Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Basso Mancino ...budget ? 500.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
Ciao a tutti, come da titolo avrei l'esigenza di un quattro corde passivo...mancino.
Euro 500 da spendere....consigli???
ciao ciao
 




Io uso: solo le dita
 
SCARAMIX Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
Scaramix da mancino sostengo che non ci sia molta scelta.

Di solito si trovano con facilita Jazz Messicani mancini nei negozi, oppure qualcosa della serie Squier Modified (ma li siamo un po sotto il tuo budget).

Con qualche centinaio di euro in pi? ti vien fuori anche un American usato, quindi forse vale la pena di aspettare.

Poi se ti va di rischiare io andrei su un Bach. Dico rischiare perch? anche l? la qualit? ? altalenante. Io sono neo possessore della loro versione del non reverse thunderbird e devo dire che suona dignitosamente.

Ah dimenticavo, se hai un p? di costanza nella ricerca per internet magari riesci a trovare qualcosa della fender japan. Tempo fa c'era un tizio italiano che vendeva un jazz giapponese con pick up nordstrand a qualcosa come 500 euro.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di doctor_moggi il Gio 25 Nov, 2010 19:30, modificato 2 volte in totale 
doctor_moggi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
con quella cifra puoi prenderti un cort c4lh (buono strumento di fascia media) nuovo, oppure uno squier vintage modified che a detta di tutti ha un gran rapporto qualit? prezzo
http://www.dv247.com/guitars/squier...-natural--61489

sull'usato concordo con doctor moggi, fender mex, e poco pi? ... se dovessi prenderlo io, col tuo budget, prenderei lo squier .... i soldi che risparmi li metti via e fai un upgrade dei pickup
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mayones_logo_1290166735_482429 +
 
UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
SCARAMIX, Io direi di non pensare troppo a marca o modello, provane quanti piu' ti ? possibile, quello che piace a noi non ? detto soddisfi anche te. Di bassi mancini rispetto a qualche anno fa, se ne trovano abbastanza anche nei negozi. Ma, scusami se insisto, provali,
Al limite se ti innamori follemente di un modello, provane uno destro, cosa che per altro faccio anch'io spessissimo, per cercare di capire che feeling potresti avere....IMHO... Liberissimi di smentirmi, ragazzi!  
 




Io uso: solo le dita
 
Streetbob Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
Ciao, ti consiglio anchio il cort citato sopra, oppre ti consiglio di andare per l'usato, spesso per noi mancini ? quasi d'obbligo se vuoi provare prima lo strumento.

Streetbob A me non pare che nei negozi ci sia tutta questa grande scelta, l'ultima volta che sono andato da yourmusic qui a Roma ho chiesto quali bassi da mancino c'erano e la risposta ? stata: "Bho, guarda un po li sopra all'angolo" e c'erano 3-4 bassi appesi nascosti in un angoletto nella seconda fila di strumenti appesi, in poche parole, rasenti il soffitto. Pensando alla quantit? di strumenti (anzi di bassi) che ha yourmusic direi che la percentuale dei mancini era 1 su 10 o 1 su 15.

Poi ? vero che puoi provare un destro per sentire il suono, ma spesso e volentieri non verr? mai prodotto nella sua controparte speculare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno
 
Ultima modifica di Theorized il Ven 26 Nov, 2010 11:26, modificato 1 volta in totale 
Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
Vorrei avvicinarmi al Fender....per? mi sorge un dubbio...dato che suono come un destro, la corda del mi che sar? in basso ...a questo punto, ci arriva come lunghezza alla meccanica???
scusate la confusione nell'esposizione...ma spero abbiate capito!!!
grazie e ciao
 




Io uso: solo le dita
 
SCARAMIX Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
SCARAMIX, aspetta che non ho capito... suoni con le corde montate al contrario? In questo caso non saprei che dirti, ma dato che non si parla di un SI basso credo che la tensione dovrebbe avrela comunque la corda. (io non sono fenderista, non prendermi troppo sul serio eh   ).
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno
 
Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
Prenditi un P.
 




Io uso: solo il plettro

____________________
The Full Treble
 
CremTheRipper Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
Vai tranquillo, tutte le mute sono abbastanza lunghe, dovrai solo tagliare un p? le corde del re e del sol.
Ricordati che se prendi un P avrai il suono di un P reverse, montando le corde "al contrario".
Hai fatto bene ad imparare con le corde rovesce, IMHO, potrai suonare qualsiasi basso in questo modo.
 




Io uso: plettro e dita
 
iome Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
SCARAMIX, anche io sono mancino e suono bassi per destri al contrario o bassi mancini con corde invertite.  
Cmq non preoccuparti, non avrai problemi di lunghezza con le corde!
L' unico problema ? che prendendo un basso mancino, al quale invertirai le corde, dovrai per forza di cose invertire anche il capotasto e le sellette. Operazione che, se non hai dimestichezza, va fatta fare da un liutaio.
Per un buon fender io ti consiglierei di trovarne qualcuno jappo.. Ho da un annetto un jazz re 62 dell '86 left con corde invertite con il quale mi trovo veramente bene e come prezzo ci dovresti anche stare.  
 




Io uso: plettro e dita
 
smilzoman Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Primo Basso Mancino 
 
Ciao ragazzi, questo e' il mio primo post sul Forum e diciamo anche la mia prima discussione approfondita sul basso.
Vorrei fare una premessa: sono giovanissimo e non so NULLA sul basso se non le primissime nozioni che sanno tutti.
Pero' e' uno strumento che mi e' sempre piaciuto e quindi vorrei iniziare a suonarlo.
Io sono mancino, il prezzo del basso non dovrebbe superare i 400 euro perche' per iniziare non vorrei fare una spesa troppo grossa. Volevo poi sapere se e' conveniente acquistare un  basso di buon livello fin da subito o se prima e' meglio iniziare con un basso di poche pretese. Se mi potete dare una mano ve ne sarei grato
 




 
zeta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
zeta, benvenuto
per non chiudere la tua discussione ,l'ho unita a un'altra.
Il budget e' leggermente discostante,ma resta valida la tua richiesta.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
Si' ok grazie
 




 
zeta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
zeta, le informazioni di base sono veramente poche:
- cosa ti piace
- cosa suoni
- che suono vorresti ottenere
- basso attivo/passivo
- ecc,ecc...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
zeta, ci sono diverse opzioni "da starter". come dice giustamente tonno, devi dare qualche elemento in pi?.

Ad ogni modo, secondo me un prodotto discreto che pu? andare bene nella maggior parte dei casi ? il Fender Squier Modified Jazz Bass.

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2021915.html

Magari se cerchi un p? lo trovi anche a qualcosa in meno sull'usato.

[EDIT] L'annuncio che ti ho linkato forse ? un p? infelice ... prova a vedere anche questi vengono qualcosa in meno

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2155702.html
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di doctor_moggi il Mar 17 Gen, 2012 22:36, modificato 1 volta in totale 
doctor_moggi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
Non suono ancora niente, pero' mi piace molto il ssound degli Slayer e gruppi simili, preferirei un basso passivo perche' ho sentito in giro che un buon basso attivo sotto gli 800 ? non lo trovo.
 




 
Ultima modifica di zeta il Mar 17 Gen, 2012 22:37, modificato 1 volta in totale 
zeta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
zeta, cazzate (scusa la franchezza),
Un   G&L L 2000 o un LTD non hanno elettronica scarsa,e magari,nel mercato dell'usato , li trovi a prezzi buoni...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Ultima modifica di Tonno il Mar 17 Gen, 2012 22:53, modificato 2 volte in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
Beh comunque lo preferisco passivo lo stesso  
 




 
zeta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
Ciao,
fatti un giro su www.leftybass.com nella sezione secondhand trovi utenti che vendono, mi pare ci sia un G&L tribute ad un buon prezzo.
Altrimenti su mercatino ho visto un jazz messicano sotto i 500.
g
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.soundcloud.com/parafunkband
www.soundcloud.com/soulbabylon
www.youtube.com/parafunktv
www.youtube.com/effettog
 
f-monk Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Mancino ...budget ? 500. 
 
Left Handed Yamaha BBN4LIII

alder body with rosewood fingerboard and 2 double coil Soapbar pickups. In mint condition with new strings. Frets are like new. setup with a low action and straight neck no fret buzz anywhere.

?99 plus shipping will ship worldwide.


Che ve ne pare e soprattutto ? consigliabile per iniziare?


Oppure ho trovato questo:

http://www.mercatinomusicale.com/mm...o_id761065.html
 




 
Ultima modifica di zeta il Ven 20 Gen, 2012 20:41, modificato 2 volte in totale 
zeta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario