Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Proposta Sottosezioni In Bass & C
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
Non so' se questa proposta l'ha fatta gi? qualcuno; io propongo di suddividere la sezione bass & c nel seguente modo:
-4 corde
-5 corde
-6 corde
-elettronica e pick up
-corde e accessori
-manutenzione del basso

Forse si riuscirebbe a trovare prima gli argomenti e forse senza la funzione ricerca, dato che dividendo in sottosezioni gli argomenti si riducono.

Ciao Marco
 




Io uso: solo le dita
 
scrocchia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
scrocchia, gia` la gente non imbrocca la giusta sezione quando la scelta e` a granularita` "basso"/"contra"/"ampli"..  

la ricerca per quanto migliorabile* basta e avanza IMHO  

*soprattutto nell'utilizzo da parte della gente.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
Frequento numerosi Forum di varia natura (basso, chitarra, liuteria ed altri non attinenti allo strumento ma sempre di carattere musicale), le sottosezioni sono molto diffuse;
Io mi ci trovo molto bene; ? in questo Forum che sinceramente molto spesso mi perdo e le motivazioni sono appunto nella ricerca degli argomenti che sovente ? frustrante.
Se si potesse mettere gi? la suddivisione 4,5,6 corde vedi come la ricerca diventerebbe leggermente pi? agevolata.
Non penso che "imboccare" ad esempio nella sezione bassi & co.\ 4 corde  sia poi cos? trascendentale.
 
 




Io uso: solo le dita
 
scrocchia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
scrocchia ha scritto:  

Non penso che "imboccare" ad esempio nella sezione bassi & co. 4 corde  sia poi cos? trascendentale.


L'esperienza dimostra il contrario...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
Oltre a non scongiurare lo sbagliare sezione o sottosezione...
(es. Basso 4 corde nella sezione del 6...) questo non verrebbe certo in aiuto alla ricerca, in quanto c'? chi non la usa MAI
e non la userebbe MAI ne con ne senza sottosezioni.

A volte penso sia una guerra persa in partenza, se non supportata da richiami continui
che fanno rimanere antipatici a VOI i moderatori.

Inoltre non si ha visione di cosa possa voler dire moderare 3000 sezioni frazionate.
Un esercito di moderatori... No.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
Cio? esperienza?
Perch? ? stato gi? fatto in passato?
 




Io uso: solo le dita
 
scrocchia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
scrocchia, i nuovi user neanche sanno distinguere la sezione ampli da quella bassi... frequenta un po' il Forum e vedrai.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
scrocchia,

Sposto giornalmente almeno 3-4 discussioni se va bene, a volte anche di pi?.
Ne chiudo anche altrettante di chi non ha usato la ricerca.

Pensi che ad avere pi? sezioni sia meglio?

Io personalmente che opero sul Forum manualmente ritengo di no.

Non crediate che quando fate questi suggerimenti non ne venga preso di conto eh?
Non sia mai.

Ma ci sono cose che ciclicamente si ripetono, e quella delle molteplici sottosezioni ogni tanto ritorna.
E a nostro avviso sino ad ora, non sono una miglioria ma un punto critico.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
E poi la discussione "AIUTATEMI: SR4 o SR5?" dove andrebbe postata (prima di essere irrimediabilmente chiusa intendo)?  
 




Io uso: solo le dita
 
Lonewolf10 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
Ok convinto. Effettivamente le dimensioni di questo Forum sono enormi. Le sottosezioni in effetti da come dite creerebbero una moltiplicazione dei controlli giornalieri da parte dei moderatori esagerata.
Bo' allora;

Cia ciao
 




Io uso: solo le dita
 
scrocchia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
Riprendo in mano il topic per consigliare, senza spirito di presunzione ( ), una sezione a parte per gli "EFFETTI". Che ne dite?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
[RECENSIONE] Ampeg BA115HPT 1X15
 
arsenico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
Propongo una sezione dove proporre le sezioni che verranno proposte in sezioni preposte.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
avallo...
 




Io uso: plettro e dita
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
Bisognerebbe aprire un 3D "la funzione cerca questa sconosciuta"  
Da utente ogni tanto mi chiedo... ma checa***... ma sta gente che apre 3D a ***** che gli costa fare una ricerchina?  
Sar? che sono curioso di natura e prima di chiedere mi piace cercare per conto mio (e mi diverto pure) tante volte poi, cercando una cosa, se ne trovano altre molto interessanti... ed il bagaglio culturale ne guadagna! (ed anche la GAS!    )
Secondo me il motore di ricerca interno ? valido, bisognerebbe solo "sbattersi" un pochino di pi?...    (poi sai che fatica... mica si sta a scaricare sacchi di cemento!    )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
arsenico, vediamo di ragionare:

quando una persona qualsiasi deve solo leggere periodicamente il Forum, clicca su nuovi e legge. fortunatamente il Forum si ricorda l'ora dell'ultimo accesso e ti f? trovare in quella pagina tutti gli argomenti aperti o aggiornati dopo tale ora.

te, scegliendo un argomento da leggere, fai caso in che sezione st??! io no... ? inutile!
un topic che parla di una testa st? in ampli &co, uno dove si dice male di tale chitarrista st? in 360?, mi pare evidente.

quando apri un topic su un bell'overdrive (dubito che non ce ne sia gi? uno aperto che lo riguarda, ma siamo ottimisti) a te cambia qualcosa aprirlo nella sezione effetti, o in quella ampli&co che li comprende?!  

quando si v? a cercare un bel topic su quell'overdrive, prima di aprire la discussioen di cui sopra, digiti il nome dell'overdrive, spunti le ozioni che ti servono e sul men? a tendina scegli la sottosezione.
bene, a te cambia qualcosa cercare in effetti o in ampli&co che appunto li contiene?!

credo che no nci sia da aggiungere altro, buona lettura... perch? un Forum prima di scriverlo, ci sarebbe da leggerlo eh!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
ganesh, sei uno spasso        
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
ziofrenko, mi spiace, abbiamo due rapporti diversi col Forum. Io seguo solo le sezioni che mi interessano e non sto sempre sul motore di ricerca salvo che non debba cercare un argomento specifico.

Comunque bastava un no, non vedo il motivo di schernire sempre gratuitamente la gente con cui non si ha mai avuto il piacere di guardare in faccia.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
[RECENSIONE] Ampeg BA115HPT 1X15
 
Ultima modifica di arsenico il Mar 21 Feb, 2012 22:06, modificato 2 volte in totale 
arsenico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
arsenico,

Si chiama Sense of Humor...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
ziofrenko ha scritto:  
buona lettura... perch? un Forum prima di scriverlo, ci sarebbe da leggerlo eh!


gioandjoy ha scritto:  
ma sta gente che apre 3D a ***** che gli costa fare una ricerchina? ... tante volte poi, cercando una cosa, se ne trovano altre molto interessanti ed il bagaglio culturale ne guadagna! ... Secondo me il motore di ricerca interno ? valido, bisognerebbe solo "sbattersi" un pochino di pi?


Parole sacrosante!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
arsenico, beh credo che l'intervento di ziofrenko oltre che molto educato, abbia reso bene l'idea.... in fin dei conti non costa nulla cercare su google digitando: quello che mi interessa + la parola megabass.... io c'ho sempre trovato quel che cercavo.....

se poi proprio non lo trovo... prima mi relaziono con qualche mods con cui ho pi? confidenza che magari ? uno dei primi utenti del Forum... e se mi dice che non c'? nulla allora apro una nuova discussione....

invece nessuno si legge il Regolamento e poi ci si lamenta....boh
____________________________

ganesh, TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!      
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
arsenico ha scritto:  
non vedo il motivo di schernire sempre gratuitamente la gente con cui non si ha mai avuto il piacere di guardare in faccia.


S?, vabb?... Mi sa che nessuno ti ha mai schernito "seriamente", allora...

Se dici cos? a causa della mia frase, la tua ironia ? come quella di un paracarro.
Se dici cos? a causa di quello che hanno scritto gli altri invece, mi sa che devi leggere un po' meglio.

Altro che sezioni.


 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
ganesh, no ci mancherebbe altro, ma la gente fissata col tasto "cerca" dovrebbe fare interventi pi? coerenti col messaggio anteriore al loro, salvo che non basino la loro reputazione sull'ammirazione di terzi affascinati dalle dottrine per chi non usa il tasto cerca!    
Anche perch? un Forum in cui un messaggio su due ? adibito alla frase "usa il tasto cerca" fa abbastanza tristezza. Lo chiamerei pi? "wikipediaforum", dove cerchi, leggi e basta.  

Io non ho problemi a usare e trovare contenuti col tasto cerca (sia su google che qui) e sentire gente che mi accusa di questo, a me, che mi scrivo pure i link in firma per fare un favore agli altri utenti, mi d? fastidio e mi fa molto ridere al contempo  

Comunque tornando a noi confondere una proposta di apertura sezione col solito problema col tasto cerca mi sembra un segno di grande paranoia   ma se per voi, tutto pu? e deve essere risolto con un tasto cerca (significa che la prossima volta che dovr? aprire un topic, lo scriver? e invier? dal pannello di ricerca) allora basta una sola sezione, no?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
[RECENSIONE] Ampeg BA115HPT 1X15
 
arsenico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
arsenico ha scritto:  
Anche perch? un Forum in cui un messaggio su due ? adibito alla frase "usa il tasto cerca" fa abbastanza tristezza.

Sono totalmente d'accordo.
L'uso che si fa di questo Forum ? veramente triste.

arsenico ha scritto:  
Lo chiamerei pi? "wikipediaforum", dove cerchi, leggi e basta.

Non ? cos?.
Quando si invita alla ricerca, perch? un argomento ? gi? stato trattato, si consiglia di continuare nei 3d gi? aperti.
E' inutile avere 12.000 3d sul compressore Carl Martin per esempio (visto che oggi ne ? stato aperto un altro senza usare la ricerca), quando ? meglio avere tutte le info possibili in un unico 3d o comunque pochi, ti ci voglio a leggere tutti i 3d a riguardo, ? un perdere informazioni alla fine...
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
arsenico, il fatto ? che per chi ? frequentatore abituale del Forum come me le sezioni non le guarda nemmeno, ma controlla la sezione nuovi, che tanto al massimo non superano i 300.

Se uno usa il Forum perch? cerca qualcosa, qualche informazione, ecc, la prima cosa da fare ? usare la ricerca, mi sembra assolutamente normale...

Se non trovi niente apri il nuovo topic.

Molto spesso questa cosa non avviene...

Penso che se i mod facessero un conto di quante discussioni hanno unito perch? magari avevano addirittura lo stesso titolo, o altre chiuse perch? argomento stra dibattuto, il numero sarebbe bello elevato....

E i nuovi post giornalieri sul Forum secondo me si ridurrebbero di un bel p?...

Se io devo scegliere le corde non ? che apro un nuovo post con scritto "che corde montare?" oppure "corde"...
Se uso la ricerca e mi informo un p? per conto mio magari posso accodarmi ad una discussione esistente...

La sezione effetti non la trovo utile IMHO, perch? rischierebbe di creare confusione...
Ad esempio, il sansamp bass driver DI lo metteresti in ampli&co o in effetti?
Perch? ? un effetto, ma ? anche un  preamp...

E allora avresti confusione, con alcuni post in una sezione, ed altri analoghi o simili in un altra.
E se tu cerchi manualmente senza usare la ricerca come fai a trovare quelli che non sono dentro la sezione effetti?
 




Io uso: solo le dita

____________________
senza_titolo_1
Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima.
(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)
 
ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Proposta Sottosezioni In Bass & C 
 
Kublai ha scritto:  
arsenico ha scritto:  
Anche perch? un Forum in cui un messaggio su due ? adibito alla frase "usa il tasto cerca" fa abbastanza tristezza.

Sono totalmente d'accordo.
L'uso che si fa di questo Forum ? veramente triste.

arsenico ha scritto:  
Lo chiamerei pi? "wikipediaforum", dove cerchi, leggi e basta.

Non ? cos?.
Quando si invita alla ricerca, perch? un argomento ? gi? stato trattato, si consiglia di continuare nei 3d gi? aperti.



1) E' triste il fatto che non si usi il tasto cerca o concordi il fatto dell'uno su due?
2) Giustissimo, infatti ? quello che IO HO FATTO in questo topic e di tutta risposta cosa mi ? stato detto?

gioandjoy ha scritto:  
Bisognerebbe aprire un 3D "la funzione cerca questa sconosciuta"  
Da utente ogni tanto mi chiedo... ma checa***... ma sta gente che apre 3D a ***** che gli costa fare una ricerchina?  

Quindi IO mi chiedo: " ma checa***... ma sta gente che non risponde se non per indurre in ogni tempo e luogo al tasto cerca?!?"
Io avr? scritto una cavolata al quale si pu? rispondere anche con un'altra cavolata, ma non credo che, come dicevo, scrivere ogni due messaggi un messaggio sulla funzione di ricerca sia molto costruttivo per un Forum qualsiasi. Specialmente quando non centra assolutamente niente!

Anche il concetto "schernire chi non si conosce personalmente" era anche per far luce sul fatto che ricevere una morale da un utente qualsiasi lascia un p? perpllessi. Utente qualsiasi che non sa come IO uso questo Forum, quali messaggi ho lasciato e quali topic "scandalosi" e privi di funzione "cerca" abbia mai aperto. Da un admin o da un moderatore ogni dritta ? pi? che lecita, ma un utente che non risponde se non con un "usa il tasto cerca" pu? anche indirizzarsi a frequentare solo wikipedia a mio parere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
[RECENSIONE] Ampeg BA115HPT 1X15
 
arsenico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi F-bass Su E-bay Americano Maurizio Testani Le Affinità Bassistiche 4 Lun 23 Apr, 2007 22:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
No Nuovi Messaggi F-bass BN5 Marco Di Marzio Bassi&Co. 129 Lun 03 Mar, 2008 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Optional Su F-bass jonathandavis Bassi&Co. 117 Mer 25 Dic, 2013 23:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo Camera
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario