Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Modifica/costruzione Effetti Voce
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Modifica/costruzione Effetti Voce 

Ciao a tutti,apro la discussione per chiedere a qualche smanettone del Forum se ha mai costruito o modificato un effetto partorito per l'utilizzo con chitarra e/o basso in modo da poterlo utilizzare sulla voce. Giusto per non farmi dare oltremodo del babbeo vi spiego l'assurda richiesta: oltre a suonare mi "occupo" dei cori e mi piacerebbe alzarmi spudoratamente di un'ottava la voce. Ora..in commercio qualcosa si trova e nemmeno troppo caro (es. http://www.tc-helicon.com/products/voicetone-d1/) per? l'idea di un DIY se possibile, mi incuriosisce non poco

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Modifica/costruzione Effetti Voce 

Per fare quello che vuoi mi sa proprio che dei ricorrere a qualche effetto digitale.
Gli octave up analogici distorcono sempre il segnale, e pi? che altro ? come se enfatizzassero la seconda armonica, inve che trasporre llo stesso modo tutte le componenti del timbro vocale. Di pitch shifter analogici non ne ho conoscenza, non so neanche se sia possibile farne ma sarebbe sicuramente un progetto molto complesso.

Se non hai esperienze di programmazione dei microcontrollori il costruirsi un effetto digitale (anche se la maggior parte del lavoro poi diventa software)  non ? una cosa approcciabile amatorialmente.
Io sono un DIYer accanito ma al posto tuo, in questo caso,  cercherei fra i prodotti commerciali.

jeikappaelle Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Modifica/costruzione Effetti Voce 

credo proprio che mi orienter? sul tc-helicon che ho postato o su qualcosa della Digitech, anche perch? non riesco a trovare altro in rete. La mia curiosit? era nata appunto provando con il pitch shifter e con l'harmonist della Boss gt6 con dei risultati ridicoli. Da 2?voce le pretese sono sicuramente inferiori rispetto ad un solista per?  sembrare un chipmunk non mi sembra proprio il caso. Grazie Jeikappaelle, sempre disponibilissimo.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi