Autore |
Messaggio |
Maideniano
|
 Re: Amplificatore Per Punk-Rock, Metal
Si ragazzi l' ho provata e ne sono rimasto veramente contento! La cassa era quella da 4 ohm, la 414 (quella da 8 ? la 410). Tutto il pacchetto completo dovrebbe venire attorno ai 580?, mi ha detto il negoziante che poi quando far? l' ordine mi dir? i prezzi precisi ma comunque la cifra ? all' incirca questa ( a cui poi magari si aggiunger? un p? di sconto  )
Io uso: solo le dita
____________________ www.hak.it, il sito del mio Gruppo!
|
Condividi |
#26 Mer 20 Giu, 2007 12:06 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Maideniano, un prezzo in linea sta sulle 520/540?!! quindi se te lo mette a 580 vedrei anche un p? in giro!
Io uso: plettro e dita
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#27 Mer 20 Giu, 2007 14:08 |
|
 |
Maideniano
|
Strano... ? il negozio pi? economico della zona Nord-Milano! (Milano compreso)
Non saprei proprio dove altro guardare: questo negozio ? il Suona di Limbiate, di altri c' ? Cris Music, Lucky Music, Gbl Guitars che sono quelli abbastanza grossini. Altri non saprei proprio.
____________________ www.hak.it, il sito del mio Gruppo!
|
Condividi |
#28 Mer 20 Giu, 2007 14:23 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
leggi qui! stiamo sulle 530 no?! e pensa che da altre parti si riescono a limare anche quelle 30?!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#29 Mer 20 Giu, 2007 16:20 |
|
 |
Marcojanji
|
Lo so che molto probabilmente arrivo troppo tardi, ma da music island a rho trovi testa e cassa ashdown a 500 euri tondi tondi (anzi, a guardar bene scarsi)
|
Condividi |
#30 Mer 27 Giu, 2007 12:56 |
|
 |
sandrix
|
ho sempre suonato punk, hardcore melodico e metal  , e anche se per molti anni ho avuto un ampli schifoso, ne ho provati a centinaia. io sono d'accordo con pinkbass:testata mag300 e cassa 4x10 ashdown(ecco il mio sistema!  ), potente, versatile e relativamente economica! anche se non disprezzo l'hartke (suono brillante). io per? ti consiglierei (se vuoi spendere un p? di pi?) la trace elliot: testata quella che vuoi tu (sono tutte molto simili, per? mi attirano molto le vecchie gpx12 o le nuove AH) e cassa 4x10 per reggere gli alti e anche perch? si adatta al punk e al metal. poi ci sono le ampeg, di cui per? preferisco le casse (o 4x10 o ancora meglio 6x10).
|
Condividi |
#31 Mer 27 Giu, 2007 14:12 |
|
 |
Dark Lord
|
La scelta dipende da te, io mi trovo bene con la Trance Elliot, suono versatile a mio parere..per far metal e punk rock lo vedo bene (pltre alla mia esperienza ho visto live dove la Trace Elliot faceva la sua figura)..problema ? il prezzo delle nuove, ma trovi ottimi usati pre 2002..
Di metal ho visto anche usare la Mark bass, e anche quelle ha reso..ma comunque anche Hartke ? una bella alternativa..mi piacciono molto le casse della Hartke, per il suono (e anche per la leggerezza)XD..
____________________ Powered by:
Epiphone, Eko, Fender, BC Rich, TRACE ELLIOT, PEAVEY, AKG,BOSS
Risen (heavy metal/hard rock band):
www.myspace.com/risenvarese www.reverbnation.com/risenvarese
facebook: Risen ( http://www.facebook.com/pages/Risen/172102676133537 )
http://twitter.com/risenvarese
|
Condividi |
#32 Sab 16 Gen, 2010 11:21 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Dark Lord,
credo che la scelta l'abbia gia fatta.....
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
Condividi |
#33 Sab 16 Gen, 2010 11:51 |
|
 |
Bud
|
Su dolphinmusic.co.uk:
Ashdown MAG 414 ?248
Ashdown MAG 600 ? 359
Ashdown MAG 300 ? 241
|
Condividi |
#34 Sab 16 Gen, 2010 16:19 |
|
 |
Dark Lord
|
E' vero, mi sfuggono sempre le date dei post
____________________ Powered by:
Epiphone, Eko, Fender, BC Rich, TRACE ELLIOT, PEAVEY, AKG,BOSS
Risen (heavy metal/hard rock band):
www.myspace.com/risenvarese www.reverbnation.com/risenvarese
facebook: Risen ( http://www.facebook.com/pages/Risen/172102676133537 )
http://twitter.com/risenvarese
|
Condividi |
#35 Dom 17 Gen, 2010 11:43 |
|
 |
Varg
|
Allora, adesso che ho lo strumento a me adatto mi serve una cassa e una testata da abbinarci, cosa che ? diventata prioritaria dopo il pacco che ha tirato un gruppo, facendo annullare la serata per mancanza di service....credo che questa discussione sia quella adatta, io suono death metal, e mi serve un valido sostegno, a un budget non esagerato, diciamo 500/600 per entrambe...leggevo qui sulle casse ashdown...ponendo che sono ignorante in materia ampli, quali sono i pregi di questa marca?
|
Condividi |
#36 Gio 16 Feb, 2012 21:51 |
|
 |
giopope
|
Varg ha scritto: Allora, adesso che ho lo strumento a me adatto mi serve una cassa e una testata da abbinarci, cosa che ? diventata prioritaria dopo il pacco che ha tirato un gruppo, facendo annullare la serata per mancanza di service....credo che questa discussione sia quella adatta, io suono death metal, e mi serve un valido sostegno, a un budget non esagerato, diciamo 500/600 per entrambe...leggevo qui sulle casse ashdown...ponendo che sono ignorante in materia ampli, quali sono i pregi di questa marca?
il buon rapporto qualit? prezzo
Io uso: solo il plettro
____________________ GLORY OWL stoner/doom Trieste
Free download
|
Condividi |
#37 Sab 18 Feb, 2012 14:41 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
Ma anche un suono vintage direi. Soprattutto con la serie MAG che molti dicono sia meno valida della serie ABM. In realt? sono 2 serie diverse: pi? cattiva e vintage la MAG (si parla di suono) ed anche pi? economica, mentre la ABM ? un po' pi? morbida sugli attacchi ed ha un suono un pochino pi? rotondo e costa anche qualcosaq in pi?.
Sono entrambe fornite di tweeter ma sulla serie MAG ? regolabile solo nella versione del 2011 mentre in quelle precedenti non c'? il regolatore. Sulla serie ABM invece il regolatore ? sempre presente.
Va a gusti personali insomma.
Posso dirti che ho usato le MAG per anni, sia in configurazione 2x10+1x15 sia 4x10 e non ho mai avuto nessunissimo problema ed il suono era splendido.
Il rapporto qualit? prezzo ? eccezionale comunque.
Se ti piace il suono vintage inglese tipo anni 70 Ashdown fa per te, vedrai poi tu se preferisci la MAG o la ABM. Dovresti provarle.
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
Condividi |
#38 Sab 18 Feb, 2012 15:08 |
|
 |
|