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Baso
 
cristianbaso Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solo Il Basso Di "Rigo" Righetti 
 
cristianbaso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
allora confermiamo un po tutti che i pickup che monta sul jazz bianco sono dei bartolini? Quindi questi pickup sono adatti a riprodurre il suono del suo basso? un suono prettamente rock...


Il suono del suo basso ? influenzato da miriadi di variabili...basso,apli,effetti,impianto PA,fonico,missaggio ed altre diavolerie...mi sa che i pu forse sn quella che incide di meno

Ti puoi avvicinare al suo suono senza cambiare i pu secondo me...forse ti conviene concentrarti sull'ampli, a condizione sempre che quel basso non sia un vintage anni 60!
 




Io uso: plettro e dita
 
PiEdUs Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solo Il Basso Di "Rigo" Righetti 
 
Little John ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fasofan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si erano loro, li presenta durante Urlando contro il cielo se non erro...


hmm mi sembra di si...
cmq per me erano piu bravini i Clan destino o meglio mi correggo avevano un sound che mi piaceva di piu


....concordo in pieno......ma Ligabue non ne vuole sapere di ricambiare gruppo....anche se il suo produttore e il suo manager non sono della stessa idea.........una chicca: al Campovolo Poggipollini ha fatto i complimenti ai Clandestino ammettendo che loro hanno pi? tiro........
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solo Il Basso Di "Rigo" Righetti 
 
Si...ma al campovolo anche la met? del pubblico,quella pi? lontana dal palco,era pi? in tiro rispetto all'altra...di ortaggi per?,poich? nn si sentiva nulla    
 




Io uso: plettro e dita
 
PiEdUs Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solo Il Basso Di "Rigo" Righetti 
 
so che sono leggermente OT, ma a mio giudizio nella diatriba ClanDestino-LaBanda do un bel pareggio:
sono suoni diversi, anche strumentazioni diverse, e soprattutto (a mio parere) background musicali (a giudicare dal sound) diversi.

all'ultimo tour (ho visto la data di Palermo) mi hanno impressionato entrambe le band: solo i Clandestino sanno rendere al 100% quei pezzi che Ligabue scrisse nel periodo '89-'95... cos? come mi ha soddisfatto tantissimo la Banda (per intenderci: Pellati, Righetti, Previte, Poggipollini) che mi sembra sia tornata ai fasti di Buon Compleanno Elvis.

c'? da dire che quel nuovo chitarrista (che ha suonato con entrambe le band) ? una bomba!

byezZz

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass Addicted
GraaM Cover Band - ci sar? sempre qualcuno ke spara cazzate su di te..
- my blog
 
MAdu Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solo Il Basso Di "Rigo" Righetti 
 
finalmente ha cambiato band ed era proprio ora, il pezzo "m'abituer?" spacca davvero e rinnova e modernizza tutto. Sinceramente io in un contesto rock come quello di liga il jazz bass (anche se aggressivato dai bartolini) non mi entusiasma proprio al massimo. Lo preferisco con il bongo o StingRay, o per restare in ambito fender (visto che comunque l'indole della band ? quella del rock vintage) forse ci vedrei meglio un Precision.
Questo parere comunque lo mantengo in tutti i contesti, nel senso che in generale non amo il suono del jazz bass nel rock un p? pi? spinto
Per quanto riguarda Rigo lo reputo comunque un gran bassista, studiare "alla nota" tutti i suoi passaggi nelle varie canzoni di ligabue non per niente roba improvvisata.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di kco1978 il Mer 25 Apr, 2012 11:02, modificato 1 volta in totale 
kco1978 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Mixer E Volume Del Basso "basso"... Ender Wiggin Ampli&Co. 10 Mar 03 Lug, 2007 01:48 Leggi gli ultimi Messaggi
katigio
No Nuovi Messaggi ..quanto Il "basso Elettrico"...... dengia64 Le Affinità Bassistiche 58 Mer 22 Lug, 2009 23:06 Leggi gli ultimi Messaggi
dengia64
No Nuovi Messaggi muta D'ADDARIO XL "NICKEL ROUND WOUND... Ospite Bassi&Co. 12 Mar 16 Nov, 2010 14:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi La Miglior Soluzione Live Per I "doub... polokojo Ampli&Co. 17 Lun 22 Apr, 2013 16:29 Leggi gli ultimi Messaggi
tony_levin_dei_poveri
No Nuovi Messaggi Riprodurre Si Basso A "basso Volume&q... fa_ Ampli&Co. 17 Lun 13 Nov, 2017 20:14 Leggi gli ultimi Messaggi
tonz
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario